Sobepure: olio da bagno soia e ginger


sobepure oil5
 

 

Buongiorno e ben ritrovati.

Oggi, miei cari, vi presento un brand esclusivissimo, che ci offre una nuova linea di prodotti per la bellezza e la cura di pelle e capelli, dall'azione aromaterapica per un effetto anche sulla mente, fatti con ingredienti semplici ma dalle formule innovative. Sono cosmetici sotto forma di oli, con oli essenziali puri, rivolti ad una clientela attenta all'alta qualità, alla genuinità e all'unicità dei prodotti. 

Presentarvi quest'olio da bagno come se fosse un cosmetico di bellezza al pari di altri, senza accennare a brand e azienda -cosa che normalmente faccio comunque sempre- in questo caso sarebbe una grande mancanza, è molto importante, infatti, al fine di comprendere l'esclusività del prodotto, sapere il "chi-cosa-come" ha reso possibile la sua nascita. 

 

– You Can Group – (cenni) – 

 

Dietro Sobepure (linea cosmetica che vi presenterò più sotto) c'è You Can Group, dietro di esso c'è una giovane coppia (nella vita e nel lavoro) di imprenditori bolognesi –Sara Roversi e Andrea Magelli– e il suo variegato team. 

I due imprenditori –molto noti a livello nazionale per aver portato da noi il sushi giapponese attraverso la notissima catena di ristoranti in franchising Sosushi – ritornati in patria dopo lungo tempo, si sono tristemente resi conto che occorreva rilanciare l'immagine della propria città, e così hanno dato vita ad altri progetti legati al cibo sano e genuino, ma stavolta made in Bologna. 

You Can Group nasce nel 2008 come "fabbrica di idee" non solo food ma anche digital, design e di comunicazione, un Business Incubator che oggi raggruppa un team creativo e dinamico, giovane, motivato, di differenti nazionalità e competenze, che sforna idee, sviluppa, innova e concretizza progetti. 

 

logo sobepure

 

– Sobepure – 

Dall'esperienza di "Sosushi" che li porta a lavorare quotidianamente con ingredienti preziosi dell'antica tradizione alimentare giapponese, dalla profonda conoscenza che hanno di questi ingredienti,  non solo per il gusto ma anche e soprattutto per le loro proprietà e i nutrienti di benessere in essi contenuti, nasce l'idea di realizzare un prodotto cosmetico per la bellezza e la cura del corpo. 

Vengono formulati, così, i 4 Oli di bellezza che compongono la linea cosmetica Sobe

Il nome della linea racchiude in sé l'essenza stessa dei prodotti, "adottato" dalla lingua giapponese, Sobe, significa: bellezza, splendore etereo, raffinata purezza

I fantastici 4 sono: 

  • Body – Mandarino e Crusca di Riso
  • Hair – Avocado e Argan
  • Massage –  Sesamo e Tè Verde
  • Bath –  Soia e Zenzero

Prodotti per You Can Group da Angela Laganà srl -affermata azienda spin off del rinomato gruppo Rolland che si occupa di preparazioni cosmeceutiche- nascono questi quattro oli eccezionali, per la nostra bellezza ed il nostro benessere.

 

sobepure oil8
 

– La linea Sobe –  (in breve) 

 

L'olio Body- grazie alle eccellenti proprietà della Crusca di Riso, è un cosmetico idratante per il corpo, con elevato contenuto di antiossidanti (contiene gamma orizanolo), capace di donare alla pelle elasticità e protezione, rendendola liscia, luminosa e prevenendo l'invecchiamento dovuto a radicali liberi. Il Mandarino offre un effetto stimolante utile per contrastare gli inestetismi da cellulite e trattare con incisività l'invecchiamento cutaneo.

 

L'olio Hair – ricco di vitamina E, antiossidanti e acidi grassi, è un olio per capelli che ha nella sua formula ingredienti noti per i lori nutrienti, come l'Avocado e l'Olio di Argan. Senza né appesantire né ungere i capelli, quest'olio rinforzerà i capelli conferendo luminosità, elasticità, morbidezza e nutrimento. E' indicatissimo in caso di doppie punte e di capelli aridi perché nutre in profondità le fibre capillari.

