Liz Earle Cleanse & Polish: detergente viso pulizia profonda


 

Liz Earle1

Buongiorno miei cari e ben ritrovati.

Viale dei Pensieri 11 augura a tutti voi un felice 2014

 Dopo qualche giorno di pausa festiva, riprendo in mano le redini del blog per parlarvi di un trattamento di pulizia del viso che ho avuto particolare occasione di testare intensamente nei giorni scorsi, in cui il maquillage sul mio viso è stato presente più del solito.

Giorni che si sono conclusi quasi tutti alle ore piccole, per cui, è stato quanto mai provvidenziale il detergente struccante di cui vi andrò a parlare, che ho trovato estremamente pratico e veloce, d'eccezionale efficacia ma allo stesso tempo delicatissimo sulla mia pelle che, come ben sapete, è molto delicata.

E' il Liz Earle Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser composto da cosmetico per la detergenza e pannetto in mussola; insieme lavorano sinergicamente per darci un'esperienza di pulizia viso che difficilmente incontra eguali e che -non per niente- ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti.

-Liz Earle: brand e linea cosmetica-

logo-Liz-Earle.jpg

Liz Earle è un brand inglese di cosmesi naturale che nasce nel 1995 ponendo le basi su una filosofia aziendale atta ad offrire prodotti efficaci ma al contempo semplici perché formulati con concentrazioni di ingredienti attivi, prodotti nel pieno rispetto dell'ambiente e degli animali (produzione a basso impatto ambientale e rifiuto totale dei test su animali). 

La linea cosmetica proposta da Liz Earle è essenziale perché ritiene che per avere una pelle sana e radiosa non occorrano chissà quali peripezie cosmetiche e che di basilare importanza siano pochi gesti quotidiani, semplici, ma fatti con prodotti dermocompatibili ed efficaci.

La linea Liz Earle così si compone: 

  • Detergente Cleanse & Polish
  • Panno pura mussola
  • Tonico Istant Boost
  • Crema idratante Skin Repair Moinsturiser pelli normali/miste
  • Crema idratante Skin Repair Moinsturiser pelli secche/sensibili
  • Crema Superskin Moinsturiser pelli mature/molto secche
  • Mix Oli concentrati Superskin Moinsturiser per tutti i tipi di pelle
  • Lozione occhi Eyebright Soothing Eye Lotion
  • Esfoliante delicato Gentle Face Exfoliator 

-Detergente e panno pura mussola-

Liz Earle3

Con molto piacere ho testato il detergente Cleanse e Polish e lo strepitoso pannetto in mussola -che perfeziona l'azione pulente- e ne ho tratto un'impressione molto positiva. 

Il detergente ha un buon odore aromatico dato dai principi attivi di rosmarino, camomilla, burro di cacao e olio essenziale di eucalipto.

Come accennato sopra, la sua efficacia è stata premiata con oltre 90 prestigiosi riconoscimenti ed è uno dei prodotti del brand più amato da clienti ed esperti del settore. 

Delicato ed efficace, è adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. I suoi principi attivi assicurano un'azione detergente profonda e risultati immediatamente visibili. 

L'Eucalipto ha note proprietà purificanti .

Il Rosmarino svolge un'azione tonificante.

La Camomilla è nota per i suoi effetti calmanti.

Il Burro di Cacao dal comprovato potere addolcente. 

Devo ammettere che non avevo grandi aspettative sull'efficacia del prodotto; ad oggi sono davvero pochi i prodotti detergenti struccanti che ho trovato tanto validi quanto pratici. La maggior parte di essi -quando non prevedono macchinosi multipli passaggi- fanno un lavoro di pulizia approssimativa per cui occorre praticare un ulteriore detergenza con acqua e sapone, altrimenti, o sono aggressivi sulla pelle tendendo a seccarla e/o irritarla, o, quando delicati, spesso sono a base oleosa ma tendono a lasciare fastidiosi residui che andrebbero poi, comunque, asportati.  

Il detergente cremoso di Liz Earle che inizialmente ho utilizzato con fare prevenuto, alla fine  è risultato essere forse il migliore mai provato. 

La sua texture è cremosa, densa e morbida, si massaggia delicatamente sulla pelle asciutta di viso e collo, effettuando movimenti circolari e lasciando per ultima la zona occhi per evitare di spargere il make up su tutto il viso.

