Petit Jardin crema vellutata2

 

Buon lunedì e ben ritrovati.

 

Del brand cosmetico Petit Jardin vi segnalai, nelle settimane scorse, alcune promozioni in corso. Ancora mi mancava di recensire qualche suo prodotto e oggi lo faccio presentandovi una crema corpo in mousse, sublime!

L’aggettivo sublime non l’ho utilizzato a caso, e nemmeno per far eccesso di lusinghe, no, questa mousse è sublime in tutti i sensi: la soffice consistenza, la delicata profumazione, l’effetto sulla pelle.

Cominciamo però con ordine e, come mio solito ad accennarvi un po’ di azienda, brand e prodotti, giacchè è la prima volta che ne parlo.


Logo-Peti-Jardin-.jpg

-Petit Jardin-


Un “piccolo giardino” che l’azienda, con la sua filosofia di amore, rispetto, ricerca, qualità e passione, ha racchiuso per noi nei suoi cosmetici e che, attraverso colori, odori e sensazioni ci accompagnano in un viaggio sensoriale lungo le costiere liguri e amalfitane, le colline toscane, i giardini di Boboli a Firenze.

 

Preziosi ingredienti ed essenze di natura, catturati e custoditi in formule cosmetiche innovative ed efficaci. 

L’azienda a capo del brand è l’italiana Solale s.r.l. con sede a Parabiago (MI) che ha lanciato il marchio Petit Jardin nel 2009  e la linea di cosmetici che in breve tempo è riuscita a farsi notare e apprezzare conquistando consensi per qualità ed elevata efficacia. 

 P.J.-Linea.jpg

 

– La linea cosmetica- 

 

L’intera linea cosmetica la possiamo trovare e acquistare sul sito on line e nei saloni di bellezza e comprende: 

  • Viso: Crema viso giorno Superidratante – Crema viso notte Acqua di Fiordaliso – Gel contorno occhi al Melograno – Peeling purificante alle perle di Jojoba.
  • Corpo: Crema mani Miele e Propoli – Bagnodoccia vitalizzante ai Frutti Rossi – Mousse vellutante Fior di Loto e Papavero – Crema anticellulite al Caffè Verde. 
  • Uomo: Balsamo dopobarba al Ginkgo Biloba – Crema uomo rigenerante – Emulsione occhi al Ribes Nero. 
  • Solari: Crema solare protezione alta – Crema solare protezione media – Olio protettivo capelli – Olio abbronzante corpo.  
  • Kit solari – Welkome Kit (vi ricordo la promozione QUI) – Kit donna completo (8 prodotti) – Kit uomo. 

Le formule di questi cosmetici sono a base di ingredienti naturali, scelti per i loro principi attivi, per il potere fitoterapico e aromaterapico.

 

Petit Jardin crema vellutata1

– Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero – 


Custodita dentro un raffinato barattolo in vetro satinato da 200 ml, la mousse vellutante Petit Jardin ci conquisterà alla prima annusata. 

Sarà che le fragranze su di me sortiscono grande effetto e nella scelta dei miei prodotti vado molto per olfatto, perciò questo è uno degli aspetti che spesso tendo a mettere in risalto quando descrivo i cosmetici che vi voglio consigliare. Gusti miei a prescindere, il profumo della mousse Peti Jardin è di una delicatezza ed eleganza uniche. 


Petit Jardin crema vellutata4L’effetto aromaterapico è dato dal pregiato Fiore di Loto, che unito alla delicata fragranza del Papavero, crea un incontro olfattivo seducente, dalle calde note orientali, capace di avvolgerci, infondendo serenità e benessere.

Contiene Olio di Mandorle dolci che, come spesso vi ricordo, ha delle strepitose proprietà emollienti, addolcenti ed elasticizzanti. Per la pelle è un vero toccasana, un trattamento intensivo di idratazione e nutrimento perché ricco di acidi grassi e altamente eudermico.


