NH2O-formula-Napkin.jpg
Ciao miei amati lettori,

oggi il caldo allenta leggermente la presa, il cielo è nuvoloso, c'è una leggera afa non paragonabile ai quella soffocante dei giorni precedenti.

Ma non divaghiamo sul caldo, anche sei poi quello di cui vi sto per parlarle, col caldo ha molta attinenza. 

Cosa succede ad una persona curiosa come me quando, presa dalla noia, si mette a girovagare per la rete e casualmente incappa nel sito di un marchio che propone piccole soluzioni che sono delle autentiche genialate? 

Succede che le si riaccende l'interesse e viene travolta dalla voglia di condividere la scoperta appena fatta. LOGO Napkin®

Qualche settimana fa, non rammento bene come, seguendo una serie di link, mi sono ritrovata nella home page del brand Napkin e mi si è aperto un mondo!
Un mondo di cui avevo sentito parlare di sfuggita, marginalmente, ma che di fatto non conoscevo  e ne sono rimasta affascinata tanto che ho voluto scoprire, conoscere, testare e considerare.

Cenni su azienda e prodotti

Napkin BathrobeNapkin è un marchio italiano dell'azienda Chic Trading S.r.l. che ha sede a Ravenna.

E' un marchio molto noto e apprezzato in tutto il mondo e propone idee innovative, geniali e adatte alla vita moderna.

Specializzata nella lavorazione del cotone, ha ideato le salviette compresse e da lì si sono sviluppate una serie di idee originali che trovano applicazione in diversi settori. Non solo salviette, dunque;  la gamma di prodotti Napkin è elegante e moderna, ampia e variegata: troviamo diffusori per ambienti, essenze, oggetti per il fingerfood, asciugamani e teli da bagno di diverse dimensioni, accappatoi, t-shirt, pratiche soluzioni da portare in viaggio come i kit asciugamano, kit per la notte, kit da palestra e per chi ama correre, andare in bici e utili agli sportivi in genere, tante proposte che risultano quanto mai pratiche nella vita di tutti i giorni, non solo a casa ma anche in determinate situazioni ed ambienti, come al lavoro, in auto, in viaggio, a scuola, ideali per hotel, centri estetici e SPA.

Molto interessanti i vari kit dei quali vi elenco alcuni esempi:      

  • Napkin Cube 06 – contiene un paio di calzini e 4 bustine monodose di cremarigenerante piedi
  • Napkin Cube 05 – contiene 8 maschere in tessuto viscosa compresse e 8 bustine di crema idratante visoNapink kit bike
  • Napkin Spa 4.1 – comprende un kimono giapponese e un paio di ciabattine infradito compressi
  • Napkin Bike Kit – ragionato per i ciclisti, si compone di borsina appendibile, giubbino alta visibilità omologato, mantellina impermeabile con capuccio e un paio di compresse Towel Smooth.

Ma vediamo nello specifico ciò che posso mostrarvi concretamente e che ho toccato con mano. 

Napkin salviette compresse

La salvietta in pocket è già di per sé una soluzione pratica , ma le Napkin lo sono ancora di più.

Napkin 10 Napkin 14

La praticità aggiunta sta nel poter avere a portata di mano una salvietta pressata che ha dimensioni ridottissime, che può essere tranquillamente messa in tasca, ma che, con poche gocce d'acqua, si "ravviva" trasformandosi in un bel fazzolettino ed è pronta all'uso.

 Napkin 15 Napkin 16 

Napkin 6

La Napkin One è una salvietta compressa da umidificare, in 100% viscosa , la cui misura del fazzoletto è di 24  25 cm; allo stato compresso è davvero piccola e ricorda una mentina. Confezionata singolarmente in bustina trasparente, viene venduta in convenienti confezioni scorta da più pezzi (es. box da 96 pz o cartone da 500 pz).

Napkin 8

Napkin Cool

sono identiche alle One eccetto per il fatto che non sono confezionate singolarmente in bustina ma sono sfuse e vendute in confezioni da 100 e 500 pezzi, nel pratico tubo in plastica da borsetta che ne contiene 10 pezzi e che, ovviamente, può essere ricaricato, e nella confezione blister da 8 pezzi che vedete insieme nella foto sopra. 

