WB Argan1

 

Buongiornissimo miei cari lettori. 

Annuso aria di primavera e mi sento carica di energia positiva. 

Oggi torno sul grandioso Worl of Beauty -brand di cosmetici professionali in uso negli istituti di bellezza, centri benessere e Spa- per farvi conoscere tre prodotti della linea con Olio di Argan: 

  • Argan Sapone solido naturale
  • Argan Bagno Gel
  • Argan Body Scrub

L’ingrediente d’onore di questo trio cosmetico è l’Olio di Argan.

olio_argan.jpg

 

– Olio di Argan (in breve)

Ritenuto uno degli ingredienti più preziosi per la bellezza di pelle e capelli, viene estratto dai frutti di una pianta endemica del Marocco occidentale, chiamata dalla gente del luogo “albero della vita” ma il cui nome scientifico è “Argania Spinosa“. 

L’Argania Spinosa è una pianta sempreverde appartenente alla specie delle Sapotacee, i cui frutti -drupe carnose molto simili a delle olive, dal colore verde quando sono acerbi ma che variano colore diventando arancioni a maturazione ultimata- si ricava un olio ricchissimo di principi nutritivi e di sostanze molto utili al nostro organismo e alla pelle.

Le popolazioni del luogo, da sempre ne sfruttano le virtù cosmetiche ed alimentari; viene infatti prodotto in due varietà che si differenziano per il grado di tostatura dei noccioli e per l’uso. L’olio cosmetico è leggermente più chiaro e viene impiegato per la cura e la bellezza di capelli, pelle, unghie e per massaggi, mentre l’olio alimentare ha un colore più scuro, dal sapore forte e deciso e viene impiegato per la cucina quotidiana.

L’estrazione dell’olio viene effettuata in maniera semi-artigianale, in modo da non alterarne le caratteristiche e preservare la qualità del prodotto, la provenienza da agricoltura biologica è certificata e garantita. La resa è decisamente bassa, infatti per produrre un litro di olio occorrono parecchie ore di lavorazione e una cinquantina di kg di frutti.

La sua composizione è talmente straordinaria da renderlo uno degli oli più importanti per l’azione anti-age che svolge a livello cutaneo, esso, infatti, è per l’ 80% composto da acidi grassi insaturi – come l’Acido Linoleico e l’Acido Oleico –  il 18% sono acidi grassi saturi, principalmente Acido Palmitico e Acido Stearico, e, dulcis in fundo, è ricchissimo di Tocoferoli, Flavonoidi, Caroteinidi, Xantofillee altre sostanze dall’altissimo potere antiossidante

L’epidermide è composta principalmente da acidi grassi essenziali ed è proprio l’acido linoleico il più importante di tutti. La pelle subisce giorno dopo giorno il processo irreversibile dell’invecchiamento, quindi, quest’olio -grazie all’alto contenuto di acidi grassi e di Vitamina E – neutralizza i radicali liberi, la protegge, offre un importante apporto di lipidi.

 
E’ un olio che, nonostante la forte azione idratante che svolge, non unge ed è di rapido assorbimento, lascia la pelle liscia e morbida, crea una barriera protettiva che persiste per svariato tempo proteggendola da aggressioni esterne come vento, sole, smog etc. , garantendo beneficio e nutrimento, ideale per pelli particolarmente secche. 
Le sue spiccate proprietà emollienti lo rendono un ottimo alleato per la prevenzione del rilassamento cutaneo, l’attenuazione di rossori ed eczemi e nella cura delle bruciature.

L’azione lenitiva invece è utile in caso di distorsioni e contusioni, svolge anche una non indifferente azione antisettica nei confronti di microrganismi che provocano infezioni cutanee.

Chiudendo la parentesi informativa sull’olio di argan, comincio col presentarvi il sapone solido di World of Beauty .

WB Argan2
 

– Argan Organic Soap WB – 

 

Voi già sapete che ho un debole per detergenti in panetto, a patto che siano di buona qualità, naturali e “speciali” -come questo- che contiene il preziosissimo olio di bellezza. 

