Avon Sun + After Sun burro corpo lenitivo

Buondì miei lettori, mi trovo al mare (urrà!!) e nonostante il tempo sia sempre altalenante (1 giorno di pioggia ogni due di sole) si riesce a passare delle belle giornate tra relax e tintarella.

Ieri la giornata è stata molto calda, ma per fortuna un venticello fresco proveniente da nord ogni tanto movimentava l'aria rendendo la permanenza in spiaggia più tollerabile (io non amo molto stare sotto al sole cocente).

Nonostante l'elevata protezione solare applicata con solerzia e le frequenti pause sotto l'ombrellone, sono rientrata dal mare con la pelle arrossata e molto accaldata e dopo aver fatto la doccia ho avuto bisogno di applicare un prodotto doposole consistente e dalla forte azione rinfrescante, lenitiva e restituente.

Qualche giorno fa vi ho parlato di due solari Avon Sun + per il viso e per il corpo con fattore di protezione 50. Per il post esposizione ho scelto ancora una volta un prodotto solare della linea Avon Sun+ e più precisamente un Burro Lenitivo Doposole.

 

Avon Sun + After Sun burro corpo lenitivo

Avon Sun + After Sun Soothing Body Butter

 

Il doposole per il corpo di Avon Sun + si presenta in barattolo di colore azzurro che contiene 200 ml di prodotto.

La sua consistenza, trattandosi appunto di un burro, è molto corposa e densa, ovviamente burrosa, ma allo stesso tempo è morbida e si distribuisce bene senza ungere la pelle ma assorbendosi ottimamente.

Dona un'immediata sensazione di sollievo perché davvero in grado di lenire e rinfrescare. Contiene "Skin nutrient complex" che è un complesso di elementi nutritivi e rigeneranti capaci di contrastare la secchezza e la desquamazione tipiche delle pelli sottoposte ad esposizione solare intensiva.

Mi piace molto il risultato che si ottiene: la pelle diventa morbida e setosa, la sensazione di "pelle che tira" si risolve subito e gli equilibri idrolipidici vengono ripristinati.

Giusto per citarne alcuni, la sua formula contiene ingredienti naturali quali Burro di Cacao, Olio di Carota, Burro di Karitè, Aloe Barbadensis che a livello epidermico apportano nutrienti, proteggono, idratano, aiutano la rigenerazione cellulare e calmano rossori e irritazioni.

Di contro, vi è anche la presenza di siliconi e petrolati che io solitamente evito e sconsiglio, preferendo di gran lunga una cosmetica naturale e priva di determinati ingredienti, ma che di tanto in tanto accetto facendo uno strappo alle regole, specie se il prodotto mi lascia soddisfatta del risultato.

Questo è uno di quei casi, e anche se la presenza di siliconi al tatto e sul palmo delle mani la percepisco benissimo, sentendo poi il bisogno di andarmele a lavare, sul resto del corpo il prodotto scompare lasciando una sensazione davvero gradevole. Per questo motivo sorvolo sul discorso inci e promuovo il prodotto per quello che mi dà.

Avon Sun + After Sun burro corpo lenitivo

La profumazione è tenue e poco persistente. Qualche tempo fa mi è stato detto l'esatto opposto, ovvero, che questo burro avesse un profumo forte, molto persistente e dunque fastidioso. Non so se l'azienda ha nel frattempo modificato la formula correggendo questo aspetto o se chi me l'ha detto abbia confuso prodotto, comunque sia, io smentisco questa cosa perché la sua profumazione non è per niente invadente e svanisce dopo poco. Poi, è chiaro che dipende anche dai gusti e dalla percezione personale, ma da qui a definirlo forte e fastidioso credo proprio ce ne passi.

Il burro per il corpo doposole di Avon Sun + mi è piaciuto molto e l'ho apprezzato in particolare per la sua forte azione lenitiva. Lo stesso prodotto lo hanno usato mio marito e mia sorella ed entrambi ne hanno ricavato esperienza positiva trovandolo ottimo come idratante ed emolliente

L'After Sun Avon burro corpo lo potete acquistare tramite le presentatrici o nell'unico negozio fisico presente sul nostro territorio, al prezzo di € 8,50  ma attualmente in offerta a € 4,95.

Per informazioni su prodotti e azienda, per richiedere la visita di una presentatrice o quant'altro, vi invito a visitare il sito www.avon.it oppure la pagina Facebook di Avon.

