Autoabbronzanti Vita Liberata il self tanning perfetto e naturale 6


Autoabbronzanti Vita Liberata

Questo è il periodo dell’anno in cui il mio aspetto appare più funereo e cadaverico, pelle pallida e piccoli difetti in evidenza, segno dell’inverno passato al chiuso, dell’assenza totale di raggi di sole a dar colorito e aspetto sano al mio viso. E mi prende il forte desiderio di vedergli un accenno di colore, una leggera abbronzatura dorata e naturale.

Voi vi chiederete, perché non risolvere con la lampada abbronzante? No grazie! Avendo avuto in passato qualche problema con comparsa di macchie scure che hanno rovinato il mio viso nonostante la protezione solare adeguatamente applicata, preferisco evitare raggi ultravioletti e lasciarli a quando non sarà possibile sfuggirgli o quando, per mia scelta, deciderò di prendere una tintarella intensiva, magari sotto il sole della mia amata isola.

Al momento preferisco optare per gli autoabbronzanti. Ma quali scegliere per ottenere risultati apprezzabili?

In passato ho ricavato numerose esperienze negative e risultati pessimi: colore innaturale e disomogeneo, chiazze evidenti e concentrazione di colore nella zona T del viso (per natura più grassa rispetto al resto), pelle soffocata da siliconi et similia, comparsa di comedoni (e la mia pelle non è tendente), intolleranza verso le formule che mi portavano a lacrimazione e prurito. Può bastare?

Insomma, opinione generale non esaltante, ma me culpa! Non mi sono mai affidata a marchi professionali in grado di garantire elevata qualità e risultati certi e indiscutibilmente ottimi.

A chi affidarsi, dunque, per un self tanning a regola d’arte? Io, dopo aver provato diversi prodotti ed esserne rimasta molto contenta, mi sento di potervi presentare gli Autoabbronzanti Vita Liberata.

Autoabbronzanti Vita Liberata

Nello specifico vi andrò a parlare di 4  Autoabbronzanti Vita Liberata:

  • Self Tanning Night Moisture Mask
  • Trystal Minerals Self Tanning Bronzing Minerals
  • Fabulous Self Tanning Lotion Medium
  • pHenomenal Luxury Tan

Vita Liberata è un marchio irlandese approdato di recente anche in Italia e disponibile in esclusiva da Sephora. Il brand -lanciato nel 2007 da un team di esperti appassionati di self tanning– in breve tempo e grazie alle proprie formule innovative è riuscito a distinguersi e affermarsi nella categoria luxury nel mercato.

Vita Liberata propone una vasta gamma di autoabbronzanti per viso e corpo ricchi di caratteristiche che li fanno distinguere ed elevare fra i migliori.

Gli autoabbronzanti Vita Liberata sono organici e atossici, biologici certificati, prodotti con estratti naturali in grado di offrire nutrimento e alta idratazione, privi di profumi, parabeni e alcool.

Questo, li porta ad essere scelti da rinomate Spa e Istituti di bellezza di fama mondiale.

Gli Autoabbronzanti Vita Liberata possono vantare il successo di diverse formule innovative prime e uniche al mondo che gli sono valsi numerosi premi e riconoscimenti.

Ad esempio pHenomenal, l’autoabbronzante di lunga durata che offre un’abbronzatura durevole fino a 3 settimane. O la prima polvere autoabbronzante Trystal Minerals, che si applica come una terra e che oltre a conferire al viso un aspetto immediatamente abbronzato per l’effetto bronzer, funge da autoabbronzante che colora gradatamente la nostra pelle.

Vita Liberata è senza dubbio uno dei marchi più di prestigio nel settore autoabbronzanti e ci permette di ottenere a casa un’abbronzatura professionale come quella da salone!

Andiamo ora a scoprire i prodotti.

Autoabbronzanti Vita Liberata Trystal Minerals

Trystal Minerals – Polvere Minerale Autoabbronzante

Ho amato fin dal primo istante questa polvere minerale dotata di tecnologia Trystal3™ che è insieme cipria colorata e autoabbronzante di lunga durata.

