Raw Gaia.1

Ciao miei adorati lettori, 

oggi vi vado a far conoscere un brand cosmetico inglese che farà la felicità di tutte voi amanti dei prodotti naturali e bio, in più, riceverà consenso da tutte le anime vegan che mi seguono e che so, essere numerose. 

Si chiama Raw Gaia e già il nome è una premessa. Raw Gaia.6

-Raw Gaia (in breve)

Raw Gaia logoLa sua etica è basata sulla produzione di cosmetici per la cura e la bellezza della pelle completamente organici e genuini, cruelty free, equosolidali, crudisti e vegan, registrati presso Vegan Society.

Nessun ingrediente di derivazione animale viene impiegato per la formulazione di questi cosmetici.

L’intera linea è prodotta con oli e acque derivati da fiori e piante coltivate di coltivazioni sostenibili e vi è particolare attenzione a non impiegare nessun derivato da vegetali in via di estinzione (sappiate che molte aziende cosmetiche non si fanno tanto scrupoli a riguardo).

Ogni ingrediente è completamente naturale e puro.

I cosmetici Raw Gaia sono altamente efficaci perché ricchi di principi attivi e di nutrimenti. 

Raw Gaia è il primo brand ad aver offerto prodotti per la cura della pelle e antiaging adottando il “marketing etico”, ovvero quella forma di scambio che è conveniente equamente per entrambe le parti. 

Rifornirsi degli ingredienti necessari per il propri prodotti attraverso piccole realtà contadine, aziende locali e cooperative che coltivano, raccolgono e distillano piante e fiori nei paesi in via di sviluppo, è un modo per sostenerle e dar loro possibilità di crescita. 

Il brand ha ottenuto importanti premi e riconoscimenti, tra cui:

  • Nominated for the Vegan Environmental Awards in 2009
  • “Highly commended” as the Best Ethical Range by Lifescape Beauty Awards in November 2008

La gamma di prodotti che Raw Gaia offre è ampia e vi fanno parte oltre che cosmetici per la cura e bellezza di corpo e capelli, anche oli essenziali puri, candele e incensi, panetti da massaggio e accessori. 

Ho voluto provare 2 prodotti: Maroccan Lava Clay e Floral Rejuvenating. Il primo è una sorta di argilla lavica per la pulizia del viso ma che esercita anche altre azioni che vi andrò ad elencare nella review, il secondo è una crema per il viso ad azione antiaging con estratti floreali. 

Raw Gaia.4

-Maroccan Lava Clay Organic Face Pack – 

Arriva dal Marocco ed è una finissima polvere di argilla vulcanica che già da tempi remoti le popolazioni del luogo usano come trattamento di bellezza naturale. 

Il suo colore è marrone chiaro e le sue proprietà sono a dir poco eccezionali

Raw Gaia3

Ha infatti capacità di esfoliare, pulire a fondo e detossinare. Grazie a quello che viene chiamato “scambio ionico”, questa particolare argilla è in grado di attirare a se e catturare le impurità profonde della pelle e il sebo in eccesso

Può essere utilizzato come detergente quotidiano e può diventare un valido rimedio per pelli acneiche, con eczemi, psoriasi o irritazioni, questo perché ha potere antisettico, antimicrobico, antinfiammatorio e analgesico

Per le sue proprietà è un prodotto usato nei centri benessere, nelle Spa e nei più prestigiosi centri termali. 

Maroccan Lave Clay è stata studiata dermatologicamente ed è dimostrata la sua capacità di: 

  • affinare la grana della pelle
  • risolvere secchezza e desquamazioni
  • migliorare elasticità e tono 
  • eliminare le cellule morte e le impurità restituendo una pelle luminosa e liscia

Ma come si utilizza?

Raw Gaia5

Si usa come maschera purificante da tenere in posa, oppure come detergente quotidiano. 

