Avon Care Cocoa Butter - al burro di cacao

Chi di voi ama i burri per il corpo? Io si, li adoro proprio, a patto che non siano grassi e pesanti, che si assorbano bene e, ovviamente, diano alle pelle ciò di cui ha bisogno. 

Avon Care Cocoa Butter

Da qualche tempo uso un burro di Avon che trovo fantastico. Fa parte della linea Avon Care ed è un cosmetico formulato per dare idratazione e protezione alla pelle del corpo. La sua formula è arricchita con burro di CacaoVitamina E  e altri ingredienti attivi che insieme aiutano la rigenerazione dell'epidermide. 

Il prodotto si presenta in barattolo di color cacao da 200 ml ed è in vendita al costo di € 8,00, ma spesso lo troviamo in offerta, ad esempio nelle promozioni del mese di agosto costava solo € 4,50.

Il suo aspetto è insieme burroso e cremoso, come di una crema ben densa ma non solida -nel senso che non si può tagliare a cubetti come fosse burro- ma è allo stesso tempo molto compatta. Ha un colore simile al nocciola e il suo profumo è dolce e molto gradevole.

Amo la sua consistenza ed è quel genere di prodotto che applico più volentieri quando le temperature si abbassano e l'utilizzo di creme e lozioni diventa meno gradevole per l'effetto bagnato e freddo che trasmettono. Il  burro, invece, mi regala sempre una sensazione di contatto gradevole.  

Avon Care Cocoa Butter - al burro di cacao

Anche se come consistenza la trovo più indicata per l'inverno, non manco di ricorrervi tutte quelle volte che la mia pelle, vuoi per l'esposizione al sole, vuoi per la depilazione, ha bisogno di un prodotto rigenerante e corposo.

Il burro corpo Cocoa di Avon mi piace molto perché riesce a darmi sollievo quando la pelle risulta secca e irritata, ha una bella texture e non lascia residui, non è grassa e non unge, non appiccica, si assorbe piuttosto rapidamente lasciando morbidezza, setosità, elasticità ed un aspetto generale della pelle bello e luminoso.  

Considerato il suo costo, la quantità e la resa, direi che è anche un prodotto conveniente, infatti, una piccola noce di prodotto basta per soddisfare l'applicazione quotidiana e il suo effetto idratante e nutriente ci accompagnerà per lunghe ore. 

 

Avon Care Cocoa Butter - al burro di cacao

Vi consigio di provarlo, se non siete troppo pignole con l'inci perché, vi avviso, anche se ha numerosi ingredienti naturali non è una formula priva di petrolati e affini

Come tutti i prodotti Avon, lo potrete acquistare attraverso presentatrice o presso l'unico punto vendita in Italia che si trova ad Olgiate Comasco in provincia di Como. Se non conoscete una presentatrice nella vostra zona, consultate il sito Avon per richiedere un contatto. 

Per oggi è quanto, vi saluto augurandovi una favolosa settimana. Ciao!

Avon Care Cocoa Butter – al burro di cacao
Tagged on:         

0 thoughts on “Avon Care Cocoa Butter – al burro di cacao

  • 9 settembre 2014 at 9:05
    Permalink

    In effetti le creme corpo, specie se fluide o in lozione, durante la stagione fredda non sono piacevoli da applicare, meglio i burri, più corposi e caldi. Mai provato il Cocoa Butter di Avon, ma lo farò. Ciao!

    Reply
  • 9 settembre 2014 at 10:18
    Permalink

    non ho mai provato nessun prodotto dell’Avon, questo mi ispira come qualsiasi cosa a base di burro di cacao, che uso soprattutto in inverno 😀 per nutrire la mia pelle post sport

    Reply
  • 9 settembre 2014 at 16:14
    Permalink

    …Adoro anch’io proprio come te i burri per il corpo, primo perchè ho la pelle talmente secca che non c’è crema che tenga e poi perchè li preferisco di gran lunga alle lozioni..questo Cocoa Butter di Avon è un assoluta novità per me ma devo dire che mi ha già conquistata e penso proprio che molto presto lo farò mio…chissà che pelle vellutata che lascia!!

    Reply
  • 9 settembre 2014 at 19:35
    Permalink

    io amo il burro corpo ma questo cocoa butter dell’avon non l’ho mai provato. Settimana prossima dovrei fare un ordine avon. Inserisco questo burro al cacao di avon 🙂

    Reply
  • 9 settembre 2014 at 21:31
    Permalink

    adoro i burri per il corpo anche se molto spesso quelli che compro sono così grassi e difficili da assorbire che lì accantono in fondo ad un cassetto o peggio ancora, li butto dopo poche applicazioni..Conosco ed acquisto molto spesso i prodotti avon e questo cocoa butter di avon che proponi sembra ottimo.. mi hai fatto venir voglia di provarlo..

    Reply
  • 10 settembre 2014 at 8:51
    Permalink

    Amo i prodotti Avon! Non ho mai provato il burro Avon Care al burro di cacao ma conosco gli altri prodotti della linea e li trovo fantastici. Al prossimo ordine lo inserirò.

    Reply
  • 10 settembre 2014 at 15:11
    Permalink

    devo dire che mi ha molto incuriosita questo cosmetico della avon, durante il periodo invernale la mia pelle tende ad essere molto secca, e mi pare di capire che la formulazione di Avon Care Cocoa Butter si abbastanza grassa, perfetta per me

    Reply
  • 11 settembre 2014 at 7:53
    Permalink

    Anche a me piacciono molto i burri per il corpo e come te li preferisco durante l’inverno che, effettivamente, danno una sensazione di applicazione meno fredda e più gradevole rispetto a creme e fluidi. Il burro di cacao ha qualità cosmetiche eccellenti e spesso viene inserito nei prodotti che devono offrire nutrimento intensivo, perciò immagino l’efficacia del Cocoa Butter di Avon Beh, da provare senza dubbio. Bella review!

    Reply
  • 11 settembre 2014 at 12:51
    Permalink

    Hai ragione, ii burri sono favolosi sul corpo, creme e lozioni anche io le riservo solo ai periodi più caldi dell’anno.
    Avon credo faccia un’ottima proposta con questo burro, il prezzo è più che concorrenziale, soprattutto se si ha la fortuna di trovarlo in offerta 🙂

    Reply
  • 11 marzo 2015 at 10:00
    Permalink

    Non so perchè quando uso la crema per il viso accuso dei dolori alla testa. E’ il caso di informare l’azienda?

    Reply
    • 11 marzo 2015 at 11:01
      Permalink

      Ciao Antonella, grazie della visita al mio blog. I mal di testa associati all’uso di cosmetici potrebbero essere causati dagli allergeni del profumo, presenti negli oli essenziali come anche nei profumi di sintesi. non ho mai usato la crema viso di questa linea, ma se la sua profumazione è intensa e persistente, facile sia proprio colpa degli allergeni. Con molta probabilità sei sensibile, quindi presta sempre attenzione ai cosmetici che usi e se osservi reazioni frequenti e più serie, parlane piuttosto col medico, magari ti suggerisce di sottoporti ai test allergologici.

      Reply

Rispondi