Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine.
Oggi torniamo ad ospitare la dolcezza “di casa nostra”.
Di dolci non ne preparo spesso, ma questo non significa che non li apprezzi e non ne consumi.
Oltre a quei pochi che di tanto in tanto preparo con le mie manine e quelli della mia pasticceria di fiducia, non di rado acquisto pasticceria confezionata, prestando molta attenzione alla qualità, alla provenienza e all’artigianalità del prodotto.

Le Forentine Biancoforno

Tra le mie scelte -condivise pure da mio marito e dagli amici cui ogni tanto offro un dolcetto- c’è la pasticceria BiancoForno.

BiancoForno è un’azienda dolciaria toscana che da oltre vent’anni sforna per noi deliziosi dolci di sfoglia e frolla fatti ancora come tradizione vuole.

L’azienda, infatti, nonostante l’esponenziale crescita avuta nel corso del tempo, è rimasta salda ai propri ideali, non ha mai rinunciato alla qualità per dare spazio alla quantità e ha sempre cercato di coniugare -riuscendoci- innovazione e tradizione.


I prodotti Biancoforno sono tutti qualitativamente elevati, buoni, naturali, friabili, gustosi e genuini.
Le materie prime sono attentamente selezionate, ogni fase di produzione è accuratamente controllata e il marchio si fregia di diverse certificazioni che garantiscono affidabilità.
Conosco Biancoforno da tempo, sono consumatrice di diversi suoi prodotti tra cui le sfogliatine e gli strudel che amo particolarmente.
Offrendo una vasta scelta di prodotti dolciari di pasta sfoglia, di pasta frolla e con cioccolato, a noi non rimane che l’imbarazzo della scelta. 
Ve ne presento alcuni. 

Sfogliatine: il più storico tra i prodotti dell’azienda, incredibile la leggerezza delle sfogliatine che si sciolgono in bocca per la loro alta friabilità. Una tira l’altra. Ogni sfogliatina pesa appena 10 g! 

Palmine: pasta sfoglia con zucchero sui bordi e negli strati, dalla croccantezza e friabilità incredibili. Lo zucchero è ridotto al minimo per poter esaltare al meglio il gusto e la fragranza dell’impasto. 
Ventaglini: una delle sfoglie più classiche di Biancoforno, compatta e friabile insieme. La dolce nota di caramello e la sua struttura solida ma friabilissima dona immenso piacere nell’assaporarla. 

Fiorentine: dalla tradizione toscana, deliziose sfoglie a forma di conchiglia, morbide, farcite di confettura all’albicocca (ma anche more e frutti di bosco) e spolverizzate di granelli di zucchero. 

Occhi di Bue: Dolci di morbida pastafrolla spolverizzati di zucchero a velo il cui cuore è un ricco ripieno di golosa confettura di albicocca prodotta negli stabilimenti stessi dell’azienda. 
Margheritine: idem come sopra ma di dimensioni inferiori: fiorellini di buonissima pastafrolla fatta seguendo il metodo dell’antica tradizione pasticcera. Solo materie prime di elevata qualità, come per tutti i prodotti Dolceforno. 

Mi ritengo molto fortunata perché il supermercato dove faccio spesa (Rossetto Group) propone tutte le linee di prodotti Biancoforno e posso rifornirmi di bontà genuina ogni volta che mi viene voglia. 
Ottimi per una colazione buona e sana, ideali a merenda, fanno la loro bella figura anche da offrire agli ospiti accompagnandoli al caffè di fine pasto. 
Se ancora non conoscete questi buonissimi prodotti e l’azienda che li produce, per saperne di più, scoprire tutte le dolcezze Biancoforno e le golose novità farcite al cioccolato, vi invito a visitare il sito dell’azienda www.biancoforno.it 

Da parte mia è tutto, vi saluto e ringrazio per l’attenzione. Alla prossima. Bye bye!
BiancoForno: tutta la dolcezza artigianale
Tagged on:     

0 thoughts on “BiancoForno: tutta la dolcezza artigianale

  • 24 settembre 2013 at 13:30
    Permalink

    una collaborazione davvero molto golosa e sfiziosa..a me sono sempre piaciuti i dolcetti di pasta sfoglia e mi ricordo ancora quando ero piccola e mio papà mi accompagna a scuola , mi facevo comprare sempre una bella sfogliatina al bar..questi prodotti che propone Bianco Forno non li ho mai provati ma gli " occhi di bue " mi ispirano e mi fanno gola parecchio!!!

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 14:25
    Permalink

    oh mamma che invidia,li conosco questi pasticcini e sono ottimi 😛

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 15:25
    Permalink

    Queste dolci tentazioni le conosco bene: quando vivevo in Toscana le trovavo ovunque, adoro le margherite e gli occhi di bue!!!

