Six: 6 obiettivi per la rinascita della bellezza 28


 

Six1

 

Buongiorno miei adorati lettori, 


oggi sono qui per suggerirvi una linea cosmetica per il viso che mi ha particolarmente colpita per la filosofia con la quale viene concepita e per l’efficacia che -attraverso generosi campioncini ricevuti- ho potuto testare e constatare. 


La linea si chiama SIX ed il motivo del nome è presto detto: ha il compito di restituire bellezza attraverso 6 mirati obiettivi. 


SIX Cosmetics è un’azienda francese che ha pensato bene di formulare questa linea cosmetica partendo da alcune principali esigenze della pelle e, considerando anche i diversi fattori (età, ormonali, ambientali etc.) che influiscono sul suo aspetto e le sue necessità, ha messo a punto sei formule in grado di soddisfare i suoi più importanti “bisogni vitali”. 


La linea di prodotti cosmetici SIX è in grado di soddisfare la richiesta specifica della pelle grazie a moderni e innovativi concetti cosmetologici quali:  


Cosmetologia Molecolare: utilizzo di molecole testate e pure
Cosmetologia Naturale: scelta dei principi naturali in base alla loro attività
Cosmetologia Sensitiva: texture innovative, fragranze delicate, alta performance.


SIX Cosmetic privilegia solo ingredienti attivi di origine naturale, concepisce formule prive di parabeni, preserva la naturale funzione della pelle, protegge dagli agenti esterni, assicura igiene profonda. 


Ogni prodotto SIX ha un “bisogno vitale” che si prefissa di soddisfare:


  • 01 Desalterer  (dissetare) Si tratta di una crema viso da giorno, capace di idratare in profondità e donare alla pelle un aspetto fresco e una sensazione confortevole per l’intera giornata. La sua texture è una via di mezzo tra crema e gel, si stende con facilità e si assorbe subito conferendo morbidezza e tono.

 

  • 02 Nourrir (nutrire) Crema da notte ricca, formulata per favorire il naturale processo di rigenerazione che il nostro corpo mette in atto durante il riposo notturno. Al mattino avremo una pelle rigenerata, nutrita, lenita, dall’aspetto tonico e radioso. 

 

  • 03 Respirer (ossigenare) Si tratta di un gel ultraleggero da giorno che rinfresca, purifica, rivitalizza e favorisce l’ossigenazione dei tessuti. La pelle risulta luminosa e perfettamente ossigenata, più morbida e vellutata. 

 

  • 04 Ride (ridere) Siero specifico per la pelle più fine e delicata di contorno occhi e labbra. idrata e nutre, attenua le piccole rughe e contrasta il rilassamento cutaneo. 

 

  • 05 Rever (sognare) Crema da notte ridensificante che stimola la produzione di cellule, illumina e ristruttura donando alla pelle un aspetto liscio e luminoso, morbido e sano. 

 

  • 06 Aimer (amare) Balsamo capace di migliorare la superficie delle cellule e ridurre i segni di affaticamento, restituendo radiosità e bellezza. 


Attraverso un test disponibile sul sito, potremo capire meglio quali dei sei cosmetici sono più adatti alla nostra pelle. 

Attraverso i campioncini inviatimi dall’azienda, ho potuto provare 4 prodotti: 

  • SIX 01 crema-gel viso idratante
  • SIX 02 crema viso notte rigenerante
  • SIX 04 siero contorno occhi-labbra antirughe
  • SIX 05 crema viso notte ridensificante 

 

– Considerazioni Personali – 


Six3SIX 01: la pelle del mio viso è sempre stata bella e ancora lo è, portandosi egregiamente i suoi 41 anni e non mostrando evidenti segni del tempo, i considero fortunata ma anche brava a prendermene cura; infatti sono sempre stata attenta a dedicarle le giuste attenzioni. Ciò nonostante è delicata: se non uso un buon cosmetico o la trascuro, tende a seccarsi e “tirare”, altrimenti può anche succedere che se il prodotto usato non è adatto a lei, subito si evidenziano zone secche e zone lucide.

La crema Six 01 l’ho trovata perfetta per la pelle del mio viso. La texture leggera e fresca risulta particolarmente gradevole specialmente nella bella stagione. Ha una consistenza mediamente densa, a metà tra una crema ed un gel, confortevole e di veloce assorbimento. La pelle si mostra immediatamente idratata e rinfrescata, morbida e luminosa, dall’aspetto sano e curato. 


Six4SIX 02: una buona crema notte è essenziale applicarla con costanza per avere una pelle bella e riposata al mattino; abitudine che ho da sempre è quella di scegliere una crema “importante”, che sappia dare utrimento e che aiuti la rigenerazione che il nostro organismo naturalmente mette in atto durante il riposo notturno.

Mi è piaciuta perché ha esercitato il suo potere rigenerante sin dalle prime applicazioni, restituendo alla mia pelle nutrimento, tono e rendendola particolarmente elastica e morbida, come rinata. 


Six5SIX 04: la pelle del contorno occhi e del contorno labbra è molto sottile e più delicata rispetto al resto del viso. Sono le due zone maggiormente soggette alla formazione di rughette di espressione che, col tempo, vanno marcandosi divenendo vere e proprie rughe.