La mia pelle, che tende sempre a soffrire di secchezza e che risente dell‘utilizzo di detergenti aggressivi, è stata felicissima di aver scoperto questo sapone. 

Delicatamente profumato da una dolce-amara nota agrumata, forma una soffice schiuma che deterge delicatamente. L’ho usato non solo per le mani e per il viso, ma anche sotto la doccia e si è rivelato eccezionale.

La pelle ritrova freschezza ed elasticità, risulta morbida e vellutata perché nutrita e rispettata nel suo delicato equilibrio idro-lipidico. 

Inci: Sodium Cocoate, Potassium Cocoate, Aqua, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Argania Spinosa Oil, Royal Jelly Extract (sostanza secreta dall’ape regina), Limonene, Etidronic Acid, C.I. 18965 (colorante alimentare giallo) . 


– Argan Bagno Gel WB – 


WB Argan3

Per la doccia va benissimo il sapone solido, ma per il mio rituale settimanale di un bagno caldo e rilassante, è perfetto il bagno gel argan che, oltre a detergere, svolge azione detossinante. 

E’ un detrgente che si presenta di colore giallo paglierino, non contiene schiumogeni aggressivi e forma una delicatissima lieve schiumina che va a detergere la nostra pelle senza seccarla e, anzi, preservandola dalla disidratazione. Racchiude in sé tutte le strepitose proprietà del prezioso olio. 

Anch’esso ha un delizioso e gradevole aroma agrumato dovuto alla presenza di olio essenziale di arancio tropicale che lascia la pelle profumata di fresco e frizzante.

WB Bagno Gel 1Adatto a tutti i tipi di pelle ma indicatissimo se, come me, soffrite di pelle secca e disidrata. Questo bagno gel si è dimostrato essere anche un validissimo detergente per capelli e cuoio capelluto, infatti è indicato anche per questo utilizzo. Apprezzo molto la sua versatilità e anche la lucentezza e l’estrema morbidezza che conferisce alla mia ricciuta chioma.

Inci: Acqua, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glyceryl Oleate, Decyl Glucoside Sodium Benzoate, Benzoid Acid Potassium Benzoate, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Argania Spinosa Oil, Limonene, Lactic Acid.


– Argan Body Scrub WB – 

 

WB Argan4Ed eccoci al trattamento che renderà la nostra pelle compatta, tonificata ed idratata: lo scrub corpo all’argan. 

Lo scrub è, non solo a mio avviso ma anche degli esperti di bellezza, un trattamento essenziale per mantenere la pelle bella e giovane, sempre levigata e morbida, luminosa perché libera da impurità e cellule morte e più ricettiva verso i trattamenti cosmetici successivi. 

Io sono una “cultrice” dello scrub, lo faccio da sempre, a cadenza settimanale, su viso, corpo e piedi, usando per ciascuna zona uno scrub specifico. 

Lo scrub per il corpo di WB è eccezionalmente efficace perché formulato con ingredienti altamente attivi, tutti di origine naturale e di comprovata validità cosmetica. 

Tra gli ingredienti principali abbiamo il succo di Aloe Vera, che in cosmetica trova applicazione per le sue molteplici proprietà. E’ una pianta considerata una sorta di panacea perché ha potere cicatrizzante, calmante, lenitivo e antiarrossamento, trova infatti largo impiego nei prodotti solari, post esposizione e lenitivi di pelli irritate e con sfoghi allergici pruriginosi. La sua più grande funzione è quella di impedire la disidratazione cutanea perché applicata va a formare sulla pelle un invisibile film protettivo che, oltre ad impedire la disidratazione, protegge da agenti atmosferici. Riesce a stimolare la produzione di collagene ed elastina, per questo è considerato anche un ottimo antiaging.

