“Poesia al bar”: Concorso Nazionale di Poesia


 

Poesia- stilo
Buongiorno a tutti. 


Oggi metto da parte gli argomenti soliti per segnalarvi un concorso di poesia che potrebbe interessare, credo, a molti di voi. 

Gli amici “storici” di Viale dei Pensieri sanno che questo blog è nato ospitando pensieri e poesie e ne custodisce alcune mie e altre di amici che hanno avuto piacere di condividerle attraverso queste pagine virtuali. 


Mi rivolgo a tutti gli amanti della poesia, agli aspiranti poeti, a coloro che ancora tentennano e non riescono a farsi coraggio per liberare la poesia che tengono relegata nel fatidico cassetto: l’evento che vado a ricordarvi è sicuramente di vostro interesse e potrebbe essere la buona occasione che cercavate. 


L’Associazione Didattico Culturale Albert Einstein di Ravenna ha dato il via alla terza edizione del Concorso Nazionale “Poesia al Bar”.

1233140 165563026982339 1255854149 o

n.b. l’immagine sopra è la copertina della raccolta di poesie scelte e pubblicate dal concorso precedente. 


Il concorso si rivolge a tutti coloro che hanno una poesia inedita o edita e mai premiata. 

Più sotto vi posto copia del regolamento.

Vi invito, se interessati, ad affrettarvi, avete tempo fino al 20 novembre!


Per info e contatti: 

 


http://wwwalberteisteininfo.sitonline.it/1/concorsi_2636539.html 

 


https://www.facebook.com/pages/Poesia-al-bar-Concorso-Nazionale-di-Poesia/148668372005138

 

 

BANDO


Premio Nazionale di Poesia “Poesia al Bar” 2013 –  3°  EDIZIONE

 


Regolamento

 


1. L’opera partecipante dovrà essere spedita o portata personalmente all’Associazione Didattico Culturale Albert Einstein Via Guaccimanni 31 Ravenna entro 20 Novembre 2013, farà fede timbro postale. Si possono inviare gli elaborati dal 1 Marzo 2013.

2. La quota di partecipazione è di 10 euro contributo spese segreteria da versare sul conto Associazione Albert Einstein Banca Cassa di Risparmio Ravenna Agenzia 2 IBAN IT 62 S 06270 13181 CC0810120111.

3. Le poesie partecipanti non saranno restituite.

4. E’ ammessa la partecipazione con una sola poesia edita o inedita, mai premiata, argomento libero, gradito il tema del Natale. Le opere dovranno essere in dieci copie anonime con allegata una busta contenente nome, cognome, autore, indirizzo, numero di telefono, email.

5. Coloro che non potranno partecipare alla premiazione potranno delegare persone di loro fiducia. La premiazione sarà Sabato 14 Dicembre 2013 ore 11 (la sede sarà comunicata entro novembre 2013), rinfresco alla Pasticceria Ferrari Via Gordini ore 11.30.

6. L’Associazione Culturale Albert Einstein si riserva di pubblicare le poesie vincitrici e le prime dieci meritevoli per dignità di forma e contenuto in un volumetto dal titolo “Poesie al bar” entro Febbraio 2014, verranno menzionati i partecipanti. Il quaderno di poesie è prenotabile versando 10 euro sul conto associazione Albert Einstein. I quaderni saranno spediti per posta normale, chi vorrà la raccomandata dovrà aggiungere 5 euro per spese postali.

7. Verranno premiate le prime tre poesie e verrà consegnato attestato ai primi dieci concorrenti, verrà data notizia alla stampa dei vincitori. Se i vincitori non saranno presenti alla cerimonia e non delegheranno nessuno, perderanno il premio e la posizione in classifica. Il premio in base alla graduatoria verrà assegnato ad altro concorrente presente.

8. Il giudizio della giuria è insindacabile.

9. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del regolamento.

 

 

 


Rispondi

0 commenti su ““Poesia al bar”: Concorso Nazionale di Poesia