Capello Sano integratore alimentare naturale Dr. Giorgini


Capello Sano Integratore capelli

I capelli, specie in questo periodo di brusco cambio delle temperature, subiscono stress e tendono a cadere copiosamente. Tale fenomeno può verificarsi per diverse altre cause oltre al cambio stagionale, tra cui terapie medicinali, stanchezza psicofisica, gravidanza e allattamento, fattori genetici, carenze alimentari.

La chioma si impoverisce e i capelli appaiono fragili, sottili e si spezzano con facilità, sono secchi, sfibrati, opachi. La caduta aumenta, delle volte anche in maniera preoccupante, e l’equilibrio del film idrolipidico del cuoio capelluto può subire alterazioni dando vita a fastidiosi inestetismi come desquamazione, forfora, eccessiva produzione di sebo. Oltre al nutrimento, una delle principali cause è la disidratazione, anche quando i capelli si presentano grassi, pesanti e con forfora.

Intervenire dall’esterno con detergenti specifici (privi di schiumogeni aggressivi e sostanze che andrebbero a peggiorarne la condizione) e prodotti ad uso topico di rinforzo è indubbiamente di grandissimo aiuto. A tal proposito su questo blog vi ho parlato dei prodotti Caap 3 per rinforzare i capelli, normalizzare il cuoio capelluto e frenare la caduta o anche la linea tricologica anticaduta I Provenzali Bio Olio di Sapote

Se ve li siete persi:

Credo però, e ne ho anche avuto prova, che agire su due fronti possa garantire migliori risultati in minor tempo e più duraturi. 

Il prodotto che vi vado a suggerire in questo articolo è un integratore alimentare naturale formulato con ingredienti nutritivi che apportano al capello le sostanze di cui necessita e che, specie nei periodi di maggiore stress, possono risultare carenti.

Ho deciso di affidarmi ai prodotti erboristici del Dottor Giorgini.

Logo Dottor Giorgini

Giorgini Dr Martino, data la sua fama, è un nome che forse vi risulta già familiare. E’ un rinomato medico laureato in biologia e specializzato in fitoterapia, presente tra Bologna e Siena con diverse erboristerie a proprio nome, e i cui prodotti vengono distribuiti anche nelle farmacie e parafarmacie di tutta Italia. 

Bisogna fare un balzo indietro nel tempo e tornare al giugno del 1977, data in cui il Dr Giorgini inventa i poi divenuti famosi “Grani di Salute” o “Pillole di Lungavita“. A quei tempi nelle erboristerie si vendevano le erbe curative in forma sfusa per fare le tisane, e così ci si curava scegliendo rimedi naturali cui sfruttare i principi attivi attraverso l’infusione. Dr Giorgini, molto attento anche a richieste e esigenze del consumatore, pensò che fosse necessario rendere tali rimedi più efficaci e pratici nell’utilizzo.

Dapprima formulò dei preparati in polvere, poi diventarono estratti liquidi, infine giunse alla formulazione dei grani, ora noti come Veravis, che in tanti hanno provato ad imitare ma senza successo. Il Dr Giorgini è un uomo appassionato del proprio lavoro e lo porta avanti con scrupolo e dedizione. Acquista un podere e si dedica intensamente alla produzione, scegliendo una zona incontaminata ben distante da aree industriali perché possa avere la certezza di prodotti biologici e acqua purissima, infatti, diversamente da altri che utilizzano acqua deionizzata, di fonte o di acquedotto, raccoglie quella da pioggia e rugiada. 

Il ​Dr Giorgini mette anche a punto le tisane T.M.G. -Tisana Metodo Giorgini- che a differenza delle tisane tradizionali sono in forma liquida e quindi istantanee, ma la vera caratteristica di pregio è che con questo metodo l’estratto della pianta contiene l’intero fitocomplesso, cosa che non si riesce ad ottenere col metodo classico con le erbe in infusione.

I prodotti erboristici e fitoterapici del Dr Giorgini si distinguono non solo per innovazione ed efficacia, ma anche e soprattutto perché prodotti secondo il Metodo Alchemico Spagyrico che evita l’utilizzo di tutti quei processi che in qualche modo possono interrompere il flusso vitale delle piante utilizzate, avvalendosi di tecniche in grado di catturarne e preservare sia i principi attivi che la propria energia di vita (in pratica senza interrompere la fotosintesi clorofilliana).

L’azienda propone un’infinità di rimedi naturali per soddisfare le tante esigenze di salute, benessere e bellezza dell’uomo, tra cui i tanti integratori alimentari.

