Olivella-gruppo.jpg 

 

Ricordate Olivella? Immagino di si, so che siete sempre molto attenti, comunque ve ne parlai QUI presentandovi le salviette detergenti/struccanti, e QUI con la lozione idratante per il corpo. 

Oggi ritorno su questo amato marchio cosmetico italiano per parlarvi dell’Olio di Bellezza. 


Olivella è il brand cosmetico di Umbra Olii -azienda produce e distribuisce cosmetici naturali a base di olio extravergine di oliva 100% italiano- le sue linee di prodotti soddisfano diverse esigenze di igiene, cura e bellezza della persona. 

Sempre più soddisfatta e convinta della qualità di questi cosmetici, vado a presentarvene uno per il corpo, molto versatile perché si presta a più utilizzi.

 

 

Olivella Olio 2

 

– Olivella Olio di Bellezza – 


Si tratta di un olio per la pelle, idratante con proprietà antiaging, capace di proteggere la pelle da disidratazione ed effetti degli agenti esterni. 

Completamente naturale e con olio di oliva extravergine 100% italiano, contiene, oltre ad esso, altri estratti naturali che lo rendono altamente eudermico, il ché, sta a significare, che ha capacità di migliorare lo stato fisiologico della pelle. 


Contiene Vitamine E ed A, in più è arricchito con Squalane di oliva: dona nutrimento, morbidezza e idratazione, prevenendo l’invecchiamento della pelle.

olio-2Lo squalane e gli acidi squalanici sono dei lipidi naturalmente presenti nel nostro grasso cutaneo. In età giovane è presente in maggiore quantità ma va diminuendo con l’avanzare degli anni fino a ridursi notevolmente dopo la mezza età. Questo fattore contribuisce in maniera importante al deterioramento della nostra pelle, che diventa più sottile, fragile, soggetta a secchezza e più esposta alle aggressioni esterne.

 

 

E’, dunque, un lipide di rilevante importanza per la nostra pelle, è presente in molti alimenti che noi normalmente consumiamo, ad es. l’olio d’oliva, l’olio di germe di grano, nei grassi animali e in quello di alcuni pesci. E’ dimostrato come, applicato a livello epidermico, sia in grado di penetrare velocemente e in profondità negli strati cutanei, nutrire e proteggere lasciando la superficie della pelle non untuosa. 

Ecco il motivo per cui è molto apprezzato in cosmetica e perché l’Olio di Bellezza Olivella diventa un rituale di bellezza e giovinezza irrinunciabile.


Alle proprietà già elencate, si aggiunge la delicata fragranza floreale con note agrumate, data dagli oli essenziali naturali. 

 


Olivella-moisturizer-oil- olio-di-bellezza

Come accennato sopra, si tratta di un cosmetico completamente naturale, andiamo a verificare l’inci

Olea europea (olive) fruit oil, Squalane, Citrus dulcis/citrus aurantium dulcis (orange) oil, Retinyl palmitate tocopheryl acetate, Lavandula angustifolia (lavender) oil, Ylang Ylang/canaga odorata flower oil


Ed in effetti vediamo un inci splendido come pochi si trovano in cosmetica. 

 

La mia esperienza con questo Olio di Bellezza è molto positiva e vi consiglio vivamente di provare sia il marchio in generale, sia questo eccellente cosmetico. 

Utilizzato dopo la doccia sulla pelle ancora umida, massaggiato dolcemente fino ad assorbimento, la rende liscia, morbida, idratata molto più di tante creme corpo specifiche. 

La consistenza è oleosa ma leggera, molto facile da stendere e si assorbe molto velocemente senza lasciare tracce e nessun pericolo di sciupare gli indumenti che andremo poi ad indossare. 


Il bello di quest’olio è che l’ho trovato eccellente anche nella preparazione della maschera purificante/idratante all’argilla, che faccio in casa: 

  • 1/2 bicchiere d’acqua
  • 1 cucchiaio di olio di bellezza Olivella
  • 1 bicchiere di argilla verde superventilata

 

In una terrina versare l’acqua, l’olio, miscelare, aggiungere poco per volta l’argilla verde e mescolare fino a che l’impasto non avrà una consistenza omogenea e cremosa, applicare sul viso evitando contorno occhi e labbra, lasciare in posa almeno 20 minuti. Eliminare il prodotto con una spugnetta viso, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e procedere con l’applicazione del trattamento quotidiano.

