header-home-iris.jpg

 

La natura è nostra amica e Weleda lo sa. 


Amica della nostra salute, del nostro benessere, della nostra bellezza.


La natura offre elementi preziosi e Weleda, grazie alla sua lunghissima esperienza e alla propria linea di condotta aziendale e produttiva, è capace di farne cosmetici buoni per noi ed in totale rispetto di essa. 


Weleda è da oltre novant’anni un punto di riferimento per chi cerca prodotti naturali, efficaci ed affidabili. E’ un’azienda che ha una storia lunga: fondata nel 1921 da un grande conoscitore dell’essere umano e della natura –Rudolf Steiner– mosse i primi passi come piccolo laboratorio farmaceutico, le fu dato il nome di una figura mitologica tedesca e, evolutosi fino a diventare importante a livello europeo e, oggi, multinazionale mondiale, è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti cosmetici bionaturali e rimedi olistici di assoluta qualità. 


La fiducia che la clientela ripone in Weleda, è dovuta all’attenzione e alla cura con la quale essa segue con scrupolo ogni fase, partendo dalla materia prima fino ad arrivare al prodotto finito e confezionato; a garanzia di ciò, abbiamo le certificazioni che solo aziende in grado di superare protocolli rigidi ottengono. 


weleda_nome.jpg

 

Riassumendo brevemente le qualità principali: 

  • Materie prime selezionate, provenienti prevalentemente da coltivazioni biologiche, biodinamiche o raccolta spontanea certificata.
  • Prodotti altamente efficaci e riconosciuti.
  • Formulazioni capaci di lavorare sinergicamente per stimolare spirito e sensi e riportare il giusto equilibrio interiore che si riflette in benessere e bellezza autentica. 
  • Assenza di profumi sintetici, coloranti, conservanti sintetici (parabeni), OGM, oli minerai (petrolati, paraffine, siliconi).
  • Da sempre il rifiuto totale per i test sugli animali.
  • Responsabilità sociale, ambientale ed economica che si traduce in sostenibilità.
  • Certificazione Natrue che garantisce l’autenticità i cosmetici naturali e bio.
  • Certificazione SA8000, prima azienda italiana di biocosmesi ad ottenere questo importante standard internazionale sulla responsabilità sociale dell’impresa. 

 

Vi ho introdotto all’azienda perché è la prima volta che ne parlo e mi piace farlo per completezza di informazioni, specie quando voglio andare a proporvi uno o più prodotti di un brand non ancora “trattato” su questo blog. 

Vorrei parlarvi di numerosi prodotti Weleda ma credo che li dividerò in più post, intanto comincio con alcuni doccia-crema e alcuni shampoo. 


Weleda 2


– Docce Cremose Weleda –


Un gesto di igiene quotidiana, quello della doccia, che può trasformarsi in un momento di piacere, relax o ricarica per corpo e mente.

Le Docce Cremose di Weleda sono formulate per prendersi cura del proprio corpo e coccolare la pelle già sotto la doccia. 


Contengono puro Olio di Sesamo che è un olio particolarmente ricco di acidi grassi insaturi capaci di preservare il film idrolipidico dell’epidermide, impedendo disidratazione e secchezza e rendendo la pelle morbida e vellutata.


headerdoccia

 

I preziosi oli essenziali contenuti nei doccia crema Weleda si sprigionano al calore della doccia e mentre massaggiamo il prodotto sulla pelle, stuzzicando l’olfatto e risvegliando i sensi. 


Esercitano azione rinfrescante, rivitalizzante o armonizzante.

Contengono tensioattivi di origine naturale e sono quindi altamente biodegradabili e rispettosi della natura. 


Weleda 7

Crema doccia al Limone: per coloro che al mattino fanno fatica a “mettersi in moto”, niente di meglio che ridestarsi con la freschezza e la vitalità degli agrumi di Sicilia. Le note frizzanti di limoni e arance sapranno dare nuova energia a corpo e mente
 

Weleda 8

Crema doccia all’Olivello spinoso: deliziosamente agrumata, la crema doccia all’olivello spinoso, sprigiona la sua essenza infondendo benessere e carezzando i sensi.
Con una nota più accentuata di arancio e quelle più soft di mandarino e pompelmo, infonderà una forte carica positiva ed energetica.
 