Scopriamo Capello Sano Integratore alimentare per capelli.

Capello Sano Dottor Giorgini integratore

Capello Sano formula Nutritiva Giorgini Dr Martino

La linea di integratori Capello Sano si divide in tre tipologie: 

  • Nutritiva
  • Anticaduta
  • Anti-Age

Io vi parlo di Capello Sano formula Nutritiva. Si tratta di un integratore in pastiglie a base di erbe naturali, sali minerali, vitamine e altri elementi che nutrono il capello e lo rinforzano. 

Tra gli ingredienti attivi più di spicco della formula Capello Sano possiamo citare:

Bambù: partiamo dal silicio che è presente nel nostro organismo soprattutto nei tessuti connettivi e nelle ossa; il bambù contiene una percentuale di silicio molto elevata, di gran lunga maggiore a quella contenuta nell’equiseto. Le sue funzioni sono di fondamentale importanza per cartilagini, ossa, pelle, capelli e unghie. Il silicio nel nostro organismo diminuisce con l’avanzare dell’età portando a secchezza e perdita di elesticità di ossa, cartilagini, cute e annessi. Il silicio inorganico non viene assimilato dall’organismo e dunque si dimostra inutile, quello organico è altamente assimilabile, per tale ragione il bambù si rivela fonte preziosa di questo elemento. Inoltre, contiene anche potassio, colina e betaina, altre sostanze utili al nostro organismo. Favorisce l’assimilazione del calcio ed è quindi usato per contrastare l’osteoporosi, e costituente della cheratina, sostanza di capelli e unghie. 

Equiseto: detto anche Coda Cavallina ha numerose proprietà e viene molto usato in campo fitoterapico. Per la sua ricchezza di sali minerali è impegatissimo per il rafforzamento delle ossa, in caso di fratture o osteoporosi e per irrobustire capelli e unghie fragili.  

Zinco, Rame e Selenio: sono minerali presenti nel nostro organismo e che svolgono numerose funzioni cellulari e intracellulari. L’apporto di questi elementi attraverso integratori alimentari concorre al mantenimento di unghie e capelli in condizioni di salute ottimali. 

Biotina: è una vitamina del gruppo B che ha fondamentale importanza per il nostro organismo. Presente e attiva in ogni parte del corpo, essa è principalmente responsabile di una crescita corretta dell’organismo. Le sue funzioni comprendono il buon conservamento di pelle, capelli, ghiandole sebacee e sessuali, midollo spinale e nervi. Oltre a ciò, metabolizza carboidrati, proteine e grassi (specie gli acidi grassi insaturi). 

Integratore Capelli Capello Sano Dottor Giorgini

 

Con l’integratore Capello Sano del Dottor Giorgini mi sono trovata molto bene e ho avuto un miglioramento dello stato dei capelli veloce ed evidente

Gli effetti positivi dei nutrienti contenuti nella formula Capello Sano non si sono limitati a far bene solo ai capelli, ma anche le mie unghie hanno avuto grande giovamento. Da molli, fragili e con striature verticali (solitamente sintomo di carenze), sono divenute via via più robuste e resistenti, le striature si sono attenuate e la superficie ungueale adesso è liscia e bella, riparata perché idratata e nutrita. 

Di integratori alimentari per rafforzare capelli e unghie ne ho provati parecchi, ma Capello Sano è il primo in assoluto ad avermi dato risultati positivi evidenti già dopo appena 15 giorni. 

Capello Sano si presenta sotto forma di compresse. Per una completa funzionalità è consigliabile assumerlo per un periodo di almeno 3 mesi e per due cicli l’anno. Si assumono 5 compresse al giorno-pari a 2,5 g- con abbondante acqua, in qualsiasi momento della giornata, in una sola volta o suddivise in più volte se preferiamo.  

Confrontando con esperienze precedenti avute con integratori assunti per lo stesso bisogno, ho potuto constatare che Capello Sano non ha dato alcun fastidio al mio stomaco, risultando molto ben tollerato anche a stomaco vuoto, mentre con altri mi è capitato di dover addirittura interromperne l’assunzione. 

La mia esperienza con Capello Sano è molto positiva e vi consiglio di affidarvi con serenità ai rimedi naturali Dr Giorgini che sono d’efficia e genuinità garantite.