Ad unirsi alla sua azione vi è il Collagene -la più importante proteina del tessuto connettivo- che ammorbidisce la pelle, la rende liscia, vellutata e luminosa. 

Ha una texture fantastica, al tatto soffice, leggera e di stesura agevole. Accarezza la pelle conferendole immediata morbidezza e rinnovata freschezza e luminosità. Si assorbe immediatamente e non lascia alcun fastidioso residuo, ma solo una pelle di velluto, gradevolmente profumata e una sensazione confortevole per lunghe ore. 


Petit Jardin crema vellutata3

Ho un’impressione molto positiva di questo cosmetico per il corpo, per cui mi sento di poterlo consigliare anche a voi, giovani e meno giovani indistintamente. Per la sua delicata fragranza la consiglio specialmente a quelle donne che amano le note leggere, non troppo forti o fastidiosamente persistenti. 

Vista l’alta qualità del prodotto e l’eleganza della sua confezione, trovo sia perfetta anche come idea regalo, da regalare ad una donna che ama prendersi cura di se e della sua bellezza in maniera naturale, con semplicità ma in modo efficace. 


Se volete conoscere meglio il marchio e i prodotti, vi indico il sito on line cliccando  QUI e la fan page di Facebook cliccando  QUI.

Per oggi è tutto, vi ringrazio per l’attenzione e vi rimando a prestissimo con nuovi prodotti. Bye bye!  ^__^

 


 

P.J. Mousse vellutante Fior di Loto e Papavero

0 thoughts on “P.J. Mousse vellutante Fior di Loto e Papavero

  • 16 dicembre 2013 at 10:44
    Permalink

    ..ma lo sai che questa mousse farebbe proprio al caso mio ??? anche perchè a me piace coccolare la mia pelle del corpo ma non trovo mai i prodotti giusti..ho sentito molto parlare di Petit Jardin
    ma non ho provato mai nulla…magari comincio con questa mousse che deve essere davvero ottima e anche tanto profumata!!!!

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 12:49
    Permalink

    Ho provato anch’io questa mouse vellutante e posso dire di adorarla!La sua texture è leggera,si stende bene e si asciuga velocemente. L’idratazione che fornisce è ottima,è ideale per quelle ragazze
    come me che mal sopportano la sensazione di untuosità delle creme o che hanno la pelle del corpo mista/grassa e credo sia ottima anche per le pelli più secche.

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 16:48
    Permalink

    Adoro i cosmetici, sopratutto le creme. Devo curiosare anchio i prodotti che propone Petit Jardin, m’ ispirano tanto

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 17:12
    Permalink

    ma sai che non ho mai provato cosmetici al papavero? sono molto curiosa….chissà che buon profumo e che effetto strepitoso sulla pelle! corro a vedere nel sito.

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 17:13
    Permalink

    adoro le mousse proprio perchè sono piu’ idratanti ma non avevo mai sentito parlare nello specifico di questa. Da come ne parli sembra ottima ed assolutamente da provare! grazie per la segnalazione

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 17:38
    Permalink

    queste mouse di petit jardin sono davero inebranti con dei packaging che ga’ di se fa innamorare l’acquirente

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 17:41
    Permalink

    Avevo già letto in passato il nome di questo brand sul tuo blog ed ero molto curiosa di vedere qualche recensione dei suoi prodotti, visto che non li ho mai provati.
    Devo dire che a colpo d’occhio questa mousse mi ispira molto, il tuo entusiasmo mi tenta non poco!
    Poi le foto di questo post sono bellissime, esaltano ancor di più l’eleganza del vasetto!

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 17:47
    Permalink

    Ma che bella confezione questa mousse per il corpo. Dalle tue foto si nota la consistenza soffice e cremosa, chissà che piacere stenderla sulla pelle. Sicuramente da provare, amo molto questo
    genere di cosmetici.