E’ importante trattare con estrema delicatezza queste zone del viso, aiutarle a non perdere elasticità e ritardare quanto più possibile la comparsa di rughe. Se si prende come abitudine, sin da giovanissime, quella di applicare una crema specifica per queste zone e che sia di qualità, certamente manterremo la pelle giovane e bella più a lungo. Six 04 è un siero leggero e fluido che distende i tratti e rende lo sguardo fresco e riposato. 


Six6SIX 05: eccezionale crema notte dall’azione ridensificante. Ha una texture densa e cremosa ma al contempo gradevole e che viene facilmente assorbita se applicata con lieve massaggio. Anche qui i risultati sono osservabili sin dalle prime applicazioni: pelle elastica, luminosa, nutrita e i tratti distesi.

Contiene estratto di Artemisia -una pianta nota per le sue proprietà curative- che sta trovando largo impiego in cosmetica come elisir di bellezza. 

 

Un’insieme di impressioni positive per questi cosmetici che ci aiutano a preservare bellezza e giovinezza della nostra pelle attraverso sei obiettivi vitali.

 

Six Six

Un’ultima osservazione sul packaging di questa linea: bianco e a forma di uovo, mi piace moltissimo, trovo sia notevole! 

 

Per info vi lascio il sito: www.six-cosmetics.com

Se volete ritrovarli su Facebook: QUI la Six fanpage


Ed anche per oggi da parte mia è tutto, vi ringrazio per l’attenzione .

Un bacio e alla prossima. Ciao 

 

 


Rispondi

28 commenti su “Six: 6 obiettivi per la rinascita della bellezza

  • Mirella Luzi

    Ciao Rossana, ogni volta che ti leggo scopro sempre prodotti nuovi, almeno per me. I cosmetici six sembrano ottimi, e coprono differenti esigenze. Io ho una pelle particolarmente sensibile e
    secca ed ho visto un paio di linee che potrebbero fare al caso mio. Le creme per il viso sono sempre personali, e in questo caso abbiamo ben sei scelte.

  • Rosy Eurocontest

    Da quello che scrivi sembrano ottimi ed affidabili prodotti, li devo provare assolutamente, non li conoscevo ancora, grazie vado a vedere il sito!

  • Tania

    Ho letto con interesse il tuo Post e in particolar modo le tue considerazioni dopo aver provato le creme Six e devo dire che la tua recensione è molto curata e dettagliata, in grado di rendere al
    meglio l’idea di cio’ che si puo’ tratte come beneficio da questa linea di prodotti.

  • Felicia

    Ho usato six tempo fa ed ho letteralmente adorato tutta la linea.

    In particolare la n° 5 per la notte sembrava fatta apposta per la mia pelle 

  • marialuisa

    Ho avuto il piacere di utilizzare un lip gloss volumizzante di questo brand e sono totalmente soddisfatta del risultato sulle mie labbra.

  • monica

    Non avevo sentito parlare di questa azienda cosmetica. In realtà non amo molto i campioncini, ti dico la verità ne ho tantissimi, mi riprometto di usarli e non lo faccio mai, a volte solo per i
    viaggi. Però se sono bastati dei campioncini a darti un parere così positivo su dei cosmetici devono essere davvero ottimi e da provare. Me lo segno, grazie!

  • Monica Murru

    Interessante che Six formuli prodotti adatti alle varie esigenze considerando anche quelle ormanali! Un’azienda così attenta alle richieste delle donne merita di essere scoperta!

  • Barbara

    Mi sono soffermata sulla Six4 risulta essere un’ottimo contorno occhi labbra da quel che leggo, trovo possa essere l’ideale visto che seppur il tempo sia stata magnanimo con me comunque si inizia
    ad evidenziare qualche rughetta

  • fely

    carinissimo e originale questo packaging..

    vorrei provare la crema notte…quella che sto usando ora è talmente grassa che la mattina la mia pelle è oscena per non parlare dei capelli

  • Rosy Eurocontest

    Sembrano prodotti ottimi ed affidabili li vorrei provare, non li conoscevo, ti ringrazio delle info vado a visitare il sito per saperne di più!

  • Rose

    Non ho mai provato nulla di questo brand,non ne ho neanche mai sentito parlare O_o

    Come finirò la mia sfilza di creme, devo assolutamente provare qualcosina.. 🙂

  • sonia

    ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa realtà che conoscevo sì, ma per sentito dire. come ne parli tu, è sempre utile 🙂

  • seo

    Hello Web Admin, I noticed that your On-Page SEO is is missing a few factors, for one you do not use all three H tags in your post, also I notice that you are not using bold or italics properly in your SEO optimization. On-Page SEO means more now than ever since the new Google update: Panda. No longer are backlinks and simply pinging or sending out a RSS feed the key to getting Google PageRank or Alexa Rankings, You now NEED On-Page SEO. So what is good On-Page SEO?First your keyword must appear in the title.Then it must appear in the URL.You have to optimize your keyword and make sure that it has a nice keyword density of 3-5% in your article with relevant LSI (Latent Semantic Indexing). Then you should spread all H1,H2,H3 tags in your article.Your Keyword should appear in your first paragraph and in the last sentence of the page. You should have relevant usage of Bold and italics of your keyword.There should be one internal link to a page on your blog and you should have one image with an alt tag that has your keyword….wait there’s even more Now what if i told you there was a simple WordPress plugin that does all the On-Page SEO, and automatically for you? That’s right AUTOMATICALLY, just watch this 4minute video for more information at. Seo Plugin