Modo 1) Miscelare 1-2 cucchiaini di polvere Maroccan Lava con acqua a sufficienza per farne una crema omogenea, liscia da stendere sul viso escludendo occhi e labbra. Applicare sulla pelle pulita e tenere in posa per 5-10 minuti, avendo l’accortezza di non farla asciugare posando sul viso un panno umido. Non superare i tempi suggeriti. Rimuovere risciacquando con abbondante acqua tiepida. Un leggero rossore sulla pelle è dovuto all’azione disintossicante della maschera e non è preoccupante. 

Modo 2) può essere usato come lavaggio per il viso e il corpo miscelando 1 o 2 cucchiaini di polvere con dell’acqua tanto da formare una cremina dalla consistenza simile a quella del sapone liquido. Applicare sulla pelle umida, massaggiare alcuni minuti e risciacquare abbondantemente. 

Raw-Gaia.7.jpg

Ho provato questa polvere come maschera e devo dire che l’effetto esfoliante e purificante è evidentissimo. Sin dal primo utilizzo mi sono resa conto di come è riuscita a restituire pulizia e luminosità al mio viso. La pelle, le prime due o tre volte che l’ho usata, si è un po’ arrossata, ma già sapendo che è una reazione normale, non mi sono preoccupata, ed infatti non vi è stato motivo. Le volte dopo non si è più arrossata, forse ci ha fatto l’abitudine o forse è stata meno intensa l’azione purificante perché la pelle era già stata trattata, non so, però i risultati di questo trattamento sono stati ugualmente eccellenti. 

Sapete, io faccio spesso le maschere all’argilla, quella verde in particolare, ma alcune volte sento che la loro azione è troppo aggressiva per la pelle del mio viso perché tendono a purificare bene tanto quanto a seccare; questa non mi ha dato alcun problema di alcun tipo e invece di cadenzare l’applicazione ogni 15 giorni, l’ho fatta tranquillamente 1 volta a settimana come indicato nelle istruzioni. 

Penso dunque sia adattissima anche alle pelli più delicate e sensibili. 

Assolutamente promossa!! 

Passiamo ora al secondo prodotto.

Raw Gaia.5

– Floral Rejuvenating Organic Cream –

Si tratta di una crema per il viso dall’azione Ringiovanente composta al 100% di ingredienti biologici. 

Raw Gaia.2La sua formulazione offre alla pelle un’esperienza di idratazione unica. Grazie ai suoi ingredienti di punta come la Rosa canina, l’olio di Enotera e Palmarosa, rivitalizza la pelle del viso femminile, distendendone i tratti e attenuando rughe e segni di espressione.

Dona luminosità e morbidezza e la sua azione idratante dura per l’intero arco della giornata. 

Tra gli ingredienti attivi troviamo il Burro di Cacao che protegge e ammorbidisce, aiuta la rigenerazione cellulare e ripristina l’elasticità; l’Olio di Enotera che rivitalizza ed insieme protegge dagli agenti esterni; l’Olio di Rosa Mosqueta che è ricco di elementi nutritivi e acidi essenziali che rinnovano la pelle e riparano il tessuto danneggiato; l’Olio di Nocciolo di Albicocca che ha alto potere emolliente, si assorbe in fretta senza lasciare residui ed è un vero toccasana per pelli molto secche, non più giovani e stanche; l’Olio di Geranio ha effetto riequilibrante, inoltre ravviva il colorito della pelle e dona elasticità; l’Olio di Palmarosa è anch’esso ad azione riequilibrate, rigenerante e aiuta a combattere le infiammazioni della pelle; in ultimo abbiamo l’Olio di Lavanda che oltre ad offrire il suo buon profumo, stimola il rinnovo cellulare. 

Raw Gaia4

In questo cosmetico abbiamo un concentrato di ingredienti attivi che svolgono azione mirata e sinergica per rigenerare la pelle, ripararla, proteggerla, restituirle vitalità e compatezza. 

