Lumocolor Memo Board set: la smemorata si è attrezzata


Lumocolor Memo Board

Buongiorno ragazzi/e, 

oggi vi presento un oggetto semplice ma di grande utilità che ci farà dire addio a foglietti volanti e post-it appiccicati ovunque e soprattutto risulterà molto utile per quei promemoria a breve scadenza.  

Si tratta di Lumocolor Memo Board, una lavagnetta scrivibile e cancellabile che può essere attaccata e staccata innumerevoli volte su diverse superfici. 

Presentata sbrigativamente sembrerebbe una lavagnetta come tante ce ne sono in commercio ma no, non lo è!

Quelli della Staedtler una ne pensano e cento ne fanno e si sono inventati una lavagnetta che è come un foglio di quaderno, questa particolarità la rende praticissima per essere portata ovunque, infilata nella borsa porta pc o semplicemente in mezzo ad un libro per essere utilizzata in ufficio, a scuola, in casa e ovunque possa risultarci utile.

La pagina superiore può essere scritta utilizzando le speciali penne per lavagne bianche (witheboard marker) e cancellata a secco con un qualsiasi panno .

La pagina inferiore è ricoperta di speciale adesivo attacca-stacca, una volta asportata la pellicola protettiva la possiamo applicare su differenti superfici come frigoriferi, vetri, tavoli, porte etc. e, terminato il suo utilizzo possiamo tranquillamente ri-applicare la pellicola e riporla o trasportarla per un nuovo utilizzo . 

Staedtler Lumocolor

 Quello che vedete nell’immagine qua sopra è il mio acquario. La mia non è una passione, un hobby come molti lo definiscono, il mio è vero e proprio amore per i pesciolini. Chi possiede un acquario e lo gestisce con criterio sa che ogni tot di tempo è utile analizzare l’acqua per verificare che quel piccolo microcosmo che è stato artificialmente ricreato per ospitare gli amati  pinnuti, sia in perfetto equilibrio.  Così almeno una volta al mese o comunque ogni volta che ho l’impressione (col tempo ci si fa un certo occhio) che qualcosa non va, faccio i miei controlli e mi appunto i valori per avere un quadro generale ed eventualmente intervenire in base al problema.  

Lavagnetta adesiva Lumocolor

Utilissima in questo compito mi risulta la Lumocolor Memo Board, asporto la pellicola e applico il foglio sulla parete dell’acquario e scrivo più agevolmente rispetto  che sul classico foglio volante che finirebbe poi accartocciato e buttato via e dunque ne consegue un risparmio di carta

Da quando ho Lumocolor Memo Board mi rendo conto che mi torna utile in tante occasioni, ad esempio, alcuni giorni fa ho acquistato una cassetta di fragole e volendone fare un utilizzo diverso dalla classica macedonia , ho consultato internet per qualche suggerimento e ho trovato quello che faceva al caso mio..   come ovvio non potevo certo portarmi il pc sopra il piano di lavoro in cucina,  potevo stamparla avendo la stampante a mia disposizione, ma perché sprecare inchiostro e carta quando la ricetta mi sarebbe servita giusto il tempo necessario per eseguirla?  

Memo Board

ho salvato il file sul pc per ritrovarmelo nel caso volessi replicare e intanto per l’esecuzione di quel giorno è stato così semplice e pratico avere la ricetta davanti agli occhi e poterla consultare senza dover fare la spola tra cucina e pc.

Sempre in cucina l’ho potuta attaccare alla superficie della cappa aspirante..  davvero utile questa lavagnetta!!!

Ancora  alcuni esempi:

 

Melba-Red 2033

Dovevo fare un lavoretto di taglio e cucito e mi occorreva solo il promemoria dello schemino con le misure, ancora una volta la Lumocolor Memo Board mi è stata utile.

Così come mi è tornata utile per appuntarmi le misure delle finestre che mi occorrevano per farmi confezionare le tende. Ieri la lavagnetta l’ho utilizzata fuori in giardino, mio marito prendeva le misure per calcolare la superficie del cortile da pavimentare e io appuntavo le misure.

 Sempre in giardino, abbiamo lavorato e piantumato una lunga aiuola: io e mio marito non siamo esperti giardinieri e dunque al garden dove abbiamo fatto acquisti abbiamo prima messo nel carrello quello che indicativamente ci sembrava appropriato e poi abbiamo chiesto al florovivaista se stavamo facendo delle scelte corrette per clima e collocazione.

 Dopo aver ricevuto il benestare dell’esperto, ci siamo messi all’opera.Alcune delle piante trapiantate le conosco e più o meno so come trattarle, altre no e quindi mi sono appuntata i loro nomi per potermi informare meglio sulla loro cura e manutenzione, indovinate dove ho appiccicato la Lumocolor per prendere appunti?Melba-Red 2090

sul tubo del pluviale e a lavoro finito l’ho prelevata e portata con me per fare le ricerche in internet di cui avevo bisogno. 

Insomma ragazzi, ad una smemorata come me (ma anche se non lo fossi),la lavagnetta Lumocolor  risulta utile e pratica che non vi dico!!

 

Per mostrarvi quanto sia sicura e il suo lato adesivo non rovini le superfici l’ho appiccicata sullo schermo del mio Mac.. sappiate che se mai rovinassi il computer, mio marito mi caccerebbe di casa,  a me il computer serve molto per diletto ma a lui è necessario per lavoro, inoltre è un apparecchio costoso, perciò lascio a voi trarre le conclusioni.

Melba-Red 2086

 

Lumocolor Memo Board è venduta in set che comprende anche lo speciale pennarello adatto alla scrittura su superfici come le lavagne bianche, è il Lumocolor Witheboard Marker , cancellabile a secco e con la particolarità di poter rimanere per giorni senza cappuccio che non si secca l’inchiostro!


Il set inoltre prevede un piccolo su
pporto adesivo dove poter alloggiare il nostro pennarello. 

 

Melba-Red 2087 

 

Melba-Red 2091

 

 

 

 

Allora gente, che ne dite, è forte o no questa Lumocolor Memo Board?

Io dico SI e suggerisco l’acquisto: prodotto promosso!
Per info ed eventuali contatti 

www.staedtler.it

https://www.facebook.com/STAEDTLER.headquarters

informazioni@it.staedtler.com 


 

 

 


Rispondi

0 commenti su “Lumocolor Memo Board set: la smemorata si è attrezzata