Beautiful Healthy Hands: per unghie riparate e mani curate mi affido a World of Beauty 1


Beautiful Healthy Hands: per unghie riparate e mani curate mi affido a World of Beauty

 

Ho sempre prestato molta attenzione alla cura di mani e unghie e sin da ragazzina coltivo la passione per lo smalto, tanto che sono rare le volte in cui non le ho perfettamente curate e laccate.

Qualche tempo fa, però, le mie unghie hanno cominciato a mostrare segni di malessere, diventando fragili, molli e con striature longitudinali, fino ad esfoliarsi e perdere la loro naturale bellezza.

Sono tutti sintomi legati al naturale processo di invecchiamento, ma anche tipici di unghie provate da sostanze chimiche (anche di uso quotidiano come i detersivi per le pulizie domestiche), e da trattamenti aggressivi come, ad esempio, la ricostruzione unghie (che io non ho mai fatto).

Avendo dichiarato più volte la mia cattiva abitudine di non indossare guanti protettivi quando svolgo le pulizie di casa, il mio problema è certamente legato a questo, unito anche al fattore età e al fatto che le tengo troppo spesso coperte dallo smalto (pessimissima cosa!!).

Unica cosa da fare per riportare le mie unghie ad uno stato di salute ottimale, oltre ad assumere un integratore alimentare naturale specifico al caso e lasciarle più spesso “libere”, è quello di trattarle con prodotti professionali validi, che le nutrano, idratino e rafforzino, fornendo loro le sostanze di cui necessitano.

Viste le mie numerose positive esperienze, ho deciso di “consegnarle” alle cure di un marchio di cosmetica-cosmeceutica professionaledi cui tante volte vi ho parlato con entusiasmo e convinzione (mai una delusione!): WORLD of BEAUTY

Questa volta, volendo agire in maniera intensiva nella seria intenzione di restituire bellezza e sopratutto salute alle mie unghie, mi sono affidata all’uso sinergico dei 4 prodotti del kit Beautiful Healty Hands di World of Beauty, così composto:

  • Hand Cream Cold Winter
  • Pronails Cuti Reapair
  • Pronails Vita
  • Pronail Keratoplus
Beautiful Healthy Hands: per unghie riparate e mani curate mi affido a World of Beauty

Hand Cream Cold Winter

Cominciamo dalla cura delle mani, che ogni giorno svolgono per noi innumerevoli lavori e si trovano esposte agli agenti esterni. Il minimo che possiamo fare per loro, per preservare la loro bellezza e mantenerle giovani, è quello di applicare quotidianamente, mattina e sera, una crema capace di ammorbidire la pelle, proteggerla, rinforzarla e curarla da secchezza e screpolature.

Perfetta è la Cold Winter, una crema cosmetica World of Beauty per le mani, ricca di principi attivi naturali in grado di  curare i danni e allo stesso tempo prevenirli.

Contiene Glicerina Vegetale, che ha notevole capacità di trattenere l’acqua, quindi capace di prevenire efficacemente la disidratazione, in più, aiuta a ristabilire l’equilibrio della rigenerazione delle cellule cutanee, contrastando psoriasi, eczemi, risolvendo ferite e screpolature.

La Crema Mani Cold Winter è a base di Aloe Vera ed arricchita con Vitamine E ed A, antiossidanti della pelle per eccellenza. Queste sostanze sono in grado di migliorare l’idratazione, migliorare lo spessore cutaneo riducendo la profondità delle rughe, stimolare la produzione di collagene, neutralizzare l’attività dei radicali liberi proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.

L’applicazione giornaliera della Crema ManiCold Winter aiuta la pelle delle nostre mani a ritrovare morbidezza, idratazione, tono ed elasticità.

E’ una crema ricca ma allo stesso tempo la sua texture è leggera e morbida e viene ben assorbita dalla pelle senza ungere, appiccicare o lasciare alcuna sensazione di fastidio. Ha una profumazione delicata e fresca, molto gradevole e non troppo persistente.

In tubo formato da 150 ml, ha una resa elevatissima e un PAO di 6 mesi.

Beautiful Healthy Hands: per unghie riparate e mani curate mi affido a World of Beauty

Pronails Cuti Repair

Cuti Repair è un trattamento professionale di World of Beauty che garantisce mani e unghie curate come affidate alle cure dell’estetista.

