Ben ritrovati, amici di Viale dei Pensieri 11. 

Quest'oggi abbiamo un ospite speciale sulle pagine di questo blog, si tratta di un oggetto capace di darci minuti di intenso relax, di farci stare meglio e di alleviare tensioni muscolari e i più comuni, fastidiosi dolori.

cosmetici-immagini 2806-Tappetino chiodato Yantra Mat-

Si chiama Yantra Mat ed arriva dalla Svezia

E' un tappetino chiodato che utilizza la stessa tecnica dell'agopressione e aiuta a trattare il dolore grazie ad un consistente numero di mini-punte che ricoprono la sua superficie. 

Le mini-punte che rivestono la superficie del materassino, sono in grado di stimolare la circolazione, il sistema nervoso e di rilassare i muscoli. Attraverso la lieve pressione che il peso del nostro corpo esercita  a contatto con le punte, aumenta la produzione di endorfine ed ossitocina ed è per questo che Yantra Mat risulta essere un validissimo aiuto per il trattamento di dolori e piccoli disturbi quali: mal di schiena, cervicale, insonnia, ipertensione, stress e anche solo per rilassarsi

Dopo alcuni minuti di utilizzo il nostro corpo viene pervaso da una piacevole sensazione di calore dovuta all'aumento del flusso sanguigno, la muscolatura si rilassa e veniamo avvolti da una sensazione di benessere diffuso.

Il tappetino Yantra Mat non ha controindicazioni , non è invasivo e non provoca alcun affetto collaterale ma solo benefico, però, come ogni cosa, ci sono casi in cui occorre prudenza: se si soffre di particolari patologie o se la pelle potrebbe venire danneggiata dall'utilizzo del tappetino chiodato, meglio consultare il medico, idem se si avvertono disturbi come vertigini o dolore intenso e si pensa che siano stati causati dal tappetino: interrompere e rivolgersi al medico. I bambini possono usarlo ma sempre e solo sotto la supervisione di un adulto. 

Le sue dimensioni e il suo spessore sono tali da renderlo praticissimo da essere usato in tante occasioni e da essere portato appresso anche al lavoro o in viaggio. 

cosmetici-immagini 2812Il suo utilizzo è semplice e le sue punte non devono spaventare, sono innocue anche se rigide, basta sdraiarsi con cautela, respirare profondamente e lasciarsi andare al relax.

– Utilità di Yantra Mat –

  • per il mal di schiena – il tappetino Yantra è un valido alleato per combattere il dolore e il blocco alla schiena grazie alle sue mini punte che stimolano la schiena e la regione lombare.
  • per ipertensione e circolazione – Il flusso sanguigno aumenta e l'infiamazione si riduce, le tossine vengono eliminate, la circolazione migliora e il corpo rilascia endorfine ad ondate che controllano la pressione, regolano la temperatura corporea e aumentano le difese immunitarie.
  • per ansia, stress, insonnia – la sensazione di profondo relax per effetto stimolante dei mini aghi, attenua e spesso elimina se utilizzato regolarmente, tensioni e ansie dovute a stress, insonnia, mal di schiena e stanchezza cronica. 
  • per relax e carica energetica –  per ricaricare le forze o anche solo rilassrsi un po', bastano un ambiente tranquillo e 10 minuti di tappetino Yantra.

– Come e quanto usarlo – 

Sdraiamoci con cautela sul tappetino, possibilmente con il corpo a contatto diretto con le mini punte e, respirando a fondo, rilassiamoci. Ognuno di noi ha un livello di sensibilità differente, perciò, ai più sensibili, durante i primi utilizzi del tappetino chiodato si consiglia di mettere un panno sottile tra il corpo e il tappetino. I primi 3-5 minuti si potrebbe avere una leggera sensazione di dolore che andrà attenuandosi per trasformarsi in benessere. 

cosmetici-immagini 2810Per i primi 4 giorni si consiglia l'uso del tappetino per circa 10 minuti, per poi passare a 20 minuti dal 5 al 14 giorno e dopo regolarsi a piacimento perché una volta imparato ad usare il tappetino ed apprezzati i suoi effetti benefici, potremmo restare sdraiati anche 40 minuti, anche di più, se capitasse ad esempio di addormentarsi, non c'è alcun problema, l'importante è rilassarsi. 

