Avon Planet SPA gommage


Avon Planet SPA gommage

Per avere una pelle bella, radiosa e mantenerla tale, occorre i-n-d-i-s-c-u-t-i-b-i-l-m-e-n-t-e prendersene cura quotidianamente, certo, ma è anche essenziale dedicarle le giuste cure con trattamenti specifici da effettuare ciclicamente, per aiutarla a rinnovarsi, ossigenarsi meglio, risolvere imperfezioni e inestetismi.

Una buona abitudine è quella di fare, almeno 2 volte al mese, un trattamento esfoliante, gommage o che dir si voglia scrub (detto peeling in caso di esfoliante chimico), per aiutare la pelle a liberarsi di impurità, sebo in eccesso, cellule morte, ispessimenti e duroni, peli incarniti e altri inestetismi di questo genere.

Un buon esfoliante agevola la rigenerazione e l'ossigenazione dei tessuti, stimola la micro circolazione e, conseguenza di queste azioni, si ottiene una pelle liscia, compatta, luminosa e dalla pigmentazione omogenea.

Dopo un efficace gommage la nostra pelle è pronta ad accogliere trattamenti cosmetici successivi che, trovando la pelle pulita a fondo e quindi più ricettiva, saranno maggiormente efficaci.

Per il viso si usano gli esfolianti specifici, in quanto in questa zona la pelle è più sottile, delicata e facilmente reattiva. E' quindi consigliabile scegliere quelli a formulazione naturale, con granuli sferici o comunque dall'azione estremamente dolce, che non graffino irritando e danneggiando l'epidermide ma che esercitino un massaggio efficace che sia allo stesso tempo una coccola per la pelle. Quelli per il corpo risulterebbero troppo aggressivi e quindi dannosi, è assolutamente sconsigliato usarli per il viso perché si potrebbero causare dei danni permanenti alla pelle!

Sia che si tratti di esfoliante per il viso o che sia esso per il corpo è comunque sempre consigliabile prestare molta attenzione alla tipologia di prodotto che scegliamo.  I granuli in esso contenuti devono essere sottili e non spigolosi, privi di angoli vivi per rispettare la pelle e non creare microlesioni e/o arrossamenti e reazioni cutanee. 

Uno scrub per il corpo dalla grana finissima e delicata è quello di Avon della Linea Planet Spa.

Si chiama Amazonian Treasure ed è un gommage in crema che contiene le rinomate bacche di Acai.

BACCHE DI ACAI Immagine prelevata dal web [http://www.superpolo.it/superpolo/rubriche/singola/informa/204]

BACCHE DI ACAI Immagine prelevata dal web [http://www.superpolo.it/superpolo/rubriche/singola/informa/204]

Le Bacche di Acai

 

Le bacche di Acai sono i frutti di una palma che nasce spontaneamente nelle foreste pluviali Sudamericane. Hanno delle proprietà davvero eccezionali e condividono con le bacche di Goji  appellativi come "bacche del benessere", "frutti della salute", "superbacche" e simili. 

Le bacche di Acai sono fonte di preziosi elementi e contengono quantità davvero importanti di proteine vegetalifibreantiossidantiaminoacidigrassi insaturi e minerali.

Poichè la concentrazione di antiossidanti rimane elevata anche dopo la lavorazione della materia prima, l'olio di Acai è ingrediente sempre più usato nelle formulazioni di prodotti cosmetici e usato puro può risultare una valida alternativa agli oli corpo più noti e apprezzati (olio di mandorle dolci, di argan etc.) per la bellezza di pelle, capelli e unghie.

Avon Planet SPA gommage

Lo Scrub Corpo Avon Planet Spa

 

Tornando allo scrub Avon Planet Spa, il suo colore è un sensualissimo viola intenso e ha un profumo deciso ed avvolgente. Sin dalla prima annusata mi ha fatto pensare ai frutti neri, come un mix di mirtillo e mora, ed in effetti verificando l'inci li ho trovati presenti.

Ai nasi troppo sensibili o poco amanti delle fragranze dolci e fruttate, forse potrà risultare fastidioso e poco gradito perché intenso e persistente. A me, personalmente piace molto.

