10287027_235134576676375_3807330568102318783_o.jpg 

Miei cari lettori, buongiorno.

Oggi vi porto con me ad etichettare e a fare altre cosucce utili per casa e lavoro. 

Non so se lo sapete, non ricordo se ve l’ho brevemente accennato o l’ho esplicitamente dichiarato, ma da casa svolgo mansioni di segretariato che riguardano il lavoro di mio marito. 

Il suo lavoro lo impegna ogni giorno fino a tardi e il mio aiuto nello sbrigare molte di quelle faccende legate alla parte gestionale della sua attività, gli è provvidenziale. 

Ogni giorno ho una lista di compiti da svolgere. Tra fatture, preventivi, bozze, contatti clienti, mail, documentazione varia da richiedere o da fotocopiare, inviare o archiviare, devo cercare di fare tutto bene e con ordine. 


stress-ufficio.jpg

L’ordine è per me fondamentale, perché in un ambiente mal gestito e disordinato vado completamente in confusione e non riesco a lavorare con calma e serenità.

Archiviare, schedare, catalogare, evidenziare, appuntare, sono tutte azioni che mi rendono il compito più scorrevole e sbrigativo. 

Riuscire ad individuare subito una cartella contenente determinate carte, trovare con un veloce colpo d’occhio file e documenti, ritrovare in un attimo la pagina su cui avevo appuntato una memo o sottolineato del testo, rende la vita da ufficio sicuramente meno stressante. 

Per potersi organizzare al meglio, esistono le giuste soluzioni che ci aiutano a catalogare, schedare, etichettare e tenere tutto in ordine e facilmente consultabile.


Alcune tra le più utili soluzioni per ufficio, lavoro, scuola e casa, ce le offre AVERY, anzi, diciamo pure che di soluzioni e idee ce ne offre moltissime. 

Avery è un marchio canadese leader nel settore delle etichette e dei materiali autoadesivi, che opera in tanti settori, tra cui l’alimentare, il farmaceutico, igiene e cura della persona, agricolo etc. logo Avery - Horizontal digital

Nata nel lontano 1935 dall’inventore della prima etichetta autoadesiva Stanton Avery, l’azienda è cresciuta e si è sviluppata offrendo di volta in volta innovazioni e soluzioni tecnologiche esclusive.

 

Immagine 2

 

L’azienda è sinonimo di qualità e facilità d’uso e ci offre etichette e soluzioni per il lavoro, la scuola e la casa, proponendo -attraverso la Avery Tico S.r.l. incaricata per il nostro paese– un’ampia gamma di articoli a marchio Avery. 

Avery è innovazione e lo dimostra la serie di tecnologie esclusive messe a punto dall’azienda e impiegate per i propri prodotti: 

  • applicare e rimuovere tante delle sue etichette utili per mailing e corrispondenza in quantità grazie alla tecnologia QuickPEEL™
  • coprire completamente testo ed etichette precedenti con la tecnologia BlockOut™
  • ottenere un’asciugatura più rapida dell’inchiostro evitando sbavature per quanto riguarda le stampanti inkjet QuickDRY™
  • staccare con facilità i cartoncini ottenendo bordi lisci perfetti con Quick & Clean™
  • Asciugatura rapida e altissima resistenza all’acqua grazie alla tecnologia Instant DRY™
  • ed infine Avery Colour Laser™una tecnologia ideata per le stampanti laser a colori che garantisce materiali di elevata qualità, resistenti al calore e con stampe a colori brillanti e dai nitidi contorni.

Con tali premesse, capirete da voi che stiamo parlando di assoluta qualità e grande innovazione.

Vi porto alcuni esempi di prodotti.


-Blocchi per appunti-

Parola d’ordine “appuntare”. Prendo appunti continuamente, sia per necessità sia perché sono una grande smemorata. 

Avery esempi07

Avery ha ideato Notizio, l’innovativa gamma di blocchi per appunti caratterizzati da righe bianche su fondo grigio.

Rispetto al classico fondo bianco con righe nere, il testo risulta meglio visibile e la vista si affatica meno. Altra grande particolarità è che le righe scompaiono quando i fogli vengono fotocopiati, scansionati o inviati via fax.

 

Come detto, l’azienda è leader mondiale per quanto riguarda le etichette adesive ed infatti ne propone un’infinità di modelli,  per stampanti laser e per stampanti inkjet, di diverse dimensioni, forme e materiali, adesive e facilmente asportabili, riposizionabili e certificate FSC® (riciclabili come la carta comune) realizzate con la tecnologia Quick Dry per un’asciugatura rapida e una stampa dai colori brillanti e priva di sbavature e chi più ne ha più ne metta. 