Massaggiando il prodotto sulla zona occhi, il trucco si scioglie come niente fosse, anche il mio tenacissimo mascara waterproof!!! In questa fase mi aspettavo (e temevo) bruciore agli occhi e conseguente lacrimazione, ed invece nulla di ciò: il prodotto è delicatissimo, sicuro e testato oftalmologicamente. 

Liz-Earle2.jpgUna volta massaggiato per bene su viso e collo  ammorbidendo e sciogliendo il make up, entra in gioco il panno in mussola che va bagnato con acqua calda, strizzato ed usato per asportare il prodotto e tutto lo sporco che ingloberà in se.

Occorrerà risciacquare il panno e ripetere l'operazione, risciacquando poi con acqua fresca e applicando il trattamento successivo (ovviamente consigliati tonico e crema viso della stessa linea ). 

Adesso la pelle del viso è pulita e libera dal trucco come mai avrei pensato, parola mia!! 

ma cos'è il pannetto in mussola? 

Non pensiate sia un qualche materiale ricavato da un povero animaletto, no, la mussola è un pregiatissimo di tessuto cotone, molto sottile, la cui trama è rada e ricorda la garza medicale. In questo caso è un tessuto ideale per svolgere un'azione esfoliante delicata e profonda. Riesce ad eliminare impurità, cellule morte, trucco, svolgendo insieme un leggero massaggio che stimola la circolazione e ossigena dei tessuti. 

Il panno va risciacquato bene e lasciato asciugare all'aria; per tenerlo fresco e pulito sarebbe indicato il lavaggio in lavatrice ogni 2-3 usi a 30° con bucato bianco. 

Detergente e panno mussola, insieme, danno alla pelle quella freschezza e pulizia perfetta che rende la pelle ricettiva ai trattamenti successivi, contribuendo, di fatto, a migliorarne l'efficacia. 

Un duo che promuovo perché la mia pelle detersa con questo metodo è apparsa subito più pulita e luminosa, notando, dopo alcuni giorni, le impurità -che sul mio viso tendono a concentrarsi su mento e lati del naso- diminuire fino non notarsi più. 

I prodotti Liz Earle si possono acquistare sul sito (finalmente è arrivato anche in Italia!!), per telefono o anche sul canale GVQ Italia. 

Per info/prodotti/acquisti, vi rimando al sito con un click QUI  o se volete trovarli e seguirli su Facebook vi basterà cliccare QUI.

Da parte mia un saluto, ancora un augurio di buon anno nuovo e alla prossima recensione. Ciao !! ***


Rispondi

0 commenti su “Liz Earle Cleanse & Polish: detergente viso pulizia profonda

  • Vania

    In effetti vedere il waterproof che si scioglie dev’essere un effetto piuttosto sorprendente! E senza bruciori…decisamente promosso 🙂

    • vialedeipensierinumero11

      assolutamente! Io sono rimasta veramente stupita; solitamente mi rimanevano tracce di trucco evidenti lungo la rima inferiore dell’occhio, con questo detergente il make up anche più pesante viene
      rimosso completamente. 

  • Rosy Eurocontest

    Conosco e sto usando il detergente Liz Earle ed è ottimo, è la prima volta che lo provo e così anche il pannetto e mi soddisfano molto, gli altri prodotti ancora non li conosco ma voglio provarli!

  • Claudia

    Anche con il mascara waterproof non hai avuto problemi? Devo proprio provare questo detergente/struccante perchè con quello che uso io mi devo scorticare per togliere ogni residuo di trucco!!!

    • vialedeipensierinumero11

      Si, giuro! Io uso da sempre il mascara waterproof e di detergenti struccanti ne ho provati un’infinità, ma spesso pesanti residui di trucco rimanevano lì e occorrevano parecchi passaggi per
      eliminarli.. con questo no, una passata e si elimina tutto alla perfezione. 

  • Emanuela Rossi

    Ciao Rossano e buon anno innanzitutto..ho letto il tuo post con molto piacere e con tantissima curiosità..è un brand che non conoscevo assolutamente ma fai conto che me ne sono davvero
    innamorata…deve essere ottimo questo detergente e se non brucia gli occhi e riesce a togliere il make up waterprof fa proprio al caso mio..mi incuriosisce anche il panno..favoloso ..da provare
    sicuramente!!!