Napkin-towel.jpg

Qui di fianco vedete alcune compresse di Napkin Towel Smooth -che sono telini da umidificare in 100% cotone della misura di 30 x 55 cm- e di Napkin Towel Spongy -che è un asciugamano ospite in cotone 100% della misura di 30 x 55 cm-

Immaginate la comodità di avere un asciugamano sempre a portata di mano ma che occupa uno spazio davvero minimo, immaginatevi in palestra, accaldati e affaticati, quanto risulterebbe utile un asciugamanino compresso poco più grande di una fiche da gioco che, con poche gocce di acqua, si espande ed è a vostra disposizione per rinfrescarvi?
Immaginatevi durante un escursione, accaldati e magari impolverati. 

E voi, mamme, che mi leggete numerose, riuscite ad immaginare in quante situazioni vi sarebbero utili con tutto quello che combinano i vostri marmocchietti pastrocchioni? 

Immaginate……. 

Napkin push Napkin 00

Lo stesso discorso lo possiamo fare per le nuovissime One Napkin Go dall'esclusivo brevetto mondiale:

Le One Napkin Go sono l'ultima novità di casa Napkin, si tratta delle salviette One ma con acqua incorporata, confezionate singolarmente in una speciale capsula che contiene la compressa ed il liquido.

Napkin 01 Napkin 02

Basta premere e in un attimo la compressa si imbeve del liquido, idratandosi cresce, basta estrarla e srotolarla ed è pronta all'utilizzo.

Il bello delle Napkin Go è che possiamo scegliere, in base alle esigenze, tra differenti liquidi, come:

 

  • Rinfrescante, profumatoall'essenzadi Limone di Sorrento o The Verde
  • Igienizzanti per mani con antibatterico
  • Igiene intima
  • Igiene neonato
  • Struccante viso
  • Repellente anti-zanzare

One Napkin Go 2

Le One Napkin Go sono realizzate in 100% viscosa e il fazzoletto misura 20 x 22 cm, sono dermatologicamente testate e sicure per la pelle, la capsula è in PP riciclabile

Ho avuto modo di provarle in tutte le varianti proposte, eccetto quelle per neonati perché, come sapete, non ho bimbi.

Le ho trovate favolose!

Rinfrescano e detergono ottimamente!

Quelle all'essenza di tè e di limone lasciano una delicata e fresca profumazione sulla pelle, accentuando l'effetto ringrescante e accarezzando l'olfatto.

Napkin 1

Le struccanti eliminano il trucco anche più tenace; forse ricorderete che uso mascara waterproof, ebbene, struccano perfettamente, rinfrescando e lasciando la pelle pulita e morbida.

E quelle al Lemon Grass? Mai oggettino fu più utile da ritrovare sul fondo della borsa la sera in cui, in compagnia di mio marito ed alcuni amici,  sono andata a farmi una passeggiata dopo cena sul lungolago, zanzare presenti in numero maggiore (le ho censite ) alle persone e ci è voluto niente perché andassi in panico quando ho cominciato ad avvertire le prime punture, perché delle volte ho avuto brutte reazioni allergiche: le Napkin imbevute di repellente antizanzara si sono dimostrate efficaci e anche molto delicate sulla pelle (non per far critica, ma ad esempio il famoso A…n mi brucia!)

La stessa opinione positiva l'ho avuta per quelle intime: delicate e gradevoli, pratiche e fresche.

Il tessuto di queste favolose salviette è morbidissimo ma anche molto resistente, non si fa a pallini e non lascia andare pelucchi, la dimensione del fazzoletto è quella giusta, insomma, promosse al 100%.

Napkin 2

Le idee Napkin mi hanno conquistata, sono di una praticità incredibile, l'alta qualità è indiscussa e il design è bello ed elegante, davvero ricercato e credo siano belle anche da regalare, un pensierino cool!