W-B-Argan7.jpg

Troviamo poi la Bambusa Arundinacea che è un bamboo gigante il cui estratto è apprezzato in cosmetica per le proprietà emollienti, idratanti, riequilibranti, protettive e tonificanti. E’ la pianta che in natura contiene la più alta percentuale di silice organico. Il silicio è un minerale presente nei tessuti connettivi e quello estratto dal bamboo gigante è in forma assimilabile dal nostro organismo. In cosmetica si fa un largo impiego di questa pianta anche nella sua forma micronizzata, ovvero ridotta a particelle piccolissime ed inserite nei cosmetici esfolianti, perché non graffia, non va a creare micro escoriazioni che risultano inizialmente invisibili ma che se ripetute, col tempo vanno a sovrapporsi rivelando una pelle danneggiata da microscopiche cicatrici. 

Abbiamo ancora l’Olio di semi di Lino, Olio di Menta, Olio di Argan e altri estratti naturali che lavorano sinergicamente rendendo questo cosmetico altamente performante. 

 

La sua consistenza è di tipo gel, ma non troppo denso e “gelloso”, anzi, abbastanza fluido, per cui occorrerà prestare attenzione nel prelevarlo dal flacone per non sprecarlo, anche perché ha una resa elevata, ne basta davvero poco. Contiene sottilissimi microgranuli che, massaggiati sulla pelle, stimoleranno la circolazione attivando la conseguente ossigenazione dei tessuti, levigheranno la superficie restituendo morbidezza e pulizia profonda mentre gli altri ingredienti andranno a penetrare agendo internamente.

Questo scrub è un trattamento intensivo che, se usato con costanza, in breve tempo restituirà alla pelle tonicità e freschezza. 

Si utilizza da una a due volte alla settimana come gommage, sulla pelle umida, massaggiando il prodotto su tutto corpo ed insistendo particolarmente sulle zone soggette ad ispessimenti, come gomiti, ginocchia e talloni; massaggiare con un certo impegno anche su cosce e glutei in modo da riattivare la circolazione e stimolare il drenaggio di liquidi e tossine che sono responsabili degli inestetismi della cellulite. Dopo di che, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. 

Altro modo d’uso che si può fare è su pelle asciutta, massaggiando a lungo fino a completo assorbimento. In questo caso occorrerà più pazienza perché il prodotto avrà bisogno di tempo per assorbirsi bene, ma ne varrà la pena, la pelle ringrazierà! 

Inci: Aqua, Aloe Barbadensis leaf juice, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sclerotium gum, Bambusa arundinacea stem extract, Linum usitatissimum (linseed) seed extract, Mentha arvensis leaf oil, Xanthan gum, Sodium chloride, Argania Spinosa kernel oil, Citric acid, Parfum, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol , Sodium hydroxide, Potassium sorbate, Limonene .

Con World of Beauty ogni nuovo prodotto che provo è una scoperta che poi non voglio più abbandonare, difficile davvero fare a meno di questi prodotti che sono efficacissimi e davvero strepitosi in tutti i sensi.
Mi pare si sia capito che anche questi tre prodotti sono vivamente consigliati, vero?

