Caffè La Compatibile per macchine Nespresso


Buongiorno miei affezionati lettori.
Il post di quest’oggi interesserà particolarmente i possessori o i futuri possessori di una macchina per il caffè di Nespresso.
Ho avuto per lungo tempo una macchina per il caffè di un altro noto brand, dotata anche di macinacaffè, ha avuto vita longeva ma oramai risultava sorpassata sia per funzioni e caratteristiche che per design ed ingombro, comunque, anche se ancora funzionante, cominciava a perdere colpi e a risultare eccessivamente rumorosa, così ho pensato bene di sostituirla.
Tra quelle in commercio – valutate da me in base a prezzo, ingombro, funzionalità e design- ho trovato le Nespresso le più interessanti.
Avevo però delle remore a fare l’acquisto, temevo più che altro il costo delle capsule, spesso elevato, temevo anche che non fossero facilmente reperibili quelle di tipo compatibile e, anche nel caso le avessi trovate, che garanzie avrei avuto sulla qualità del caffè?
Dubbi leciti che mi facevano temporeggiare, fino a che non ho scoperto l’esistenza delle capsule di La Compatibile, studiate apposta per le macchine da caffè Nespresso, le ho provate e ora con entusiasmo ve ne posso parlare.

Cominciamo col dire che La Compatibile è totalmente Made In Italy in quanto utilizza solo ed esclusivamente caffè torrefatti in Italia da un’azienda certificata che ha profonda esperienza perché opera nel campo della torrefazione dal 1870. Anche le capsule stesse sono fatte in Italia, con materiali controllati e sicuri, trasparenti in modo che si veda il contenuto, incapsulate in atmosfera protetta e confezionate singolarmente.

Il caffè di La Compatibile viene incapsulato appena torrefatto perché mantenga tutte le proprietà organolettiche e possa sprigionare al momento della degustazione tutto il gusto e l’aroma che gli appartiene.
L’azienda ci offre quattro tipologie di caffè differenti, così da soddisfare gusti ed esigenze di ogni singolo consumatore.

Fortissimo – confezione nera, intensità 9. Si tratta di una miscela composta al 100% di caffè arabica delle più pregiate qualità. Viene sottoposta a tostatura lenta e di media intensità così che risalti la ricchezza aromatica delle diverse origini di arabica utilizzate. Avremo un espresso intenso, corposo con una densa crema e lascerà in bocca un retrogusto persistente, pulito ed elegante.

Espresso Bar confezione verde. E’ una miscela ben dosata di caffè qualità robusta e qualità arabica. L’espresso che si ottiene è corposo, dalle intense note aromatiche date dalla tostatura, un gusto vigoroso e fresco e un retrogusto vivace e persistente, il tutto ben armonizzato da una densa crema.

Decaffeinato – confezione bianca. Un caffè dal gusto intenso, per tutti coloro che per scelta o necessità rinunciano alla caffeina senza per questo rinunciare ad un ottimo caffè. Aromatico e buono, da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Amabile – confezione rossa. Una miscela che unisce le caratteristiche dolci dei caffè più delicati a quelle più vigorose date da caffè più forti. Un gusto unico che lascia in bocca un retrogusto di tostato e cioccolato. Caffè amabile dal corpo pieno, con una buona persistenza e una crema densa, alta e consistente.

Questi sono i caffè La Compatibile e li ho trovati tutti veramente ottimi!
Se inserendo la capsula nel vano apposita della macchinetta dovreste riscontrare una leggera resistenza, non temete, la capsula andrà giù con una pressione leggermente maggiore ma senza causare danni alla macchina. Le fotografie allegate in questo post non vi siano di inganno per l’assenza di cremina dovuta principalmente al fatto che nell’allestire “il set” per fare delle fotografie graziose, il caffè si è andato freddando e le crema dopo un po’ si è naturalmente dissolta. Il decaffeinato presenta comunque una crema modesta, non densa e l’espresso che ho utilizzato più sotto, nella ricetta, era proprio freddo per esigenza.

Il primo che ho gustato è stato il decaffeinato. Se un caffè è di buona qualità a mostrarlo maggiormente è la versione dec. perciò ho scelto di assaggiarlo per primo e non ne sono rimasta delusa, anzi, è quello che poi mi sono preparata più spesso. Il mio preferito rimane però l’amabile e questo l’ho trovato delizioso, delicato e con un una buona persistenza.
La mia opinione di questi caffè è del tutto positiva e posso dire di aver trovato le compatibili ideali perché Made in Italy, perché di alta qualità e controllate, perché l’azienda offre prezzi vantaggiosissimi e il prezzo delle capsule scende se si acquista in quantità.

Il costo di una capsula è di 0,28 cent e si acquistano in pacco da 100 (contenenti un solo tipo di caffè e non misti), se si acquistano due pacchi il prezzo della singola capsula scende a 0,24 cent, se si acquistano 4 pacchi allora il prezzo diventa 0,20 cent. Conveniente direi!
Inoltre le spese di spedizione sono sempre gratuite (anche per le isole) e per effettuare un ordine non sono necessarie iscrizioni al sito e inserimento dati, acquistare sarà semplicissimo e si potrà fare anche semplicemente tramite telefono.
Se siete indecisi e volete provare prima di procedere ad un acquisto vero e proprio, con soli € 9,90 e costi di spedizione inclusi, potrete provare il bauletto degustazione che contiene 25 capsule miste.
I pagamenti accettati sono: paypal, bonifico bancario e carta di credito e la consegna avviene tra i 3 e i 5 giorni lavorativi.
Pensate che abbia finito?   eh no!  prima di salutarvi lasciandovi link e contatti utili, vi voglio omaggiare di una ricetta per preparare dei dolcetti al caffè leggeri e poco dolci, adattissimi per accompagnare il caffè del dopopranzo.

