Vaneda.1-copia-1.jpg

 

Ciao amici.


E’ tempo che vi parli ancora di Vaneda e vi presenti altri due Concetti di Natura.

Ricordate che qualche tempo fa feci un breve sunto sull’azienda, la sua filosofia e recensii la Crema Rassodante per il corpo?

Per chi si fosse perso l’articolo o volesse fare una rilettura, veda QUI

Vaneda è una linea completa di prodotti cosmetici per viso, corpo e capelli con formulazione a base naturale vegetale. 

Viale dei Pensieri oggi vi parlerà di due prodotti per capelli ad azione specifica: Shampoo Purificante e Protettivo e Olio Purificante e Protettivo


Perché Vaneda ha concepito questi due prodotti pensando ad un’azione purificante e protettiva? 


Dal sito: 

Nel mondo moderno, i nostri ritmi e le nostre attività stanno diventando ogni

giorno più complessi e frenetici. Lo stile di vita di oggi, soprattutto per coloro

che vivono in città, può manifestarsi con inattesi problemi di pelle e capelli

indotti da stress ed inquinamento.

Giorno dopo giorno, il nostro corpo è esposto all’azione di micro particelle che

nascono dalla complessità delle attività umane, siano esse contestualizzate in

ambito lavorativo, domestico o naturale. Viviamo in un ambiente inevitabilmente

contaminato dalla degradazione degli idrocarburi, dalla combustione di olii e

carburanti, dalle polveri industriali; ma anche da insopettabili oggetti di uso

comune e/o domestico come lacche, verinici, solventi, detergenti, ecc…

Queste particelle rivestono pelle e capelli soffocandoli e intossicandoli


– Vaneda Shampoo Purificante e Protettivo –


Vaneda.3-copia-1.jpg

Ho sempre avuto capelli difficili, sono ricci, sottili e fragili, non facili da tenere in ordine, a questo si aggiunge pure la particolore sensibilità del mio cuoio capelluto e la necessità che ne consegue di utilizzare prodotti per capelli estremamente delicati e sicuri.

 

In fatto di detergenza, la maggior parte degli shampoo comuni mi sono stati espressamente sconsigliati dal dermatologo al quale ho sottoposto il problema che insorgeva a seguito di ogni lavaggio: cute secca e prurito fastidiosissimo; esso stesso, dopo un attento esame, ha rilevato la presenza di forte desquamazione e constatato come il mio cuoio capelluto fosse reattivo.

 

Mi consigliò vivamente di evitare shampoo contenenti schiumogeni aggressivi e un altro elenco di ingredienti che ora non vi sto ad elencare. 

Lo Shampoo Vaneda soddisfa questa mia esigenza in quanto è privo di tensioattivi aggressivi, parabeni e petrolati, OGM, nichel, mentre, inversamente, contiene sostanze naturali note per le proprietà benefiche, utili alla nostra bellezza e rispettose dell’ambiente.


Le sostanze funzionali di questo shampoo sono le proteine della moringa, l’estratto di mirtillo rosso e un lipide vegetale che risponde al nome di gliceril oleato. 


  • Con le micro proteine di Semi di Moringa, lo shampoo Vaneda si rivela essere un detergente capace di purificare da agenti inquinanti dovuti a smog o ad altre condizioni ambientali (ad es. fumo di sigaretta), e restituisce ai capelli purezza e luminosità. 
  • Gli estratti di bacche di Mirtillo Rosso vanno ad esercitare azione antiradicali, hanno inoltre potere lenitivo e protettivo, quindi indicate per cuoio capelluto sensibile e facilmente irritabile. 
  • Le proteine quaternizzate del Grano idratano a fondo il capello e gli conferiscono elasticità
  • Il Gliceril Oleato (lipide vegetale) è quello che consente una detergenza estremamente delicata perché non va ad intaccare il film lipidico naturale del nostro cuoio capelluto. 

 

Mi piace molto lo shampoo Vaneda perché l’ho trovato adatto ai miei capelli ricci, sottili e molto delicati, garantendomi quella detergenza delicata di cui necessito. Dopo il lavaggio, la mia chioma è morbida, vaporosa, lucente, il riccio risulta più elastico e meglio definito, inoltre, dopo un buon periodo di utilizzo ho notato una migliore pettinabilità, assenza di punte secche o danneggiate e cuoio capelluto non più soggetto ad irritazioni.

Il trattamento successivo allo shampoo è l’olio purificante e protettivo. 


– Vaneda Olio Purificante e Protettivo –


Vaneda.2-copia-2.jpg
Formulato con  le stesse sostanze funzionali dello shampoo, l’olio per capelli Vaneda va ad integrarne le sue funzioni, infatti mentre lo shampoo libera da tutte le impurità che vanno a depositarsi sui nostri capelli, l’olio ne impedisce successivamente l’adesione, proteggendoli. 


