Combattere la cellulite con Caffè Verde Gel, cosmetico naturale Dr. Giorgini


Combattere la cellulite con Caffè Verde Gel, cosmetico naturale Dr.  Giorgini

Gennaio è notoriamente il mese dei buoni propositi. Passate le festività mettiamo in lista una serie di obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere prima dell'arrivo della bella stagione. 

In cima alla lista finisce più spesso il proposito di ritrovare la forma fisica e curare il proprio aspetto estetico. E allora giù a riportare ordine nella propria alimentazione, fare esercizio fisico e movimento, minimizzare o nell'ipotesi più ottimistica eliminare eventuali inestetismi

-_- inestetismi….   eh già! 

Imperatrice degli inestetismi più comuni a noi donne è la cellulite. Combatterla è possibile, sconfiggerla impresa ardua, ma con metodo e determinazione si può. 

Vi sarà noto che la cellulite anche se viene "elegantemente" definita inestetismo non è semplicemente un problema estetico, ma si tratta di una vera e propria malattia del tessuto connettivo.

La cellulite si divide in 4 stadi e non andrebbe mai trascurata, anzi, è importante curarla per evitare l'aggravarsi di problemi legati al microcircolo. 

A quale stadio appartiene la nostra cellulite sta al medico diagnosticarlo.

Essa si combatte attaccandola su più fronti e occorrono impegno e determinatazione apportando modifiche alla nostra dieta, facendo attività fisica, agendo localmente con prodotti mirati e interventi sia di tipo estetico che medico e, nei casi più seri, con la chirurgia. 

Per ovvie ragioni non posso darvi suggerimenti né di tipo dietetico né tantomeno di tipo medico, ma posso suggerirvi prodotti cosmetici che ho avuto modo di provare e che si sono rivelati utili nel trattamento della mia cellulite che, lo ammetto, non è grave, ma pur sempre da trattare perché non immune a divenire seria. 

Il mercato cosmetico offre una vastissima proposta di prodotti che mirano a ridurre e eliminare quest'odioso inestetismo che affligge, chi più chi meno, un po' tutte noi.  

Combattere la cellulite con Caffè Verde Gel, cosmetico naturale Dr.  Giorgini

Il Caffé Verde è tra gli ingredienti che maggiormente si è dimostrato utile a tal proposito. Il merito è della caffeina, molecola in grado di esercitare azione sul tessuto adiposo, per questo molto utilizzata in ambito dimagrante

La caffeina è uno stimolante nervino che agisce positivamente e in maniera sia diretta che indiretta sullo smaltimento degli accumuli adiposi

Con attività diretta promuove la liberazione degli acidi grassi depositati nel sangue, mentre indirettamente stimola la secrezione di adrenalina e noradrenalina che a loro volta intervengono sull'adipe favorendo la lipolisi e mettendo in iperattività altri meccanismi utili ad essa. 

Il Caffè Verde offre la sua azione di contrasto all'accumulo di grasso se assunto sotto forma di integratore alimentare, mentre contenuto nei cosmetici atti a ridurre gli inestetismi offre la sua forte attività lipolitica a livello locale.

Quello che vi suggerisco oggi è il Caffè Verde Gel del Dr Giorgini. Il marchio immagino lo conosciate già, i suoi prodotti sono ben distribuiti in tutte le farmacie,  parafarmacie, erboristerie e erboristerie monomarca Dr Giorgini (sul sito potete vedere dove trovarle) e forse ricorderete che vi ho già parlato in un'altra occasione dell'azienda, recensendo l'integratore alimentare Capello Sano.

Combattere la cellulite con Caffè Verde Gel, cosmetico naturale Dr.  Giorgini

Caffè Verde Gel è un cosmetico naturale ad azione tonificante e lipolitica. 

Il flacone da 125 ml, di plastica semitrasparente che lascia vedere il contenuto, è dotato di beccuccio erogatore per un dosaggio pratico e senza sprechi. 

E' un prodotto dalla consistenza leggera e fluida e dall'appena accennata profumazione che rimanda alle note aromatiche del caffè. 

Si applica in quantità generosa e si massaggia sulle zone da trattare, esercitando un massaggio delicato ma deciso, dal basso verso l'alto e con movimenti circolari. 

Applicato con costanza riesce davvero a contrastare gli inestetismi della cellulite, rendendo la pelle morbida ed elastica, migliorandone il tono e favorendo un effetto snellente. 

La pelle risulta nutrita e idratata, questo grazie anche agli altri ingredienti che compongono la formula di Caffè Verde Gel, come l'Olio di Mandorle Dolci e diverse Vitamine. 

Vi evidenzio che è una formula completamente naturale, priva di parabeni, conservanti, coloranti e profumazioni sintetiche. Il prodotto finito, come anche i singoli ingredienti, non vengono testati su animali. 

Mi sono trovata bene con questo cosmetico, considerando che tendenzialmente non ho mai elevate aspettative quando si tratta di combattere la cellulite, devo dire che in realtà dei risultati apprezzabili li ho ottenuti, fermo restando che ho seguito anche un'alimentazione più sana e ho ripreso a fare movimento tra ginnastica e camminate.

Comunque sia, dopo alcune settimane di utilizzo di Caffè Verde gel la pelle appare più compatta e tonica, l'effetto pelle a buccia d'arancia si attenua diventando meno evidente e nell'insieme l'aspetto di gambe e glutei migliora visibilmente. Per ottenere effettivi risultati dovete avere la pazienza di massaggiare bene le zone da trattare, dedicando al massaggio diversi minuti ogni giorno.

La costanza premierà in risultati. 

Dottor Giorgini è un marchio di cui mi fido, propone prodotti di qualità, naturali ed efficaci e offre una vastissima scelta che va a coprire un numero importante di esigenze di bellezza e benessere.

Sul sito www.drgiorgini.com vi è l'intera gamma di prodotti suddivisi per categorie e funzione, con chiare schede descrittive e suggerimenti utili. 


Rispondi

0 commenti su “Combattere la cellulite con Caffè Verde Gel, cosmetico naturale Dr. Giorgini

  • Terry cozza

    Dr. Giorgini non conoscevo questo marchio ma combattere la cellulite con Caffè Verde Gel si può provare poi non testa… Tutti i mesi inizio con i buoni propositi ma , aimè finiscono in fretta 🙂 mi ci vorrebbe una macumba altro che incantesimo hahaha 😉 scherzi a parte … molto interessante