E proprio Napkin mi ha dato una fantastica idea per un regalo che farò per un compleanno che sarà tra qualche settimana; frugando nel sito, non mi è passata inosservata:

Matita Perpetua 4.Ever

4.Ever è un oggetto che rivoluziona la scrittura. Ideata sfruttando un'antica e affascinante tecnica di scrittura artistica, la matita perpetua 4.Ever non si consuma mai, non ha bisogno di inchiostro e non necessita di ricariche; questo è possibile grazie alla sua speciale punta in etergraf® – lega di metalli brevettata- che rende possibile la scrittura attraverso ossidazione. 

 

Napkin 4.Ever

 La matita 4.Ever ha un design elegante e raffinato ideato dal designer Sergio Mori, è fatta artigianalmente, è totalmente made in Italy ed è stata premiata con lo Special Mention Award 2012 al GrandesignEtico

Ecco, lei , la 4.Ever, sarà il mio regalo per una personcina molto speciale e che merita cose speciali. ^__^ 

Le proposte Napkin non si limitano a questo, sono tante e tutte innovative, funzionali, pratiche e geniali, per questo vi suggerisco di visitare il sito per scoprirle tutte e la sezione shop on line se interessati agli acquisti.

Non mi resta che lasciarvi i contatti utili, so bene di avervi incuriositi tantissimo, perciò ecco a voi: 

www.napkin.it

www.napkinstore.it

fanpage Facebook Napkin 

Napikin su Twitter

 

Napkin: compresse di freschezza

0 thoughts on “Napkin: compresse di freschezza

  • 8 agosto 2013 at 15:45
    Permalink

    un’invenzione a dir poco geniale, non c’è che dire…in pratica hai la comodità delle salviette classiche ma senza quasi occupare spazio in borsetta!!!

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:22
      Permalink

      esattamente!  ciao Miss. 

      Reply
  • 8 agosto 2013 at 16:03
    Permalink

    Sono davvero colpita e stupita dall’originalità di questi aticoli! Soluzioni innovative e pratiche! LA matita 4.ever è molto di più di un metodo di scrittura! Un vero e proprio stile di vita!!
    L’approccio ecosostenibile ed economico che sta dietro a questo prodotto non può che conquistare! VAdo subito a curiosare nello shop online!

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:23
      Permalink

      la matita 4.ever è strepitosa!  non vedo l’ora di scrivere all’infinito!!   che poi io mi attacco algi oggetti e anche le penne, succede sempre che nel mucchio ce ne sono di mie
      preferite e quando esauriscono mi dispiace buttarle via..  questa è forever!! 

      Reply
  • 8 agosto 2013 at 16:07
    Permalink

    Che meraviglia queste Napkin Go!!!! Fanno esattamente al caso mio! In genere quando esco di casa con i bambini anche per
    portarli un paio d’ore al parco … ho una dotazione di borse e zaino che pare che vada una settimana in vacanza!!! Tra salviette imbenute, igienizzante, antizanzare, … manca poco che mi porti
    dietro anche la casa! Queste compresse mi permetterebbero di aver con me tutto l’occorrente in uno spazio decisamente contenuto!! Grande idea! e grazie della dritta!

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:24
      Permalink

      riduzione del volume della borsa assicurato!  🙂 

      Reply
  • 8 agosto 2013 at 17:02
    Permalink

    Non conoscevo queste salviettine pocket, le trovo rivoluzionarie e utilissime sia che si decida di usarle in casa che al lavoro, ma anche in vacanza. L’astuccio con le varie salviette in
    compresse sembra un blister di pillole. Davvero bei prodotti

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:27
      Permalink

      pratiche, innovative e dal design accattivante.. non male, eh?   ciao Simo!  

      Reply
  • 8 agosto 2013 at 17:19
    Permalink

    Questi sono davvero prodotti utili e salvaspazio che si possono tenere anche in borsetta perchè non si sa mai… di sicuro guarderò il sito per scoprire tutti i prodotti da loro proposti!!!

    Reply
  • 8 agosto 2013 at 20:51
    Permalink

    davvero un’idea salvaspazio unica e mai vista.. sembrano dell epillole effervescenti… e invece delle salviette.. Fenomenale!! ed Innovativo!!