E’ un olio leggero, non denso e che non unge assolutamente i capelli o il cuoio capelluto. Ha un effetto modellante e, se applicato costantemente, protegge i capelli dall’azione aggressiva di smog e altre particelle rilasciate nell’ambiente, grazie all’azione purificante delle micro proteine estratte dai semi di Moringa. 


Il capello -libero e protetto da smog e altre impurità- in breve riacquista vitalità, splendore e resistenza, perché riparato. 

 

Traendo le conclusioni sull’olio per capelli Vaneda, posso dire di essermi trovata molto bene. Anche se si tratta di un olio, non dovete spaventarvi perché la sua consistenza è paragonabile ad un gel liquido. Non appesantisce e non sporca i capelli, li lascia morbidi e luminosi, disciplinati e dall’aspetto curato e sano.

 

Dopo un mese e mezzo di utilizzo continuato di questi due prodotti, vedo i miei capelli rinvigoriti e più belli, le punte sono idratate e ben compatte, il riccio ha ritrovato la sua forma naturale ed ora è di nuovo elastico e ben definito


–nota– ho da sconsigliarvi una sola cosa: se applicate una maschera per capelli, evitate dopo di usare l’olio. Io faccio la maschera una volta a settimana, ne uso una all’olio di oliva, la uso da tempo e la trovo favolosa. Passato il tempo di posa la risciacquo abbondantemente e procedo applicando una spuma per ricci e asciugando. Ho sostituito la schiuma ricci con l’olio e i capelli sono diventati untuosi, pesanti e orrendi; pur risciacquando non sono riuscita a togliere l’untuosità e ho dovuto usare il detergente. La prima volta ho pensato di aver applicato troppo prodotto ma poi è successo ancora e ancora, allora ho realizzato che la maschera (almeno quella che uso io) non va d’accordo con l’olio, perciò il giorno che faccio la maschera rinuncio ad usarlo. 

 

Per il resto, rinnovo a cuor sereno l’invito a fidarvi di Vaneda e delle sue formule naturali e sicure. 

I prodotti del marchio sono in vendita nelle farmacie, erboristerie tradizionali e on line. 


Per info e contatti: www.vaneda.it

alcuni store on line che propongono Vaneda:

naturabiobenessere

nonsoloerbe

ecobioroma

 

Vaneda linea capelli: per purificare e proteggere

0 thoughts on “Vaneda linea capelli: per purificare e proteggere

  • 14 ottobre 2013 at 8:02
    Permalink

    La composizione naturale è ottima, sicuramente sono prodotti davvero sani e sicuri. Grazie per averli presentati, non avevo mai sentito questo marchio.

    Erry

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 9:06
    Permalink

    non conoscevo questa linea, peroverò sicruamente!! 

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 10:16
    Permalink

    Questo è un problema che sento molto. Vivendo e lavorando in pieno centro ho sempre i capelli stressati dallo smog e dagli agenti atmosferici; sono sempre pesanti e un pò unti, nonostante li lavi
    quasi ogni giorno! Per contro, a causa dei continui lavaggi li sto sfibrando ancora di più… insomma, è un cane che si morde la coda! Uno shampo che purifica i capelli e contemporanemente li
    protegge dallo smog e dall’inquinamento mi intriga, penso che meriti almeno una chance… lo proverò!

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 10:36
    Permalink

    In effetti mettere insieme la maschera e l’olio può appesantire i capelli, è capitato anche a me…

    Separatamente invece fanno egregiamente il loro lavoro 

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 12:56
    Permalink

    Tu non hai idea di come questo post capiti a fagiuolo! 

    Proprio ieri ho dovuto farmi un impacco di Olio di Canapa al cuoio capelluto perchè irritato e desquamato!

    E come te ho i capelli ricci, fini e delicati da trattare! 

    Ormai non sapevo più come fare, ma questi due prodotti che hai descritto potrebbero essere un vero toccasana per me….ho solo un piccolo dubbio: io se non applico mezzo kg di balsamo non riesco
    a pettinarmi, l’Olio lo sostituisce o lo dovrei applicare subito dopo?

    Grazie per la segnalazione, la tua esperienza è stata illuminante per me!

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 14:03
    Permalink

    Sembrano ottimi questi prodotti, li vorrei provare per i miei capelli sempre stressati, grazie delle utili info vado a visitare il sito!

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 14:32
    Permalink

    sai che mia sorella mi ha parlato bene di questi prodotti? mi piacerebbe provarli, perchè sono sempre alla ricerca di prodotti validi per la cura dei miei capelli, lo shampoo lo proverò di
    sicuro, e poi grazie per l’ultimo consiglio, io applicavo sempre un pò di olio dopo la maschera, ora non lo metterò piu!