W B campioncini2
Prima di chiudere vi segnalo anche questi prodotti ricevuti in campioncino (da destra):
  • Countour Eyes Cream: crema contorno occhi e viso dall’azione anti-age. Previene l’invecchiamento, minimizza rughe e rughette e protegge la pelle dagli agenti sterni.
  • Rejuvination intense 2000: crema viso dall’effetto lifting, 100% naturale, con estratto di Giglio e Vitamine, adatta a tutti i tipi di pelle ma particolarmente indicata per pelli miste grasse. Previene le macchie scure, distende i tratti e illumina. Ha effetto lift-up.
  • Extreme Facial Cream: crema viso per pelli miste/grasse. 100% estratti naturali. E’ una crema da notte purificante ossigenante, per pelli asfittiche e seborroiche. Consigliato l’uso sinergico con detergente Puritè Milk e Crema giorno Puritè Acid.
  • Fat Body: crema per il copro dalla doppia azione: lipolitica e contrastante gli inestetismi della cellulite. Leviga ed elastizza la pelle. Con estratti naturali e Bio (per una recensione più approfondita, vedete questo mio post QUI)
  • Jamululur Nectar: crema nettare per il viso antietà e sensoriale. Con Vitamina A, Argan e Acido Jaluronico ha un effetto immediato e duraturo.Contrasta la formazione di rughe, stimola la produzione di collagene e glicosaminoglicani.
  • Rejuvination Nectar: crema viso, collo e decollétè ultraefficace nel ridurre i segni del tempo. Contiene Aminoacidi Essenziali, Polifenolil e Miscrosfere di Acido Jaluronico e Pro-Retinolo a rilascio graduale.
  • Argan Body Nectar: crema di benessere all’argan per il corpo. Previene il rilassamento cutaneo e regala elasticità alla pelle.
  • Blue Rose: crema per il viso anti-age e rigenerante. Adatta a tutti i tipi di pelle minimizza i segni dell’età su viso e contorno occhi. Contiene Hydroxy Complex che supporta la produzione di collagene naturale.

 

W.B.-campioncini3.jpg

Nella prossima opinione dedicata a World of Beauty, vi presenterò la Crema Corpo Nutriceutica alla Vaniglia Polinesiana -visti i generosi campioni ricevuti dedicherò il giusto spazio a questa crema che amo molto e che ha un profumo favoloso e inebriante.
Vi andrò a presentare, inoltre, dalla linea make up WB Mineral Pro, il kit labbra che vedete sotto, composto da 6 mini rossetti e 2 gloss.
Mi raccomando, rimanete connessi!

WB-kit-Lip-1.jpg

Per oggi mi sono dilungata abbastanza e spero di non avervi tediati, ma ci tengo a dare ad ogni prodotto la giusta descrizione, approfondire su ingredienti di punta e offrirvi sufficienti considerazioni personali.

I prodotti WB sono in utilizzo e vendita presso i centri estetici, i centri benessere e le Spa.
Per info e schede prodotti visitare il sito www.worldofbeauty.it

Se volete rivedere le mie precedenti recensioni su altri prodotti del marchio:

Un grazie per l’attenzione e al prossimo aggiornamento. Ciao ^__^ ***

WB: Argan Body Scrub; Argan Natural Soap; Argan Bagno Gel

0 thoughts on “WB: Argan Body Scrub; Argan Natural Soap; Argan Bagno Gel

  • 6 marzo 2014 at 9:24
    Permalink

    Ho avuto la fortuna di scoprire World of beauty alcuni mesi fa, caso volle proprio con questo scrub.
    Da allora sono follemente innamorata di questi prodotti sempre profumatissimi ed efficaci, oltre che delicati anche sulla mia pelle sensibile.
    Non ho ancora provato gli altri prodotti all’argan che suggerisci, ma sono assolutamente curiosa, l’inci è davvero bello!

    Reply
    • 9 marzo 2014 at 7:55
      Permalink

      Questo scrub è favoloso! WB riesce sempre a stupirmi. Gli inci sono ottimi e l’efficacia garantita. 

      Reply
  • 6 marzo 2014 at 19:53
    Permalink

    Conosco e utilizzo i prodotti world of beauty, il loro body scrub è una vera coccola per il mio corpo, ormai quando devo concedermi qualche momento di relax utilizzo solo i loro prodotti!

    Reply
    • 9 marzo 2014 at 7:57
      Permalink

      Io amo questo marchio! Lo scrub, poi, è favoloso! Non so se l’hai provato su pelle asciutta, ma il risultato è straordinario. 🙂 

      Reply
  • 6 marzo 2014 at 20:43
    Permalink

    Anche se la stagione fredda sta per terminare, è indispensabile continuare a prendersi cura della propria pelle. Quindi, sempre benvenuta la tua informazione.