 Dolcetti al caffè

Ingredienti : 
200 g di farina
120 g di zucchero
2 uova
1 cucchiaio di cacao in polvere
una tazzina di caffè espresso bar La Compatibile
confettura albicocche (facoltativa)
zucchero al velo per la glassa e qualche goccia di caffè

Lavoriamo bene i tuorli con lo zucchero e uniamo il caffè dopo averlo fatto raffreddare.
In un altra ciotola misceliamo bene la farina con il cucchiaio di cacao in polvere.
Uniamo alla farina miscelata col cacao le uova con lo zucchero, amalgamiamo molto bene.

Montiamo gli albumi a neve ferma e uniamoli piano piano al composto, amalgamando con movimenti dall’alto verso il basso.
Quando il composto sarà omogeneo, suddividiamolo in stampini individuali e mettiamo in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.
Lasciamoli raffreddare e poi sformiamoli.
Tagliamoli per metà, come fossero piccoli panini da farcire e a piacimento spalmiamo un leggero strato di confettura di albicocche (o anche panna, crema pasticcera, crema al cioccolato o al caffè stesso) e richiudiamoli.

Prepariamo la glassa con zucchero al velo e qualche goccia di caffè, guarniamo i dolcetti e decoriamo con qualche chicco di caffè.
Che ne dite, belli vero?

Ed ecco che mi gusto un caffè amabile di La Compatibile accompagnandolo con un dolcetto al caffè deliziosissimo!

Come di consueto vi lascio il sito internet, nel quale reperire tutte le info utili e prendere visione del listino prezzi e delle varie opzioni, e la pagina Facebook dell’azienda e vi invito a provare i loro caffè. Ah, mettete anche un mi piace alla loro pagina!!  Ciao ! http://www.facebook.com/pages/LaCompatibileit/367926356618398?ref=ts&fref=ts
www.lacompatibile.it


Rispondi

0 commenti su “Caffè La Compatibile per macchine Nespresso

  • simona giorgi

    Conosco questi caffè, li acquisto spesso per la mia Nespresso. Il mio preferito è l'Espresso Bar ma credo di preferirgli i tuoi dolcetti!

  • Ricette in Musica

    io resto fedele alla moka e niente mi farà cambiare idea (anche perché il caffè che bevo di solito non esiste in capsule). I dolcetti al caffè, invece, li proverei volentieri. Mandamene un pacchetto con corriere espresso, grazie.

  • Dipingo Idee

    i dolcetti al caffè mi hanno fatto perdere la testa.. 🙂 Per le capsule io personalmente non amo questo modo di fare il caffè e questo per amore dell'ambiente..

  • Valentina Langone

    non conoscevo queste cialde, pero' mi sembrano davvero ottime !,certo se sono compatibili con al mia macchina espresso sarebbe un miracolo dato che sono sempre costretta a comprare cialde di una certa marca molto cara

  • RitaChantal

    Il caffè la compatibile mi è piaciuto moltissimo.. guarda ne gradirei una tazzina gusto fortissimo accompagnata da almeno tre di quei fantastici dolcetti 😀

  • monilore

    molto carini i tuoi dolcetti e di certo molto buoni! ottimo caffè l'ho provato da un'amica purtroppo però io non posso usare queste cialde nella mia macchinetta!

  • Tecla Serra

    Complimenti per i tuoi dolcetti, il caffè di questo brand, l'ho provato anche io per preparare dei dolci, mi è piaciuto molto, è buonissimo anche da gustare senza dolcetti, anche se io sono golosa e come te lo accompagno sempre con qualcosa di delizioso!

  • Stefania Saba

    Ho sentito parlare davvero molto molto bene di questa azienda, per poterle provare dovrei cambiare la macchina del caffè.. non monta putroppo nessuna compatibile 🙁 davvero un capolavoro i tuoi dolcetti al caffè *_* da provare per stupire gli amici 🙂

  • giusy loporcaro

    buonissimi questi dolcini e conosco la gustosa essenza di queste capsule……sono ottime e la mia preferita è la miscela bar!

  • lucia

    magnifici questi dolcetti belli da vedere e buoni sicuramente da mangiare ,la compatibile non conoscevo questo brand devo provarle grazie per la segnalazione

  • Monica Andri

    conosco bene la compatibile, la utilizziamo in ufficio con la nostra nespresso e ci piace molto. complimenti pe ri tuoi dolcetti sono davvero belli da vedere e certamente anche molto buoni! adoro il caffé e i dolci al caffé

  • dch17

    Parto dai dolci che credo siano deliziosi e per i quali mi complimento con te. Ti ringrazio per la segnalazione di questa capsule compatibili, che mi sembrano molto interessanti anche come prezzo e che consiglierò ai miei, visto che la mia macchina funzione con il caffè macinato e con le cialde.

  • Megghy B

    Interessante questa segnalazione,consiglierò al capo questo caffè così potrò gustarmelo con le colleghe,grazie per la segnalazione.

  • Cristina Benedetti

    molto golosi i tuoi dolcetti…non provo a farli perché so che non mi verranno mai buoni come i tuoi…ottime queste capsule vado a vedere se sono compatibili con la mia macchinetta!

  • micolcirid

    Un sito davvero ben fornito e con prezzi letteralmente straordinari! Ti ringrazio per avermelo fatto scoprire! Il mio preferito? Amabile … con i tuoi dolcetti! 😛

  • Chicca COSMESI E BELLEZZA

    che deliziosi questi dolcetti..mi dispiacerebbe anche a mangiarli da quanto sono dolci! ho sentito molto parlare di questo brand! trovo che sia molto competitivo e poi bella l'idea di capsule compatibili con tante macchinette del caffè!