Mi sono trovata molto bene con l’uso di questa crema viso organica. L’ho applicata al mattino sul viso ben deterso e per tutto il giorno mi ha accompagnato una sensazione piacevole di morbidezza, idratazione ed effetto positivo dato dal buon profumo che è risultato anche persistente e gradevole. 

La texture di questa crema è densa, burrosa ma estremamente morbida, “scioglievole” (ormai ho adottato questo termine che mi sembra rendere bene l’idea), si trasforma in un leggero olio che, massaggiato sul viso, penetra e si assorbe in fretta non lasciando residui fastidiosi e antiestetici e dimostrandosi anche un’ottima base per il make up. 

Raw Gaia6Vi assicuro che da questi cosmetici ho ricavato un’esperienza unica, nuova, entusiasmante e sono sempre più convinta che non ci sia paragone tra i cosmetici naturali e bio e quelli di comune uso e che affollano gli scaffali dei supermercati e per i quali ci inondano di pubblicità ingannevoli.

Da quando ho scoperto questo tipo di cosmesi, la mia pelle ne ha tratto enorme vantaggio, non mi sono solo liberata di quello strato grigio e funereo dato da anni di cosmetici infarciti di siliconi, parabeni e compagnia fetida, ma la mia pelle è rinata in tutti i sensi; nonostante i miei 41 anni e qualche rughetta sulla fronte  e agli angoli degli occhi che inizia a marcarsi, posso vantare una pelle bella nell’insieme, elastica, morbida e liscia, ben curata e dall’aspetto raggiante. 

Raw Gaia7Questa crema può essere applicata come una qualsiasi altra crema, oppure per un effetto ancora più setoso e morbido si può applicate su pelle umida o anche nebulizzata con acqua floreale: ne basterà pochissima e il barattolino ci darà una resa molto alta, giustificando il costo che potrebbe sembrare elevato ma che a mio avviso si vale tutto. 

I due prodotti mi sono piaciuti moltissimo e mi sento contenta di aver scoperto questo marchio e averlo potuto testare. La crema è divina e vi giuro che lascia la pelle morbida e liscia per lunghissime ore. Con Raw Gaia sto sperimentando un concetto di cosmetica nuovo e indubbiamente eccezionale. Avevo già avuto modo di provare in passato dei cosmetici completamente organici, vegan e bio, che ancora oggi tengo in cima alla lista dei migliori in assoluto mai provati: Raw Gaia credo di poterla inserire allo stesso livello.

Raw Gaia li trovate sul sito del marchio www.rawgaia.com 

Su Facebook cliccando QUI

Per acquisti in Italia vi suggerisco La Bottega Color Cannella  

E anche per oggi da parte mia è tutto. Sperando come sempre di avervi piacevolmente intrattenuti e che i prodotti presentati abbiano suscitato il vostro interesse, vi saluto caramente e vi auguro una buonissima giornata. Bye!! ***

 

Raw Gaia: cosmetici naturali, vegan, bio, puri al 100%

0 thoughts on “Raw Gaia: cosmetici naturali, vegan, bio, puri al 100%

  • 22 marzo 2014 at 13:11
    Permalink

    Trovo nuovi prodotti e moltissime informazioni sul come utilizzarli e le impressioni e sensazioni ricevute leggendo le tue recensioni, Raw Gaia non mi era ancora noto come brand e questa è stata
    un’ottima occasione per conoscerlo, mi interessano molto i prodotti realizzati in modo naturale usando ciò che madre natura ci offre.

    Reply
  • 22 marzo 2014 at 14:19
    Permalink

    adoro conoscere marche nuove e sperimentarle poi non vedo l ora di provare qualcosina di questo brand…e chissà forse partirò proprio da questa maschera viso visto che ne parli cosi bene :))
    a presto baci

    Reply
  • 22 marzo 2014 at 14:44
    Permalink

    La presentazione è ai massimi livelli, terrei lontano i bambini durante l’applicazione… potrebbero scambiarla per cioccolata.

