studiate per i bimbi, le nuove matite colorate Mars Ergosoft.


 bambini che disegnano lowBuongiorno amici/che, 

tra le principali attività ludiche-didattiche dei bambini c’è il disegno. 

Gli strumenti sono pochi e semplici: superfici sulle quali disegnare, colori che possono essere pennarelli, gessetti, colori da spalmare direttamente con le dita, pastelli, acquerelli.. e le matite.

E a proposito di matite, lo sapete che la Staedtler ha lanciato sul mercato le nuovissime matite colorate Mars Ergosoft

Lo storico brand, nonché leader a livello mondiale nel settore degli strumenti per scrivere, colorare e disegnare, ha pensato bene di creare nuove linee di prodotti diversificate in base ad età, in modo da soddisfare le particolari esigenze di piccoli e meno piccoli. 

La linea Mars studiata e realizzata appositamente per bambini di scuole elementari e medie, verrà presto affiancata da una linea dedicata ai bimbi più piccini, di età inferiore ai 5 anni, la Mars & Marsy.

Ma torniamo alle matite colorate Mars Ergosoft, cos’hanno di differente da tante altre matite in commercio? 

Primo su tutto l’indiscussa qualità cui il marchio da sempre ci ha abituati.

mano che disegna low L’ergonimicità di queste matite è la vera rivoluzione. Di forma triangolare agevola i bambini durante la delicata fase di apprendimento della manualità e li aiuta ad impugnare correttamente l’oggetto utilizzando le tre dita.

Nonostante la loro insolita forma, si temperano agevolmente con un temperamatite standard, proprio come le matite esagonali.

Altra particolarità di queste matite è la loro superficie morbida, vellutata ed antiscivolo che impedisce lo scivolamento delle dita verso la punta rendendo l’utilizzo molto più piacevole anche durante un uso intensivo.

 La loro superficie è colorata con vernici all’acqua atossiche, questo garantisce sicurezza sia per il contatto con le mani, che qualora venissero portate alla bocca, azione che spesso i bambini compiono. 

mano che tempera low

La Staedtler ha pensato anche ad un altro piccolo ma utilissimo particolare: sul fusto della matita vi è uno spazietto per personalizzarla, dove si potrà scrivere  -utilizzando qualsiasi tipo di penna-  il nome del proprietario, così che le matite non vadano perse o confuse tra quelle di altri compagnetti di classe. 

Ricordo che io, ad ogni nuovo anno scolastico, passavo diverso tempo a prepararmi dei piccoli cartellini con il mio nome e cognome e poi con tanta pazienza li applicavo con il nastro adesivo trasparente, su penne e matite.. anche se ero cresciutella e non smarrivo più  la mia dotazione scolastica applicandovi il nome sopra, la proteggevo da eventuali furtarelli. Trovo questa particolarità delle matite una soluzione pratica a tale “problema”.

 

Della linea Mars Ergosoft fanno parte anche le formato Jumbo per i bambini che frequentano la scuola d’infanzia e le Aquarell che hanno la mina acquerellabile e stimolano la creatività.

Tutte le matite Mars Ergosoft sono dotate di sistema brevettato A.B.S. che prevede l’inserimento attorno alla mina, di una speciale guaina protettiva che la protegge da danni per urto e caduta. Sembra niente, ma quante volte ci è capitato di imprecare temperando e temperando la matita consumandola senza poterla realmente utilizzare e questo per via della punta che si spezzava e veniva via con facilità?   ecco, il sistema brevettato da Staedtler impedisce alla mina di frammentarsi all’interno della matita e qualora questo avvenisse, la mina anche spezzata viene mantenuta salda dalla guaina, questo fa sì che la matita duri a lungo, fino al 50% in più.

spaccato lowCon questo sistema si ha un notevole risparmio non solo per le tasche del cliente ma anche in termini di risorse produttive.

La Staedtler si dimostra innovativa, qualitativamente eccellente ed anche attenta all’ambiente e a temi sociali: dal 2008 promuove un progetto solidale internazionale, la giornata World Kids Colouring Day per aiutare i bambini meno fortunati.


WKCD Logo 2011 home 46573

Grazie all’adesione delle scuole -che negli anni è stata massiccia-  i bambini avranno modo e tempo fino al 6 maggio di dare libero sfogo alla loro creatività e fantasia utilizzando prodotti che la Staedtler fornirà loro gratuitamente.

 

Attraverso le varie attività creative verranno sollecitate diverse Organizzazioni che si occupano di sostegno dell’infanzia nei paesi in via di sviluppo. Per saperne di più sul progetto:

 

http://www.world-kids-colouring-day.it/

 

Le matite Mars Ergosoft hanno ispirato i creativi della Staedtler nella creazione di un personaggio che accompagnerà da ora in avanti i bambini lungo il loro percorso ludico-didattico. E’ Mars Mastrer of the Colours nato attorno al personaggio del Dio Marte la cui testa è fin dal lontano 1900 logo dell’azienda. 

br Mars gioca adesso it 59572

Considerando che le nuove generazioni sono sempre più informatizzate, sono stati realizzati una serie di computer games, anche in 3D,  con il nuovo personaggio Mars che dovrà superare prove e livelli in ambienti e tra oggetti disegnati dai bambini stessi con matite virtuali che si manovrano attraverso il mouse

confezione low

I primi due livelli di questi games sono giocabili liberamente qui: http://a.staedtlercdn.com/fileadmin/games/mars-v2/index.html 

mentre i livelli successivi saranno contenuti nelle confezioni dei prodotti della linea, in formato DVD .

Insomma, tante belle, buone e divertenti novità dal mondo Steadtler. 

http://www.staedtler.it/home_it?ActiveID=17751

 


Rispondi

0 commenti su “studiate per i bimbi, le nuove matite colorate Mars Ergosoft.