auna mini impianto stereo lettore CD e radio con orologio e sveglia

Il Natale è ormai prossimo e già lo si sente nell’aria. Vi state organizzando per i regali?

Io quest’anno ho fatto scommessa con me stessa per non ridurmi come solito alla ricerca disperata dei regali all’ultimo minuto.

In parte mi sono già portata avanti e per il più giovane di casa, che comincia ad interessarsi alla musica e a seguire i suoi primi idoli, ho pensato ad un primo mini impianto stereo adatto alle sue esigenze.

Lo stereo auna MC 120 è un piccolo impianto Hi Fi compatto e funzionale.

mini impianto stereo

Ha un design moderno e innovativo e dispone di tutte le funzioni essenziali presenti nei grandi impianti stereo.

L’ho scelto nel color crema perché più adatto all’ambiente che lo ospiterà, ma è disponibile in diversi colori tra cui rosa, rosso e nero.

Legge CD anche nei formati CD-R, CD-RW e MP3-CD, ha la radio AM/FM con possibilità di mettere in memoria fino a 30 stazioni radio.

piccolo impianto HiFi compatto

E’ dotato di orologio e sveglia e la possibilità di impostarlo come radiosveglia, perfetto dunque per la cameretta dei ragazzi.

Ha un ingresso AUX per collegare le cuffie e un ingresso USB per connetterlo ai nostri dispositivi, ad esempio possiamo riprodurre la musica dai lettori mp3 o quella tenuta in memoria su chiavetta.

Il mini impianto stereo auna MC 120 occupa pochissimo spazio, ha un corpo sottile e leggero ma la struttura è robusta e di buona fattura.

Lo si può tenere posato su un piano, ma anche montare a muro.

I due altoparlanti si possono tenere agganciati al corpo del mini Hi Fi per avere un oggetto unico e compatto, oppure separarli, sono dotati di piedino estraibile.

piccolo impianto HiFi compatto

In dotazione vi è anche un praticissimo telecomando, funziona a batteria a bottone (fornita), che ci permette di eseguire i comandi seduti comodamente in poltrona.

Il corpo centrale ospita l’alloggiamento per i CD, i vari bottoni per eseguire i comandi manualmente, e un piccolo display LCD retroilluminato.

mini impianto stereo

Devo dire che ho effettuato questo acquisto non troppo convinta. Nonostante le numerose recensioni positive mi dava da pensare il costo contenuto. Per tale motivo mi aspettavo un oggetto molto più simile ad un giocattolo, invece mi sono dovuta ricredere.

E’ indubbiamente ben lontano dal reggere paragoni con mini Hi Fi compatti di un certo livello, ma tutto sommato si difende bene per essere un prodotto di fascia medio-bassa.

E’ ben realizzato e adattissimo per un regalo non troppo impegnativo, perfetto come regalo per un adolescente, ad esempio, visto anche il design accattivante e particolarmente giovanile.

mini impianto stereo

Ho testato e osservato attentamente il mini impianto stereo auna MC 120 e non ho riscontrato né problemi di prestazioni né difetti di fabbricazione.

Ha anche un buon audio, il suono è pulito e la musica, anche a livello massimo, non risulta distorta, solo un leggero tremore sulle note particolarmente acute.

Ma si ascolta benissimo tenuto con audio a livello medio. La cosa che piacerà soprattutto a mamma e papà è che il giovane potrà ascoltare tranquillamente la sua musica preferita senza far tremare l’intero edificio e senza dare troppo fastidio al prossimo, ancor meglio se si attrezzerà di cuffie.

E niente, lo trovo tanto tanto carino e funzionale, quindi, se state cercando idee regalo, tenete in considerazione il mini impianto stereo auna MC 120, si vale l’acquisto.

Io l’ho acquistato su Amazon ma è presente anche su ebay venduto dallo stesso venditore Electronic-Star 

Auna MC 120 mini impianto stereo compatto

4 thoughts on “Auna MC 120 mini impianto stereo compatto

  • 16 novembre 2016 at 19:00
    Permalink

    Davvero molto carino questo mini Hi Fi auna, ha tutto ciò che serve per essere un oggetto desiderabile, se nonne avessi già uno, arrivato tra l’altro di recente, lo prenderei per me. Mi piace l’idea di poterlo appendere, delle volte gli spazi nelle camerette non sono ampi e i piani d’appoggio sempre molto stracarichi di oggetti. Grazie per l’idea, non escludo di inserirlo nella lista regali. Ciao

    Reply
  • 16 novembre 2016 at 22:03
    Permalink

    Il design mi piace molto, perché unisce tutta la tecnologia più attuale al fascino vintage della struttura. mi piace la scelta del color crema, ma non nego che voglio proprio vederlo in rosa! Sarà un regalo davvero apprezzato per Natale!

    Reply
  • 18 novembre 2016 at 23:44
    Permalink

    Bellissimo questo impianto stereo, mi piace troppo il colore di adatta perfettamente al mio arredo, proprio ciò che cercavo

    Reply
  • 20 novembre 2016 at 20:53
    Permalink

    Non conoscevo auna. Devo dire che questo mini-impianto stereo è davvero molto bello. Devo assolutamente acquistarlo e regalarlo a mio figlio per Natale. Grazie per la dritta.

    Reply

Rispondi