Bozzolo Serì: seta pura in bozzolo per una pelle pulita e luminosa


Bozzolo Serì: seta pura in bozzolo per una pelle pulita e luminosa

Siamo ormai giunti alla fine del 2014 e ci prepariamo ad archiviare l'anno vecchio e salutare quello nuovo. I preparativi fervono. Per la serata di festa vogliamo essere belle e sfavillanti. Teniamo particolarmente al look e puntiamo su pettinature e make-up degni di festeggiamenti con i controfiocchi. Ma non c'è trucco che tenga se di base non abbiamo una pelle pulita a fondo e preparata per affrontare ore lunghe e intense.

E' molto importante sottoporla, almeno qualche ora prima, ad una profonda pulizia ed un successivo trattamento di bellezza (che può essere una maschera rinfrescante, idratante ed emolliente) perché possa mantenere un aspetto radioso e il trucco inalterato per tutto il tempo.

Di recente vi ho fatto conoscere un sistema per la pulizia profonda della pelle del viso chiamato Bellapulse. Bellapulse è un apparecchietto funzionante a batterie, equipaggiabile con le diverse spazzole per scrub, detergenza, applicazione trattamenti e massaggio, che emette pulsazioni e, accompagnato da movimenti manuali circolari, effettua un trattamento di pulizia e massaggio come quello che otterremmo se ci mettessimo nelle mani di un professionista.

Oggi vi vado a presentare un altro sistema, o forse è meglio chiamarlo "metodo", per la pulizia della nostra pelle, che a differenza del precedente, specifico per viso e che svolge azione combinata meccanica e manuale, è utilizzabile su tutto il corpo e l'applicazione è solamente manuale.

E' un metodo di pulizia pelle incredibilmente semplice ed essenziale, ma anche innovativo, originale, naturale, efficacissimo ed estremamente dolce: Serì

Bozzolo Serì: seta pura in bozzolo per una pelle pulita e luminosa

Bozzoli di seta pura Serì

 

Nati da un progetto che vede la collaborazione dell'azienda Fimo s.r.l con l'Unità di Ricerca di Apicoltura e Bachicoltura del CRA, Serì sono dei Bozzoli di Seta Pura che provengono da filiera completamente italiana raggruppante piccole aziende produttrici della miglior seta per la cura della pelle. 

Sappiamo che la seta è una fibra naturale di derivazione animale che da tempo immemore si utilizza per la realizzazione di pregiatissimi tessuti. 

L'utilizzo della seta per il trattamento della pelle arrivò per intuizione. Si notò, infatti, che chi la lavorava, nonostante avesse costantemente le mani a contatto con l'acqua, le manteneva morbide e sempre giovani.

Si scoprì che la seta contiene una proteina denominata sericina che ha spiccate virtù idratanti e protettive della pelle. 

Il filo di seta ha particolari qualità leviganti e la sericina idrata e protegge, Serì unisce i due effetti benefici e ci offre un trattamento di cura e bellezza per la nostra pelle.

Ma come si usa il bozzolo di seta Serì?

 

Si lava il viso come di consueto. Si riempie una tazzina con dell'acqua calda (40° circa) e si immerge il Bozzolo Serì per circa un minuto. Più il bozzolo rimane in ammollo più la sua morbidezza aumenta, quindi, per pelli particolarmente delicate tenete conto di questo particolare. In ogni caso non lasciate in ammollo il bozzolo per più di 3 minuti. Si inserisce il bozzolo sul dito a mò di cuffietta e si massaggia sulla pelle del viso con leggeri movimenti circolari, insistendo sui punti in cui la pelle presenta maggiore impurità. In questo modo andremo ad eliminare punti neri, cellule morte, sebo in eccesso, peli incarniti e sporcizia.

Otterremo una pelle perfettamente pulita, luminosa, incredibilemente morbida e bella. Si consiglia, una volta termitata la pulizia col bozzolo, di bagnare il viso con la soluzione della tazzina che ora contiene sostanze idratanti e benefiche per la nostra pelle liberatesi dalla seta e che andranno a costituire un film protettivo sulla pelle capace di regolarne il pH. 

Bozzolo Serì: seta pura in bozzolo per una pelle pulita e luminosa

Se intendete usare Serì per trattare la pelle del corpo, ricordate che sarà possibile utilizzare più bozzoli contemporaneamente "equipaggiando" più dita, in modo da trattare meglio e inminor tempo aree più estese. 

La pelle trattata con Bozzolo Serì diventerà più ricettiva assorbendo meglio i trattamenti cosmetici che andremo ad applicare successivamente. 

Il Bozzolo Serì andrà poi lavato sotto l'acqua corrente con poco sapone neutro e lasciato asciugare naturalmente.

Le indicazioni consigliano a chi ha la pelle normale o mista di effettuare il trattamento con Bozzolo Serì due volte alla settimana, mentre per chi ha la pelle grassa allora è indicato come trattamento quotidiano

Ho scoperto il Bozzolo Serì leggendone su internet e mossa da una curiosità incontenibile l'ho voluto conoscere personalmente. Ero curiosa, SI, ma non mi aspettavo un'efficacia così incredibile! Sin dal primo utilizzo ho apprezzato la sua azione levigante e ammorbidente.

La pelle è risultata incredibilmente pulita e radiosa, come avessi fatto un trattamento di bellezza intensivo. Serì è una dolce carezza per la nostra pelle. La mia esperienza estremamente positiva mi porta a suggerirvi vivamente di provare i bozzoli di seta Serì, diventeranno il vostro nuovo metodo di pulizia e cura del viso e, specie in previsione di giornate festive, lunghe e cariche di emozioni e divertimento, nelle quali vorrete apparire al top, non ne vorrete più fare a meno, credetemi!! 

Serì è un Dispositivo Medico CE venduto in confezione da 6 bozzoli e reperibile nelle Farmacie e Parafarmacie.

Per info visitare il sito www.seriskincare.it.


Rispondi

0 commenti su “Bozzolo Serì: seta pura in bozzolo per una pelle pulita e luminosa