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 14:48
    Permalink

    credo che trovare dei prodotti che soddifsfino le nostre esigenze sia una vera e propria soddisfazione, poi io sono una vera fissata con la cura dei capelli, quindi data la tua esperienza
    positiva voglio proprio provarli!

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 15:04
    Permalink

    Wow.. Che bei prodotti! Non conscevo il brand.. vado subito a vedere il sito … Interessante.

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 15:22
    Permalink

    Personalmente credo che usare la maschera e l’olio era un po troppo per i capellli, visto che già la maschera nutre parecchio i capelli..secondo me in estate potra esssere comodo e piu pratico da
    utilizzare.

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 16:45
    Permalink

    Conosco Vaneda, un brand ottimo che propone cosmetici efficcaci, curativi e allo stesso tempo delicatissimi

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 16:47
    Permalink

    sembrano prodotti efficaci e delicati nello stesso tempo, da prendere in considerazione per i prossimi acquisti, grazie delle info

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 17:35
    Permalink

    Non ho mai provato questi prodotti, mi incuriosisce lo shampoo, devo proprio provarlo

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 18:12
    Permalink

    Che belli questi prodotti per me è un brand nuovo, sono sempre attenta alla cosmetica per capelli e questa mi piacerebbe provarla, ottima segnalazione, grazie.

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 18:33
    Permalink

    Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere i prodotti Vaneda e devo dire che non ne faccio più a meno adoro la crema giorno antinquinamento è delicata e piacevole sulla pelle una vera coccola

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 18:46
    Permalink

    che bella questa linea per i capelli! un prodotto che non solo purifica ma protegge allo stesso momento 🙂 voglio provarli tutti!

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 18:52
    Permalink

    ho provato gli stessi prodotti che hai presentato, mi sono trovata benissimo e li ricomprerò non appena terminano.. oramai non posso più farne a meno!

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 19:08
    Permalink

    Prodottti nuovi per me ma da come ne parli sembrano ottimi grazie dei consigli

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 19:19
    Permalink

    Non conosco questa linea Rossana ma sai che potrebbe essermi davvero utile!? Ultimamente ho bisogno di prodotti particolarmente efficaci ma delicatissimi e sto penando moltissimo a trovarli!!
    Forse ora ho la soluzione 🙂

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 19:24
    Permalink

    Questi prodotti Vaneda mi incuriosiscono molto, anche io cerco sempre prodotti naturali per i miei capelli e questo nello specifico è nutriente e protettivo quindi adatto a me, grazie lo
    cercherò!

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 20:30
    Permalink

    Ne sto sentendo parlare molto bene di questa azienda ed i prodotti che hai descritto mi sembrano molto interessanti, mi piacerebbe molto poterli provare!!!

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 21:25
    Permalink

    ultimamente ho il cuoio capelluto molto secco e tanto prurito..(mi avevano regalato uno shampoo terribile..!)pensa che la mia parrucchiera mi ha persino detto di aspettare un pò x fare i colpi x’
    pensa soffrirei troppo in alcune zone a contatto con l’acido..devo provare questi prodotti e sperare di risolvere al più presto

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 21:28
    Permalink

    Non conoscevo questo brand,ma i prodotti devono essere buoni,devo andare sul loro sito a cercare altre info!Grazie!

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 21:52
    Permalink

    sono curiosa di provare questi prodotti, spero solo che l’olio non appesantisca troppo i capelli

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 22:10
    Permalink

    noto anche in questi prodotti la presenza di oli…mannaggia mi sa che anche questi non vanno bene per me…però avrei proprio bisogno di curarli…sembrano buoni…chiedo info all’azienda se
    possono andar bene per i miei capelli

     

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 22:15
    Permalink

    ultimamenet per stress o squilibri ormonali ho i capelli davvero pietosi già il giorno stesso che li lavo, penso che lo shampoo adrebbe bene al caso mio, non so più che fare spero di trovare la
    soluzione

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 23:00
    Permalink

    mi piace molto questo marchio perché è molto verde e poi perché è perfetto per i miei capelli in questo periodo che sono più stressati da smog e umidità

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 23:17
    Permalink

    sono due ottimi prodotti, lo shampoo poi farebbe proiprio al caso mio

    Reply
  • 14 ottobre 2013 at 23:39
    Permalink

    Due prodotti molto interessanti per me, che come te, ho una pelle molto sensibile e piuttosto secca. I normali shampoo mi creano prurito al punto di non riuscire a prendere sonno.

    Reply
    • 17 ottobre 2013 at 13:40
      Permalink

      Se sento prurito dopo il lavaggio, mi pare di capire anche piuttosto fastidioso, allora usi shampoo con schiumogeni aggressivi (i vari Sls sles contenuti in quasi tutti i prodotti da super e non
      solo) .. dovresti certamente correre ai ripari e adottare una detersione delicata. 

