Plinest Care – Crema Viso giorno intensiva anti-aging


Plinest care4

 

Buongiorno miei adorati lettori, 

vi state organizzando per l’imminente periodo festivo? Io sono ancora in alto mare, con addobbi, con lista regali, con tutto! Ma è regolare, ogni anno mi riduco all’ultimo momento, ma va bene anche così, l’importante è poi esserci in allegria e compagnia, dico bene? 

Apro questa giornata fredda e nebbiosa, con un marchio di cui ancora non vi avevo parlato –Mastelli Officina Bio-Farmaceutica– e ve lo presento attraverso la mia opinione sulla Crema viso giorno facente parte della linea cosmetica Plinest® care.


Mastelli è un’azienda Farmaceutica italiana, fondata nel 1952 e ancora oggi gestita con successo dagli eredi del fondatore. 

 Sita in Sanremo (IM), l’azienda si occupa di produrre farmaci, prodotti medicali, cosmetici e medicina estetica. Ha una lunga esperienza alle spalle, nel tempo si è evoluta ampliando la propria produzione, ideando nuove linee e incrementando i rapporti di import-export con paesi esteri. 

Segno di una lunga tradizione farmaceutica, Mastelli -in campo dermatologico- festeggia attualmente 60 anni di attività ininterrotta. 


La linea Dermocosmetica Pinest® care (brevetto Mastelli) si compone di: 

  • Crema viso giorno – antiossidante e protettiva
  • Crema viso notte – restituito e ridensificante
  • Siero – esfoliante e rigenerante
  • Crema occhi – antiaging e anti borse-occhiaie
  • Crema corpo – idratante e tonificante
  • Integratore – anti-invecchiamento e trofica

L’intera linea si caratterizza dalla presenza in formula di Nucleotidi, Acido Jaluronico e Vitamina E.


  • I Nucleotidi sono unità che compongono una molecola di DNA. Estratti da fonti naturali, essi sono capaci di promuovere il rinnovamento cellulare e di ripristinare le proprietà funzionali della cute. Oltre a ciò, offrono alle pelle morbidezza e idratazione durevole nel tempo. 
  • L’Acido Jaluronico viene prodotto naturalmente dal nostro corpo e ha il compito di idratare e proteggere i tessuti. Esso rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo e le sue proprietà lo rendono interessante sia in campo medico che estetico. Inizialmente veniva estratto da fonti animali, oggi si estrae anche da batteri e le moderne tecniche permettono di sintetizzarlo per applicazioni in diversi campi. 
    Con l’avanzare dell’età la quantità di acido jaluronico nel derma va diminuendo e di conseguenza si ha un incremento dei segni dell’invecchiamento. L’apporto di tale sostanza offre alle pelli mature una rinnovata compattezza, luminosità e freschezza perché vengono stimolate le funzionalità delle cellule. 
  • La Vitamina E -tocoferolo- offre un’azione di contrasto ai radicali liberi responsabili dello stress ossidativo che innesca una serie di eventi che portano all’invecchiamento precoce e dunque alla comparsa dei tipici segni di una pelle senile. 

I test in vivo effettuati su 20 donne di età compresa tra i 40 e i 60 anni hanno evidenziato l’efficacia antiaging dei trattamenti. La rugosità della pelle si è ridotta del 10% mentre è aumentata l’idratazione del 34,5%.

Tutti i pazienti hanno dichiarato degli effettivi miglioramenti nell’aspetto della pelle e la sua compattezza. 


Plinest care6

 

La Crema Viso Giorno Plinest® care ha una formulazione che offre azione protettiva e antiossidante del collagene e delle membrane. 

E’ una crema dalla texure molto leggera, semifluida, fresca, che si stende con facilità e si assorbe immediatamente, conferendo morbidezza, idratazione e comfort. 

Non lascia tracce “untuose” e non si osserva un incremento della lucidità nella così detta “zona T”. La sensazione confortevole persiste per l’intera giornata, infatti non si sente il bisogno di una nuova applicazione anche dopo svariate ore. 


Plinest care 1-2-3

 

E’ adatta a tutti i tipi di pelle, non è indicata specificatamente per pelli mature, bensì svolge la sua azione idratante e protettiva sulle pelli giovani, mentre su quelle più mature aggiunge le azioni sopra elencate su rughe e segni dell’età. La sua profumazione appena accennata, delicata, fresca e gradevole. E’ un’ottima base trucco in quanto non lascia tracce, leviga la pelle e la rende perfetta per la stesura del make up.


Plinest care7

Ha nell’insieme un buon inci, che contiene numerose sostanze naturali ed è privo di conservanti. Vi è la presenza di qualche pallino rosso, tra cui silicone (dimethicone) e tretasodium EDTA, che trovo particolarmente odioso, perché, se da una parte in cosmetica è un ingrediente difficile da sostituire per le sue capacità sequestranti dei metalli, dall’altra rende i metalli solubili in acqua e quindi dannosi per fauna e pesci e per chi si nutre di essi.

 


A parte questa mia osservazione, la crema viso Plinest® care mi è piaciuta molto e l’effetto che più apprezzo è la freschezza che percepisco sulla pelle per l’intero arco della giornata.