Le posizioni di base sono : 

  • schiena – Sdraiatevi su di una superficie piana, se possibile mettete un cuscino sotto il vostro collo. Questa posizione stimola i punti di agopuntura lungo tutta la spina dorsale, lenendo i disturbi della schiena.
  • addome – Sdraiatevi sull'addome. Questa posizione migliora il metabolismo e allevia la rigidità del diaframma e dei muscoli respiratori
  • guance – Appoggiare con cautela le guance sul tappetino, se la posizione risulta fastidiosa o dolorosa allora è possibile mettere un panno sottile tra il viso e il tappetino. Questa posizione allevia le rigidità mandibolari e del collo. 
  • seduta – Utilizzato su una semplice sedia, sedersi sul tappetino per alleviare la tensione che si accumula nel tratto lombare e nel fondoschiena.

      – Com'è fatto –

Il tappetino Yantra Mat è fatto in cotone 100% ed è disponibile nei colori violameditazione, spiritualità, intuizione e chiarezza– e verdearmonia, equilibrio, rinnovamento, salute– 

La parte superiore è ricoperta di tanti fiori a punte per un totale di 8.820 punti per agopuntura, io non li ho contati ma mi fido di quanto riportato sul manualetto allegato al tappetino. I fiori a punte sono fatti di plastica ABS atossica.

cosmetici-immagini 2807

Sull'altro lato del tappetino c'è il simbolo Yantra che è un simbolo di origine indiana usato per la meditazione. 

una volta terminato l'utilizzo di Yantra Mat, sarà buona abitudine arrotolarlo e riporlo in luogo asciutto e che non sia alla portata dei bambini, in dotazione verrà fornito sacco custodia non zip e tracolla. 

lo si può portare in viaggio e volendo si può asportare l'imbottitura in gommapiuma e utilizzare solo la federina con gli aghi per risparmiare spazio in valigia.

è possibile pulire il tappetino asportando l'imbottitura e lavandolo a mano con detersivo liquido.

– La mia esperienza –

Credo sia importante la mia testimonianza in quanto soffro molto di cervicale e di tanto in tanto di dolori alla schiena ed insonnia

cosmetici-immagini 2822Quando Yantra Mat è arrivato a casa mia attraverso consegna con corriere, presa dalla curiosità di toccare con mano il tappetino chiodato di cui tanto ho sentito parlare, ho scartato con una certa fretta il pacco e, appena visto, l'ho trovato bello! si presenta bene, anche chiuso nella sua pratica custodia di dimensioni modeste, dal look molto trendy e con tanto di placchetta rotonda con simbolo yantra che io ho riciclato utilizzando come portachiavi.

L'ho toccato, l'ho girato e rigirato, l'ho studiato bene e ho letto con attenzione tutte le informazioni riportate nel manuale d'utilizzo. Di primo acchito, posando la mano sulle punte ed esercitando una leggera pressione, ho pensato che forse erano troppo rigide, dure e appuntite, ma non mi sono fatta intimorire e quel pomeriggio stesso l'ho voluto provare.

cosmetici-immagini 2811

Non sono dedita alla pennichella pomeridiana e anche quando colta da classico "abbiocco", preferisco non riposare per evitare di avere poi difficoltà ad addormentarmi la sera.

Ho posizionato il materassino sulla parte a penisola del mio divano e mi sono sdraiata sulla schiena. 

Quella posizione, solitamente, non riesce a farmi rilassare o riposare e ricordo di aver pensato che avrei resistito poco a star a guardare il soffitto.

Beh, che ci crediate o meno, non ho idea di quando ho chiuso contatto con la realtà, credo dopo poco quel pensiero e mi sono addormentata come un sasso senza nemmeno rendermene conto. 

Mi sono ridestata senza fatica, non mi sono "obbligata" a riaprire gli occhi ma il tutto è avvenuto con una naturalezza e tranquillità che non ricordavo quasi più e senza sentirmi intontita dal riposino appena fatto. 

