Chemeia: S.O.S. Nails Lotion – Rinforzante Naturale per Unghie


Chemia: S.O.S. Nails Lotion - Rinforzante Naturale per Unghie

Amate la nail art e smaltate spesso le vostre unghie sottoponendole inevitabilmente a trattamenti che le mettono a dura prova? Tenete ad averle sempre curate e in ordine e cercate un rimedio naturale ed efficace per mantenerle sane e forti?

Allora ho io il suggerimento che fa per voi!

Messo alla prova per diverse settimane, il rinforzante per unghie S.O.S. Nails Lotion di Chemia si è dimostrato all’altezza delle mie aspettative. 

Chémeìa è un marchio made in Italy che dal 1990 si occupa di igiene, benessere e bellezza della persona. Formula, produce e vende fitocosmetici e cosmetici naturali di elevata qualità. Sceglie con attenzione le materie prime e presta altrettanto scrupolo nel controllo di ogni fase di produzione dei singoli prodotti, garantendo efficacia e sicurezza delle proprie formule. 

Molti dei prodotti Chémeìa sono multifunzionali, cioè, trovano impiego per più indicazioni. Seguendo una precisa etica, il marchio non effettua, e mai lo ha fatto, test su animali, né impiega per i propri prodotti ingredienti di derivazione animale. 

L’azienda mette a disposizione i propri prodotti per l’acquisto on line all’indirizzo www.chemeia.it, dove troviamo una vasta proposta di cosmetici per la cura di viso e corpo, detersione e igiene intima, trattamenti per la cura degli inestetismi cutanei, etc. 

Chemia: S.O.S. Nails Lotion - Rinforzante Naturale per Unghie

S.O.S Nails Lotion

Il prodotto si presenta all’interno di un flaconcino di vetro scuro da 15  ml, ed è dotato di tappo contagocce. 

La sua consistenza è liquida, proprio come fosse acqua, ma il suo colore è un giallo paglierino chiaro e limpido. Ha un odore fortemente aromatico derivante dagli estratti vegetali di piante officinali che compongono la formula. 

Il suo utilizzo è tanto semplice quanto incredibilmente efficace.

Si applica sulle unghie perfettamente pulite e libere da ogni traccia di smalto o qualsivoglia cosmetico e si lascia asciugare. La lozione verrà assorbita in pochi minuti dalle unghie che sin dalla prima applicazione si mostreranno idratate e lucide. 

La superficie ungueale diverrà più liscia, compatta, luminosa, e l’aspetto generale migliorato. Con l’applicazione costante si risolveranno anche ruvidità, sfaldature e  piccole lesioni. Anche la pelle del contorno unghie trarrà giovamento.

Ho unghie sofferenti per via di anni e anni di utilizzo di detersivi per le pulizie domestiche senza la protezione dei guanti. Questa mia “leggerezza” è costata la salute delle mie unghie, che ora hanno costante bisogno di prodotti in grado di rinforzarle e proteggerle. 

S.O.S. Nails Lotion mi ha dato ottimi risultati sin da subito, ma ne ho potuto apprezzare al meglio l’efficacia dalla seconda settimana di applicazione costante. 

Per utilizzare il prodotto non si devono per forza avere unghie malandate come quelle della sottoscritta, anzi, poiché prevenire è meglio che curare, è proprio a scopo protettivo e preservante della loro salute che andrebbe utilizzato prima di far loro danni, spesso poi difficili da risolvere.

Comunque sia, i suoi principi attivi riescono a nutrire, idratare e riparare in profondità, tanto che anche le unghie più maltrattate miglioreranno notevolmente. 

Nella formula sono presenti estratti di numerose piante che già da tempo vengono impiegate in campo fitoterapico e fitocosmetico per le loro straordinarie proprietà.

INCI: Aqua– Peg-40 Castol Oil – Mentha Piperita – Anthemis Nobilis – Rosmarinus Officinalis – Salvia Officinalis – Centella Asiatica – Hypericum Perforatum – Propolis Cera – Equisetum Arvense – Tilia Cordata – Glycyrrhiza Glabra – Ruscus Aculeatus – Calendula Officinalis – Echinacea Angustifolia – Krameria Trianda – Vaccinium Mirtillus-AesculusHyppocastanus – Hamamelis Virginiana – Rosa canina – Parfum – Thymus Vulgaris – Citrus Amara – Cupressus Sempervirens – Citrus limonum, Geranium – Helycrisum Italicum – Pinus – Melissa Officinalis – Olibanum – Daucus Carota – Eucalyptus – Ylang-Ylang – Methylcloro.

Questa formula è in grado di salvaguardare le unghie da fragilità e mantenere uno stato ottimale di unghie e contorno unghie. Si applica mattina e sera e si può ripetere l’applicazione a seconda della personale necessità. 

S.O.S. Nails Lotion non è un prodotto ad uso specifico femminile, difatti, anche mio marito si è preso l’abitudine, alla sera prima di andare a dormire, di applicare la lozione sulle sue unghie sempre molto rovinate per via del lavoro che svolge. 

Entrambi ci siamo trovati molto bene con questo prodotto, mi sento, dunque, di  poterlo consigliare a tutti, uomini compresi, e specie alle donne che amano “pitturare e decorare” le proprie unghie e sanno bene quanto questo possa, col tempo, impoverirle e danneggiarle irrimediabilmente. 

Per maggiori info vi lascio il link della pagina Facebook del marchio  https://www.facebook.com/pages/Chémeìa-International/660516633996438?fref=ts​

Un saluto, e alla prossima review. Ciao!


Rispondi

0 commenti su “Chemeia: S.O.S. Nails Lotion – Rinforzante Naturale per Unghie

  • Marika Beauty

    Un prodotto naturale dai principi attivi eccellenti. Non conoscevo questo marchio, ma vista la tua positiva esperienza e considerando la condotta del marchio, credo potrei provarlo presto.

  • Erry

    Sapevo che esisteva qualcosa per curare anche l’unghia, ma credevo che fosse un rimedio solamente estetico. Invece, grazie al tuo suggerimento potrò presto provarlo anch’io.

  • Clara Forte

    Non faccio la naia art e ricostruzione unghie ma le ho sempre smaltate e, in effetti, ne risentono parecchio. Interessantissimo questo prodotto naturale in grado di rinforzarle, lo proverò.