 

Face mask

 

Oltre ad utilizzarlo per la preparazione della maschera, ho scoperto essere efficacissimo per eliminare i residui di ceretta dopo la depilazione; all’interno delle confezioni di strisce depilatorie per il viso, vi sono sempre le salviette imbibite di olio, ma, ahimè, sono (solitamente) a base di paraffina liquida e altre schifezzuole (è inutile che ci aggiungano l’aloese tutto il resto è schifo!) e sulla pelle già traumatizzata e irritata da calore e strappo, preferisco usare oli naturali che aiutino ad eliminare i residui senza gravare ulteriormente sulla pelle messa già a dura prova. 


Olivella Olio 3Altro utilizzo che ne ho fatto è stato quello di applicarlo sulle punte dei capelli per poi avvolgerli con un asciugamano bagnato in acqua molto calda e ben strizzato, lasciato in posa alcuni minuti, il calore umido permetterà all’olio di penetrare nel capello e nutrirlo. 

 

Questa operazione la compio una volta si e una no, prima dell’abituale lavaggio, per avere capelli più luminosi e punte sane e disciplinate. 

 

E’ consigliato anche come trattamento per mani e piedi: mettere piedi o mani in ammollo in acqua calda con alcune gocce di Olio di Bellezza e lasciare agire per 10-15 minuti in modo da ottenere un trattamento ammorbidente intensivo. Ottimo anche massaggiato sulle unghie prima della manicure. 


Il prodotto non è specificatamente indicato per il viso ma, dalle molte recensioni lette, ho scoperto che è molto apprezzato anche per questo utilizzo e pare sia un’ottima base per il trucco. Io sul viso l’ho usato e non mi sento di suggerirvi di farlo, trattandosi di un olio, anche prestando attenzione ed evitando il contorno occhi, è facile che il prodotto si sparga e vada a sconfinare irritando gli occhi e costringendoci a lavare di corsa il viso. 


Olivella Olio di Bellezza lo si può acquistare, come tutti gli altri prodotti, nello store on line dell’azienda, dove troverete una vasta scelta e sconti od offerte promozionali molto convenienti. 

shipping-home.gif
E’ in flaconcino di vetro da 50 ml, dotato di beccuccio dosatore molto pratico e che consente di prelevare la giusta dose. Il packaging è elegantemente sobrio come tutti i prodotti del marchio. 


Credo che per oggi sia tutto, vi ricordo in ultimo alcune principali caratteristiche del marchio: 

  • made in Italycruelty BOX-ITA
  • 100% olio vergine di oliva italiano
  • anti-aging naturale
  • antiossidanti naturali
  • ingredienti naturali
  • NO sls/sles, parabeni, coloranti, grassi animali
  • cruelty free 
  • testati dermatologicamente 
  • rispettosi dell’ambiente

 


Per info e acquisti www.olivellaline.con/it 

Per trovarli su Facebook e diventare fan QUI

 

Olivella Olio di Bellezza

0 thoughts on “Olivella Olio di Bellezza

  • 8 febbraio 2014 at 10:10
    Permalink

    Mi ricordo di Olivella, mi colpisce molto quell’inci così verde da ricordarmi le olive da cui è composto…anche io ho usato un olio simile per fare una maschera viso, ma non aveva l’inci così
    bello, quindi terrò presente il suggerimento per la prossima maschera, grazie 🙂

    Reply
  • 8 febbraio 2014 at 13:32
    Permalink

    Utilizzo un olio di bellezza di un Brand diverso, apprezzo la versatilità di questi prodotti, anche io come te, lo utilizzo per creare maschere purificanti che, con l’aggiunta di questi oli
    diventano anche idratanti, Olivella è un Azienda di cui ho sentito parlare e che mi sta incuriosendo particolarmente, sto cercando un rivenditore dalle mie parti, sai mica indirizzarmi!?