    • vialedeipensierinumero11

      Ciao Manu.. grazie, sei sempre gentilissima e mi fai bei complimenti. Il detergente merita tantissimo, tanto che io continuerò ad usarlo acquistandolo on line. 

  • Micol

    Ammettoc he anche io sono piuttosto prevenuta nei confronti dei detergenti struccanti cui normalmente preferisco una bella passata con acqua e sapone! Ormai ti seguo da tempo e ho imparato a
    fidarmi dei tuoi preziosi consigli per cui proverò con vero piacere quest prodotto abbinato alla mussola (ben lieta che non sia un animaletto :P)!!!

  • Gemma Panzeri

    Ben tornata!!! Anche io reduce da una settimana di bagordi e orariacci!!! Beh come sempre sul tuo blog trovo piacevoli novità… come questo brand di cosmesi naturale che, come ben sai, è il mio
    pallino! Proverò con piacere i suoi prodotti … tanto più che la tua valutazione è positiva!! Un bacio

  • Claudia

    Deve essere eccezionale questo prodotto, lo cercherò in profumeria perchè ho proprio bisogno di uno struccante delicato ma che sia abbastanza “forte” per togliere ogni traccia di trucco senza dover
    ripassare il viso almeno 2/3 volte prima che sia perfettamente pulito.

  • mariafelicia

    per prima cosa buon 2014!
    nn conoscevo questo brand e neppure lo struccante da come lo descrivi sembra ottimo..anche io ho fatto tardi in queste sere e struccarsi accuratamente prima di andare a letto era davvero
    noioso…ma purtroppo non posso usare le salviettine struccanti x’mi causano allergia..
    sarei curiosa di provare questo prodotto..

  • anna santese

    ricevuto anche io questo piccino ma anche una confezione grande tempo addietro, è un prodotto molto buono, delicato ed efficace, davvero una meraviglia.

  • Rebecca Marco

    Ho sentito parlare spesso dei prodotti Liz Early ma non h mai avuto il piacere di provarli. Ero interessata al duo detergente e panno in mussola ma su questo avevo letto pareri molto contrastanti.
    Sono felice di leggere un parere positivo sul tuo blog, mi fido del tuo giudizio! Lo proverò quanto prima. 🙂

  • tizyb

    non conoscevo questo marchio e mi hai incuriosita, sia per il detergente efficace sul trucco waterproof che sul panno. gardo il sito per conoscere meglio anche gli altri prodotti disponibili,
    grazie

  • Paola

    In questi giorni di festa credo di aver tenuto il trucco 22 ore su 24, la mia pelle sta chiedendo pietà! Stavo cercando uno struccante valido quando mi sono imbattuta sul tuo blog. Quello di Liz
    Early mi piace! Sembra un sistema pratico ed efficace! Quello che cercavo.

  • monica

    dalla tua descrizione mi sembrano dei prodotti di buona qualità, mi piacerebbe provarli. interessante scoprire cosa sia il pannetto in mussola!

  • Erica

    Io credo che la pulizia del viso sia qualcosa di fondamentale, non riesco ad iniziare bene la giornata o ad andare a dormire senza seguire la mia routine, per adesso utilizzo un set di fitocse ma
    sono curiosa e vado subito a leggere gli inci di queso prodotto ^_^

  • Rocco

    non sono prodotti che sicuramente utilizzo ma le tue segnalazioni e testimonianze sono molto utili per poterle girare a chi potrebbe essere interessata, l’abbinamento con il panno di mussola lo
    trovo importante e meritevole di esser provato

  • stefania

    rigiro questo tuo post ad un’amica che proprio in questi giorni si stava disperando perché non trovava dei prodotti validi per la pulizia del viso, secondo me seguirà il tuo consiglio anche perché
    la tua recensione è molto accurata

  • graziella

    trovo molto interessante in mussola di cotone per asportare le impurità rispettando la pelle. Ho scoperto che i dischetti di cotone contengono fibra di vetro che causa microtraumi alla pelle e
    quini non li sto più usando.

  • giusy

    ho sempre sentito parlare molto bene di quest’azienda di cosmesi ma non ho mai provato nulla….questo detergente viso mi piace molto….mi piacerebbe provarlo!