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 16:26
    Permalink

    Che delizia adoro i pasticcini adoro questi dolci sono buonissimi, spero di trovare questo marchioo dalle mie parti, grazie per averli presentati

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 16:35
    Permalink

    Buonissimi gli occhi di bue!!!! Beata te, io ancora non sono riuscita a ritrovarli ed ho un attacco feroce di nostalgia gastronomica!!!!

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 16:37
    Permalink

    passa da queste parti e fai scorta! 🙂

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 16:48
    Permalink

    proprio questa mattina ho fatto una bella colazione con le fiorentine all'albicocca è il modo migliore per iniziare la giornata 🙂

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 17:29
    Permalink

    collaborazione molto golosa , dolce e gustosa complimenti prodotti di buonissima qualità

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 17:36
    Permalink

    quando ho visto la prima foto mi è subito venuto l'acquolina in bocca! Io amo in modo particolare gli occhi di bue con la marmellata e questi di Bianco forno sono deliziosi; giusta farcitura, fragranti e si sciolgono in bocca.

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 18:03
    Permalink

    grazie al blog ho avuto il piacere di assaggiarli…ora non li abbandono piu'.peccato che nel mio supermercato abbiano deciso di metterli in basso…..io li consiglio sempre

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 18:05
    Permalink

    Un brand con prodotti ottimi e molto golosi le compro spesso mi piacciono molto

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 18:35
    Permalink

    che collaborazione ragazzi…mamma quante delizieeee…così mi vien voglia di dolce ancora =( ottimi prodotti biancoforno

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 19:16
    Permalink

    una collaborazione super golosa, cosa non darei per assaggiarne qualcuno adesso, un abbraccio SILVIA

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 19:20
    Permalink

    conosco bene quest'azienda fa dei prodotti strepitosi hanno un sapore unico e le marmellate che usano sono come quelle fatte in casa….buonissimi e golosissimi.

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 20:32
    Permalink

    Conosco questa marca da diversi anni perchè la vende il supermercato vicino casa mia!
    Ho sempre acquistato le Palmine (le preferite di mio marito), le Margheritine e gli Occhi di Bue (adoro!!!) ma vedendo tutta questa campionatura mi vien voglia di assaggiare qua e la!
    Non sapevo venissero prodotti in Toscana come ignoravo esistesse anche lo Strudel di Biancoforno: se lo sa mio marito!!!!! 😀

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 21:42
    Permalink

    Conosco quest'azienda, i loro dolci sono molto buoni e di ottima qualità..adoro tantissimo i loro cantucci.

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 21:43
    Permalink

    beata teeee…io non li trovo in commercio, sono disperata, sono cosi buoni e non li trovo mica dalle mie zone.

    Reply
  • 24 settembre 2013 at 23:39
    Permalink

    Ogni volta che vedo questi prodotti da forno e gli occhi di bue mi viene un'acquolina!! Non è che me ne hai messo qualcuno da parte!?

    Reply
  • 25 settembre 2013 at 1:58
    Permalink

    Buonissimi questi dolci!

    Reply
  • 25 settembre 2013 at 9:59
    Permalink

    immagino la bontà di questi biscotti!
    io adoro le sfogliatine
    xoxo Mini Nuni

    Reply
  • 25 settembre 2013 at 10:27
    Permalink

    non ho ancora fatto colazione e questi dolci sono davvero invitanti! non ho mai provato i biscotti di quest'azienda BIANCOFORNO ma da domani provero' a cercarla nei miei negozi di fiducia! grazie per questa segnalazione….dolcissima!

    Reply
  • 25 settembre 2013 at 10:28
    Permalink

    mmmmm che bontà queste sfoglie e frolle! io sono golosissima ed in casa non mancano mai delle confezioni di prelibatezze Biancoforno!

    Reply
  • 27 settembre 2013 at 8:00
    Permalink

    Sono già sazio solo a leggerne, ma domani passerò anch'io da Rossetto a farne una scorta.
    Erry

    Reply
  • 3 ottobre 2013 at 15:18
    Permalink

    sai che in questo periodo sono pigra per fare dolci..qndi mi sa che cerco un rivenditore e assaggio questi:)

    Reply
  • 23 ottobre 2013 at 16:27
    Permalink

    Che rassegna golosa!!!!
    Proprio in questo momento ho una gran voglia di dolce e vedendo tutte queste squisitezze mi sa che uscirò a comprarmi qualche confezione di prodotti Biancoforno!
    Meno male che il supermercato ce l'ho sotto casa, il tempo che mio marito mette sù il caffè e sarò già di ritorno per una golosa merenda! Tutta colpa tua, tentatrice! :))))

    Reply

Rispondi