    Reply
  • 22 marzo 2014 at 14:51
    Permalink

    Cara Ros..sai quanto io ami prendermi cura della mia pelle con prodotti naturali , che la rispettano e che allo stesso tempo sono delicati e anche tanto efficaci..ho letto il tuo con molta
    attenzione e oltre che ad essere spiegato benissimo e dettegliatamente ( come sempre del resto ) devo dire che Raw Gaia mi ha davvero conquistata…un brand che non conoscevo ma che non posso
    perdermelo assolutamente..mi piacerebbe tantissimo provare la maschera all’argilla vulanica visto che io ho la pelle impura!!! grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli!!!

    Reply
  • 22 marzo 2014 at 16:31
    Permalink

    Molto interessante questo brand anche se non lo conosco dal tuo post sembrano ottimi,poi sono tutti naturali per me molto importante!

    Reply
  • 22 marzo 2014 at 21:24
    Permalink

    quando si parla di cosmetici naturali sono sempre presente, grazie per aver segnalato raw gaia, vado subito a visitare il sito, ciaoo e buon fine settimana

    Reply
  • 22 marzo 2014 at 23:21
    Permalink

    Ma che bello leggere il tuo blog e scoprire ogni volta dei cosmetici naturali ed efficaci come quelli di Raw Gaia! Ammetto che la maschera all’argilla vulcanica un pochino mi intimorisce perchè ho
    avuto esperienze non molto positive con le maschere a base di argilla. Ma la proverei sicuramente per la pulizia del corpo. La crema burrosa poi, con la mia pelle secca e sensibile, sembra una mano
    santa.

    Reply
  • 23 marzo 2014 at 1:26
    Permalink

    che bella scoperta Raw Gaia, sei sempre molto attenta nel scoprire prodotti naturali per renderci più belli e curare efficacemente il nostro corpo, questi prodotti sono decisamente da provare,
    complimenti per la presentazione!

    Reply
  • 23 marzo 2014 at 7:50
    Permalink

    Raw Gaia per me sono un’assoluta novità. Sono molto belle le confezioni ed entrambi i prodotti da presentati sono interessantissimi. I cosmetici organici danno alla pelle nutrimento e protezione in
    maniera naturale e risultano altamente eudermici. Proverei la Maroccan Lava Clay. ciao

    Reply
  • 23 marzo 2014 at 10:52
    Permalink

    Questi prodotti naturali sembrano davvero ottimi. Non li conoscevo ma li suggerirò sicuramente alle mie amiche e magari ne proverò io stesso

    Reply
  • 23 marzo 2014 at 15:26
    Permalink

    l’argilla vulcanica fa per me ho bisogno di rivitalizzare il mio viso visto che la mia pelle è molto secca e ha bisogno di essere idratata sempre non conoscevo questo brand all’insegna del bio
    grazie

    Reply
  • 23 marzo 2014 at 20:04
    Permalink

    non conoscevo questo brand, ho scoperto da poco i cosmetici naturali e soprattutto vegan e mi piacerebbe provarne e scoprirne di nuovi..questa maschera mi incuriosisce molto e mi sembra molto
    efficace.. da provare..

    Reply
  • 23 marzo 2014 at 23:01
    Permalink

    Raw Gaia è un marchio di cosmetici che ha già conquistato la mia attenzione. Sono molto attenta che i cosmetici da me scelti siano il più possibile naturali e amici dell’ambiente e Raw Gaia
    racchiude entrambe le mie aspettative.

    Reply
  • 24 marzo 2014 at 8:31
    Permalink

    E’ sempre un piacere farti visita, leggerti e scoprire nuovi prodotti naturali. Ho appena visto il sito, grazie per la segnalazione . Buona giornata Daniela.

    Reply
  • 24 marzo 2014 at 10:53
    Permalink

    non conoscevo questo brand i loro prodotti sembrano così naturali mi piacerebbe provare qualche loro crema

    Reply
  • 24 marzo 2014 at 13:02
    Permalink

    io utilizzo solo cosmetica ecobio, quindi questo articolo pe rme è stato molto interessante!