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 18:20
    Permalink

    Un prodotto molto interessante dalla descrizione e la tua recensione sembra molto buona questa mousse

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 18:25
    Permalink

    Io amo coccolare la mia pelle del corpo , ma la mousse non l’ho mai provata sulla mia pelle poi questa che mi hai presentato tu di Petit Jardin deve essere assolutamente favolosa..facile da
    spalmare e da massaggiare..anche la profumazione deve essere buonissima…la proverò di sicuro perchè mi hai troppo incuriosita!!!

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 18:28
    Permalink

    Ho sentito molto parlare di questo brand e sono felice che oggi leggo una bellissima e positiva recensione su uno dei tanti prodotti che propone..mi piace tantissimo il packeging di questa mousse,
    lo trovo elegante e raffianto e poi gli ingredienti che la compongono sono davevro ottimi e ideali per la nostra pelle…penso proprio che come finisce la mia crema per il corpo provo questa mousse
    perchè deve essere ottima e profumatissima!!!

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 18:28
    Permalink

    Adoro questo brand forse perché ho un debole per le creme fruttate che ti fanno immergere nella natura e diventano vere coccole

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 19:05
    Permalink

    chissà che buon profumo avrà questa crema petit jardin, anche io come te per prima cosa sento che odore hanno i cosmetici e molti li compro proprio perchè hanno profumi che mi piacciono

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 20:47
    Permalink

    I prodotti di Petit Jardin mi stanno veramente sorprendendo, dopo aver provato la loro crema viso giorno superidratante penso proprio che valuterò altri prodotti di questa azienda!!!

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 21:53
    Permalink

    sembra ottima questa crema…anche io sto provando un loro prodotto e ne sono entusiasta…!!

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 22:00
    Permalink

    ANCHE IO COME TE MI LASCIO CONQUISTARE DAL PROFUMO DI UN PRODOTTO, è LA PRIMA COSA CHE MI COLPISCE PRIMA DI DECIDERMI AD ACQUISTARLO,DAGLI INGREDIENTI CHE CONTIENE QUESTA MOUSSE CORPO SONO SICURA
    CHE HA IL PROFUMO CHE A ME PIACE, SONO CURIOSA DI PROVARLA ANCHE PERCHè HO BISOGNO DI REIDRATARE LA PELLE DEL CORPO

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 22:28
    Permalink

    adoro questi prodotti, non solo per la loro consistenza e i loro effetti ma anche per le loro profumazioni e per la gradevolezza con cui queste rimangono sulla pelle

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 22:37
    Permalink

    Non conosco questo brand ma questa crema vellutata mi ha conquistata! LA tua presentazione mi fa capire quanto questo prodotto possa essere un valido supporto in termini di coccole e benessere per
    la mia pelle! La proverò!

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 22:41
    Permalink

    Ho conosciuto questo brand grazie ai tuoi post e i prodotti che ho provato finora non mi hanno delusa! Proverò di certo anche questa mousse! Deve essere una vera favola!

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 22:51
    Permalink

    un ottimo prodotto che pare sia molto delicato ed efficace al contempo stesso.

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 23:09
    Permalink

    Ho già avuto modo di leggere i tuoi post riguardo i prodotti Petit Jardin. Non mancherò di provare questa mousse vellutante, perfetta per rigenerare ed idratare la mia pelle secca! 🙁

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 23:28
    Permalink

    un cosmetico al papavero, non ne avevo mai visto uno, mi incuriosisce molto anche perché PJ è un ottimo marchio, lo conosco bene

    Reply
  • 16 dicembre 2013 at 23:39
    Permalink

    La prima cosa che colpisce di questo prodotto è senza dubbio il packaging, ricercato ed elegante.. ma anche il nome ‘Mousse Vellutante’ accostato al tuo aggettivo ‘sublime’. Un nome che fa pensare
    sicuramente ad un trattamento estremamente efficace e piacevole! Da provare!!