      Reply
  • 14 ottobre 2013 at 23:41
    Permalink

    fantastici questi prodotti, non li conoscevo corro subito a dare un’occhiata al loro sito,mi piacciono moltissimo.

    Reply
    • 17 ottobre 2013 at 13:39
      Permalink

      ^_^  corri!!! 

      Reply
  • 14 ottobre 2013 at 23:51
    Permalink

    ottimi prodotti assolutamente da provare, mi hai davvero incuriosita con questa dettagliata recensione corro subito a dare un’occhiata al loro sito^_^

    Reply
    • 17 ottobre 2013 at 13:37
      Permalink

      Grazie Annina.. ciao 🙂 

      Reply
  • 15 ottobre 2013 at 13:49
    Permalink

    Questi trattamenti farebbero proprio al mio caso. Purtroppo vuoi per l’ambiente inquinato in cui vivo, per lo stress, i prodotti inadeguati ed altri fattori non meno importanti i miei capelli
    sono sempre grassi. Un trattamento purificante e soprattutto delicato penso potrebbe aiutarmi a risolvere questa problematica, voglio provarli! 🙂

    Reply
    • 17 ottobre 2013 at 13:37
      Permalink

      questo shampoo elimina e purifica da tutti i residui da smog e ambientali vari, perciò se vivi in città o in una zona industriale, può essere davvero una buona abitudine pulirli a fondo e poi
      proteggerli.  Buona giornata 🙂 

      Reply
  • 15 ottobre 2013 at 15:40
    Permalink

    Molto interessante, non ho mai provato questi prodotti , ma stavo cercando uno shampoo purificante per mie figlia,  vista la tua opinione credo e il fatto che siano prodotti naturai, penso
    sia il prodotto giusto per me, grazie dei consigli

    Reply
    • 17 ottobre 2013 at 13:35
      Permalink

      Contenta se il mio suggerimento ti è stato utile. Grazie a te. ciao 

      Reply
  • 15 ottobre 2013 at 19:58
    Permalink

    un prodotto ottimo e anche da consigliare ad amici e amiche

     

    dario fattore-whosdaf

    Reply
    • 17 ottobre 2013 at 13:12
      Permalink

      Ciao Dario, grazie per la presenza. Buona giornata

      Reply
  • 15 ottobre 2013 at 21:12
    Permalink

    sarà perchè sono stressata che i miei capelli stanno diventando sempre più fragili,penso che questo sia un buon prodotto da provare 

    Reply
    • 17 ottobre 2013 at 13:12
      Permalink

      Con l’età anche i capelli diventano più fragili, meno belli e bisognosi di più cure. Un lavaggio delicato e naturale senza dubbio aiuta. 

      Reply
  • 15 ottobre 2013 at 22:23
    Permalink

    Non conoscevo questi prodotti, complimenti per questo post molto accurato!!!!

    Reply
    • 17 ottobre 2013 at 13:11
      Permalink

      Grazie Mariangela. Buona giornata

      Reply
  • 17 ottobre 2013 at 10:27
    Permalink

    salve mi chiamo Anna Monello, ho un grosso problema con Arma Zone, vedo dal tuo blog che sei la più aggiornata, per cui forse mi puoi aiutare, ho fatto un ordine grosso con aroma zone e ho già
    pagato, ma non mi hanno mandato nè la email di conferma ne altro, allora ho scritto contacts@aroma-zone.com, ma le email mi tornano indietro e non riesco più ad accedere al loro sito col mio
    account regolarmente registrato, mi puoi aiutare se è tutto in ordine a mettermi in contatto con loro? il mio ordine è di 114,00 eu numero 2199241 grazie in anticipo 

    Reply
    • 17 ottobre 2013 at 12:42
      Permalink

      Buongiorno Anna, 
      non so che dire, il mio è stato un piccolo acquisto andato a buon fine e risale a maggio. Ho comunicato con loro aiutandomi con il traduttore di google, il contatto col quale ho avuto modo di
      parlare è questo laura.perez@aroma-zone.com   prova a comunicare da qui o altrimenti vedi se ti rispondono via Facebook. Comunque provo anche io, vediamo se ottengo qualcosa. 

      Reply
  • 17 ottobre 2013 at 14:42
    Permalink

    Questo shampo sembra propri adatto per i miei capelli è davvero favoloso, l’olio non l’ho usato ma spero di provarli prestissimo, garzie per le info.

    Reply
  • 18 ottobre 2013 at 0:15
    Permalink

    grazie dell’interessamento, finalmente oggi mi hanno risposto con tante scuse e desolament dicendomi che il servizio clienti in giornata mi avrebbe risposto, ma niente ancora, vedremo… grazie
    ancora 

    Reply

Rispondi