Etichette spedizioni

 

Con la vasta gamma di articoli che l’azienda realizza, ci permette di realizzare progetti, organizzare eventi, ottimizzare il lavoro, dare un’immagine professionale a ciò che facciamo, il tutto con estrema semplicità. 


-Etichette per lettere e pacchi-

Abbiamo necessità di etichette per indirizzi busta da lettera o pacchi?

Con Avery realizzarle, stamparle e applicarle è facile e veloce. 

Avery Indirizzo Lettera

 

Le etichette per indirizzi sono dotate di tecnologia BlockOut™, riescono a coprire completamente testo di etichette precedenti, in questo modo potremo risparmiare recuperando una scatola ancora utilizzabile e allo stesso tempo tutelare l’ambiente.


-Etichette per raccoglitori-

Per mantenere l’ordine in ufficio, ma anche a casa, mi avvalgo dei raccoglitori. Succede di frequente che si vuole destinare a nuovo utilizzo un raccoglitore che prima conteneva carte catalogate sotto una determinata voce e ora vogliamo utilizzarlo per contenere altro genere di documentazione.


Avery-raccoglitore.jpg

 

Le etichette Avery bianche per raccoglitori sono realizzate con carta ecologica certificata, esistono per vari tipi di raccoglitori, disponibili in più forme e dimensioni e sono tutte realizzate con la tecnologia BlockOut che consente di coprire completamente la vecchia etichetta. 


-Etichette per prodotti-

Un altro esempio che vi posso portare, sono le Etichette per prodotti che ci permettono di personalizzare ciò che realizziamo.


etichette Avery barattolini

 

Ho utilizzato le Etichette Kraft effetto cartone, per dare ai miei vasetti di conserve (carote allo zenzero che vi presenterò nel blog di cucina) un aspetto naturale e artigianale ma allo stesso tempo molto gradevole. In questo modo posso anche pensare di realizzare conserve da regalare ad amici e parenti. Ovviamente, l’impiego di questo genere di etichette è utilissimo a tutti coloro che hanno una piccola produzione artigianale e realizzano e vendono le loro creazioni. 

Sempre restando sul genere, durante la mia recente visita in Sardegna, ho acquistato un bel vassoio di dolci tipici sardi che ho poi suddiviso in più parti per poterli regalare agli amici. Li ho confezionati in sacchetti trasparenti di cellophane, chiusi con un semplice nastro di rafia colorata e li ho poi personalizzati utilizzando le Etichette Trasparenti ovali di Avery.


Avery Etichette Trasp

Ora, mi rendo conto che il trasparente sul trasparente non rende proprio bene (almeno in questo caso) e indubbiamente non ho scelto l’etichetta adeguata, ma sbagliando si impara e la prossima volta farò certamente meglio. Comunque sia, come esempio da portare a voi è comunque valido.

Avery-Etichette-fluo-e-pacco.jpg

La gamma di etichette per prodotti comprende tutta una serie soluzioni utili per fare business. Ci sono le specifiche etichette per i codici QR, che coprono bene la superficie sottostante e permettono una perfetta scansione. Ci sono anche le Etichette per Prezzi, facili da applicare e altrettanto facili da rimuovere, non lasciano residui di colla e si applicano senza la prezzatrice.

Etichette Fluorescenti, per mettere in evidenza un prezzo vantaggioso, un’offerta imperdibile, richiamare l’attenzione su un preciso articolo. Vedete nell’esempio a destra.


-Biglietti da visita e Badge-

Con Avery è possibile realizzare biglietti da visita con le nostre mani (semplici o con bordi arrotondati) ma anche Badge (scrivibili a mano o stampabili, adesivi da applicare agli abiti o in cartoncino da inserire nel portabadge) e tutto ciò che può servire per dare un immagine professionale ma anche personale della nostra azienda, per distinguerci, renderci identificabili e organizzare al meglio un evento, un meeting, un seminario etc. 

Nell’esempio, ho realizzato un badge utilizzando quello di tipo adesivo in seta acetata con cornice blu, ma sono disponibili anche senza cornice e con la cornice di colore rosso. 

Se la vostra stampante è di tipo Inkjet, Avery propone una soluzione adatta anche a questo tipo di stampa. Sono una delle novità ideate dall’azienda, i badge adesivi flessibili bianchi, specifici per inkjet.  

Avery-Badge.jpg


Per poter realizzare tutto ciò, Avery propone anche software completissimi e professionali. Mette, inoltre, a disposizione modelli e software scaricabili gratuitamente. Diversamente, se non volete eseguire il download, potrete lavorare sulle versioni on line che trovate sl sito. 

Quello che vedete sotto, è uno stamp del programmino scaricato gratuitamente dal sito Avery e col quale mi sono divertita a realizzare biglietti da visita, badge, etichette per indirizzi, etichette per raccoglitori, per cartellette ed etichette per le mie conserve fatte in casa. 