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 0:10
    Permalink

    mmm .. ma che bella crema. Sicuramente donera alla pelle un’aspetto vellutato! Interessante ..da provare.

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 0:11
    Permalink

    Petit Jardin mi conquista giorno per giorno. L’ho conosciuta attraverso il tuo blog e più leggo i tuoi articoli più me ne innamoro! Questa mousse mi piace! Ha tutte le caratteristiche per entrare a
    far parte della mia beauty routine. Il packaging la rende perfetta anche per un’idea regalo. Ho già in mente a chi donarla, farei sicuramente un figurone!!

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 0:40
    Permalink

    Anche a me quello che colpisce di un prodotto cosmetico è prima di tutto la fragranza. Quella della di questa mousse ai Fiori di Loto dev’essere senz’altro dolce, piacevole e delicata. Mandorle
    dolci e collagene sarebbero perfetti per la mia pelle secca. È un prodotto che voglio assolutamente regalarmi!

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 0:59
    Permalink

    I prodotti Petit Jardin sono una garanzia di qualità ed efficacia. Uso anch’io questa mousse per il corpo e l’adoro per il suo profumo delicato e soprattutto per l’effetto vellutante sulla mia
    pelle.

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 11:31
    Permalink

    petit jardina un brand davvero ideale per chi si vuole bene.questa mouse e’ davver strabiliante

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 14:26
    Permalink

    Una mia Amica ha acquistato una crema viso di questo brand e si trova benissimo!!!!! interessante il kit che propongono!!!!

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 15:55
    Permalink

    Dalla tua recensione sembra molto valida questa mousse

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 16:19
    Permalink

    Mi ricordo di questo brand e degli sconti, ne ero rimasta favorevolmente colpita. Vedo che anche la mousse, alla prova palpabile ha ampiamente superato il test per gradevolezza ed
    efficacia…promosso 🙂

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 16:35
    Permalink

    Apprezzo molto la descrizione del prodotto e le sue caratteristiche, che hai illustrato in modo eccellente.
    In un prodotto cosmetico presto molta attenzione a tantissimi aspetti: importantissimi la resa, la texture e non ultima la fragranza. Devo dirti che mi hai veramente incuriosita, anche perché non
    conosco questo brand: un’occasione per scoprirlo quanto prima!

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 16:54
    Permalink

    i prodotti Petit Jardin sono sinonimo di qualità ed efficacia, la mousse vellutante fior di loto e papavero è un prodotto che hai presentato molto bene, lo consiglierò sicuramente

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 20:02
    Permalink

    il nome della crema è tutto un programma,deve essere deliziosa, mi piacerebbe davvero provarla!!

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 20:41
    Permalink

    anche io vado molto ad olfatto nella scelta delle creme, i prodotti petit jardin hanno un’ottima profumazione

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 22:34
    Permalink

    Questo in specifico non l’ho provato ma trovo alcuni dei loro prodotti davvero validi per la pelle del viso,sorpatutto la crema per notte al fiordaliso..che profumo..

    Reply
  • 17 dicembre 2013 at 23:35
    Permalink

    Non ho mai provato questi cosmetici, e a dirla tutta il brand mi è nuovo. Adoro le body lotion ma non tutte sono in grado di nutrire la mia pelle tendenzialmente secca e sensibile invece questa da
    te presentata sembra affidabile e molto idratante

    Reply
  • 18 dicembre 2013 at 0:07
    Permalink

    Uso anch’io questa crema corpo e la trovo validissima, perchè pur essendo delicata, idrata profondamente la mia pelle secca e ha un ottimo e delicato profumo.

    Reply
  • 18 dicembre 2013 at 18:37
    Permalink

    il mio viso grazie a questo marchio sta ringiovanendo. Sono curiosa di provare il welcome kit 🙂

    Reply
  • 18 dicembre 2013 at 19:19
    Permalink

    un brand che vedo sempre più spesso in giro e mi incuriosice molto.

    Reply

Rispondi