    Reply
    • 9 marzo 2014 at 7:59
      Permalink

      Grazie Erry. ^__^  ciao 

      Reply
  • 6 marzo 2014 at 20:51
    Permalink

    Interessanti questi prodotti, da provare 🙂

    Reply
  • 6 marzo 2014 at 21:54
    Permalink

    conoscendo le proprietà dell’argan e l’efficacia dei prodotti world of beauty che ho conosciuto durante una settimana bianca in una spa posso solo immaginare che i prodotti che hai usato sono
    spettacolari

    Reply
    • 9 marzo 2014 at 8:01
      Permalink

      L’argan è un ingrediente d’eccezione e WB sa come renderlo efficace al meglio. 

      Reply
  • 6 marzo 2014 at 21:57
    Permalink

    Nella mia città c’è un centro estetico che usa i cosmetici World of Beauty, ho riconosciuto il logo nella vetrina… son molto curiosa quindi la prossima volta che passo da quelle parti prenderò un
    prodotto adatto a me, per provare e vedere come mi trovo

    Reply
    • 9 marzo 2014 at 8:03
      Permalink

      Fortunata ad avere un centro che usa WB, così li puoi anche acquistare.. io devo fare alcuni km, per questo un po’ mi dispiace, mi piacerebbe fossero più facilmente reperibili, almeno i
      trattamenti domiciliari. 

      Reply
  • 6 marzo 2014 at 22:58
    Permalink

    Devo dire la verità sento parlare spesso di world beauty proprio perché forse sono prodotti eccellenti, io adoro tutto quello che ha profumazione all’argan!

    Reply
  • 6 marzo 2014 at 23:43
    Permalink

    Bellissimi questi prodotti, un Packaging elegante e raffinato per non parlare delle loro proprietà sulla nostra pelle.

    Reply
  • 6 marzo 2014 at 23:55
    Permalink

    io solo a leggerli mi sono innamorata degli oli!! la linea argan tutta però mi strapiace, credo che la proverò

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 1:50
    Permalink

    Il marchio Worl of Beauty è per me garanzia di qualità ed efficacia e questa linea all’olio di argan mi piace moltissimo perchè è perfetta per la mia pelle secca e sensibile, che richiede frequenti
    scrub e una buona azione idratante e antietà.

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 11:03
    Permalink

    Sono davvero stufepatta per l’incredibile inci dei prodotti che hai scelto, oltre alla funzionalità per la nostra bellezza (adoro l’argan), sono davvero prodotti puliti!!!!

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 11:45
    Permalink

    I tuoi post sono sempre molto dettalgiati e completi e poi mi paice tantissimo il tuo appuntamento mensile con World Of beauty un brand che ho inizato ad apprezzare grazie alle tue
    recensioni..questi prodotti devono essere davevro ottimi, di qualità e molto professionali mi piacerebbe tantissimo provare lo scrub..ma quel kit dei mini rossetti è qualcosa di fantastico!!!

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 11:45
    Permalink

    I lipgloss mi incuriosiscono un sacco, riposti in quella confezione, io poi li adoro, e non esco mai senza indossarne un velo sulle labbra!!

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 12:42
    Permalink

    Adoro i prodotti che propone World of beauty, li utilizzo sia io che mia figlia!!
    Da poco ho acquistato il loro elixir, ed è un vero toccasano!!

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 13:23
    Permalink

    quei minirossetti e due gloss mi fanno impazzire, li vorrei tanto

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 14:02
    Permalink

    Conosco il brand World of Beauty ed i loro prodotti sono qualcosa di eccezionale, non ho ancora avuto il piacere di provare questi prodotti all’argan sicuramente ottimi!!!

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 14:26
    Permalink

    Conosco molto bene questo Brand e l’efficacia dei suoi prodotti molto rispettosi e delicati con la nostra pelle, eccellenti davvero ^^

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 14:54
    Permalink

    World of beauty è un brand eccellente, di altissima qualità e made in italy.Non conoscevo la linea all’argan e mi incuriosisce lo scrub, lo cercherò.