Esempio biglietto da visita

Il programma si chiama Design Pro (ho scaricato la versione compatibile col mio software Mac, ma ci sono altre opzioni) e utilizzarlo non è risultato affatto complicato. Dopo una prima fase di “ambientamento” in cui ho fatto qualche prova per comprendere le funzioni e prendere confidenza con l’area di lavoro e gli strumenti a disposizione, sono riuscita a realizzare ciò che volevo con estrema facilità e anche molto velocemente

– concludendo –

vi ricordo ancora una volta che gli esempi da me portati sono solo una minimissima parte degli articoli che Avery ci offre. Oltre ad una vastissima scelta di etichette e articoli stampabili, troviamo anche accessori per l’ufficio, divisori, carte per la stampa fotografica, taglierine, molteplici soluzioni per produrre business, per lo studio e il tempo libero e tantissime idee per la didattica. 

Vi invito a visitare il sito e ad affidarvi con serenità alla professionalità di questa azienda che mette a disposizione del cliente un’infinita varietà di soluzioni, realizzate con le più moderne tecnologie, con cura e materiali di elevatissima qualità.

www.avery.it

Avery è anche su Facebook -clicca QUI– 

Ufficio, scuola, casa, lavoro? Avery ha la soluzione!

0 thoughts on “Ufficio, scuola, casa, lavoro? Avery ha la soluzione!

  • 2 maggio 2014 at 16:44
    Permalink

    ..ma che carine quelle trasparenti e poi anche quelle effetto cartone..sai sono tutte molto utili e indispensabili ma pasticciando spesso in cucina quella tipologia li farebbe piu’ al caso
    mio…d’estate mi piace fare i barattoli di verdure sott’olio e quest’anno saranno piu’ preziosi con le etichette Avery..un fantastico mondo ricco di tantissime soluzioni per l’ufficio, la scuola e
    a questo punto anche per la cucina!!!

    Reply
  • 2 maggio 2014 at 17:09
    Permalink

    Senza dubbio utilissime queste etichette, anche io tendo a fare un gran casotto se non catalogo tutto per bene, finisco per prendere appunti ovunque o scrivere con i pennarelli sui barattoli, sulle
    scatole ecc…Etichettare invece in modo ordinato e sistematico è molto meglio, quindi promuoverei Avery a pieni voti 🙂

    Reply
  • 2 maggio 2014 at 18:12
    Permalink

    be vedo che le etichette Avery non sono solo utili nell’ambito lavorativo ma anche molto comode per applicazioni in casa! ottimo suggerimento……provero’ a seguire i tuoi suggerimenti per mettere
    un po di ordine tra le mie cose!!!!

    Reply
  • 2 maggio 2014 at 19:38
    Permalink

    Conosco bene le etichette Avery, le ordino spesso dal sito soprattutto le piccoline e le medie bianche che uso per scrivere gli indirizzi per le spedizioni. O semplicmente per apporre il nome dei
    figli nei libri e quaderni scolastici. Trovo molto pratiche le varie soluzioni Avery sia per uso privato che professionale.

    Reply
  • 2 maggio 2014 at 20:09
    Permalink

    Ecco, io devo sistemare il mio archivio fotografico e avrei bisogno di queste etichette. cercherò di fare una lista di prodotti che mi servono.

    Reply
  • 2 maggio 2014 at 21:08
    Permalink

    Molto utili questi articoli. Voglio provare anche io ad utilizzare il programma gratuito sul sito, chissà cosa creerò.

    Reply
  • 2 maggio 2014 at 21:40
    Permalink

    devo dire che le etichette Avery sono comodissime in ufficio, per la casa e anche a scuola, credo proprio le prenderò per mio figlio che va all’università , cosi da trovare i suoi appunti più
    facilmente

    Reply
  • 2 maggio 2014 at 22:37
    Permalink

    utilizzo le etichette Avery in ufficio ma non conoscevo tutta la gamma. E che dire dei blocchi Notizio? Saranno il mio prossimo acquisto.

    Reply
  • 2 maggio 2014 at 22:40
    Permalink

    Ogni volta che devo sistemare divento pazza, questo tipo di articoli potrebbe aiutarmi a riordinarli, è un ottima idea

    Reply
  • 3 maggio 2014 at 0:03
    Permalink

    Ottime le etichette Every ed ideali per tanti utilizzi,anch’io le adopero e mi trovo benissimo

    Reply
  • 3 maggio 2014 at 17:48
    Permalink

    sono davvero utili queste etichette e poi sono di ottima qualità una volta incollate non si muovono più!