 

L'olio Massage – al Tè Verde e Sesamo ha invece proprietà lenitive che aiutano a combattere secchezza, irritazioni e fragilità, mantenendo la pelle giovane ed elastica. La ricchezza di polifenoli in sinergia con la teofillina del tè verde garantisce un'efficace protezione dai radicali liberi, favorisce l'eliminazione di accumuli adiposi rimodellando la silhouette. 

 

– L'olio Bath Soia e Zenzero – 

 

sobepure oil1

 

Questo è l'olio di cui vi voglio parlare, lo sto utilizzando anche attualmente e con immensa soddisfazione, ragion per cui oggi mi trovo a scrivere per voi questo post. 

Cominciamo col rimarcare il fatto che tutti gli oli Sobe sono naturali, a base di oli essenziali puri, formulati per essere efficaci ed altamente performanti, racchiudono tutte le qualità e proprietà delle piante utilizzate.

  • Non contengono parabeni
  • Non contengono petrolati 
  • Non contengono siliconi

La scelta di ogni essenza è fatta con oculatezza in base alle proprie caratteristiche. 

Soia e Zenzero, contenuti in questo raffinato cosmetico, lo rendono benefico sotto diversi aspetti. 

La Soia, con le sue proprietà, nutre, elastizza e tonifica la pelle, anche quella più secca o molto matura.

Grazie ai fitosteroli viene stimolata l'attività cellulare ed il rinnovamento, ottenendo una pelle particolarmente setosa.

Lo zenzero è noto sin da tempi remoti per le sue molteplici proprietà terapeutiche (antisettico, antispasmodico, digestivo, carminativo, espettorante, tonico etc.). In questa formulazione il suo olio essenziale è stato inserito per la sua forte nota aromatica ed il potere energizzante, stimolante e riscaldante, che risulta particolarmente efficace nel trattamento di dolori reumatici, rigidità muscolari e nel favorire la circolazione stimolando l'afflusso sanguigno. 

Un cenno anche al packaging: la boccettina (15 ml) è identica per ogni olio, cambia solo la dicitura per il prodotto, è in vetro satinato dalla forma quadrata e con tappino contagocce. Trovo sia molto graziosa, semplice ma anche raffinata, elegante. 

– Come usare l'olio da bagno Sobe –  

 

Riempiamo la vasca con acqua calda ma non bollente. La temperatura non deve essere troppo elevata (ideali 30° circa) perché altrimenti le proprietà benefiche degli oli essenziali si disperderanno velocemente senza avere il tempo necessario per agire. Per goderne appieno, è meglio dunque, lasciare che si sprigionino lentamente. 

Aggiungiamo all'acqua alcune gocce di olio: 10/12; il tappo è dotato di dosatore a goccia che ci consentirà di dosare la giusta quantità ed evitare eccessi e sprechi. sobepure oil7

Prima di immergerci agitiamo bene l'acqua con la mano in modo che gli oli si distribuicano bene e non rimangano a galleggiare in superficie. 

Immergiamoci e rilassiamoci.

Il nostro bagno benefico durerà dai 20 ai 30 minuti. Sarà rilassante e stimolante al tempo stesso, le note aromatiche che si sprigioneranno dalle essenze trasmetteranno alla mente una sensazione di benessere e ci daranno nuova carica. 

Terminato il rituale di bellezza, asciugheremo la pelle tamponando delicatamente, senza strofinare per non eliminare l'azione dell'olio sulla pelle, che non risulterà unta ma solamente morbida, idratata, rinnovata, vellutata e gradevolmente profumata. 

Per un milgiore effetto benefico e continuato, sarebbe consigliabile fare il bagno utilizzando l'olio Sobe Bath Soia e Zenzero almeno una volta a settimana.

Dire che sono innamorata di questo cosmetico non vuole essere un'esagerazione. Mi è piaciuto per diversi motivi, molti dei quali li potete ben intuire dalla descrizione che ho fatto. Amo il suo aroma e mi piace la profonda idratazione che offre alla mia pelle, non meno della morbidezza ed elasticità.

sobepure oil4

Assolutamente ottimo e dunque promosso con il massimo dei voti. 

Se anche voi volete scoprire la linea cosmetica Sobe, se volete fare un regalo raffinato, se avete deciso di cominciare a trattarvi bene sul serio, allora vi lascio i link di riferimento. 

