Chémèia: ReviveIgienico e ReviveTonico per un'accurata pulizia del viso

Oggi vi parlo di due prodotti in un solo post perché l'uno è il trattamento che completa l'altro. 
Dell'azienda Chémèia ho avuto occasione di parlarvi alcuni post fa, attraverso la review del rinforzante naturale per unghie.

Chémèia è un'azienda italiana di cosmetici naturali e fitocosmetici di elevatissima qualità, formulati per essere altamente efficaci, ma nel pieno rispetto di principi etici ben precisi (ad es. cruelty free, solo formule vegetali prive di qualsiasi ingrediente di derivazione animale etc.).

Spesso, attraverso le pagine del mio blog, vi ho parlato di prodotti per la detergenza e pulizia profonda della pelle del viso. Avendo io una pelle delicata ma anche mista, quando scelgo prodotti di questo genere mi assicuro che siano tanto efficaci quanto rispettosi delle pelli anche più sensibili e reattive. 

I due prodotti Chémèia che vi vado a presentare rispecchiano questo requisito e sono il Detergente Viso ReviveIgienico e il Tonico ReviveTonico

Chémèia: ReviveIgienico e ReviveTonico per un'accurata pulizia del viso

Detergente ReviveIgienico

Si tratta di un'emulsione per la pulizia quotidiana del viso, adatto a tutti i tipi di pelle,  dalla consistenza cremosa e leggermente fluida. Si applica su viso e collo e si massaggia, lasciando in posa per qualche attimo, per poi rimuoverla con un dischetto di cotone e procedendo con un risciacquo con acqua tiepida. 

E' un detergente dallo strano odore, non buono e profumato come i cosmetici cui siamo abituate (che però sono zeppi di profumi di sintesi responsabili di allergie) ma nemmeno sgradevole, direi che sa di erboso e organico, lì per lì mi ha ricordato vagamente l'odore del tea three ma leggendo l'inci non l'ho trovato tra gli ingredienti. 

Comunque sia, questa emulsione deterge molto delicatamente la pelle del viso liberandola da trucco e impurità e restituendole luminosità e freschezza. 

Tra i principi attivi più in vista di questa formula citiamo: 

  • Olio d'oliva: nutriente, emolliente, sebo-ricostitutivo, protettivo, antiaging.
  • Camomilla: addolcente, lenitiva, disarrossante, decongestionante. Promuove il microcircolo favorendo indirettamente la sintesi del collagene. 
  • Lievito di Birra: utile per mantenere equilibrio della pelle e annessi cutanei. 
  • Biancospino: rigenerante della cute e dell'epitelio, rinfrescante, addolcente, emolliente, cicatrizzante, purificante, calma rossori e irritazioni. 
  • Ratania: azione purificante, seboequilibrante, libera i pori da punti neri e impurità che li otruiscono.
Chémèia: ReviveIgienico e ReviveTonico per un'accurata pulizia del viso

Tonico ReviveTonico

Dopo aver deterso accuratamente la pelle del viso con l'emulsione appena descritta, applichiamo la lozione tonica ReviveTonico per completare l'azione detergente, dare freschezza, emollienza e tono.

Si applica imbevendo un dischetto o batuffolo di cotone e passandolo dolcemente su tutto il viso. 

ReviveTonico è anch'esso un prodotto formulato su base vegetale, non alcolico, privo di ingredienti di derivazione animale e ecocompatibile. 

La sua applicazione permette alla pelle di essere pulita e libera di respirare, pronta  a ricevere il trattamento successivo verso il quale sarà anche più ricettiva, garantendone una migliore efficacia .

La sua formula è addata per pelli sensibili, couperosiche, secche, grasse, atone e anche indicato per l'uomo come post rasatura

Anche il tonico ha più o meno la stessa strana profumazione del detergente, caratteristica che forse potrebbe non piacere tanto, ma vi assicuro che questo aspetto viene ampiamente compensato dalla validità dei due prodotti. 

Tra gli ingredienti attivi principali di questa formula troviamo: 

  • Amamelide: dalle proprietà astringenti, purificanti e decongestionanti dei tessuti epidermici. Tonifica e dona immediato e duraturo senso di freschezza.
  • Lievito di Birra: descritto sopra
  • Ippocastano: ha proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti
  • Camomilla: descritto sopra
  • Tiglio: offre azione rinfrescante, tonificante e lenitiva, idrata e rende la pelle elastica e morbida. 
  • Biancospino: descritto sopra

​Con il duo di prodotti per la pulizia del viso di Chémèia mi sono trovata molto bene sia per quanto riguarda la pelle priva di maquillage che per struccare da trucco completo (fondo, occhi, guance) e waterproof. 

Qualche difficoltà l'ho avuta nel rimuovere completamente la matita occhi waterproof della Kiko, ma quella matita è davvero tosta, ho provato tanti struccanti, anche specifici, ma ho sempre dovuto insistere e impiegare più dischetti per poterla rimuovere veramente bene. 

In conclusione, escludendo la profumazione che non è propriamente deliziosa, posso dire che su questi due prodotti ho raccolto impressioni totalmente positive. La mia pelle gradisce molto la combinazione di delicatezza ed efficacia che offrono e ne risulta  luminosa, morbida, priva di imperfezioni (punti neri e brufoli) e compatta.

Il mio consiglio è di provarli, vi troverete bene.

Per info e acquisti visitate il sito www.chemeia.it

Chémèia: ReviveIgienico e ReviveTonico per un’accurata pulizia del viso
Tagged on:                             

0 thoughts on “Chémèia: ReviveIgienico e ReviveTonico per un’accurata pulizia del viso

  • 6 febbraio 2015 at 19:03
    Permalink

    posso confessarti una cosa? io non mi strucco mai e mi lavo la faccia solo con acqua perchp non riesco a trovare un detergente delicato. Sinceramente sia Revivelgienico che Revivetonico mi ispirano fiducia. è inutile dirti che nell’alto della mia ignoranza non conosco Chemeia, ma grazie al tuo blog oltre ad imparare sempre cose utili,e conosco anche brand interessanti.

    Reply
  • 7 febbraio 2015 at 14:05
    Permalink

    Non conoscevo questi prodotti, quindi per un’accurata pulizia del viso proverò il Chémèia: ReviveIgienico e ReviveTonico e poi mi piacciono i cosmetici naturali e fitocosmetici, mi fido semprte dei tuoi accurati consigli 🙂

    Reply
  • 8 febbraio 2015 at 9:12
    Permalink

    Ammetto che non conoscevo questi prodotti ma dalla tua descrizione capisco che sono davvero efficaci e delicati!

    Reply
    • 8 febbraio 2015 at 10:40
      Permalink

      Sono ottimi, fidati! Ieri sono uscita con il viso truccato abbastanza pesante (rispetto ai miei canoni) e rincasata ad ora tarda non avevo gran voglia di struccarmi, ma me lo sono imposto e ho fatto bene! Ho usato i due prodotti Chémèia e nonostante le poche ore di sonno fatte mi sono svegliata col viso riposato e fresco.

      Reply
  • 11 febbraio 2015 at 16:35
    Permalink

    Dalla tua descrizione mi sembra un ottimo prodotto, un suggerimento che ovviamente trasferirò immediatamente alle donne di casa.

    Reply
  • 17 febbraio 2015 at 17:22
    Permalink

    Per una pelle pulita e sana occorre scegliere con attenzione i cosmetici che andremo ad usare su di essa. Ammetto che è la prima volta che sento parlare del marchio Chémèia, ma mi fido ciecamente del tuo parere e lo metterei alla prova con fiducia.

    Reply

Rispondi