    Reply
  • 8 febbraio 2014 at 15:29
    Permalink

    Ciao non conosco questi prodotti , e sinceramente non ne ho nai provati all’ olio di oliva.Sarei molto curiosa di farlo L’ olio di bellezza mi ispira moltissimo e anche l’inci mi sembra molto
    buono. grazie per la tua recensione a presto 😉

    Reply
  • 8 febbraio 2014 at 16:58
    Permalink

    ottimo quest’olio di bellezza olivella, poterlo usare per realizzare una maschera per il viso è fantastico, di solito le maschere commerciali mi lasciano sempre la pelle un pò secca, non so se hai
    idea come se tirasse, grazie per il consiglio proverò il prodotto e ti farò sapere

    Reply
  • 8 febbraio 2014 at 18:15
    Permalink

    apprezzo molto i cosmetici che contengono olio di oliva, ho avuto modo di testarne altri e devo dire che si sono dimostrati buoni con la pelle e molto efficaci…un olio miracoloso questo di cui ci
    parli!!

    Reply
  • 8 febbraio 2014 at 21:00
    Permalink

    mi piace molto l’olio d’oliva nei prodotti per cosmesi, questo vorrei proprio provarlo perchè ne parli davvero molto bene anche io voglio provare a fare questa maschera..

    Reply
  • 8 febbraio 2014 at 22:21
    Permalink

    già mi piace il marchio perchè rispetta la nostra pelle con l’assenza di sostanze nocive e pericolose nei prodotti, inoltre la tua accurata ed entusiasmante recensione mi ha fatto innamorare di
    quest’olio pur non avendolo provato, vado subito allo store on line

    Reply
  • 9 febbraio 2014 at 2:57
    Permalink

    non conoscevo Olivella Olio di bellezza, lo scopro dalla tua recensione dettagliata, utilizzare prodotti naturali è fondamentale, soprattutto se contengono estratti di sostanze derivanti dalle
    olive, le cui virtù sono ormai riconosciute

    Reply
  • 9 febbraio 2014 at 10:51
    Permalink

    Questo prodotto è indispensabile, finalmente per i periodi di pelle secca smetterò di utilizzare l’extravergine. Davvero grazie per l’interessante segnalazione.

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 8:54
    Permalink

    Grazie per la segnalazione , questo interessante voglio assolutamente provarlo, un ottimo aiuto per la mia pelle delicata . Buona giornata Daniela.

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 8:56
    Permalink

    Grazie per la segnalazione , questo prodotto voglio assolutamente provarlo, sarebbe utilissimo per la mia pelle delicata . Buona giornata Daniela.

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 10:24
    Permalink

    Me lo ricordo molto bene il tuo post cara Rossana , e ne ero rimasta davvero affascinata anche perchè quando vedo tutto verde negli Inci mi si riempe il cuore..Olivella è un brand che mi piace
    tantissimo..perchè io amo i prodotti naturali e non testati sugli animali..quest’olio deve essere davvero ottimo e anche molto utile ed efficace..credo che ci farò un pensierino quanto prima!!!

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 11:31
    Permalink

    Il tuo blog è per me sempre fonte di preziosi suggerimenti per la mia bellezza! Questo brand e, in particolare, questo olio mi incuriosiscono molto! In aggiunta le caratteristiche di inci lo
    rendono adattissimo al’utilizzo anche sulle pelli più delicate come quelle dei miei bambini!

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 11:33
    Permalink

    Gli oli naturali sono la mia passione! Mi riportano ai tempi dei corsi di massaggio neonatale che ho fatto ocn i miei bambini! Da allora ho iniziato ad utilizzarli anche per prendermi cura della
    bellezza del mio corpo! Sono curiosa di provare questo Olivella Olio di Bellezza … e proverò di certo a fare anche la maschera segendo i tuoi consigli!