Da parte mia per oggi è tutto. Un saluto e grazie per le numerose visite che mi fate. Baci! ***

www.sobepure.com

 

Facebook fan page Sobepure


Rispondi

0 commenti su “Sobepure: olio da bagno soia e ginger

  • Andrea

    Il prodotto mi interessa poco, ma la notizia non ti stupirà  Devo ammettere di essere un po’ curioso circa
    l’aroma di questo olio, non è che poi uno profuma di ristorante cinese? Facezie a parte brava, i tuoi articoli migliorano ogni giorni, si vede che hai qualcuno bravo che ti da le giuste dritte su
    come ottimizzarli e impostarli.

    • vialedeipensierinumero11

      si, non mi stupisce, infatti.. ma chissà a quale bravo tutor devo i miei progressi!   Grazie per la
      visita. 

  • Madama Doré

    Di solito non uso mai olii da bagno, però la tua recensione un pò mi ha incuriosita; andiamo sempre così di fretta, e quello di provare quest’olio potrebbe essere un ottimo pretesto per essere
    “costretta” a concedermi una buona mezz’ora di relax nella vasca da bagno, chissà che sensazione di benessere!

    • vialedeipensierinumero11

      Io invece adoro gli oli, ba bagno e in generale, ho constatato che sanno dare più nutrimento e penetrare meglio rispetto a soluzioni cremose acquose (del resto la nostra pelle è idrorepellente,
      perciò) . Alcune volte è necessario fermarsi e regalarsi un attimo di relax, altrimenti si crolla!! grazie per visita e commento. ciao 

  • Emanuela

    io ho scoperto da poco questo sito e per un amante come me di oli non ho resistito ed ho provato anch’io l’olio da bagno, e davvero ottimo e bastano davvero pochissime gocce per un bagno
    rilassante e per il risveglio dei nostri sensi…credo proprio che piano piano porverò anche tutti gli altri oli, sono tutti estremamente ottimi e profumatissimi, pensa che io ho messo anche
    poche gocce di quest’olio sotto i polsi perchè la delicata fragranza che ha mi piace davvero tanto…

    • vialedeipensierinumero11

      Io adoro la fragranza di questo olio.. ora voglio provare quello per capelli, anche se non ho problemi di doppie punte, ho sempre capelli sottili e fragili, una coccola extra non può ce fargli
      bene 🙂  ciao 

  • Melangy

    Dopo una descrizione simile non potevo non innamorarmi anche io di questo olio da bagno *_*

    Davvero interessante la storia e l’attività di questi 2 imprenditori bolognesi e degli altri collaboratori!

    Io da sempre adoro l’aromoterapia, quindi proverei volentieri tutti e 4 gli Olii Sobepure, devono essere fantastici!

    Bellissima segnalazione Rossana, grazie mille! 

  • Semplicemente Verde

    Mi piace moltissimo il packaging, in più da come ne parli si vede che il prodotto è buono…e poi io amo lo zenzero e tutte le sue proprietà!

    • vialedeipensierinumero11

      anche io amo molto la boccetta squadrata e il vetro satinato.. packagin semplice ma che piace all’occhio e poi di qualità per preservare le proprietà del prodotto.   ciao 

  • Valentina Langone

    Mi intrigano molto i prodotti che si ispirano al mondo ed alla filosofia orientale, perché le donne orientali sanno come prendersi cura ed esaltare al massimo la loro bellezza… devo
    assolutamente provarli!!!

  • Simona Giorgi

    Adoro gli oli da bagno, da doccia e per il corpo non perchè abbia la pelle particolarmente secca ma per la vellutata morbidezza che lasciano. Non conoscevo sobepure ma è un brand davvero
    interessante che produce cosmetici il più possibile naturali e non aggressivi per la pelle, quindi cercherò di sicuro qualcosa da provare adatto alle mie esigenze.

  • lucia

    wow il tuo post cade a fagiuolo come si direbbe da tempo cercavo un prodotto simile che rispecchiasse le prioprietà da te elencate e poi soia e zenzero mi stuzzica proprio tanto lo cercherò e ti
    farò sapere

  • bat veg

    leggendo il tuo post mi è venuta un’incredibile voglia di rilassarmi facendomi un bel bagno in compagnia di quest’olio.. mi piacerebbe davvero provarlo, soprattutto perchè è a base di oli
    naturali e la combinazione soia e zenzero mi ispira moltissimo!

    • vialedeipensierinumero11

      a te che ami i prodotti naturali, senza contaminazioni e cruelty free, credo che Sobe sia adatto a te.. un brand di cui ci si innamora subito! 