Lo scrub va utilizzato sulla pelle umida, prelevandone una quantità sufficiente, distribuendolo in maniera uniforme e massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari per alcuni minuti, possibilmente eseguendo il massaggio dal basso verso l'alto per favorire la circolazione e il drenaggio dei liquidi. Si risciacqua abbondantemente per eliminare ogni traccia di prodotto e successivamente si passa all'applicazione di una crema corpo o, ancor meglio, di un trattamento specifico che sia rassodante, elasticizzante o correttore di inestetismi.

Avon Planet SPA gommage

Ho trovato lo scrub Planet Spa di Avon molto valido

Nonostante la sua formulazione sia tutt'altro che verde, anche se alcuni ingredienti buoni ci sono, si è dimostrato rispettoso della mia pelle  -che è abbastanza sensibile- ma allo stesso tempo energico nella sua azione purificante e levigante. 

E' risultato particolarmente adatto per trattare quelle zone dove tipicamente si creano ispessimenti: ginocchia, gomiti e talloni, sulle quali ho insistito un po' di più, mentre sul resto del corpo è bastato un massaggio lieve e meno energico. 

Dopo lo scrub, la pelle appare liscia e morbida, rigenerata e più luminosa perché libera da quelle impurità che le conferivano un aspetto grigio e spento. E' altresì più tonica e compatta

Un prodotto che promuovo, anche se non a pieni voti per via dell'inci decisamente migliorabile.

Il formato è da 200 ml, ha una buona resa, un costo abbordabile – € 14,90 – e un PAO di 12 mesi. 

Tutti i cosmetici Avon si possono acquistare presso l'unico punto vendita presente in Italia o tramite presentatrice, consultate il sito per maggiori informazioni, per sfogliare il catalogo e conoscere le offerte o per richiedere il contatto con una presentatrice della vostra zona. 

www.avon.it

Altre review di prodotti Avon in questo blog sono: 

Avon Care Cocoa Butter -burro nutriente per il corpo-

Avon Sun+ Crema Solare anti-età viso e Lozione Solare corpo SPF 50

Avon Sun + Burro Lenitivo Doposole


Rispondi

0 commenti su “Avon Planet SPA gommage

  • Selis

    Conosco le bacche di Acaì, sono davvero superbacche.
    Non immaginavo di trovarle in uno scrub corpo dal colore sorprendente, ho la sensazione solo a vederlo di sentirne il profumo fruttato. Peccato per l’inci…

  • Lucia Luciani

    Conosco alcuni cosmetici Avon ma non questo scrub. Ammetto una certa titubanza all’idea di usarlo: da un lato ho la pelle delicatissima, dall’altro un bagnoschiuma di questo brand mi ha provocato in passato irritazione della pelle con desquamazione e prurito persistente. Probabilmente ero allergica a qualche componente. E l’inci, come hai detto tu, non è molto curato…

  • angy

    questo scrub per il corpo dalla grana finissima fa proprio al caso mio, sono sicura che lo proverò, i soliti esfolianti in commercio di solito mi irritano troppo la pelle perchè contengono dei granuli in grana più grande, proverò avon planet spa gommage e ti dirò come mi sono trovata, grazie per le informazioni

  • Nina Monti

    E’ vero, un buon esfoliante rende la pelle davvero più bella non solo perchè sarà più pulita,ma perchè accoglierà meglio i trattamenti.
    Di Avon mi fido, sin da bambina mia madre comprava i suoi prodotti e li ha sempre trovati ottimi.
    Posso dirlo che, a parte l’efficacia, questo gommage ha un colore delizioso? ^_^

  • Rocco

    anche se l’inci è migliorabile, leggo che sei rimasta soddisfatta di questo Scrub Corpo Avon Planet Spa, so a chi consigliare questo prodotto, grazie per avermi fatto scoprire le proprietà delle bacche di Acai

  • Mirella Luzi

    Uso molto il make up per il viso di Avon, ma per la cura del corpo ad esclusione dei solari non ho mai acquistato nessun cosmetico. Però mi hai incuriosita molto con il gommage planet spa, chiedo alla mia presentatrice se ne ha uno a disposizione.