Weleda 9Crema doccia alla Lavanda: se invece abbiamo bisogno di sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata, scaricare stress e stanchezza sia fisica che mentale o semplicemente rilassarci un po’, ideale è la doccia cremosa alla Lavanda che saprà coccolarci con il suo rilassante profumo
 

Weleda 10

Crema doccia alla Rosa Mosqueta: dopo una giornata ricca di impegni che hanno messo a dura prova corpo e mente, ecco che le essenze sprigionate dall’olio essenziale di Rosa Mosquesta e l’olio estratto dai petali di Rosa Damascena contenuti in questa profumatissima doccia crema, sapranno aiutarci a ritrovare equilibrio e armonia.

Weleda 11Crema doccia al Melograno: un mix olfattivo strepitoso! Sensuale e molto femminile, contiene oli essenziali di Melograno, Sandalo, Neroli, Davana e Arancio che trasmettono un senso di serenità ed equilibrio


Questi doccia crema sono qualcosa di assolutamente fantastico! Io me ne sono “innamoratissima oltre tutti i limiti”, in modo particolare di quelle al Melograno, alla Rosa Mosqueta e all’Olivello Spinoso, senza nulla togliere a Lavanda e Limone che sono anch’esse strepitose ma probabilmente le prime tre hanno ottenuto più consenso dal mio olfatto perché per lui inedite. 


Detergono con delicatezza e rispettano la pelle lasciandola morbida, vellutata e gradevolmente profumata a lungo. 


Il formato di vendita delle Docce Cremose è 200 ml 

 

Ed ora passiamo a tre shampoo altrettanto fantastici.


Weleda 3


– Shampoo Weleda: miglio, avena, germe di grano – 


  • Shampoo Miglio:delicato shampoo trattante adatto a capelli normali. Con olio di Macadamia, estratti di Miglio e Salvia, tutti provenienti da coltivazioni biologiche, deterge con dolcezza rispettando i capelli e il cuoio capelluto. E’ uno shampoo adatto a tutta la famiglia e indicato per lavaggi frequenti. Lascia i capelli morbidi e lucenti
  • Shampoo Germe di Grano:ideato per chi ha problemi di forfora, lo shampoo al germe di grano contiene anche estratti di rusco, viola del pensiero e salvia, che svolgono azione riequilibrante del cuoio capelluto aiutando a controllare l’eccessiva produzione di sebo e la conseguente irritazione e desquamazione che generano prurito e forfora. 
  • Shampoo Avena:con olio di Jojoba e salvia da coltivazioni biologiche, lo shampoo all’avena è formulato per capelli secchi e sfibrati, ristruttura e ripara la superficie del capello rendendola liscia, resistente alla rottura e riducendo le doppie punte.

 

pack-capelli-linea.jpgLa linea per capelli Weleda è completamente naturale e certificata Natrue.

Della stessa linea fanno parte il balsamo e la maschera ristrutturanti all’avena e la lozione rivitalizzante al rosmarino, indicata per chi è soggetto a diradamento e cerca un aiuto valido per limitare la caduta e rinforzare i capelli alla radice. 

E’ una linea testata ed altamente dermocompatibile, priva di siliconi e oli minerali, profumazioni e conservanti di sintesi. 


Formato di vendita per gli shampoo è di 190 ml.


Per oggi con il marchio mi fermo qui, non vorrei risultare troppo lunga e rischiare di tediarvi, prossimamente parlerò ancora del marchio con alcune creme viso e creme corpo, se interessati, seguitemi!

I prodotti Weleda sono ben distribuiti e li troviamo nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie sia fisiche che on line e negozi di ecobiocosmesi.


Per info su Weleda e dettagli su prodotti e inci consultare il sito www.weleda.it


Per la fan page Facebook di Weleda Italia cliccate Qui 


Da parte mia è tutto, un saluto e alla prossima. Buona settimana!  