    Reply
  • 8 agosto 2013 at 20:58
    Permalink

    molto originale questo prodotto e poi comodo di portare idea geniale grazie dei consigli

    Reply
  • 8 agosto 2013 at 22:56
    Permalink

    eccomiiii, sono io una mamma di tre marmocchietti e devo dire che questi prodotti per me sono da tenere sempre in bors.

    ,

    farò scorta delle one napkin go, quando mi occorrono le salviettine in borsa non le trovo mai o sono subito finite o le dimentico a casa

    queste sono molto pratiche e in borsa ne posso tenere molte ed anche in macchina…..grazie dei consigli

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:26
      Permalink

      grazie a te della visita, mi fa piacere sapere che i miei suggerimenti sono utili a mamme super-impegnate come te.. 3 marmocchi danno un bel da fare e si impiastricciano di continuo,
      scommetto! 

      Reply
  • 8 agosto 2013 at 23:28
    Permalink

    che carini che sono queste compresse…mai visto prima un prodotto simile, molto originale e utile!

    Reply
  • 9 agosto 2013 at 0:56
    Permalink

    Ma è geniale questa azienda!!! Salviette in capsule, le voglio cercare mi sarebbero davvero utili!!!

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:27
      Permalink

      avoja che ti sarebbero utili! con i tuoi pastrocchioni ti servirà un Tir di salviette sempre in borsa! 🙂 

      Reply
  • 9 agosto 2013 at 6:17
    Permalink

    devo dire che ho letto il tuo post con grande attenzione e  con grande curiosità questi teli fazzoletti ed asciugamani compressati sono una vera genialata.

    sono sbalordita ed incuriosita e credo proprio che li cercherò i miei bimbi mi fanno portare sempre dietro fazzoletti ed asciugamani e queste soluzioni sarebbero ottime qaunto peso risparmiato
    grazie della segnalazione

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:29
      Permalink

      la curiosità è la prima cosa che suscitano i prodotti Napkin, una volta provati si rimane affascinati e in seguito la loro praticità risulterà indispensabile. Se li provi, fammi sapere un tuo
      parere. ciao

      Reply
  • 9 agosto 2013 at 6:20
    Permalink

    mi piacciono! Come ogni donna la mia borsa non è tale ma una vera e propria valigia per cui questi prodotti del peso e della compatezza delle caramelle mi sarebber utilissime vado al sito a
    curiosare

    Reply
  • 9 agosto 2013 at 8:26
    Permalink

    un’azienda nuova per me,che non conoscevo,ma propone prodotti davvero geniali,molto pratici,mi piacciono,da provare sicuramente

    Reply
  • 9 agosto 2013 at 12:06
    Permalink

    Che prodotti nuovi e utili, mi piaciono molto li trovo pratici da tenere in borsa, non li conoscevo, corro a visitare il sito e vedere dove li posso trovare. Grazie per le info.

    Reply
  • 9 agosto 2013 at 12:36
    Permalink

    non conoscevo questa azienda fin’ora molto interessante

    Reply
  • 9 agosto 2013 at 12:47
    Permalink

    un prodotto davvero innovativo e originale, sono piccoli e compatti, magnifici!! do subito uno sguardo al sito, li voglio anche io!!

    Reply
  • 9 agosto 2013 at 13:12
    Permalink

    è un prodotto veramente utile e originale, che idea!!!!

    Reply
  • 9 agosto 2013 at 13:25
    Permalink

    Che idee innovative! LA matita è davvero una strumento straordinario oltre che ecologico! Mi sa che non tarderò ad acquistarla! Le compresse invece farebbero la gioia di mia moglie che ha sempre
    un assortimento disparato di prodottii ingombranti in borsetta!

    Reply
  • 9 agosto 2013 at 13:29
    Permalink

    Comodissima per tenere in borsa, per mamme con bambini piccoli poi!! Però voglio aggiungere che quella penna sembra magica!! Come è possibile!!!

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:21
      Permalink

      fortissima la penna!  ma anche tutto il resto! 

