BB Cream Garnier Vitamina C

Da quando ho scoperto le BB Cream ho quasi del tutto abbandonato l’uso del fondotinta.

Ogni marchio cosmetico propone la propria BB Cream, questo permette a noi di avere ampissima scelta.

Durante l’inverno scorso ne ho usate di diverse e con quasi tutte mi sono trovata molto bene. E’ un cosmetico che mi piace e che non mancherà mai nel mio arsenale di make up.

Tra le mie ultime scoperte c’è la BB Cream di Garnier della linea Skin Naturals. L’ho voluta provare perché da sempre il brand è tra le mie preferenze, ma anche per via della formulazione arricchita di Vitamina C, antiossidante naturale che protegge la pelle dall’invecchiamento e ne migliora l’aspetto.

Garnier è un’azienda che sin dalla sua nascita ha incentrato la propria filosofia sulla scelta di ingredienti attivi di origine naturale, capaci di mettere in risalto la nostra bellezza.

La Vitamina C, proprio per le sue eccezionali virtù, è uno degli ingredienti scelti per LE RICETTE GARNIER.

Come mostra l’infografica qua sotto, si tratta di un ingrediente in grado di offrire molteplici azioni a beneficio della nostra bellezza e, in modo particolare, esaltare la luminosità della pelle. Sono incluse anche due ricette Garnier, una food e una beauty, che possiamo copiare e provare a realizzare, sono semplicissime! (clicca sull’immagine per vederla in dimensioni maggiori).

#lericettegarnier_VITAMINA-C_BBCream

Visto che siamo in tema, anche io ho una mia ricetta di bellezza naturale che contiene proprio questo ingrediente. Apro una piccola parentesi per condividerla con voi e approfitto per invitarvi a realizzare a vostra volta una ricetta con uno degli ingredienti cui si ispira Garnier e, se volete, a segnalarmela.

DIY Scrub sugar orange cinnamon
SCRUB ZUCCHERO DI CANNA ARANCIO E CANNELLA

  • 1 tazza di zucchero di canna
  • 1/4 di olio di mandorle dolci
  • 1 arancia da coltivazione biologica
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • olio essenziale di arancio e cannella

Laviamo l’arancia, asciughiamola e grattugiamo la scorza. Misceliamola allo zucchero di canna, uniamo anche la cannella in polvere. Aggiungiamo l’olio di mandorle dolci, gli oli essenziali (poche gocce) e misceliamo bene per distribuire omogeneamente gli ingredienti.

Questo scrub va bene sia per la pelle del viso (preferendo una qualità di zucchero macinato sottile) che per il corpo (in questo caso anche una grana grossa va bene), che oltre ad eliminare le cellule morte e levigare l’epidermide è un ottimo trattamento anti-aging da fare ogni 7-10 giorni. Lo scrub, se conservato in contenitore ermetico, dura anche 2 mesi. Se lo zucchero dovesse risultare asciutto è perché l’olio tende a depositarsi sul fondo, basterà agitare il contenitore.

Ma torniamo a noi.

 

BB CReam Garnier Skin Naturals

La gamma di BB Cream Garnier si compone di 4 prodotti, ognuno specifico e formulato per soddisfare differenti caratteristiche ed esigenze della pelle:

  • BB Cream Roll On Occhi
  • BB Cream Pelli Miste o Grasse
  • BB Cream Anti-Età
  • BB Cream Original

Per le mie esigenze di pelle, nonostante l’età avanzi inesorabile e fra qualche anno mi toccherà comunque farci i conti, al momento posso rimandare quella specifica anti-età e continuare ad usare la BB Cream Original con cui mi trovo ancora magnificamente.

La BB Cream Garnier Original è un prodotto multifunzione il cui compito è quello di perfezionare la pelle. Svolge 5 azioni in 1 e in un attimo, con un gesto semplice come quello che compiamo quotidianamente quando applichiamo il nostro trattamento di bellezza, otterremo una pelle del viso perfetta come quella di un bambino.

BB Cream Garnier Original idrata a fondo, protegge dai raggi UV, regala immediato comfort che dura per tutto il giorno, minimizza segni e imperfezioni e, nell’insieme, dona alla pelle un aspetto compatto, uniforme e luminoso.