    Reply
  • 3 maggio 2014 at 18:54
    Permalink

    io sono una etichetta-dipendente, ho etichette su ogni cosa, dalle scatole del cambio invernale/estivo a tutti i sacchetti nel surgelo! queste sono di ottima qualità veramente

    Reply
  • 3 maggio 2014 at 19:42
    Permalink

    Anche io svolgo da casa tantissime mansioni di segretariato e le etichette sono una vera risorsa, sia per avere tutto ben ordinato, sia per recuperare schedari, cartelle e raccoglitori. Conosco
    Avery, è un grande marchio.

    Reply
  • 3 maggio 2014 at 19:44
    Permalink

    Mi hai dato degli interessanti spunti. Ho sempre acquistato i biglietti da visita ma vista l’opportunità che Avery offre di poterli realizzare da me e con facilità, mi piacerebbe provare.

    Reply
  • 3 maggio 2014 at 19:58
    Permalink

    Un utilissimo consiglio!

    Reply
  • 4 maggio 2014 at 1:08
    Permalink

    Queste etichette di Avery sono davvero molto utili sia per la casa sia per lavoro e scuola, e sono molto carine, mi servirebbero proprio credo che mi rifornirò da questo sito!

    Reply
  • 4 maggio 2014 at 4:57
    Permalink

    Davvero una vasta gamma quella offerta da Avery! Un brand per me nuovo ma che mi sarà di sicuro di grande supporto per le esigenze lavorative dell’ufficio di mio marito e scolastiche dei miei
    figli! In aggiunta con la bella stagione sono solita preparare svariate confetture e mi piace l’idea di poterle personalizzare con etichette apposite!

    Reply
  • 4 maggio 2014 at 7:27
    Permalink

    Ma sai che trovo utilissime le idee che ci ha portato come esempio? Anche io mi diletto nel preparare delle conserve ma non ho mai usato le etichette per personalizzarle. Certo così sono molto
    belli ed eleganti i vasetti, piuttosto che con la scritta a pennarello che faccio io. Mi hai dato una bella idea, davvero! Grazie.

    Reply
  • 4 maggio 2014 at 13:39
    Permalink

    Conosco questo marchio e ho già usato le loro etichette: devo dire che sono molto resistenti a differenza di altre che invece dopo poco tempo iniziano a staccarsi

    Reply
  • 4 maggio 2014 at 15:53
    Permalink

    Queste etichette avery sono davvero molto belle. La qualita di certo c’è e anche il lato visivo. Particolari e buone!! La prossima volta comprero questi accessori di questo brand per il mio
    ufficio!

    Reply
  • 4 maggio 2014 at 21:49
    Permalink

    Ottimo per riorganizzare gli archivi in ufficio e a casa. Grazie per le info 😉

    Reply
  • 4 maggio 2014 at 22:30
    Permalink

    conosco i prodotti avery, io etichetto qualunque cosa, x me sono davvero articoli indispensabili..
    non sapevo si potesse scaricare un programma gratuitamente…ne approfitto per fare qualche biglietto da visita per il blog

    Reply
  • 4 maggio 2014 at 22:32
    Permalink

    non conoscevo i prodotti avery ma mi sembrano ottimi..bella l’idea di etichettare anche le conserve in cucina..vado a dare un’occhiata al sito

    Reply
  • 4 maggio 2014 at 22:48
    Permalink

    Ho visto la pubblicità Avery navigando in altri siti, ma non sono mai andata a vedere gli articoli proposti credendo fossero le solite etichette bianche anonime. Invece vedo che ce n’è per tutti i
    gusti e le esigenze. Le etichette adesive per i barattolini di marmellata sono davvero graziose. Ora sono incuriosita.

    Reply
  • 5 maggio 2014 at 8:01
    Permalink

    utilizzare le etichette in casa diventa indispensabile per la catalogazione ordinata dei documenti ma diventano utili anche come le hai utilizzate te, per i barattoli ad esempio, molto interessante
    la tua segnalazione su Avery, ne terrò conto

    Reply
  • 5 maggio 2014 at 10:35
    Permalink

    Io non lavoro in ufficio, ma non posso che confermare quello che hai scritto, le etichette avery sono una vera comodità anche in casa per tenere tutto etichettato ed in ordine 🙂

    Reply
  • 5 maggio 2014 at 18:14
    Permalink

    Che belle etichette. Non solo belle, anche le piu semplici, ma la qualita non manca. I prossimi articoli per il mio ufficio saranno tutti avery!

    Reply
  • 5 maggio 2014 at 19:14
    Permalink

    Davvero una bella linea quella di Avery. La consiglero a mio papa per l’ufficio.. la qualita e l’estetica di certo non mancano qui.

    Reply
  • 5 maggio 2014 at 22:53
    Permalink

    Lo ammetto, senza la tua informazione non avrei conosciuto questo marchio e questi prodotti.

    Reply

Rispondi