Non ho avuto nemmeno percezione del tempo trascorso e ho trovato strano che durante il riposo non mi fossi girata per assumere na posizione a me più comoda. 

Mi sollevo e mi sento bene, riposata, calma e di buon umore, come se avessi dormito di un sonno rigenerante e curativo.  Volgo lo sguardo all'orologio sulla parete e con mio stupore scopro che è passato solo un quarto d'ora mentre la sensazione che mi pervade è quella di aver dormito pesantemente come non mi capitava da tempo e per diverse ore. 

Primo utilizzo positivissimo, fino a quel momento non mi ero resa conto di quanto mi servisse fare un riposino così intenso, profondo e rigenerante. 

L'ho poi continuato ad utilizzare nei giorni seguenti e come consigliato nelle indicazioni e ogni volta sono riuscita a trarre giovamento da quei pochi minuti di relax concentrato.

cosmetici-immagini 2808Poi è arrivata la cervicale che di tanto in tanto si presenta e decide di tenermi in ostaggio anche per 4 giorni di fila, non me l'ha fatta passare, figurarsi, riescono a malapena i medicinali ad attenuarla per poco, però mi ha aiutato a sopportarla meglio, i minuti in cui posavo la testa sul tappetino arrotolato a mò di cucino, riuscivo a trovare un po' di sollievo

Confido comunque sul fatto che Yantra Mat possa aiutarmi a ridurre di molto questo disturbo, visti gli effetti benefici su stress, riposo, benessere generale, umore e anche schiena che stranamente non mi da rogne,  tutto questo dopo un utilizzo di appena 20 giorni.

Credo di poter consigliare a tutti di provare…… del resto si dice "provare per credere" e chi mi conosce sa quanto io sia diffidente e scettica per natura, perciò devo sempre provare e solo dopo tiro le somme, la somma di tutto ciò è una netta promozione per questo tappetino delle meraviglie!

– Yantra Rings –

cosmetici-immagini 2825Insieme a Yantra Mat sono arrivati in omaggio anche 3 Yantra Rings, ma di cosa si tratta? 

è quello che mi sono domandata anche io appena li ho visti, mi chiedevo cosa fossero e a cosa servissero, non avevo fatto caso che insieme al tappetino mandassero in regalo i tre anelli  e quindi cascavo dal pero; confezionati in un sacchetino di organza nero e accompagnati da un piccolo foglietto informativo ma purtroppo scritto in -credo- svedese. 

La parola "akupressurring" comunque mi faceva supporre che si trattasse di anelli che esercitassero in qualche modo una pressione od un massaggio, è bastato osservarli un po' per rendermi conto che i tre anelli, nei colori di tre metalli differenti hanno differenti misure e "resistenza", infatti: oro/piccolo, nero/medio, argento/grande.

Non potevo non documentarmi e quindi sul sito ho trovato le informazioni che mi servivano.

 -Migliore circolazione del sangue

 -Maggiore concentrazione

 -Migliore destrezza e agilità delle mani

-Può essere utilizzato per tutte le dita sia delle mani che dei piedi

-Gli anelli hanno una struttura flessibile che si adatta ad ogni dito

-Adatti sia per donne che per uomini

-E' un fantastico antistress

cosmetici-immagini 2826

Gli Yantrarings servono per riattivare la circolazione della mani e risultano efficaci quando si hanno le mani intirizzite dal freddo, sono anche un utile antistress. Muovendo l'anello su e giù lungo le dita, la sua forma intrecciata andrà a toccare i punti di agopressione della mano e, per ogni dito cui corrisponde uno o più organi, andremo a trarne il beneficio dell'agopuntura. 

  • pollice: trattamento malattie polmonari.
  • indice: regolamento funzioni intestinali.
  • medio: normalizzazione pressione, miglioramento memoria, miglioramento sessualità.
  • anulare: miglioramento sistema locomotorio.
  • mignolo: trattamento aritmie, alleviamento stanchezza nervosa, trattamento costipazione cronica.

Il materiale di questi anelli è acciaio e nichel laccato.

Sono sicura che molti di voi soffrono di uno o più dei disturbi che Yantra Mat è capace di trattare e sono anche sicura che molti di voi vorranno saperne di più e provarlo di persona e allora in chiusura vi lascio indicazioni utili.