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 16:10
    Permalink

    I prodotti di questo brand sono favolosi, ho avuto il piacere di provare alcuni dei loro prodotti e sono rimasta soddisfatta sono efficaci e affidabili, una volta provati non li lasci più!

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 17:42
    Permalink

    l’argan lo usiamo molto in casa perchè ho mia figlia che è fissata con l’argan. Questo di world of beauty è una novità unica per me. stavo pensando di acquistare questi prodotti per fare una
    sorpresa a mia figlia. Grazie per l’idea.

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 17:45
    Permalink

    cavoli!1 e chi non conosce l’olio di argan? questi prodotti mi piacciono soprattutto dopo aver letto l’inci, davvero buono pare!

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 18:32
    Permalink

    I prodotti di questo brand sono veramente molto interessanti, grazie dei consigli

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 21:24
    Permalink

    sono una fan dell’argan…da quando l’ho scoperto non lo lascio più…i prodotti di questo brand sono favolosi

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 21:32
    Permalink

    Non conosco bene questo marchio, ma da come scrivi di loro si intende che siano ottimi prodotti, naturali e di qualità assoluta! Li terro presenti per futuri acquisti.

    Reply
  • 7 marzo 2014 at 22:40
    Permalink

    Io adoro l’olio di Argan, lo uso sempre. E credo che questi cosmetici world of beauty siano davvero favolosi, se trovo un punto vendita nella mia zona prendo di sicuro il bagno gel

    Reply
  • 8 marzo 2014 at 0:14
    Permalink

    come sempre quando passo di qui trovo sempre degli ottimi suggerimenti ed articoli ricchi di spunti interessanti e nuovi brand da conscere e provare

    Reply
  • 8 marzo 2014 at 2:43
    Permalink

    Questa linea all’argan mi intriga parecchio anche perchè io sono una vera addicted delle virtù di questo prezioso componente! Non pensavo che questo brand avesse una linea tanto completa!
    Assolutamente da provare!

    Reply
    • 11 marzo 2014 at 8:33
      Permalink

      SI capisce Micol, perché hai una belle pelle e non sarebbe altrimenti se non te ne prendessi cura con prodotti validi ^_^ 

      Reply
  • 8 marzo 2014 at 10:16
    Permalink

    Adoro l’olio e di argan, lo metterei anche sull’insalata potessi ^^ poi il marchio WB per me è stata una bella scoperta, quindi non vedo l’ora di riuscire a trovare questi prodotti!

    Reply
    • 11 marzo 2014 at 8:32
      Permalink

      beh, potresti davvero! l’olio di argan viene anche prodotto per uso alimentare e le sue qualità organolettiche pare siano eccellenti. 

      Reply
  • 8 marzo 2014 at 13:28
    Permalink

    io adoro l’argan e acquisto spesso cosmetici che lo contengono quindi con questi prodotti che hai presentato andrei a nozze! corro nel sito.

    Reply
  • 8 marzo 2014 at 13:29
    Permalink

    non conosco quest’azienda di cosmesi che hai presentato ma sono molto interessata a questi prodotti a base di olio di argan perchè ne hai parlato molto bene e mi fido sempre dei tuoi consigli!
    Passo a dare un occhiata nel sito.

    Reply
    • 11 marzo 2014 at 8:31
      Permalink

      Sulle eccezionali proprietà cosmetiche dell’olio di argan concorda il mondo intero e WB sa come renderlo performante al meglio. 🙂   ciao

      Reply
  • 8 marzo 2014 at 16:23
    Permalink

    certo che rimango connessa..molto volentieri.quest’azienda e’ davvero ben fornita ed ha un prodotto per ogni esigenza.e’ sempre un piacere leggerti

    Reply
    • 11 marzo 2014 at 8:29
      Permalink

      Grazie Emanuela, sei gentilissima. ^_^ 

      Reply
  • 9 marzo 2014 at 0:54
    Permalink

    dei prodotti ottimi e di qualità

    dario fattore – whosdaf

    Reply

Rispondi