Baume Tropical cosmetico 2 in 1 di World of Beauty: crema viso notte e maschera nutriente e idratante

Buongiorno e benritrovati. Approfitto di questo primo post del 2015 per augurare a tutti voi un felice anno nuovo

Quest'oggi, torno con piacere a parlarvi di Worl of Beauty -brand  che ci offre una vasta linea cosmoceutica di qualità professionale in uso nelle Spa e negli istituti di bellezza- e lo faccio presentandovi un prodotto per il viso dalla duplice funzione

Amo la praticità dei prodotti "multitasking", e Baume Tropical è un cosmetico 2 in 1, perché è sia una  ricca crema da notte viso, che una maschera nutriente ed idratante.

"Baume Tropical", ovvero balsamo tropicale, è un cosmetico dalla consistenza burrosa e densa, ma che appena scaldato e massaggiato si trasforma in una sorta di unguento oleoso che, contrariamente a come si possa pensare, non lascia residui untuosi sulla pelle. Nella stagione fredda, se riposto in luogo fresco, tenderà a solidificarsi come fosse burro, per questo prima dell'utilizzo e se necessario, sarà opportuno scaldarlo tenendo il vasetto a bagnomaria per alcuni minuti in acqua calda.

Applicato in dose modesta, a formare un leggero velo di prodotto che andrà massaggiato fino ad assorbimento, fungerà da crema notte. 

Mentre se applicato in uno strato sottile e omogeneo su viso, collo e decolleté e lasciato agire per circa 20 minuti, andrà poi risciacquato con acqua tiepida, svolgendo funzione di maschera-trattamento intensivo . 

Baume Tropical è un cosmetico completamente naturale ideale per pelli sensibili, tendenti a secchezza e particolarmente esigenti.

E' base di Oli Essenziali, con Pro-Vitamine ed estratti di Frutti Tropicali naturalmente ricchi di Acidi Grassi Polinsaturi. 

Baume Tropical cosmetico 2 in 1 di World of Beauty: crema viso notte e maschera nutriente e idratante

Grazie ai preziosi ingredienti in essa contenuti, regalaremo alla pelle morbidezza, idratazione, nutrimento, elasticità e tonicità. 

Usata come crema notte, Baume Tropical sarà di supporto alla nostra pelle che durante il riposo attiva le funzioni rigeneranti. Come maschera viso da tenere in posa e lasciare agire, offriremo alla pelle un trattamento  idratante, emolliente ed elasticizzante, che sarà di ristoro anche per le pelli più aride e sofferenti.

Amo questo prodotto perché specie nel periodo freddo la mia pelle risente del gelo e  tende ad essere ancora più secca e screpolata, facile ad arrossamenti ed irritazioni. Applicandola costantemente ogni sera, mi trovo al mattino con la pelle rinnovata e pronta ad affrontare meglio le aggressioni esterne di fattori climatici e smog cittadino. 

Come maschera la uso una volta a settimana, ed è per la mia pelle un trattamento s.o.s. capace di restituire in pochi minuti il giusto equilibrio idrolipidico e creare un film protettivo in grado di preservare l'idratazione per lunghe ore. 

Baume Tropical cosmetico 2 in 1 di World of Beauty: crema viso notte e maschera nutriente e idratante

Baume Tropical ha una formulazione favolosa, come del resto tutti i prodotti WB, che comprende numerosi ingredienti tra i più preziosi a livello cosmetico che la natura offre.

Tra essi possiamo elencare: 

  • Simmondsia Chinensis o più comunemente noto come Jojoba, è un piccolo arbusto presente nelle zone desertiche di California e Messico, il cui estratto oleoso dei suoi noccioli è molto simile al sebo umano, è quindi affine alla nostra epidermide che lo assorbe con facilità trovando giovamento dalle sue proprietà antiossidanti ed emollienti.
  • Coco Nucifera: è la palma da cocco, dalla quale si ottiene -per spremitura dell'endosperma precedentemente essiccato- un olio che a temperatura ambiente risulta solido e di colore bianco-avorio. E' un ingrediente molto usato in cosmetica per le sue proprietà emollienti e seboequilibranti, non di meno per l'importante azione anti-aging. Viene impiegato specialmente nella formulazione di prodotti solari, prodotti per capelli che donano morbidezza e lucentezza alla chioma, in burri e oli da massaggio e nelle creme corpo nutrienti. 
  • Corylus Avellana: il suo nome botanico potrebbe non dirvi nulla, eppure è una pianta che tutti conoscete ed è molto diffusa nel nostro paese, tanto che la parola Avellana deriva da Avella, paese in provincia di Avellino, dove la coltura di questo albero da frutto ha tradizione secolare. Si tratta semplicemente del nocciolo, dai cui frutti si estrae l'olio essenziale molto ricco di Omega 3 e 6, Calcio e Vitamine. Ha elevate proprietà antiossidanti ed è ideale per le pelli sensibili in quanto ha spiccate virtù emollienti e lenitive. Grazie alle sue proprietà elasticizzanti, è ottimo per prevenire e ridurre smagliature, rughe e piccole cicatrici. 
  • Butyrospermum Parkii: è il famoso burro di karitè, ingrediente tra i più pregiati in cosmetica per le sue numerose proprietà. La sua consistenza è densa e pastosa. Viene estratto dalla una piccola noce, frutto di un albero africano a crescita spontanea. E' un burro altamente eudermico, ricco di Acidi Grassi Insaturi indispensabili per l'idratazione e l'elasticità della nostra pelle. Tra i vari pregi ha che promuove il rinnovamento cellulare, ed essendo anche naturalmente ricco di Vitamine,  garantisce un ottimale equilibrio del film idrolipidico dell'epidermide, proteggendola e svolgendo azione anti-aging. 