Sul sito troverete tantissime spiegazioni in più e info accurate e precise. I Prodotti Yantra non si limitano al tappetino (disponibile in diverse misure) e agli anelli, ma troverete anche altri prodotti per massaggio, agopressione, massaggio zonale, riflessologia, termoterapia e altro.

Lo shop on line per l'Italia è www.teamyantra.it

Yantra Mat: materassino del benessere

0 thoughts on “Yantra Mat: materassino del benessere

  • 30 maggio 2013 at 11:07
    Permalink

    Molto bello questo tappettino e di sicuro valido, lo consiglierò a mia madre grazie!

    Reply
  • 30 maggio 2013 at 11:11
    Permalink

    Trovo assolutamente fantastico questo tappeto, pur non avendolo mai provato. Ho da qualche mese un cuscino per agopressione con sistema molto simile a quello di yantra mat, e l’idea di poter
    beneficiare totalmente dell’agopressione mi attrae tantissimo!

    Reply
    • 31 maggio 2013 at 17:30
      Permalink

      beh, unendo tappetino e cuscino l’effetto sarà strepitoso!   per me molto valido.  

      Reply
  • 30 maggio 2013 at 11:43
    Permalink

    Mi piace tantissimo questo materassino, per la mia schiena sarebbe molto utile, grazie delle informazioni!

    Reply
  • 30 maggio 2013 at 12:22
    Permalink

    questo tappetino dovrei usarlo anch’io per la mia schiena e per la cervicale, di sicuro ne trarrei giovamento

    Reply
    • 31 maggio 2013 at 17:29
      Permalink

      sicuro Tiz, io ne sto sperimentando solo effetti positivi. ciao

      Reply
  • 30 maggio 2013 at 13:26
    Permalink

    Scritto molto interessante! Da prendere in considerazione, ciao!

    Reply
  • 30 maggio 2013 at 15:00
    Permalink

    come sempre le tue recensioni sono meraviglose questo tappetino sarebbe proprio l’ideale in questo periodo in cui sono molto stressata ed anche gli anelli per le mani mi incuriosiscono
    moltissimo. Ciao

    Reply
    • 31 maggio 2013 at 17:21
      Permalink

      il materassino è efficace e anche gli anelli, entrambi gli articoli hanno ottenuto parere favorevole sia da me che dal marito. Grazie per la visita, ciao 🙂 

      Reply
  • 30 maggio 2013 at 15:17
    Permalink

    non conoscevo questo tappetino deve essere un vero relax 

    Reply
  • 30 maggio 2013 at 15:46
    Permalink

    io per un aggeggio che mi fa addormentare subito e mi fa risvegliare fresca come una rosa dopo solo 15 minuti, ci metto la firma!!!!

    Reply
    • 31 maggio 2013 at 17:24
      Permalink

      Miss, tu mi conosci e sai che mi lamento sempre che non m’addormento nemmeno se mi dai una mazzata sulla testa.. Yantra mi ha steso! mi ha portato n un sonno profondo e mi sono risvegliata che
      stavo benissimo! credo che lo userò spesso per fare break pomeridiano. 

      Reply
  • 30 maggio 2013 at 23:35
    Permalink

    Una presentazione impeccabile!! Questo “tappetino” farebbe proprio al caso mio per alleviare alcuni disturbi.. vado a curiosare perchè credo proprio che lo comprerò.. complimenti per il post
    davvero bello e completo!

    Reply
    • 31 maggio 2013 at 17:25
      Permalink

      ha anche un prezzo modesto 🙂  grazie per la visita con annessi complimenti. ciao 🙂 

      Reply
  • 30 maggio 2013 at 23:51
    Permalink

    Certo che a vedere tutte quelle punte … un po’ di soggezione viene! 😉 scherzi a parte ho sentito parlare molto bene della tecnica dell’agopressione e questo strumento ne permette un
    praticissimo uso domociliare! Dovrei provarlo! chissà che ne tragga beneficio per la mia periodica e devastante emicraniA!