  • Erry

    Quando voglio informarmi con fiducia su di un prodotto devo passare da te, non so come fai a scovarli… ma nemmeno questo marchio conoscevo.

    Erry 

    • vialedeipensierinumero11

      Grazie per la stima e la fiducia, nonché della fedeltà nel seguire i miei articoli.  Li scovo perché sono maledettamente curiosa.. del resto, mi si chiama gattamatta 😀 

  • samantha

    Io ho un loro olio e devo dire che per nulla al mondo lo darei a qualcun altro..fa un profumooooo che non ti dico…sono prodotti di alta qualità!

  • rosy pezzera

    della linea sobe uso l’olio body, l’ho scelto proprio per la presenza della crusca di riso, mi rende la pelle morbida ed elastica inoltre ha  una profumazione molto fresca grazie alle note
    del mandarino, bellissimo lo usa anche mio marito. Bellissima presentazione, impeccabile come sempre

  • mariafelicia

    purtroppo non conosco questi prodotti e non posso dare un mio giudizio..xò li trovo molto originali!!

    non ho mai sentito di accostamenti come soya e zenzero o al the verde e sesamo…ero rimasta alle proprietà diuretiche del the verde ma mi fermavo lì, non sapevo di quanto fossero utili per il
    fisico tutte queste sostanze..

    davvero una bella scoperta…e da amante dei massaggi vorrei assolutamente provare quello al the verde

     

    • vialedeipensierinumero11

      mmm  chissà quello da massaggio che bello! inoltre il tè verde è una fragranza che il mio olfatto gradisce molto, mi rilassa e mi da un senso di serenità.   

  • Rosy Eurocontest

    Non conoscevo questo Brand nè questi bei prodotti, grazie di avermeli fatti conoscere vado  a vedere il sito perchè mi piacerebbe provarli!

    • vialedeipensierinumero11

      infatti, Natale sembra lontano, ma poi, senza rendercene conto siamo già ad allestire l’albero canticchiando Jingle bells 😀   

  • giusy

    ma sai che ultimamente utilizzo molto di piu’ gli olii che le creme? mi piace il rapido assorbimento, la pelle morbida e vellutata e la fragranza che permane a lungo!

    Dalla tua descrizione questi olii sono proprio come piacciono a me…..ed alla fine diventa davvero un rituale di bellezza! Vado subito a visionare il sito.

    • vialedeipensierinumero11

      l’olio penetra meglio, le creme sono diluite con acqua e la nostra pelle, si sa, è idrorepellente.. ecco perché anche io sto preferendo gli oli, che tempo fa non amavo perché le formulazioni non
      erano migliorate e ungevano e macchiavano gli abiti, quelli Sobe non fanno né l’uno né l’altro e sono efficaci..

  • Rita Zacchino

    soffro di dolori reumatici, rigidità muscolari e se come scrivi e descrivi, l’olio di soia e zenzero,  favorire la
    circolazione stimolando l’afflusso sanguigno è il prodotto che fa per me. La mattina per me è un incubo pure l’alzarmi dal letto.. Magari questo prodotti allevierebbe tutto questo!! Voglio
    provarlo!

    • vialedeipensierinumero11

      beh, le proprietà dello zenzero per il trattamento dei dolori reumatici sono dimostrate scientificamente. Credo ti farebbe bene. Se provi, fammi sapere come ti trovi. ciao 

  • Barbara

    Davvero fantastico!

    Adoro gli oli puri, senza siliconi e schifezze varie..trovarli poi da bagno è impossibile!

    Infatti mi sono sempre ridotta agli oli essenziali..da provare 🙂

    • vialedeipensierinumero11

      è vero, non c’è molta offerta per quanto riguarda gli oli da bagno… peccato, perché sono molto più efficaci di mille trattamenti.   

  • graziella di chiano

    Questi olii sono molto particolari e hanno ingredienti che mi piacciono molto. mi piacerebbe molto provarli e mi immagino profumazioni delicate e rilassanti. Uso quotidianamente per la doccia un
    olio perchè la mia pelle piuttosto secca non tollera i normali saponi.

    • vialedeipensierinumero11

      allora quest’olio è indicatissimo. Anche io ho la pelle che tende a secchezza e quest’olio la rende morbida e idratata. ciao 

    • vialedeipensierinumero11

      per carità!  l’olio jhonson non è nemmeno da buttare nello scarico che inquina! questo è altra cosa.. concentrato e validissimo.. 

