Árbol de la Vida: gioielli hand made



Arbol-de-la-Vida1.jpg

 

Buongiorno amici, 

Logo Albor de la vida

ho sempre amato le creazioni hand made e apprezzato creatività, fantasia e capacità di chi riesce a creare oggetti decorativi, accessori, piccoli gioielli e vari, con materiali di diverso tipo, spesso semplici e di recupero. 

 

Questa che mi vedete indossare al polso e al collo è una creazione Árbol de la Vida realizzata dalla brava e fantasiosa Elisa. 

Elisa è una giovane ragazza italiana,  gentile e simpatica, che imprime le sue creazioni di personalità ed estro e il cui simbolo/tema è -come intuirete facilmente dal nome dei suoi gioielli- l’albero della vita, rappresentato in quasi tutte le sue realizzazioni

 


Arbol de la Vida3

La “scelta” di questo simbolo è stata in qualche modo guidata dal destino. Mi racconta che si trovava in un periodo di forte spiritualità e che ebbe una sorta di “apparizione” di un ciondolo. Cominciò a fare delle ricerche su internet le quali la condussero all’albero della vita. 

 

L’albero della vita pare derivi dalla cosmologia ebraica.

Nella Cabala rappresenta le leggi dell’universo.


Da WikipediaNella Cabala, la sfera rappresenta la possibilità di legame tra due elementi. La Terra (mondo in basso dei mortali) è collegata a una sfera celeste attraverso un canale. Questo canale è il legame tra il mondo spirituale (fonte di ogni elemento) e il mondo materiale (manifestazione).

 

Attraverso questo canale, c’è un legame perpetuo. Come l’anima è collegata al corpo attraverso un canale, vi è chi dice che è un canapo d’argento che provoca scambi tra l’anima e il corpo, esempi di scambi molto rari: Yehida, essenza dell’anima, è il più alto scambio spirituale 

Arbol de la Vida4

tra il corpo e l’anima divina (fonte di tutte le anime) attraverso l’anima monda, che utilizza il canale tra il mondo spirituale e il mondo materiale come pure quello tra l’anima e il corpo; 

viene in seguito il Rouah Hakodesh, vento di purezza che si manifesta attraverso una visione profonda sullo stato spirituale e fisico di un’altra persona o del mondo stesso, vale a dire la

previsione degli eventi e come annullare i cattivi decreti (Pidyone Nefesh), come pure la maniera di riparare; il Rouah Shtout, vento di follia.

 

Ma non bisogna prendere nulla in senso letterale, dunque non si deve immaginare una sfera nel cielo. È soltanto un simbolo che favorisce l’intelletto umano.

 

Arbol de la Vida5

Tornando ad Elisa, mi ha raccontato di aver sempre avuto la passione per le arti creative e che sognava di poter dar sfogo anch’essa alla sua creatività. Il fatto che il marito stesso sia un creativo, le è certamente stato di sprone.

 

Trasferitasi ad aprile a Fuerteventura nelle meravigliose Canarie, ha iniziato anche la sua attività di creatrice di bijoux che è sì una passione, ma che, vista anche la crisi lavorativa, sta cercando di tramutare in attività vera e propria.


 

Arbol de la Vida7

Crea collane, orecchini, bracciali, nei più svariati modelli e colori, giocando con i materiali e mischiandoli tra loro. Le linee di bijoux Árbol de la Vida sono singolari, belle, e l’artista ne crea sempre di nuove, senza però mai perdere quel suo stile personale che le rende riconoscibili tra tante. 

 

Sarà che non amo i gioielli sfarzosi, preziosi e costosi, sarà che ritengo prezioso ciò che al mio gusto piace o ciò che mi lega ad un amato ricordo, sarà che cerco l’originalità e niente è più originale di una creazione fatta a mano e nata da un pensiero…  sarà che Árbol de la Vida mi ha subito trasmesso quel “qualcosa”, le sue creazioni sono cariche di significato, d’amore per la vita, sarà per tutte queste ragioni che mi sono interessata a lei e oggi sono qui a farvela conoscere. 


Elisa usa materiali semplici: cordini, fili colorati in ecopelle e simili, fettucce di cotone e di raso, fili metallici come rame e alluminio, pietre semipreziose, perle e cristalli e, come potete vedere, ne realizza gioielli esclusivi. 

Arbol de la Vida collageIo vi invito apertamente a visitare la sua paginetta su Facebook, scoprirete le tantissime realizzazioni Árbol de la Vida e farete conoscenza della gentile e disponibile creativa, disponibile anche a realizzare gioielli personalizzati e su richiesta. 

Árbol de la Vida allestisce il suo banchetto nei mercatini, alcune volte anche in Italia dandoli in conto vendita, ma il suo canale più attivo è on line.

Qua sotto il modo in cui potrete scegliere il vostro oggetto e ordinarlo con facilità attraverso la fan page a questo indirizzo:   http://www.facebook.com/Arboldelavida.Fuerteventura?ref=stream

  1. Commentate sotto l’oggetto che vi piace
  2. Elisa (Árbol de la Vida) vi chiederà amicizia – accettate-
  3. Deciderete con lei quali articoli volete acquistare e se preferite posta tradizionale o tracciata
  4. Effettuerete il pagamento tramite postepay o bonifico bancario
  5. A pagamento avvenuto spedirà la merce che impiegherà circa 15 giorni ad arrivare (spedisce dalle Canarie) 

Da parte mia per oggi è tutto.

Non mi rimane che ringraziare Árbol de la Vita per esser stata gradevole ospite in Viale dei Pensieri 11, e un grazie anche a voi che mi seguite sempre fedelmente. 
Buona domenica. ^__^ *** 

 


Rispondi

0 commenti su “Árbol de la Vida: gioielli hand made