    Reply
    • 31 maggio 2013 at 17:26
      Permalink

      quelle punte intimorivano anche me, ora sono mie amiche fedeli!  un valido aiuto, Micol.  Ciao 🙂 

      Reply
  • 31 maggio 2013 at 0:13
    Permalink

    Conosco già gli effetti di questo tappetino, ma mi hai incuriosito tantissimo con gli anelli.. li voglio!! spesso soffro di emicranie e magari questi potrebbero aiutarmi!!

    Reply
  • 31 maggio 2013 at 2:46
    Permalink

    interessantissimi gli anelli !! mi sdraierei sul tappetino proprio adesso se ce l’avessi…ho le spalle indolenzite!

    Reply
  • 31 maggio 2013 at 8:45
    Permalink

    Caspita, mi piacerebbe davvero tanto avere un prodotto simile a casa. 😀

    Reply
    • 31 maggio 2013 at 17:27
      Permalink

      te puoi fartelo artigianalmente..  con tutti i cactus che coltivi, il tappetino agopressione te lo fai! 🙂  grazie del passaggio. ciao 

      Reply
  • 31 maggio 2013 at 9:52
    Permalink

    Che bello questo tappetino molto utile per distendere e rilassare le parti del nostro corpo doloranti o stanche, mi piace molto anche il Design, grazie per le info.

    Reply
  • 31 maggio 2013 at 10:27
    Permalink

    un tappedo davvero comodo a mio marito che soppre spesso di cervicale sarebbe perfetto 🙂

    Reply
    • 31 maggio 2013 at 17:28
      Permalink

      indicatissimo per la cervicale, io lo sto sperimentando e sono soddisfatta. 

      Reply
  • 31 maggio 2013 at 14:25
    Permalink

    ma dai che tappeto fantastico!!!!! servirebbe proprio a me e mia madre che soffriamo di problemi alla circolazione….soprattutto a mia madre che prende addirittura delle pillole
    apposite……corro a visitare il sito!

    Reply
  • 31 maggio 2013 at 14:46
    Permalink

    decisamente interessante questo prodotto, non lo conoscevo, mi piacerebbe provarlo

    Reply
  • 31 maggio 2013 at 14:56
    Permalink

    Ultimamente ho fatto molte letture in merito, ero già molto attratta da questo materassino anche se non sapevo come
    si chiamasse e dove trovarlo fino a quando non ho trovato il tuo post, pieno di informazioni interessanti. Sono interessata anche a quegli anellini “antistress” ultimamente ne avrei davvero
    bisogno! 🙂

    Reply
  • 31 maggio 2013 at 15:02
    Permalink

    fortissimo questo materassino, non lo conoscevo, un abbraccio SILVIA

     

    Reply
  • 31 maggio 2013 at 15:09
    Permalink

    Io non soffro di particolari disturbi, ma non ti nascondo che questo materassino lo proverei volentieri, ha proprio un’aria…. tonificante!! (proprio ciò che ci vorrebbe adesso per le mie
    stanche membra ahahah)

    Reply
  • 31 maggio 2013 at 17:53
    Permalink

    Per mia esperienza personale posso dire che questo tappetino è davvero molto rilassante, io lo uso direttamente sul letto per una mezzoretta prima di andare a dormire un paio di volte a settimana
    ed è una sensazione piacevole. Ognuno però ha la sua sensibilità personale per cui è possibile, soprattutto le prime volte, provare un po’ di fastidio a causa dell’aderenza del corpo ai piccoli
    “chiodini”.

     

    Reply
  • 31 maggio 2013 at 17:55
    Permalink

    deve essere davvero ottimo questo tappettino lo provero

    Reply
  • 31 maggio 2013 at 18:19
    Permalink

    spettacolo. mi servirebbe proprio

    Reply
  • 31 maggio 2013 at 19:14
    Permalink

    wow!!! Lo voglio assolutamente anche io!!!! Che riposino che mi farei!!! Mi hai davvero stupita!!

    Reply
  • 1 giugno 2013 at 9:52
    Permalink

    ma guarda che bella idea!!!

    Reply
  • 1 giugno 2013 at 14:51
    Permalink

    Wow….allora vengo a fare un pisolino a casa tua.