  • Manu

    gli oli che propone Sobepure sono assolutamente fantastici, delicati e anche tanto profumati..a me piacciono tantissimo..sopratutto questo per il bagno è davvero un toccasana per rilassarsi, e
    per manternera la nostra pelle idratata e morbidissima…poi ha un profumo indescrivibile..credo proprio che molto presto proverò anche gli altri…

  • Claudia

    Non ho mai provato gli olii da bagno ma la tua recensione mi ha già conquistata. Proverei il tuo stesso olio soprattutto per le proprietà idratanti e tonificanti..non oso immaginarne il profumo!
    La mia mente è già nella vasca da bagno, manca solo l’olio! Corro sul sito!! 🙂

  • Lucia Lucy

    Molto interessante questo olio da bagno, adoro fare il bagno e di solito uso i sali, cercherò questo prodotto per avere una valida alternativa

  • Lorena

    Adoro gli olii da bagno, sono il massimo per concederci momenti di puro relax e benessere, in assoluta armonia col nostro corpo e la nostra mente. Non ho mai provato gli olii di questo brand,
    l’abbinamento Soia-Zenzero mi incuriosisce molto. Senz’altro da provare!

  • stefania

    Quest’olio l’ho usatoa nche io , ed è davvero fantastico,  l’ho usato per i massaggi ma anche per il corpo dopo la doccaia,  un ‘olio bello profumato e molto assorbente.

  • claudia0569

    Questa azienda mi è del tutto nuova, interessante questo olio per idratare e mantenere morbida la pelle. Mi incuriosisce molto come prodotto e guarderò di sicuro il sito per scoprire di più!!!

  • Virginia

    Adoro l’olio come prodotto di bellezza, che sia per i capelli o per il corpo l’importante è che sia olio perchè lo trovo migliore da stendere ed è più semplice da massaggiare 🙂

  • tropy

    ciao come sempre leggere un tuo post è davvero molto emozionante, dalla prima all’ultima parola hai fatto capire l’importanza di questi prodotti e la cura dell’azienda nel selezionare ingredienti
    con proprietà davvero benefiche, io poi amo gli olii essenziali quindi questo brand mi affascina davvero molto

    • vialedeipensierinumero11

      I tuoi complimenti innalzano la mia autostima.. denkiu!!!!! 🙂 Sobe è un brand che merita, è italiano, è nuovo e diverso, è sicuramente singolare e originale.. e poi mi piace il team che c’è
      dietro… se leggi di You Can Group non puoi che rimanerne conquistata.   ciao 

  • tacchialti

    mi piace l’abbinamento soia zenzero, mi piacerebbe provare anche a me questa linea e pensop anche che devo imparare a stare più attenta agli inci dei prodotti che acquisto.

    • vialedeipensierinumero11

      io non lo dico per mettere apprensione, ma si, è molto importante essere consapevoli di ciò che si usa sulla nostra persona e saperne i possibili rischi..   quando ero ragazzina il mercato
      proponeva formule da paura!  ma non vi era informazione e serenamente utilizzavo di tutto.. infatti col tempo ne ho pagato le spese.. tre anni di cure da dermatologo per poter riportare la
      mia pelle (macchie, fragilità, secchezza, continue irritazioni e reazioni allergiche) a normalità .. un incubo!!  Occorre prestare attenzione, fidati!!     ciao 

    • vialedeipensierinumero11

      ah, allora hai trovato il marchio giusto.. Sobe ha anche i tè, gli accessori e altri prodotti alimentari “rubati” alla cultura giapponese.   ciao 

  • Rosy Eurocontest

    Non conoscevo questo Brand nè questi ottimi prodotti, grazie delle info vado a fare un giro nel sito mi piacerebbe provarli!

  • maria grazia

    lo zenzero con le sue qualita toniche ed energizzanti lo uso spesso nelle centrifughe e mi piacerebbe provarlo in un olio che come questo è naturale e senza prodotti che possono nuocere 

  • CRISTINA BENEDETTI

    Conosco bene le proprietà dello zenzero e quindi ho letto con piacere tutta la tua recensione..soia e zenzero insieme evocheranno sicuramente colori e profumi esotici e sto sognando di tuffarmi
    in vasca ora per provare l’esperienza multisensoriale da te così bene descritta