Trystal Minerals è davvero un prodotto esclusivo: polvere libera finissima, texture setosa, finish opaco. Applicarla è facile. Seguendo le indicazioni del foglietto illustrativo su come stendere la polvere e quali movimenti eseguire a seconda della zona del viso, otterremo un risultato impeccabile.

La polvere è leggerissima e risulta piacevole sia durante l’applicazione che per tutto il tempo che la terremo sul viso. Regala alla nostra pelle un’immediato tono di colore e mentre in superficie svolge la sua funzione make up, a contatto con la pelle lavora per stimolare le sostanze che ci regaleranno colore.

Trystal Minerals si usa dopo aver deterso bene il viso e applicato la nostra abituale crema da giorno o se preferiamo sopra il fondotinta. La pelle risulta omogeneamente dorata, levigata e luminosa, il risultato è naturale.

Alla sera, una volta struccato il viso, scopriremo che la nostra pelle ha già assunto un leggero grado di colore che andrà gradatamente ad aumentare con le applicazioni successive e si manterrà per svariati giorni.

La confezione di Trystal Minerals contiene 9 g di prodotto, è disponibile nei colori  Sunkissed e Bronze, include un morbidissimo pennello kabuki di elevata qualità, molto elegante come il packaging di tutti i prodotti Vita Liberata.

Autoabbronzanti Vita Liberata

Self Tanning Night Moisture Mask – Maschera Idratante Autoabbronzante Notte

L’asso nella manica per chi al mattino desidera uscire di casa con la pelle abbronzata ma con la “faccia pulita” è sicuramente la Maschera Autoabbronzante da Notte. Anche questo autoabbronzante Vita Liberata non si limita a regalarci una perfetta abbronzatura cosmetica ma sostiene la bellezza della pelle svolgendo azione idratante grazie alla tecnologia HyH2O™.

Una formula ricca di ingredienti attivi dalle spiccate virtù cosmetiche come estratti di Semi di Girasole,  estratti di Mela, Vitamine A, C e D che insieme svolgono azioni protettiva, lenitiva e antiossidante. E’ un trattamento di bellezza completo.

Al mattino scopriremo una pelle morbida ed idratata, liscia e tonica e baciata dal sole, ma senza il sole!

La texture della maschera autoabbronzante Vita Liberata è morbida e leggera, si applica su viso, collo e décollété dopo aver deterso molto bene e applicato il nostro trattamento di routine. Non unge e non lascia residui, si assorbe velocemente e in maniera totale. Il risultato è eccellente!

Il prodotto è in tubo da 65 ml, ha elevata resa perché basta pochissimo prodotto per fabbisogno quotidiano.

Autoabbronzanti Vita Liberata

Fabulous Self Tanning Tinted Lotion Medium – Lozione Autoabbronzante Corpo Progressiva

Una lozione autoabbronzante per il corpo che sviluppa l’abbronzatura in maniera progressiva. Una volta applicata, nel giro di 4-8 ore regalerà alla pelle un tono di abbronzatura intenso e naturale la cui intensità potrà essere regolata e accentuata con applicazioni successive. E’ una lozione leggera dal forte potere idratante e lenitivo per via degli ingredienti naturali che compongono la formula, tra cui, di rilievo, Burro di Karité e Aloe Vera.

Solitamente i prodotti autoabbronzanti hanno un caratteristico odore pungente e persistente che risulta sgradito alla maggior parte di nasi, ma i prodotti Vita Liberata hanno anche la particolarità di non presentare un forte odore, anzi, spesso risultano leggermente profumati e comunque il loro odore non persiste. Ancor più inodore è questa lozione autobbronzante formulata con tecnologia Odour Remove ™.

Fabulous Lozione Autoabbronzante è in formato da 200 ml, tonalità media, adatta a tutti i tipi di pelle.