Avon Sun + After Sun burro corpo lenitivo
Tagged on:     

0 thoughts on “Avon Sun + After Sun burro corpo lenitivo

  • 19 agosto 2014 at 19:41
    Permalink

    Ciao, leggo con molto piacere i tuoi post. Devo acquistare sia i solari che il doposole per la mia crociera. Proverò a seguire i tuoi consigli e acquisterò Avon Sun + After Sun Soothing Body Butter oltre che il solare avon che hai recensito qualche giorno fa. Ho appuntamento con la presentatrice avon domani. Grazie mille per i tuoi preziosi consigli Elena

    Reply
  • 20 agosto 2014 at 7:35
    Permalink

    Buongiorno! La mia pelle si arrossa facilmente anche con le protezioni solari, forse dovrei cambiare marche o scegliere prodotti di maggior qualità abbandonando quelli da supermercato. Per me il doposole è d’obbligo e quando riesce a rinfrescare e lenire allora ci metto la firma. Questo Sun + di Avon non l’ho mai provato ma da quel che dici si vale. Saranno secoli che non acquisto prodotti del marchio e non so nemmeno chi è la presentatrice di zona. Andrò sul sito come suggerito. Grazie e baci!

    Reply
    • 21 agosto 2014 at 8:20
      Permalink

      Buongiorno Anna. Se la tua pelle è delicata e facile agli arrossamenti, allora un buon doposole è quello che ti ci vuole. Questo Avon per me è molto valido.

      Reply
  • 20 agosto 2014 at 9:07
    Permalink

    I burri corpo doposole li preferisco alle creme e lozioni che impiegano di più ad assorbirsi, danno un fastidioso senso di bagnato e bisogna aspettare per vestirsi. Nonostante non sia un inci naturale, contiene ingredienti molto validi e che aiutano la pelle a ritrovare il giusto equilibrio. Credo proverò questo Avon Sun +. Ciao ^_^

    Reply
    • 21 agosto 2014 at 8:22
      Permalink

      Anche io odio l’effetto bagnaticcio che lasciano le creme fluide doposole, anche se poi quell’effetto dovrebbe darci una sensazione gradevole e di freschezza ma a me invece da molto fastidio.

      Reply
  • 20 agosto 2014 at 11:23
    Permalink

    Beh, un burro doposole non l’avevo mai sentito, devo ammetterlo.
    Nonostante l’inci un po’ così, mi piace l’idea di questa nuova consistenza e che l’odore (nonostante ciò che avevi sentito dire) non sia troppo invadente.

    Reply
    • 21 agosto 2014 at 8:26
      Permalink

      Ha un odore molto buono e non fastidioso e detto da me vuol dire tanto. Spesso, ho fatto osservazione negativa nelle mie review cosmetiche proprio per le profumazioni invadenti dei prodotti solari. Non è questo il caso. 🙂

      Reply
  • 20 agosto 2014 at 15:04
    Permalink

    Io come te, nonostante usi una protezione UV molto alta, finisco sempre per sentire dopo un certo fastidio alla pelle.
    Devo dire che un doposole in versione burro è una bella novità per me, e aggiungo che Avon lo offre ad un prezzo assolutamente accessibile!

    Reply
    • 21 agosto 2014 at 8:28
      Permalink

      Nonostante la giusta protezione, la pelle viene sottoposta a stress. Pensa il danno che andremmo a farci se non la mettessimo.
      Avon ha prezzi ottimi e poi con le offerte si compra davvero bene. 🙂 *

      Reply
  • 20 agosto 2014 at 15:59
    Permalink

    Devo fare un ordine Avon attraverso la mia consulente. Visto che sto andando ancora al mare, e la mia pelle tira vorrei provare questo burro corpo lenitivo. Da provare. Grazie Anna

    Reply
  • 21 agosto 2014 at 18:04
    Permalink

    Stavo cercando dei doposole nel web per la mia vacanza tropicale (ho le ferie a settembre) e scovo questa tua recensione sul burro dopo sole Avon. La mamma di una mia collega fa la presentatrice Avon quindi chiederò direttamente a lei. Sai non ci avevo pensato perchè anche a me avevano detto che la profumazione è intensa e fastidiosa ma probabilmente è il dopo sole di una linea differente. E costa anche poco!

    Reply
  • 21 agosto 2014 at 18:41
    Permalink

    Ciao! Di Avon conosco tantissimi prodotti, è un marchio che mi piace molto, specie per il make-up. I prodotti solari non li ho mai provati. Interessante questo burro doposole lenitivo, è quello che ci vuole dopo una calda giornata al mare. Ottima review.

    Reply
  • 23 agosto 2014 at 10:47
    Permalink

    Anche se il sole si è visto poco o a sprazzi, il tuo suggerimento rimane interessantissimo. Sempre prodotti ottimi e ben consigliati.

    Reply

Rispondi