      Reply
  • 9 agosto 2013 at 14:14
    Permalink

    Ma che idea fantastica questa che propone Napkin…non puoi capire la mia borsa quando esco con i miei bimbi, tra fazzolettini e salviettine..un vero macelleo e poi per una come me che ama
    portare le borse non troppo piccole queste salviette compresse  sono davvero una genialata grazie per avermele fatte scoprire anche perchè credo proprio che ne farò una bella scorta!!!!
    Pratiche a cnhe molto efficaci d aportare sempre con noi!!!

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:20
      Permalink

      ah le borse delle donne sono generalmente un gran casotto .. se ci metti pure che si tratta di mamme allora si parla proprio di borsa di Mary Poppins!    vedrai la grande praticità di
      salviette e asciugamanini.. provale e mi dirai! Ciao 

      Reply
  • 9 agosto 2013 at 16:03
    Permalink

    Un’idea geniale,l’astuccio con le salviette sembra un blister di pillole così hai la comodità delle salviette ma senza occupare troppo spazio in borsa!!

    Reply
  • 9 agosto 2013 at 16:44
    Permalink

    avevo sentito parlare degli asciugamani compressi o delle magliette compresse ma queste salviettine compresse in tutte queste varianti sono davvero geniali e un passo avanti, comode e utili in
    qualsiasi caso. secondo me se si iniziano ad utilizzare non si può più farne a meno.

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:18
      Permalink

      è vero!! una volta che le provi te ne innamori e comunque sono davvero funzionali.. credo sia utilissimo avere un asciugamano compresso in auto o un blister di salviettine in borsa

      Reply
  • 9 agosto 2013 at 17:39
    Permalink

    queste salviettine sono davvero innovative, praticissime perchè si possono portare ovunque e davvero funzionali!!le voglio anch’io!!

    Reply
  • 9 agosto 2013 at 18:31
    Permalink

    solo a vederel queste salviette mi incuriosiscono tantissimo! saranno comidissime, pratiche e molto buone da come ne parli! e la matita è geniale!!!! corro subito sui link che hai segnalato!

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:17
      Permalink

      Giusy, te che ami il make up , prova le struccanti, vedrai che pratiche da portare sempre nel beautycase e in borsetta.

      Reply
  • 9 agosto 2013 at 21:02
    Permalink

    devo dire che sono una risorsa non indifferente: io cammino sempre con salviettine, ma, ahime, a volte ho delle borse piccoline e mi risultano essere alquanto ingombrati le confezioni normali, ma
    questa è rivoluzionaria! mi sa che la provo!

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:15
      Permalink

      Provale!  vedrai che te ne innamorerai! 🙂   buona domenica. 

      Reply
  • 9 agosto 2013 at 21:41
    Permalink

    ma sono super comodeeee

    Reply
  • 10 agosto 2013 at 1:12
    Permalink

    mi sembrano utilissime!

    Reply
  • 10 agosto 2013 at 15:08
    Permalink

    ma che genialata devo assolutamente acquistarli!

    Reply
  • 10 agosto 2013 at 15:22
    Permalink

    non conoscevo quest’azienda e nemmenoo questi prodotti, ma sono davvero utli e anche molto innovativi.

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:14
      Permalink

      belli eh’ 🙂  

      Reply
  • 10 agosto 2013 at 18:50
    Permalink

    ho provato la salviettina compressa al ristorante la trovo comoda e pratica..conserva intatte le sue caratteristiche e si può portare anche in una piccola borsetta

     

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:14
      Permalink

      molti ristoranti infatti la offrono ai propri clienti facendola trovare già sul tavolo aparecchiato, è un gesto cortese e professionale. 

      Reply
  • 10 agosto 2013 at 22:31
    Permalink

    Davvero interessante, articoli e marchio sconosciuti sino a questa lettura.

    Erry

    Reply
    • 11 agosto 2013 at 9:13
      Permalink

      Ciao Erry!  infati anche io sono rimasta basita nel scoprire che questo brand italianissimo e i suoi articoli innovativi e pratici siano per noi quasi sconosciuti mentre nel resto del mondo
      vengono acclamati. W il Made in Italy!! 🙂 

      Reply

Rispondi