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 12:07
    Permalink

    Non conosco questo brand ma mi piacciono molto i prodotti con olio di oliva 😉

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 12:21
    Permalink

    Questo olio sembra molto buono, dal tuo post e molto utile e pratico per tanti utilizzi diversi.

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 12:33
    Permalink

    Interessantissimo questo post, e che bel prodotto hai segnalazione, mi tornerebbe davvero utile visto che ultimamente ho un pò di secchezza cutanea. Lo acquisterò sicuramente.

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 14:00
    Permalink

    Non conoscevo questo prodotto della Olivella, io ne utilizzo qualcun’altro e mi trovo benissimo, l’inci e sicuramente il loro punto di forza, verde al 100%!

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 14:07
    Permalink

    Molto interessante questo prodotto non lo conoscevo, da come ne parli sicuramente è ottimo lo devo provare anche io grazie dei consigli

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 15:52
    Permalink

    Non conoscevo questo brand, ma visitando il sito ho notato che offre tanti prodotti, alcuni mi incuriosiscono molto!! quasi quasi mi faccio qualche regalino per il mio compleanno che ormai e alle
    porte!

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 16:35
    Permalink

    Ricordo di aver letto una tua precedente presentazione su Olivella, e per me è stata una bella scoperta. Leggere ora dell’olio di bellezza èaltrettanto interessante. Sto mobilitando erborista e
    farmacista di fiducia per inserire qualche cosmetico della linea, non vedo l’ora di poter acquistare e provare su di me questi cosmetici.

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 17:04
    Permalink

    io ti seguo spesso perchè adoro leggere le informazioni che passi qui nel tuo blog e ricordo di quest’azienda….in particolare delle salviettine. Oggi con quest’olio hai completato davvero il
    quadro di quest’azienda…..un prodotto multifunzionale e naturale….come piace a me. Curiosa di realizzare anche io la maschera…..non mi rimane che andare nel sito!

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 17:12
    Permalink

    Davvero interessante questo post come sempre nel tuo blog trovo utili indicazioni e recensioni dettagliatissime. Mi piace molto l’utilizzo di questo prodotto sui capelli che in questo periodo sento
    stanchi e sfibrati. Lo cercherò e ti farò sapere

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 18:02
    Permalink

    Ma che bello questo olio di bellezza 🙂 è un passepartout, lo adoro anche nella maschera 🙂 da provare!

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 19:10
    Permalink

    lo devo provare assolutamente. Avendo superato i 40, vado alla ricerca di prodotti buoni ed efficaci, per contrastare i segni del tempo. Grazie.

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 19:59
    Permalink

    Mi piacciono i prodotti naturali ed ancor di più quelli a base d’olio d’oliva che assicura morbidezza, idratazione e protezione anche alla pelle più delicata. Prodotti veramente interessanti questi
    di Olivella, visiterò il sito per saperne di più!!!

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 20:53
    Permalink

    un vero elisir di bellezza quest’ olio…da provare…

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 21:17
    Permalink

    Un multifunzione davvero straordinario quello proposto da Olivella! Solitamente non amo l’utilizzo degli oli soprattutto per gli inci non sempre “entusiasmanti”, ma devo dire che questo prodotto
    m’ispira tantissimo, specialmente per l’uso che ne hai fatto per la realizzazione della maschera purificante. Lo inserisco subito nel carrello e mi appunto la ricetta. 🙂

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 21:57
    Permalink

    Le caratteristiche di questo prodotto lo rendono per me molto interessante; non conosco questo brand, l’attenzione prestata alle formulazioni è un indubbio valore aggiunto.

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 21:59
    Permalink

    sapere che i prodotti di questo marchio provengono dal miracoloso olio di oliva, uno dei pochi ingredienti naturali dalle molteplici e benefiche proprietà, mi fa apprezzare la qualità dei prodotti
    , l’olio deve essere sicuramente straordinario, da provare sicuramente per esaltare la bellezza dellanostra pelle

    Reply
  • 10 febbraio 2014 at 22:47
    Permalink

    si del machio mi ricordavo e questo prodotto che hai presentato totalmente naturale ti dirò che mi stuzzica moltissimo

    Reply
  • 11 febbraio 2014 at 0:29
    Permalink

    davvero un ottimo brand e i loro prodotti sono davvero fantastici da provare assolutamente.