    Reply
  • 24 marzo 2014 at 16:41
    Permalink

    Mia figlia è vegana da anni. Forse però non sa che esiste la bottega color cannella e neanche raw gaia. Da provare.

    Reply
    • 26 marzo 2014 at 9:23
      Permalink

      Allora una segnalazione cui devi farle per forza il passaparola.. se non conosce, sarà felicissima di questa info. Ciao 🙂 

      Reply
  • 24 marzo 2014 at 17:27
    Permalink

    non avevo mai sentito parlare dei prodotti raw gaia, da come ne parli sembrano molto efficaci, vado subito a visitare il sito, grazie per la dritta 🙂

    Reply
    • 26 marzo 2014 at 9:22
      Permalink

      sono ottimi! 

      Reply
  • 24 marzo 2014 at 17:40
    Permalink

    Ciao!! Non ho mai sentito parlare dei prodotti Raw Gaia ma da come li hai descritti mi hai incuriosita tantissimo.Amo i prodotti naturali e andro’ senz’ altro a visitare il loro sito.Grazie per la
    tua recensione e le info. Buona giornata 😉

    Reply
    • 26 marzo 2014 at 9:21
      Permalink

      Grazie a te per la lettura. Raw Gaia sono davvero il top! 

      Reply
  • 25 marzo 2014 at 0:42
    Permalink

    troppo valido e avanguardistico il modo d’uso 😀

    Reply
    • 26 marzo 2014 at 9:21
      Permalink

      Già 😀 

      Reply
  • 25 marzo 2014 at 9:53
    Permalink

    Confesso di essermi innamorata dell’argilla vulcanica, un prdotto così dovrebbe risolvere i miei problemi di pelle sciupatina e spenta

    Reply
    • 26 marzo 2014 at 9:20
      Permalink

      è un prodotto davvero efficace, specie sula pelle opaca e spenta, riesce a restituire luminosità perché pulisce a fondo e ossigena . 

      Reply
  • 25 marzo 2014 at 14:53
    Permalink

    quest’azienda è davvero speciale perchè oltre ad impiegare per la produzione dei suoi cosmetici materie naturali ha anche un occhio al rispetto per l’ambiente e la natura stessa quindi è da lodare.
    Mi piacciono molto le due proposte selezionate da te…..la polvere di argilla marocchina la trovo fantastica. Grazie per la segnalazione…corro nel sito.

    Reply
    • 26 marzo 2014 at 9:19
      Permalink

      Raw Gaia ha una condotta irreprensibile, per questo non pò che piacere. Ciao Giù Giù, grazie del passaggio. ***

      Reply
  • 25 marzo 2014 at 14:54
    Permalink

    IN effetti quando passo a leggere le novità nel tuo blog non mi lasci mai delusa….scopro sempre prodotti naturali e vegani molto interessanti. Raw Gaia è una novità assoluta per le mie conoscenze
    quindi prendo nota!

    Reply
    • 26 marzo 2014 at 9:18
      Permalink

      mi piace proporre prodotti nuovi, naturali e, come nel caso di Raw Gaia, che abbiano una salda etica volta non solo alla nuturalezza delle formule ma anche al rispetto ambientale e animale. Un
      brand che mette d’accordo tutti e che spero molte aziende prendano come esempio. Grazie per la tua visita. ciao 

      Reply
  • 25 marzo 2014 at 21:42
    Permalink

    Approvo al 100% la filosofia di quest’azienda, mi rende felice sapere che c’è gente che tiene a questi valori. Per questo motivo acquisterei senza esitazione questi prodotti di origine naturale.

    Reply
    • 26 marzo 2014 at 9:16
      Permalink

      brava mammaargi!! ^__^ 

      Reply
  • 26 marzo 2014 at 19:34
    Permalink

    dvvero molto interessante

    dario fattore – whosdaf

    Reply

Rispondi