Con questa BB Cream mi trovo bene sotto diversi punti di vista. La prima cosa che mi ha colpito è la facilità di stesura e la leggerezza della texture. Diversamente dalle comuni basi make up colorate, che coprono e spesso appesantiscono dando al nostro viso un aspetto poco naturale e vistosamente truccato, la BB Cream Garnier forma un velo leggero e quasi impercettibile, in grado però di  uniformare e illuminare l’incarnato andando, allo stesso tempo, a correggere imperfezioni e minimizzare rughe sottili e macchie cutanee.

image

 

La BB Cream Garnier è una base adatta a chi vuole migliorare l’aspetto della propria pelle optando per un trucco leggero e naturale.

Un altro aspetto che ho molto apprezzato è la luminosità che conferisce all’incarnato. Spesso i prodotti che promettono luminosità hanno anche il difetto di dare untuosità, ma non la BB Cream Garner, che illumina senza ungere grazie ai pigmenti minerali che regalano un tono leggero di colore e riflettono la luce, e grazie anche alla Vitamina C, che con le sue azioni rende la pelle sana e naturalmente raggiante. La BB Cream Garnier ha anche un filtro solare SPF15 che protegge la pelle dai raggi UV.

BB Cream Garnier è sicuramente un alleato di bellezza che continuerà a far presenza tra i miei top base viso. Vi consiglio di provarla!

Per maggiori info visitate il sito GARNIER e per rimanere sempre aggiornati su iniziative e novità collegatevi alla pagina Facebook Garnier Italia

* articolo realizzato in collaborazione con BloggerItalia

PROGETTO GARNIER FOOD

BB Cream Garnier con Vitamina C: perfeziona e illumina la pelle del viso

21 thoughts on “BB Cream Garnier con Vitamina C: perfeziona e illumina la pelle del viso

  • 31 agosto 2015 at 15:03
    Permalink

    Anche io preferisco di gran lunga le BB Cream ai fondotinta, anche se poi utilizzo entrambi, il secondo più durante l’inverno. La BB Cream di Garnier con Vitamina C non l’ho mai provata, ma viste le numerose caratteristiche la comprerò appena finiti i fondi che sto usando.

    Reply
  • 1 settembre 2015 at 15:02
    Permalink

    Ottimo prodotto, un valido sostituto del fondotinta!

    Reply
  • 1 settembre 2015 at 15:08
    Permalink

    La BB cream di Garnier è davvero ottima! Io l’ho provata e sono rimasta davvero soddisfatta!!!

    Reply
  • 1 settembre 2015 at 18:10
    Permalink

    io utilizzo da anni ormai non più fondo ma esclusivamente BB, mi piace troppo l’effetto e la naturalezza! Da provare assolutamente questa Garnier. Per quanto riguarda la tua ricetta me la segno subito! Io sono per le cose classiche, faccio da tempo olio di mandorle dolci e zucchero di canna. Semplice, veloce e funzionale per un ottimo risultato

    Reply
  • 1 settembre 2015 at 19:08
    Permalink

    Non utilizzo spesso i fondi, ma le volte che mi serve preferisco proprio le BB Cream per la loro leggerezza e le molteplici azioni. Proverò certamente questa di Garnier, sembra ottima, solo per il mio tipo di pelle prenderò quella specifica per pelli grasse e miste.

    Reply
  • 1 settembre 2015 at 21:18
    Permalink

    La conosco la B&B cream e trovo che sia davvero ottima.

    Reply
  • 2 settembre 2015 at 11:56
    Permalink

    Da tempo leggo delle BB Cream ma ancora non le ho provate, sono ferma ai fondotinta classici, anche perché mi trucco raramente. Comunque terrò a mente questo tuo suggerimento per la BB Crema Garnier e proverò anche la tua ricetta homemade scrub. Grazie!!!!

    Reply
  • 2 settembre 2015 at 17:20
    Permalink

    Non credo di aver ancora mai provato una BB cream (penso di essere l’unica persona sulla faccia della terra!) ma mi ispirano tantissimo quelle di So’Bio Etic… da mettere in wishlist!

    Reply
  • 2 settembre 2015 at 18:52
    Permalink

    Non ho mai provato questa BB Cream Garnier con Vitamina C ora mi hai incuriosito…. Anche la ricetta per lo scrub zucchero di canna arancio e cannella mi hai fornito la proverò, sempre interessante!! 🙂

    Reply
  • 3 settembre 2015 at 12:08
    Permalink

    Ottimi prodotti, complimenti per articolo esaustivo.