Merita un cenno anche il packaging, molto bello ed elegante nel suo colore blu notte. Il flacone da 50 ml ha un pratico erogatore dosatore ed è dotato di tecnologia “airless”, ovvero, garantisce la completa fuoriuscita del prodotto senza permettere all’aria di entrare nella confezione, si ha così un cosmetico qualitativamente ed igienicamente preservato. 

 

Ricapitolando, la crema viso Plinest® care -come anche gli altri cosmetici della linea- ci offre: 

  • incremento del collagene
  • idratazione
  • biorivitalizzazione
  • protezione dai radicali liberi

In più, avremo la garanzia di prodotti:

  • senza glutine
  • senza conservanti
  • senza parabeni
  • profumo privo di allergeni
  • testati al nichel

CristmasBeauty

I prodotti dermocosmetici Mastelli e l’intera linea Plinest® care, oltre che nelle tradizionali farmacie, li troviamo sul sito internet del marchio, attraverso il quale, alla sezione “ acquista on line” potremo fare i nostri acquisti comodamente da casa. 

In questo periodo lo store propone delle interessanti offerte con le “Cristmas Beauty” (un esempio qui sotto), che diventano ancora più convenienti se acquistate approfittando del codice sconto 10BLOG13 -valido fino al 31/12/13-  il quale da diritto ad uno sconto di € 10,00 su acquisti superiori ad € 40,00.

 

 


Rispondi

0 commenti su “Plinest Care – Crema Viso giorno intensiva anti-aging

  • anna cascino

    una crema ricca di proprietà ed adatta sicuramente alla mia pelle avendo compiuto anche io i 40 anni ed avendo notato dei cambiamenti sulla mio viso…terrò presente anche del vantaggioso sconto

    • vialedeipensierinumero11

      non arlare di cambiamenti! quest’ultimo periodo le mie rughette sembrano essere più evidenti del solito. Fortuna che esistono cosmetici che un piccolo aiuto lo danno. Plinest Care è molto buona.
        ciao 🙂 

  • Micol

    Una formula davvero innovativa e, a quanto leggo, vincente quella di questo prodotto! Mi incuriosisce moltissimo provarlo! Deliziose anche le proposte natalizie!

    • vialedeipensierinumero11

      A me è piaciuta molto, ho notato che la mia pelle ha assunto subito un aspetto più luminoso e disteso. Prova e mi dirai. ^_^ 

  • Gemma Panzeri

    I miei primi quarant’anni sono andati e adesso è proprio il caso di cominciare seriamente ad arginare i segni del tempo! Ho sentito parlare piuttosto bene di questo prodotto e la tua recensione
    come sempre accurata e personale me lo conferma! e voilà! Appuntato il nome!

  • Lucia C

    Un packaging semplicemente meraviglioso e di classe, per una crema così ricca di proprietà così fa a non cercarla per provarla o regalarla?

  • Claudia

    Io sono sempre alla ricerca della crema “perfetta”, la mia è una pelle difficile, mista e sensibile al contempo, si lucida facilmente se uso creme troppo ricche. Questo prodotto di cui parli mi
    sembra interessante e mi piacerebbe molto poterlo provare!!!

  • Rebecca Marco

    Un prodotto cosmetico davvero interessante sia per l’efficacia testata sia perché non mirata soltanto a pelli mature ma anche a pelli giovani che necessitano di un’azione idratante, protettiva e
    preventiva. ll packaging è talmente elegante che trovo questa crema perfetta anche per un’idea regalo!

  • Megghy

    Un brand decisamente nuovo e con prodotti davvero molto interessanti,mi piacerebbe provarli.Visiterò il sito per vedere tutta la loro linea,grazie.

  • Giovannina

    Molto bella questa linea cosmetica che trovo molto delicata e adatta alle mie esigente, grazie per le utili info,peso proprio che le proverò.

  • gozillalilla

    Sul tuo blog trovo sempre proposte interessanti e di qualità. Questa crema risponde a molti dei parametri che prediligo , mi piace la confezione con erogatore che evita sprechi e conserva meglio il
    contenuto e anche il fatto di poterla acquistare online.

  • MONICA

    in questo periodo il mio colorito appare spento ed i miei lineamenti molto stanchi. è davvero il momento di scegliere una buona crema, grazie dei consigli

  • Rosy Eurocontest

    Sembrano affidabili questi prodotti, non li conoscevo e non conoscevo neanche il Brand, grazie delle info molto utili, vado a vedere il sito per saperne di più!

  • Donatella Serafini

    Il flacone è davvero molto elegante ed è già quindi un buon biglietto da visita per il prodotto. Non conoscevo il brand ma sono molto attenta ai miei prodotti di cosmesi e lo terrò in
    considerazione per i miei prossimi acquisti

  • Barbara

    Nella recensione parli di siliconi..ma sono presenti nei primi 4-5 posti? o si parla di una percentuale bassissima? 🙂
    Sono molto curiosa e indecisa sul se provarli!
    :*

  • Lucia

    Interessanti questi cosmetici Mastelli, la crema da giorno anti aging è utile per me viste le caratteristiche che hai descritto: ottima base trucco, non unge e idrata profondamente a lungo