Si tratta di un esfoliante in gel liquido, dal colore bianco gelatinoso, che si applica su unghie e contorno unghie e svolge un’azione esfoliante delicata ma efficace. Lasciato agire qualche minuto e poi massaggiato, è in grado di ammorbidire il tessuto cuticolare, pulire e levigare, donando alle unghie un aspetto sano e rinnovato.

Contiene Acidi della Frutta e Lactic Acid, sostanze capaci di pulire l’unghia e l’epidermide da impurità e discromie dovute alle azioni quotidiane e agli effetti del tempo.

La Vitamina E e gli estratti attivi di Avocado regalano morbidezza a unghie e mani anche particolarmente provate.

L’estratto fresco di Arancio e Mandarino tropicale combatte l’invecchiamento della pelle offrendo profonda azione antiossidante.

E’ un fluido che nutre i tessuti, li ripara, li aiuta a rigenerarsi, decongestiona cuticole infiammate, dona alle unghie un colore uniforme e nell’insieme più bello e visibilmente sano.

Cuti Repair va applicato su pelle e unghie pulite, lasciato agire alcuni minuti, massaggiato e poi risciacquato. Successivamente si procederà con la fase di rientro cuticolare, che consiste nello spingere e modellare con delicatezza le cuticole fino a farle rientrare; per far ciò utilizzeremo un bastoncino in legno d’arancio.

Cuti Reapair è in flaconcino di vetro trasparente con pennellino applicatore, contiene 12 ml di prodotto il cui PAO è di 3 mesi.

Beautiful Healthy Hands: per unghie riparate e mani curate mi affido a World of Beauty

ProNails Vita

Pronails Vita di World of Beauty è una base vitaminica per unghie provate da fattori esterni e dal tempo, che presentano discromie e colorito spento.

Si applica prima dello smalto e forma una sottile barriera che oltre ad isolare l’unghia dal contatto con lo smalto o comunque proteggerla dagli agenti esterni, ridona vitalità e forza grazie ai principi attivi contenuti nella sua formula.

Contiene Estratto Biocellulare di Rosa Alpina che protegge le unghie dai raggi UV e ripristina la barriera naturale del letto ungueale.

L’Olio Bio di Argan rafforza le difese dell’unghia nutrendole e apportando antiossidanti, consentendo così di riscoprire unghie giovani e vitali.

La presenza di Vitamina B5, conosciuta anche come Acido Pantotenico, favorisce la naturale funzione enzimatica del Coenzima Q10, promuove la riparazione e rigenerazione dell’unghia.

Con l’utilizzo di Pronails Vita l’unghia è nutrita e protetta, recupera forza, solidità e compattezza.

Pronails Vita è incolore e forma sull’unghia uno strato lucido e resistente che protegge l’unghia anche da accidentali urti.

E’ in flaconcino da 12 ml con PAO di 3 mesi.

Beautiful Healthy Hands: per unghie riparate e mani curate mi affido a World of Beauty

ProNails Keratoplus

Pronails Keratoplus è una base che si applica prima dello smalto e contrasta la decheratinizzazione delle unghie. Questa lacca è molto utile a chi presenta unghie sciupate e impoverite da trattamenti come ricostruzione e gel.

La Keratina è uno degli elementi principali che costituiscono le nostre unghie. E’ una sostanza particolarmente solida e resistente, ma a lungo andare aggressioni esterne come uso di sostanze chimiche e detergenti possono minare la sua solidità.

Pronails Keratoplus è un concentrato di keratina indispensabile per mantenere le unghie sane e forti.

Aminoacidi Essenziali e Polimeri Attivi di origine naturale presenti in questa lacca per unghie favoriscono la naturale compattezza e resistenza dell’unghia e vanno a rafforzarla in profondità.

Applicando Pronails Keratoplus con costanza riusciremo a riportare le nostre unghie ad uno stato ottimale di salute: contrasteremo efficacemente desquamazione, fragilità,     secchezza, ritrovando invece compattezza, elasticità, idratazione, robustezza e un colorito sano ed omogeneo.

Pronails Keratoplus è un fluido di colore azzurro trasparente ma una volta applicato risulta incolore, si stende con facilità e asciuga velocemente.