    Reply
  • 3 settembre 2015 at 12:49
    Permalink

    La BBcream Garnier è secondo me una fra le migliori per rapporto prezzo qualità, e poi mi piace perché l’azienda ha studiato diverse formulazioni secondo il tipo di pelle e, non per ultimo, una specifica per il contorno occhi. Mi piace anche la ricetta che proponi, e se avanza… perché non fare un bel dolce? Gli oli essenziali si usano anche in cucina, dopotutto 😀

    Reply
  • 3 settembre 2015 at 15:33
    Permalink

    Uso quasi quotidianamente la BBcream, soprattutto sul lavoro, così da permettermi un ritocco veloce al “colorito”. Mi piace la presenza, in quella di Garnier, della vit.C e dei filtri solari, oltre al fatto che hanno pensato di farne di diverse appropriate al tipo di pelle. Brava, Garnier

    Reply
  • 4 settembre 2015 at 15:10
    Permalink

    Il prodotto presentato con chiarezza ed eleganza è sicuramente da provare, lo suggerirò senza dubbio.

    Reply
  • 5 settembre 2015 at 9:56
    Permalink

    Io non uso mai fondotinta ma solo al massimo delle BB cream come questa che però non ho mai provato. Interessante la tua review perchè mi ha fatto conoscere un prodotto nuovo che di sicuro acquisterò! Mi piace, d’inverno sopratutto, stendere una crema come base per il trucco e credo che questa Garnier faccia al caso mio. Bello il tuo scrub fatto in casa da provare assolutamente! Ultima cosa, complimenti per il tuo nuovo blog, la grafica mi piace tantissimo!

    Reply
  • 5 settembre 2015 at 11:12
    Permalink

    Per uno come me che la mattina ha una faccia da zombie, mi sembra doveroso provare BB Cream di Garnier della linea Skin Naturals… mi è piaciuto ciò che hai scritto e mi hai messo curiosità. Non so se riuscirò a prepararmi lo scrub e seguire la tua ricetta (anche se sembra facile) ma sono un pò negato.
    Quindi la crema di Garnier la voglio proprio provare.
    Grazie per il tuo post.

    Reply
  • 21 settembre 2015 at 23:34
    Permalink

    Questa bbcream l’ho vista in profumeria ma non l’ho mai acquistata perché non la conoscevo. Mi fido del tuo blog e dei tuoi consigli quindi sarà la prima cosa che acquisterò domani. La garnier mi piace come marchio.

    Reply
    • 23 settembre 2015 at 8:11
      Permalink

      Anche io sono molto affeziona al marchio Garnier. Grazie per la fiducia. ciao ^_^

      Reply
  • 26 ottobre 2015 at 14:07
    Permalink

    Anche io come te quando ho scoperto l’esistenza delle bb cream ho definitivamente abbandonato il classico fondotinta, la bb cream è molto più leggera, non fa sicuramente il classico cerone nel viso, e dona anche la giusta idratazione.. Questa della garnier non l’ho ancora provata, ma appena finisco quella che sto utilizzando in questo periodo sarà sicuramente nella lista dei miei prossimi acquisti! Mi segno anche la tua ricettina di bellezza!

    Reply
  • 27 ottobre 2015 at 9:41
    Permalink

    Io adoro la BB Cream della Garnier! La uso ormai da anni e non la lascio più! Ottima texture, rende l’incarnato più bello in un attimo! Grazie per la ricettina dello scrub la proverò proprio questa sera sono sicura che la mia pelle sarà subito liscia e luminosa!

    Reply
  • 27 ottobre 2015 at 15:48
    Permalink

    ti confesso subito una cosa: ho sempre avuto un idea negativa sulle BB cream! Ho sempre pensato che non fossero all’altezza del buon vecchio fondotinta ma ultimamente ho provato un campioncino di questa della Garnier che mi hanno rilasciato in profumeria e mi sono ricreduta…soprattutto perchè effettivamente lascia l’incarnato di un bel colore sano! Devo andare ad acquistare la full size quanto prima.
    Lo scrub è molto interessante…generalmente lo preparo con il sale per il corpo ma voglio provare questo in versione dolce per il viso!

    Reply
  • 28 ottobre 2015 at 15:55
    Permalink

    conosco questa bb cream garnier anche se la utilizzo in un altra colorazione. Mi piace tantissimo sia la taxture che la tenuta.

    Reply

Rispondi