Base & Top Coat Marionnaud: unghie protette, smalto brillante 4


Marionnaud base smalto e top coat

Le unghie curate e smaltate sono un dettaglio di bellezza a cui non rinuncio. Nell’arco del tempo le mie unghie ne hanno viste veramente di tutti i colori. E’ buona abitudine, per preservare la loro salute e bellezza, proteggerle, mettendo tra loro e gli agenti esterni (non solo smalto, ma anche detersivi e altre sostanze che potrebbero rovinarle) una barriera protettiva e rinforzante.

Ultimamente ho utilizzato una base/top coat per unghie di Marionnaud e mi sono trovata molto bene.
Marionnaud è una famosa catena di profumerie presente in tutta Europa e ben distribuite anche sul nostro territorio. Oltre a proporre i migliori marchi di cosmetica e make up, firma delle linee di prodotti a proprio marchio.

Questa base/top coat faceva parte di una serie di prodotti cosmetici custoditi in una graziosa beauty box che ricevetti in omaggio dall’azienda stessa.
Marionnaud Base & Top Coat come prodotto in sé è semplice e non vi sono grandi descrizioni da fare: è contenuto in una bottiglina di forma cilindrica in vetro trasparente, contiene 10 ml di prodotto, ha classico applicatore a pennello (morbido e di buonissima qualità, tanto che terminato il prodottolo lo riutilizzerò trasferendoci uno smalto che adoro ma che ha un pessimo pennellino applicatore), ha un odore non troppo forte o fastidioso, è incolore.

Marionnaud Base & Top Coat è il prodotto che serve per una perfetta manicure: è 2 in 1, fa da base protettiva unghie ed è anche top coat, cioè si applica sopra lo smalto per renderlo brillante, proteggerlo, farlo durare di più.

 

Base unghie e top coat Marionnaud

Applicato sulle unghie ben pulite crea una barriera che le isola dallo smalto e dal conseguente trasferimento di colore. Ha un finish eccezionalmente sottile che forma sull’unghia una patina leggerissima ma incredibilmente forte e resistente. Come top coat, dopo aver dato una prima stesura di base, averci applicato sopra lo smalto e lasciato asciugare alla perfezione, si procede applicando la finitura finale. Il risultato è uno smalto protetto da graffi e scheggiature, da sbiadimento del colore, incredibilmente liscio e brillante e dalla durata superiore.

Ho utilizzato questo prodotto come base protettiva anche senza applicare lo smalto, in un periodo in cui le mie unghie erano deboli, fragili e facili a scalfiture e graffi, avevano bisogno di essere protette da ogni agente esterno e questa base mi è stata di grande utilità.

Un prodotto che mi sento di potervi suggerire perché l’ho trovato di ottima qualità. Potete acquistarlo nelle profumerie del marchio o vedere la disponibilità nella profumeria on line Marionnaud.


Rispondi

4 commenti su “Base & Top Coat Marionnaud: unghie protette, smalto brillante

  • Teresa

    Le unghie curate e smaltate le adoro .. ma le mie unghie sono un vero disastro, potrei provare questo base/top coat per unghie di Marionnaud … sembra ottimo e poi mi fido dei tuoi consigli :)… ti farò sapere grazie

    • vialedeipensieri11 L'autore dell'articolo

      Ciao Teresa, grazie per la cieca fiducia.. e fidati, non perché lo dico io ma perché è un dato di fatto la qualità dei prodotti Marionnaud, questa base/top coat è molto valida. :*

  • Selis

    Uso anch’io il Base&Topcoat di marionnaud.
    Ammetto che prima non ne avevo mai sentito il bisogno, ma da quando ho testato la durata dello smalto, infinitamente più lunga di prima, non posso più farne a meno 🙂