E’ in flaconcino da 12 ml con PAO di 3 mesi.

Beautiful Healthy Hands: per unghie riparate e mani curate mi affido a World of Beauty

 

La mia esperienza con l’utilizzo sinergico di questi prodotti per la cura di unghie e mani è stata assolutamente positiva. Conoscendo ormai bene World of Beauty avevo già in partenza aspettative elevate; con soddisfazione vi confermo che sono state ampiamente superate.

Ho cominciato il loro utilizzo in un momento molto critico per le mie unghie: si presentavano molli e fragili, opache e dal colorito spento, tendevano a sfaldarsi, graffiarsi, macchiarsi e sfogliarsi con estrema facilità, il loro aspetto era decisamente brutto e davano l’idea che non me ne prendessi per niente cura (potete vedere aprendo la foto sopra).

Per le prime 4 settimane ho rinunciato allo smalto, ho utilizzato i guanti ad ogni lavoro manuale (domestico e non) che potesse in qualche modo danneggiarle ulteriormente, ho applicato la crema mani Cold Winter anche più volte al giorno e a seconda della necessità.

Settimanalmente ho esfoliato le unghie con Pronails Cuti Repair e applicato la base vitaminica Pronails Vita.

Beautiful Healthy Hands: per unghie riparate e mani curate mi affido a World of Beauty

 

Sin da subito ho notato un miglioramento dello stato delle mie unghie, sia per quanto riguarda il lato estetico sia per quello del loro benessere. L’esfoliante ha levigato la superficie ungueale correggendo e attenuando scalfiture, graffi e le linee longitudinali. Anche il colorito è risultato sin da subito migliorato, più roseo e sano.

Pronails Cuti Repair, con la sua azione esfoliante, pratica una leggera abrasione superficiale che stimola la roduzione di keratina e induce unghie e pelle a rigenerarsi.

In quanto alle pellicine, devo ammettere che non sono mai state un mio grosso problema, comunque sia, ai lati delle unghie, nella parte terminale, tendevano a formarsi strati di pelle morta e indurita, che però Pronails Cuti Repair ha ammorbidito con facilità permettendomi di eliminarli definitivamente con pochi scrub.

Come base unghie protettiva e ricorstituente ho scelto di cominciare con Pronails Vita, perchè   quelle antiestetiche linee longitudinali, oltre a comparire e rendersi più evidenti con l’età, sono anche sintomo di carenza vitaminica.

Dalla quarta settimana ho sostituito la base vitaminica con la base unghie ketarinica Pronails Keratoplus, per poi alternare i due prodotti ad ogni nuova applicazione.

Posso affermare con certezza (e assoluta sincerità) che il quartetto di prodotti World of Beauty per la bellezza delle mani e il rinforzamento unghie si è rivelato la scelta più azzeccata ed efficace fatta finora. Ho provato tanti prodotti per migliorare la loro condizione, alcuni sono stati un flop, altri efficaci ma solo momentanei, questi, invece, sono realmente riusciti a far “rinascere” le mie unghie che ora sono più forti, resistenti ed elastiche, belle e non ho più imbarazzo a mostrarle.

Beautiful Healthy Hands: per unghie riparate e mani curate mi affido a World of Beauty

Ed ecco, in chiusura, una foto delle mie unghie sistemate e  laccate (smalto lunga tenuta effetto gel di NYC di cui vi parlerò prossimamente) per la prima volta dopo 7 settimane dall’inizio del trattamento; potete vedere come risultano belle, curate e sane (avevo anche rinunciato a tenerle lunghe), anche le linee longitudinali che prima si notavano anche sotto lo smalto, ora non si vedono per niente (ho una sola stesura).

Grazie di cuore World of Beauty!!!!

I prodotti World of Beauty sono in uso presso i migliori centri di bellezza, benesse e SPA del nostro territorio e il loro acquisto è possibile presso gli stessi.
Per maggiori informazioni consultate il sito www.worldofbeauty.com o visitate la pagina Facebook.

 

 


Rispondi

Un commento su “Beautiful Healthy Hands: per unghie riparate e mani curate mi affido a World of Beauty

  • mary pacileo

    o prodotti di questo brand sono di ottima qualità, interessante questo trio per curare le nostre mani e le nostre unghie, con l’aggiunta di questa crema mani