 

Weleda: Docce Cremose e Shampoo agli estratti di cereali

0 thoughts on “Weleda: Docce Cremose e Shampoo agli estratti di cereali

  • 28 ottobre 2013 at 7:47
    Permalink

    quelle gocce cremose potrebbero risolvere il mio problema di pelle secca, un abbraccio SILVIA

    Reply
  • 28 ottobre 2013 at 8:51
    Permalink

    Una Linea vastissima di prodotti vedo, per ogni tipo di pelle ed esigenze. Mi piace moltissimo la profumazione della Rosa Mosqueta, sicuramente acquisterò la Crema Doccia. Vado con piacere a
    lasciare il mio like alla pagina Facebook di Weleda 

    Reply
  • 28 ottobre 2013 at 9:16
    Permalink

    Weleda è un brand che ho sentito nominare tante volte ma non conoscevo tutte le informazioni che hai dato sul suo conto!

    Già dopo aver letto l’introduzione, quindi, ero convita e conquistata….ma vedendo la carrellata di prodotti per la doccia sono oltremodo incuriosita nel provarli tutti!

    Anche a me ispira particolarmente quello al Melograno, lo acquisto presto e poi ti faccio sapere!

    Reply
  • 28 ottobre 2013 at 11:59
    Permalink

    Sai, io faccio una gran “fatica” con la doccia perchè dopo la mia pelle è secca e tira…mi pare di aver visto questi prodotti in parafarmacia, magari provo quello al limone, è un profumo che
    prediligo 

    Reply
  • 28 ottobre 2013 at 12:26
    Permalink

    conoscevo questo brand una volta mi sono arrivate delle bustine da provare e il loro profumo lo ricordo ancora oggi oltre ad essere efficaci li consiglio a chi non li ha ancora provati

    Reply
  • 28 ottobre 2013 at 14:12
    Permalink

    Queste creme doccia di Waleda già solo a vederle sono una vera e propria gioia per gli occhi, le comprerei tutte  per il gusto di poterle tenere tutte esposte nella mensola sopra la vasca da
    bagno, troppo belline!! PS. quella alla lavanda credo che sarà la mia prima scelta… secondo me non c’è nulla di più buono e rilassante del profumo di lavanda!

    Reply
  • 28 ottobre 2013 at 14:14
    Permalink

    La crema doccia al melograno Weleda è la mia preferita: l’ho acquistata nel formato travel size in farmacia per un weekend di vacanza, e da allora non l’ho più abbandonata. Anche la body lotion
    al melograno è strepitosa

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:53
      Permalink

      Si si, conosco anche la body lotion e confermo! Credo ne parlerò nella prossima pagina dedicata a Weleda.  Ciao ***

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 15:42
    Permalink

    ti dirò che da quando sono mamma la doccia per me è un moento che cerco di godermi sempre a pieno poer cui cerco quei bagnoschiuma, doccia schiuma che oltre che prendere cura della nostra pelle
    mi diano anche una buona sensazione olfattiva, qui tu ne hai presentati molti e tutti con profumi che mi piacciono e che voglio assolutamente scoprire

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:52
      Permalink

      Le docce cremose Weleda sono capaci di infondere positività ed energia, credo che per una mamma, sempre affaccendata, quei preziosi 10 minuti di doccia siano un momento da concedersi per
      coccolarsi e ricaricarsi.  Provale! 🙂   ***

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 16:10
    Permalink

    La profumazione al melograno mi intriga, mi piacerebbe provarla. E poi è importante per me che le creme doccia non secchino la mia pelle, già messa maluccio di suo. 

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:49
      Permalink

      è stupenda quella al melograno! Ha una fragranza davvero particolare e “seducente”.  Con queste vai sul sicuro, non seccano e, anzi, idratano e proteggono. 

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 16:53
    Permalink

    queste profumazioni le trovo molto interessanti e particolari, Weleda è un marchio di cui ho già sentito parlare più che bene e devo dire che la curiosità di provare questi prodotti è molta

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:48
      Permalink

      Sono sicura che la doccia cremosa al limone e quella all’olivello spinoso ti piaceranno, provale! 

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 17:59
    Permalink

    WELEDA è sicuramente un brand che stimo e apprezzo conosco alcune sue linee ma non tutte per cui sono curiosissima di scoprire attraverso i tuoi piacevoli post tante tipologie di prodotti con
    suggerimenti e prove

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:47
      Permalink

      I prodotti Weleda sono talmente tanti che è difficile conoscerli o averli provati tutti, ma io ne ho provati tanti e ho sempre avuto esperienze più che positive.. è un marchio che merita di
      essere consigliato. 

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 18:17
    Permalink

    conosco bene i prodotti Weleda, le profumazioni sono gradevoli e delicate, come piacciono a me. Le docce cremose sono dei prodotti che non mancano mai nel mio arsenale doccia!