Autoabbronzanti Vita Liberata

pHenomenal Lozione Autoabbronzante Viso e Corpo Lunga Durata

Tutte le formule degli Autoabbronzanti Vita Liberata sono fenomenali, ma questa lo è di più. Una lozione autoabbronzante dalla texture leggera come seta, si fonde letteralmente sulla pelle regalando una lunga idratazione e un’abbronzatura perfetta che dura nei giorni e si intensifica con le applicazioni. Anche la sua formula presenta delle particolarità uniche, infatti è la tecnologia pHenO2 a permettere un risultato immediato e la lunga durata, fino a 2-3 settimane! Completamente inodore, contiene estratti marini che preservano l’abbronzatura facendola durare molto più a lungo di qualsiasi altro autoabbronzante.

pHenomenal è disponibile in lozione e anche nella versione mousse, tonalità medium e scuro, formato  125 e 150 ml.

Vita Liberata è il primo e unico marchio di Autoabbronzanti che mi sia capitato di promuovere fin ora. Come detto in precedenza, non ho ricavato esperienze esaltanti con altri marchi e avevo quasi del tutto rinunciato a cercare l’autoabbronzante ideale, convinta che non esistesse, che fossero tutte trovate pubblicitarie. Ammetto di essermi ricreduta e d’ora in avanti la mia abbronzatura fuori stagione sarà firmata Vita Liberata. Oltretutto, sento di non poter più fare a meno della polvere Trystal Minerals, essendo un prodotto leggero che regala un’abbronzatura delicata e adatto ad uso quotidiano, si è aggiudicato un posto fisso nel mio beauty case.

Doverosa precisazione: tutti gli Autoabbronzanti Vita Liberata che vi ho presentato, sulla mia pelle hanno agito bene e non ho riscontrato effetti negativi degni di segnalazione. Premesso che le applicazioni vanno eseguite bene e occorre lasciare il tempo sufficiente al prodotto perché si assorba completamente, sugli indumenti non ho osservato trasferimento di colore, cosa che un po’ mi impensieriva. Sottolineo, però, di non aver testato in caso di sudorazione, per far sudare me ci vogliono minimo 40°.

Mi sento di potervi consigliare gli Autoabbronzanti Vita Liberata, mi sono trovata molto molto bene e comunque l’elevata qualità delle formule, nonché gli esclusivi brevetti, sono -di per se- una garanzia.

Per maggiori informazioni visitate il sito del marchio e per tenervi aggiornati su prodotti e novità circa gli autoabbronzanti Vita Liberata seguite la pagina Facebook.


Rispondi

6 commenti su “Autoabbronzanti Vita Liberata il self tanning perfetto e naturale

  • Deborah D.

    Non ho mai provato gli autoabbronzanti, sono sempre rimasta diffidente temendo di rovinare la pelle, ma tu oggi mi hai fatto venir voglia di scoprire questi di Vita Liberata. Si presentano molto bene, il packaging è semplice ma anche elegante, specie quello della polvere Trystal e il pennello kabuki. Proprio quest’ultima proverei! Baci ***

  • Vittoria Sanna

    Io sono bianca come una mozzarella, e ho sempre voluto provare qualche autoabbronzante per avere un colorito un pò meno cadaverico..troverò tra questi un prodotto che non mi scurisca troppo il viso?? intanto mi salvo il sito!

    • VialedeiPensieri11 L'autore dell'articolo

      Sì, per il viso e carnagione chiara potresti provare Trystal Minerals nel colore Sunkissed, quello che mostro io è il Bronze che come pigmento è adatto a pelli medie tipo mediterranee, comunque anche io ho la pelle chiara, anche se col sole prende velocemente colore, ma non sono bianco latte, però posso garantirti che Trystal regala un’abbronzatura graduale molto delicata. Anche la maschera potrebbe fare al caso tuo, visto che abbronza gradatamente puoi decidere te a che tonalità fermarti, magari ti bastano 1-2 applicazioni settimanali. Se proverai poi fammi sapere.Ciao!