Crema Mani Culture BIO di Yves Roches

Immagino conosciate già il marchio Yves Rocher, se non per conoscenza diretta almeno per fama. Personalmente l'ho sempre tenuto tra i miei marchi cosmetici preferiti, anche se per un periodo, diverse ragioni mi hanno portata a saggiare altro. Ora mi trovo a riscoprirlo e con piacere ri-annoverarlo tra i migliori per comparazione qualità e prezzo. 

Ultimamente affido ad esso la cura della mia pelle e dei miei capelli e acquisto i miei prodotti direttamente nel punto vendita più vicino o attraverso la mia Consigliera di Bellezza Linda B. ricevendoli comodamente a casa.

Un cosmetico che applico quotidianamente e più volte al giorno è la crema per le mani. Le mie mani hanno estremo bisogno di attenzioni poichè svolgo tanti lavori di casa senza l'impiego dei guanti protettivi (se non quando manipolo prodotti chimici particolarmente aggressivi). 

Amo avere mani belle e curate, per tale ragione scelgo con attenzione i prodotti ad esse destinati. Tra le mie scelte dell'ultimo periodo si conferma (e riconferma a breve con nuovo acquisto) la Crema Mani Yves Roches della linea Culture BIO

Si tratta di una crema altamente nutriente a base di Miele e Muesli Bio.

Crema Mani Culture BIO di Yves Roches

Tutti gli ingredienti che compongono questa formula (98,90% di origine naturale) sono accuratamente selezionati, ma particolare attenzione è stata riposta nella selezione degli ingredienti attivi, che provengono dalle migliori culture biologiche francesi. 

  • Il Miele Bio (qui d'acacia) è molto apprezzato in cosmetica per le sue numerose virtù in grado di agire positivamente a livello cutaneo. La forte presenza di zuccheri lo rende ideale per la preparazione di prodotti ad azione emolliente e restitutiva, come nel caso di questa crema mani. E' inoltre nota la sua elevata attività antiossidante ed elasticizzante. 
  • Il Muesli Bio è un mix di ingredienti biologici scelti per le loro proprietà e che aggiungono efficacia alla formula. Si tratta dell'estratto di Castagna, dall'azione protettiva, dell'Olio di Girasole, ricco di Omega 6 e nutriente per la pelle, e dell'estratto d'Avena, che promuove il rinnovamento cellulare.
Crema Mani Culture BIO di Yves Roches

La Crema Mani Culture Bio ha una texture morbida e leggera, ne basta una piccola quantità, si stende bene e si assorbe subito, regalando sollievo immediato e rendendo le mani secche e screpolate subito più morbide e idratate. 

Io mi sto trovando davvero bene con i prodotti Yves Rocher della linea Culture Bio, specie con la crema mani (e il balsamo labbra che rimando ad un'altra review), ma ha ricevuto apprezzamenti anche da parte di mio marito, che dopo una giornata di duro lavoro per lui e per le sue mani, ancor più di me ha bisogno di applicare un prodotto in grado di restituire idratazione, morbidezza e lenire arrossamenti.

Ha anche una buona profumazione, delicata e non troppo persistente.

La genuinità della Crema Mani Culture Bio è garantita dalla certificazione Ecocert. E' una formula priva di parabeni, coloranti e oli minerali.

La troviamo in pratico formato tubetto con chiusura a scatto da 50 ml. Il suo costo è di € 4,95, ma spesso Y.R. propone offerte, per cui è facile trovare tantissimi prodotti a prezzi scontati, infatti attualmente è in offerta a soli € 3,95.

Per maggiori info e per consultare l'attuale catalogo vi rimando al sito www.yves-rocher.it.

Altre mie review su prodotti Yves Rocher: 

Matita Occhi Khol Luminelle

Mini Smalto Luminelle Rouge Grosseille

Crema Mani Culture BIO di Yves Roches
Tagged on:                 

0 thoughts on “Crema Mani Culture BIO di Yves Roches

  • 9 febbraio 2015 at 18:46
    Permalink

    Adoro questa crema mani proprio perché non contiene null’altro che ingredienti attivi, e sapevo con certezza che sarebbe piaciuta anche a te 🙂

    Reply
  • 10 febbraio 2015 at 10:59
    Permalink

    Credo di aver capito chi è la tua consulente di bellezza YR ed in effetti è una che dà sempre ottimi consigli. Mi piace molto il brand e nello specifico gli ingredienti che compongono la crema mani.

    Reply
  • 17 febbraio 2015 at 17:09
    Permalink

    Questa la uso anche io e l’adoro!!! Mani morbide, pelle vellutata e secchezza risolta.

    Reply

Rispondi