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:46
      Permalink

      “arsenale” eheheheh  🙂 

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 18:28
    Permalink

    Prodotti naturali e di certificata qualità sono quelli a cui mi avvicino, perchè oltre ad essere certa di non avere problemi e conseguenze dopo l’utilizzo, sono prodotti che rispettano la natura!

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:45
      Permalink

      Prodotti promossi al 100% ^__^  ciao 

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 18:41
    Permalink

    io utilizzo i prodotti weleda da tantissimi anni e da quando poi è nata mia figlia non ne faccio piu’ a meno! la linea calendula e baby sono sempre nella mia casa!

    in veritò le doccia creme non le ho mai provate…..mi hai incuriosita….prossimamente ne comprero’ una e poi ti diro’!

     

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:45
      Permalink

      La crema alla calendula di Weleda la conosco bene anche io e credo che sia uno dei prodotti più acclamati del marchio. A me è stata di grande sollievo un periodo che ebbi degli orrendi rush
      allergici. Le docce cremose sono fantastiche, ti piaceranno… no, te ne innamorerai, vedrai!! 🙂 

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 19:25
    Permalink

    questo brand ha prodotti veramente molto efficaci e di ottima qualità da come ne parlii questi shampo devono essere ottimi le devo proprio provare grazie dei consigli

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:43
      Permalink

      Io ho usato lo shampoo per capelli secchi e sfibrati e la mia chioma è rinata!! Ti consiglio anche il balsamo abbinato.  Ciao 

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 20:09
    Permalink

    Conosco da molto i prodotti Weleda, li utilizzo perchè sono ottimi per la mia pelle molto sensibile ed i loro bagno doccia sono veramente stupendi in tutte le loro profumazioni!!!

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:41
      Permalink

      Concordiamo: tutti stupendi!! ^_^  ciao 

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 20:27
    Permalink

    sono ottimi i prodotti weleda, inoltre il profumo che lasciano sulla pelle è buonissimo

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:41
      Permalink

      profumano che è una bellezza. La pecca è forse che non è molto persistente, ma trattandosi di prodotti naturali e biologici è normalissimo. 

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 21:50
    Permalink

    quanti prodotti nuovi che scopro con il tuo blog…il bagno doccia al melograno mi incuriosisce molto..deve avere un ottimo profumo

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:40
      Permalink

      ^__^ sempre cose nuove qui sul Viale. 

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 23:00
    Permalink

    Conosco bene il marchio Weleda. Ne apprezzo molto la loro politica verde e le materie prime selezionate e biologiche. Tra le creme doccia ho già provato quella al limone, all’olivello spinoso e
    al Melograno, in quanto a fragranze sono daccordo con te, le ultime due sono davvero fantastiche! A questo punto devo assolutamente provare la Rosa Mosqueta e gli shampoo! 🙂

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:40
      Permalink

      La Rosa Mosqueta è strepitosa, non solo per il meraviglioso profumo ma soprattutto per l’efficacia nel curare le nostra pelle. 

      Reply
  • 28 ottobre 2013 at 23:22
    Permalink

    devono essere tutte super fantastiche^_^ già solo le confezioni mi piacciono moltissimo, son cosi pratiche comode e super colorate, sai che carine messe tutte belle in fila sul bordo della vasca
    da bagno?

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:38
      Permalink

      Infondono carica solo a vederle 🙂 

      Reply
  • 29 ottobre 2013 at 0:25
    Permalink

    Ho una vera passione per i marchio Weleda, che fra l’altro ha accompgnato in vario modo e con tanti prodotti i momenti salienti della mia vita, come le gravidanze, l’allattamento e i primi anni
    di vita dei miei bimbi. Trovo che i prodotti siano eccezionali ed efficaci.

    Reply
    • 29 ottobre 2013 at 7:36
      Permalink

      Sono strepitosi i prodotti studiati per maternità, allattamento e baby…. un riferimento sicuro a cui ci si abbandona con fiducia. 

      Reply
  • 29 ottobre 2013 at 9:58
    Permalink

    mia figlia utilizza i prodotti weleda, e dice che si trova molto bene, soprattutto con lo shampoo..dovrei decidermi a provarli anche io!