    Reply
  • 11 febbraio 2014 at 0:59
    Permalink

    i cosmetici a base di olio d’oliva sono di ottima qualità ed estremamente efficaci, apprezzabili già per il solo fatto di essere naturali, bella scoperta Olivella Olio di bellezza

    Reply
  • 11 febbraio 2014 at 1:30
    Permalink

    Sono convinta che l’olio di oliva grazie alle sue proprietà sia, come è sempre stato un ottimo cosmetico. Ecco perchè sono convinta della validità di questa linea, che credo sia perfettamente
    adatta alla mia pelle secca.

    Reply
  • 11 febbraio 2014 at 1:42
    Permalink

    Si lo conosco è una figata questo prodotto 😀

    Reply
  • 11 febbraio 2014 at 8:31
    Permalink

    Un prodotto nuovo per me ma il inci mi ispira molto devo provarlo grazie dei consigli

    Reply
  • 11 febbraio 2014 at 11:24
    Permalink

    Come non ricordarsi di Olivella? L’ho conosciuta grazie al tuo blog e da quel giorno non ne ho più fatto a meno! Ho trovato fantastiche le salviette struccanti e la lozione corpo tanto che da
    quando le hai presentate faccio sempre generosa scorta. Non mancherò di provare quest’olio multifuzione. Un vero e proprio prodotto “jolly” 100% naturale indispensabile nel nostro beauty!

    Reply
  • 11 febbraio 2014 at 12:44
    Permalink

    Da quando ho imparato a leggere gli inci l’unica cosa che utilizzo per la cura del mio corpo sono gli oli naturali. Non conoscevo il brand Olivella ma leggendo i tuoi articoli (sono andata a
    rileggermi anche quelli indietro) trovo si tratti di una linea davvero fantastica. Prodotti italiani, naturali, non testati sugli animali. Cosa chiedere di più? Proverò senz’altro l’olio di
    bellezza!! 🙂

    Reply
  • 11 febbraio 2014 at 12:51
    Permalink

    so che l’olio di oliva è un toccasana per la nostra pelle ma non ho mai provato dei prodotti che l’avessero come ingrediente principale. Mi piace l’idea di questo olio dalle tante funzioni….vado
    a visitare il sito.

    Reply
  • 11 febbraio 2014 at 12:54
    Permalink

    Mi piacciono i prodotti a base d’olio d’oliva che fra le tante penso sia la migliore materia prima per aiutare la pelle a restare morbida, compatta ed un ottimo rimedio per combattere le rughe.

    Reply
  • 11 febbraio 2014 at 13:10
    Permalink

    Un inci totalmente verde per un olio? Non mi sembra vero! Io ho smesso di acquistare e utilizzare olii quando ho scoperto la maggior parte contenevano paraffina, siliconi e altre schifezze. Se
    esiste un olio del genere non posso non inserirlo nella mia beauty routine. Tra l’altro leggevo essere versatilissimo! Da utilizzare dal viso, ai capelli, a mani e piedi ..fantastico! Devo
    assolutamente averlo!

    Reply
    • 12 febbraio 2014 at 8:29
      Permalink

      Si si, è un inci verdissimo, credici! Olivella è un grande marchio!

      Reply
  • 11 febbraio 2014 at 15:47
    Permalink

    Trovo che questo prodotto sia molto interessante per me, soprattutto perchè in questo periodo dell’anno la pelle delle mani mi si secca troppo… Grazie per avermelo fatto conoscere.

    Reply
    • 12 febbraio 2014 at 8:30
      Permalink

      Anche io soffro di pelle secca e nella stagione fredda ne risento particolarmente. L’olio di bellezza Olivella è un valido idratante protettivo. 

      Reply
  • 12 febbraio 2014 at 14:44
    Permalink

    Io sto usando dei prodotti naturali a base di olio, proprio perché l olio è davvero un alleato della bellezza

    Reply

Rispondi