Se volete saperne di più sull’azienda e i suoi prodotti, vi invito a visitare il sito internet www.drgiorgini.com, troverete un catalogo davvero ampio, con prodotti suddivisi per categoria e effetto fisiologico, dettagliate descrizioni, numerose info di approfondimento e articoli utilissimi per comprendere meglio vari disturbi, il perché di essi e come poterli curare in modo naturale. 

Dr Giorgini è anche su Facebook

Per acquisti potete richiederli alla vostra farmacia di fiducia o trovarli on line 

www.giorginierbe.it

www.dottorgiorgini.it


Rispondi

0 commenti su “Capello Sano integratore alimentare naturale Dr. Giorgini

  • chiara

    nei cambi di stagione occorre sempre prendersi un pò di cura della nostra chioma che risente dei cambiamenti e ha risentito del caldo estivo. sembrano ottimi prodotti, molto interessanti da prendere in considerazione il prox anno

  • stefania

    i miei capelli sono sempre stati un pò sofferneti soprattutto dopo la stagione balneare e in autunno ma da dopo la gravidanza sono quasi sempre ko, voglio provare questi integratori sperando riescano a darmi dei capelli belli da vedere

  • Manuela Salmastri

    Io del dr Giorgini uso i germogli magistrali di fico per un problema di pelle. Comunque mi fido di giorgini e visto che in questo periodo perdo un sacco di capelli, proverò capello sano.

  • anna cascino

    Ciao cara grazie della presentazione di quesst’azienda che sono sincera non conoscevo assolutamente; ho letto la tua recensione molto dettagliata del resto e non posso non essere interessata a questo marchio.

  • francesca

    assolutamente da provare questi integratori per capelli del dott giorgini..la mia chioma ultimamente ne avrebbe proprio bisogno.. tra i vari ingredienti mi ha incuriosita il bambù,non sapevo avesse tutte queste proprietà…

  • Alberta M

    l’estate che è appena passata mi ha devastato i capelli. Tra piscina, palestra, sole, sabbia, salsedine i miei capelli sono inguardabili. Mettici pure una caduta esponenziale per via dell’autunno… Aiutoooo. Proverò capello sano di Giorgini. Anzi corro in erboristeria. Grazie per la dritta.

  • Rocco

    con l’arrivo del freddo i nostri capelli patiscono sicuramente molto, non conoscevo i prodotti erboristici Dr Giorgini, l’idea di un integratore alimentare per dare forza al capello è interessante, sarebbe da provare questo Capello Sano per contrastare la caduta e dare nutrimento ai capelli

  • Anna Tanas

    Io assumo sempre degli integratori per irrobustire i capelli e dargli nutrimento, lo faccio almeno una volta l’anno e solitamente o a tra fine estate e inizio autunno o al cambio tra inverno e primavera. Anche io scelgo integratori naturali ma questi del Dr Giorgini non li ho mai provati. Ho dato un’occhiata al sito e c’è davvero un’ampissima scelta. Credo li proverò. Grazie mille per il suggerimento. ciao

  • Vittorio Scalia

    Sempre molto interessanti e utili i tuoi suggerimenti. Io avrei più necessità di un anticaduta. Non conoscevo i prodotti Dr Giorgini, vado a vedere sul sito. Grazie e ciao!

  • Kappa Flo

    Il tema capelli è un tasto dolente, i miei sono perennemente in sofferenza, proprio deboli di natura. Gli integratori danno sempre un aiuto, vedrò di provare Capello Sano del DR Giorgini, che già conosco come marchio ma il prodotto nello specifico mi è nuovo. Grazie e buona giornata.

  • Selis

    I capelli vanno nutriti anzitutto dall’interno e un integratore che funzioni davvero in soli 15 giorni è quanto di più efficace io abbia mai sentito.
    In questo periodo i miei capelli sono particolarmente fragili (le castagne?) e onestamente l’idea di poterli rimettere in sesto con il dr Giorgini non mi dispiacerebbe affatto.

  • Moira G.

    Dr Giorgini è una realtà presente nel mio territorio da parecchio. Io utilizzo il the verde da qualche mese. Sinceramente ho un problema di caduta di capelli post allattamento. Quasi quasi il tuo consiglio lo accetto e acquisto benessere capelli. Grazie mille. Moira G.

  • Luisa V.

    Beh, un integratore che offre effetti visibili in 15 giorni mi pare assolutamente unico.
    Non avevo mai sentito parlare del Dr Giorgini, ma nei cambi di stagione i miei capelli sono un tale disastro che non posso non tenerlo in seria considerazione, vista l’efficacia.