​Questi, sono solo alcuni dei pregiati ingredienti che vanno a comporre la crema-maschera Baume Tropical. 

Personalmente, mi sono sempre trovata più che bene con i cosmetici World of Beauty e Baume Tropical è senza ombra di dubbio uno di quei cosmetici da inserire nella lista dei must have, ovvero: gli indispensabili.

E' un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, ma, vista la sua ricchezza, è più indicato a pelli dai 40 anni in su, o che abbiano particolari esigenze di protezione e idratazione, quindi, pelli molto delicate e aride.

Poichè la mia esperienza positiva con il marchio World of Beauty si rinnova ogni volta che scopro un nuovo prodotto, viene da sé consigliarvi di provarlo, rimarrete sicuramente entusiaste dell'efficacia e dalle originali formule che coniugano natura e innovazione cosmetica. 

E visto che anche l'occhio vuole la sua parte, noterete l'eleganza del packaging, il che, ci offre uno stimolo in più per sceglierlo.

I prodotti Worl of Beauty li trovate presso Spa, Centri Benessere e Istituti di Bellezza che si affidano all'elevata qualità e professionalità di un marchio italiano noto e apprezzato a livello internazionale.

Per maggiori dettagli visitate il sito www.worldofbeauty.com

Altri cosmetici viso WB di cui vi ho parlato:

Baume Tropical cosmetico 2 in 1 di World of Beauty: crema viso notte e maschera nutriente e idratante
Baume Tropical cosmetico 2 in 1 di World of Beauty: crema viso notte e maschera nutriente e idratante
Tagged on:                     

0 thoughts on “Baume Tropical cosmetico 2 in 1 di World of Beauty: crema viso notte e maschera nutriente e idratante

  • 6 gennaio 2015 at 17:17
    Permalink

    Hai sempre presentato con particolare entusiasmo i prodotti di World of Beauty, tanto che vorrei conoscerli anche io, dovrei trovare un centro bellezza in zona che li utilizza. Baume Tropical farebbe al caso mio, come sai ho la pelle delicata e secca come la tua.

    Reply
  • 6 gennaio 2015 at 21:47
    Permalink

    Presentazione encomiabile del prodotto, da inviare immediatamente per una prova.

    Reply
  • 7 gennaio 2015 at 15:16
    Permalink

    già il packaging di questa crema è ottimo, i prodotti World of Beauty li utilizzo da tempo ormai e ne rimango sempre più soddisfatta, mi hai convinto ad usare questo Baume Tropical, mi piacciono molto i suoi ingredienti naturali

    Reply
  • 7 gennaio 2015 at 15:32
    Permalink

    Un prodotto innovativo e molto valido per far risplendere la pelle e dare un tocco di tono e luminosita’ da farre invidia

    Reply
  • 7 gennaio 2015 at 16:25
    Permalink

    E’ da un po’ che cerco la giusta crema notte e mi pare di brancolare nel buio, nessuna mi soddisfa.
    Ma conosco ormai WB e il baume tropical mi pare esattamente ciò che cerco, a parte la comodità di avere un prodotto 2 in 1 🙂

    Reply
  • 8 gennaio 2015 at 16:24
    Permalink

    leggo molto spesso il tuo blog perchè trovo sempre spunti ottimi e consigli sulla cosmetica. Ho letto molte recensioni su world of Beauty ma su questo baume tropical è la prima volta. Quando si parla di unguenti ho sempre paura di avere un effetto di pelle oleosa e appiccicaticcia, ma per fortuna questo assorbe rapidamente come dici. Grazie.

    Reply
  • 10 gennaio 2015 at 7:55
    Permalink

    Una crema/maschera di alta qualità, con World of Beauty ci si tratta bene. 🙂 ciao

    Reply
  • 13 gennaio 2015 at 15:17
    Permalink

    amo il tuo blog perchè è sempre ricco di spunti interessanti. Non conoscevo questo balsamo viso notte baume tropical di world of beauty. Ho provato di questo marchio una crema all’argan fantastica. Proverò anche questa.

    Reply

Rispondi