    Reply
  • 29 ottobre 2013 at 10:01
    Permalink

    Ho sentito molto nominare i prodotti della Weleda e tutti pareri compreso il tuo  favorevoli..io sono molto per i prodotti naturali poi sarà che da quando sto usando prodotti eco , e
    naturali la mia pelle mi sta ringraziando..credo che proverò molto presto questi che mi hai presentato tu, mi incuriosiscono tanto e devono essere davvero ottimi!!!

    Reply
  • 29 ottobre 2013 at 11:57
    Permalink

    Un’azienda che conosco molto bene, i loro prodotti sono molto buoni e validi 

    Reply
  • 29 ottobre 2013 at 12:16
    Permalink

    Weleda è nel TOP DEI TOP nella mia classifica,la amo!Ha prodotti del tutto naturali e sopratutto per la pelle dei più piccoli sono davvero ottima!

    Reply
  • 29 ottobre 2013 at 13:00
    Permalink

    Questi bagni doccia sono fantastici, io li uso abitualmente e non potrei scegliere di meglio, sono perfetti anche sulla pelle più sensibile 🙂

    Reply
  • 29 ottobre 2013 at 16:13
    Permalink

    Ho provato alcune creme corpo Weleda ed alcune di esse mi hanno davvero soddisfatta!

    Reply
    • 3 novembre 2013 at 7:46
      Permalink

      Ahi!!  dovresti! Non sai che ti perdi! 🙂 

      Reply
  • 29 ottobre 2013 at 18:48
    Permalink

    adoro i prodotti della weleda 🙂

    Reply
  • 29 ottobre 2013 at 18:49
    Permalink

    Io uso i prodotti weleda da una vita. Conosco queste informazioni che mi hai lasciato però mi hai ricordato che sta per finire lo shampoo all’avena e devo assolutamente comprarlo. Un bacio.
    Sonia!

    Reply
    • 3 novembre 2013 at 7:45
      Permalink

      Ciao Sonia. baciotti a te ***

      Reply
  • 29 ottobre 2013 at 19:03
    Permalink

    Prodotti meravigliosi, ottimi alleati per la salute della nostra pelle. Grazie per la segnalazione.

    Reply
    • 3 novembre 2013 at 7:44
      Permalink

      Grazie a te per il passaggio. Buona domenica. 

      Reply
  • 29 ottobre 2013 at 21:09
    Permalink

    Io amo i loro prodotti, e li amo anche tanto! Peccato solo che in Italia costicchiano confronto in Germania.. e quindi li acquistò là 🙂

    Reply
    • 3 novembre 2013 at 7:44
      Permalink

      è vero, in Italia costano d più per via delle tasse che il nostro amato Stato impone, io, infatti, credo che farò i miei acquisti dallo store tedesco.

      Reply
  • 29 ottobre 2013 at 22:02
    Permalink

    mi incuirosiscono molto questi prodotti..solo l’idea di olii essenziali che si sprigionano a contatto con l’acqua calda mi fa rilassare..

    Reply
    • 3 novembre 2013 at 7:43
      Permalink

      per i sensi sono una vera goduria 🙂 

      Reply
  • 29 ottobre 2013 at 23:00
    Permalink

    non ho mai provato questi prodotti… mia sorella me li ha consigliati…mi sa che li proverò anch’io!

    Reply
    • 3 novembre 2013 at 7:42
      Permalink

      Tua sorella ti ha dato un buon consiglio perché Weleda è veramente un marchio di cui potersi fidare. ciao 

      Reply
  • 30 ottobre 2013 at 4:25
    Permalink

    weleda è un ottimo marchio che conosco, per la crema bimbi e altre cose. mai provato articoli per fare il bagno proverò!

    Reply
    • 3 novembre 2013 at 7:41
      Permalink

      Ciao Lorella, grazie per la visita.^_^ 

      Reply
  • 31 ottobre 2013 at 18:47
    Permalink

    Un prodotto che non conoscevo, grazie ai tuoi suggerimenti lo cercherò sugli scaffali del negozio. 

    Erry

    Reply
    • 3 novembre 2013 at 7:39
      Permalink

      Ciao Erry, cercali e provali: sono fantastici! Ma li troverai solo nei negozi che hanno reparto di cosmesi naturale e bio, erboristerie e farmacie. 

      Reply

Rispondi