    Reply
  • 1 giugno 2013 at 17:46
    Permalink

    davvero al momento un giretto su questo tappetino non sarebbe male.il mio sistema circolatorio ne gioverebbe di sicuro

    Reply
  • 1 giugno 2013 at 19:47
    Permalink

    Questo materassino sarebbe perfetto per che che soffro di dolori alla cervicale

    Reply
  • 5 giugno 2013 at 12:46
    Permalink

    questo tappetino farebbe proprio al caso mio, non riesco a capire se ho più male alla schiena o al collo….. o a tutt’è due! Mi informo e ti ringrazio per la segnalazione, quanto mai utile in
    questo momento per me!

    Reply
  • 27 giugno 2014 at 14:06
    Permalink

    Grazie per la recensione! Sappiate che questo materassino Yantra non è più in vendita. Ci sono delle versioni ora più avanzate dei tappetini per agopressione, come quella di una ditta che si chiama Mysa: eccoli qui:www.mysa.it Vi consiglio quindi di rivolgervi a questo marchio, l’interno è in fibra vegetale, ed ha un sistema di fiori a mini-punte più avanzato. Il prodotto è ottimo! Grazie / Laura

    Reply
    • 28 giugno 2014 at 15:23
      Permalink

      Laura, perdoni l’asprezza delle mie parole ma trovo alquanto scorretto da parte sua sfruttare il mio post per fare spudorata propaganda al prodotto della concorrenza. E’ altresì irrispettoso nei miei confronti e onestamente non accetto tali atteggiamenti. Considerando poi che a Mysa è stata offerta l’opportunità di venir ospitato sul mio blog ma ha declinato l’offerta preferendo comparire su altri blog "migliori di questo", il suo intervento mi rende ancor più indisponente. Se ha da fare propagande per attirare clienti usi altri mezzi e non approfitti del mio spazio sminuendo il prodotto da me recensito che, la informo, è momentaneamente in stand by solo perché in attesa di passaggio a nuova azienda e i tempi per queste cose spesso non sono celeri, per il resto è un prodotto molto valido, tanto e quanto o forse anche più del Mysa. Grazie!!

      Reply
    • 2 dicembre 2014 at 17:07
      Permalink

      Salve, sono Piero e sono un agente di commercio, mi occupo di arredamento stoffe rivestimenti e tante altre cose. Sono tornato da qualche giorno da un viaggio di lavoro in Cina dove ho avuto contatti con varie aziende tra le quali anche quella che produce i tappetini chiodati Mysa e Shaktimat. Ora io non voglio infierire contro nessuno ma trovo alquanto scorretto far credere che sia un prodotto svedese al 100% quando non lo è. E’ normale che sia un prodotto cinese sopratutto per i costi, se fosse davvero prodotto in Svezia costerebbe una fortuna, in Cina invece lo producono per pochi euro e il margine di guadagno per chi lo vende in Italia è esagerato. Tanto per smentire….

      Reply
    • 2 dicembre 2014 at 17:46
      Permalink

      Salve Piero, grazie per le sue osservazioni. Io sono semplicemente una blogger e ho recensito il prodotto basandomi sulle informazioni reperibili, le mie considerazioni personali e la mia esperienza. Non sono né produttrice né venditrice o rappresentante del prodotto e non riesco a comprendere tanta animosità da parte sua. A parte che qui si parla di Yantra Mat e non di Mysa o Shaktimat, e comunque, da persona non del settore, non posso sapere quali giri di mercato abbia realmente compiuto il prodotto prima di arrivare a noi. Mi permetta di dirle che scorretto mi risulta lei nell’attribuirmi parole non scritte. In questo post non dichiaro il prodotto come svedese al 100% ma indico la Svezia come provenienza del prodotto. Questo non sta a significare che non possa esser prodotto altrove, magari nel rispetto di precisi standard qualitativi, e che di svedese sia l’innovazione del prodotto. Ho il sospetto che lei non conosca la differenza tra un blog e un sito, vero? Se ha proteste da fare riguardo al tappetino in questione, ai costi o quant’altro, si rivolga a chi di dovere. Tanto per precisare….

      Reply

Rispondi