prodeco-pharma-logo

La Prodeco Pharma è un azienda italiana specializzata nel campo della medicina alternativa e fitoterapica. 

Sita in Castelfranco Veneto l’azienda formula, produce e distribuisce  prodotti innovativi e naturali per la cura e il benessere della persona.  

GSE è un marchio registrato di prorpietà esclusiva di Prodeco, ed è una sigla che sta per Grapefruit Seed Extract, ovvero estratto di semi di pompelmo. 

Le favolose proprietà di questo frutto e dei suoi semi furono scoperte dal curioso Dott. Harich che, spezzando con i denti un semino del frutto mentre era intento a gustarselo e scoprendone l’eccessiva amarezza, si domandò cosa fosse a renderlo così eccezionalmente amaro e da lì diede il via ai suoi studi.

Inizialmente i colleghi del Dott. Harich si mostrarono poco interessati o scettici riguardo le sue teorie, ma poi dovettero ricredersi perché studi approfonditi portarono alla scoperta dell’altissimo potere antimicrobico del GSE

La sua efficacia è ormai dimostrata e nota in tutto il mondo e viene impiegato per la sue azioni antibatteriche, antivirali, antiparassitarie e antimicotiche. 

 

060311101223 big

 

IlGSE è da molti studiosi ormai considerato una validissima alternativa agli antibiotici, con in più a suo favore il fatto che non intacca la nostra normale flora batterica in maniera incisiva come contrariamente fanno gli antibiotici medicinali che invece sono tristemente noti per la loro tossicità e per il fatto che distruggendo indistintamente batteri cattivi e batteri buoni, annientano le difese immunitarie del nostro organismo esponendoci a nuovi attacchi batterici. Il GSha quindi una capacità selettiva.

L’azione antivirale è a tutt’oggi sotto attento studio ma ciò che fino ad ora è stato riscontrato è parecchio incoraggiante. 

Molto interessante l’azione antimicotica che esercita il GSE. Si è dimostrato capace di annientare oltre 100 ceppi di lieviti e muffe, compresa la Candida Albicans che si manifesta con infezioni, sovente frequenti e recidive, alle mucose  e affezioni sistemiche. 

Il suo potente effetto nel contrastare il micete responsabile delle odiate candidosi orali e vaginali lo rendono rimedio d’eccezione. 

La Food and Drug Amministration ha dimostrato come il GSE sia altamente efficace e più di altri rimedi a contrastare le infezioni da protozoi e a debellare le affezioni da vermi intestinali. Valido anche come antiparassitario ad uso esterno per il trattamento dei pidocchi.

Inoltre un gruppo di ricercatori polacchi la Jagiellonian University Medical College a Cracovia  ha messo in luce le capacità del GSdi agire a protezione delle mucose dimostrando in molti casi di accelerare il risanamento dei tessuti, quindi è indicato anche come protezione e ricostruzione della mucosa gastro-intestinale.

Altra caratterista ad appannaggio del GSE è la sua innocuità e il fatto che non interferisce con i farmaci.

Per tutte le sue potenzialità e caratteristiche il GSE trova molteplici impieghi in campo curativo e risulta particolarmente utile ed efficace in caso di candida, secchezza vaginale, emorroidi, cistite, affezione della prostata, disordini intestinali, alitosi, intolleranze alimentari, problemi gastrici, affezioni dell’apparato respiratorio, acne e dermatiti, micosi di pelle e unghie, pidocchi etc.


(per maggiori info vi rimando alla pagina informativa del sito Prodeco )


Dopo questa interessante premessa, passo a parlarvi dei prodotti Prodeco Pharma e della linea GSE.

L’azienda propone una vasta scelta di prodotti divisi in base al rimedio curativo e/o preventivo.

• GSE Acne

• GSE Alitosi 

• GSE Biotic

• GSE Emorroidi

• GSE Herpes

• GSE Igiene Corpo

• GSE Igiene Orale

• GSE Igienizzante Totale

• GSE Intestino

• GSE Intimo

• GSE Intolleranze Alimentari

• GSE Multiuso

• GSE Naso e Gola

• GSE Occhi e Orecchie

• GSE Pediculosi

• GSE Pelle

• GSE Stomaco

• GSE Sfera sessuale maschile

• GSE Vermi intestinali

 

Nello specifico vi vado a parlare di tre prodotti GSE per l’igiene intima quotidiana che sono indicati tanto per le donne quanto per gli uomini.


Melba-collaborazioni 1248

 

Detergente intimo GSE:

 

Il detergente intimo GSE è un prodotto specifico per le mucose dei genitali esterni. Provate e riconosciute le proprietà dell’estratto di semi di pompelmo associate all’estratto di calendula, al ph fisiologicamente regolato dalla presenza di acido lattico, ai tensioattivi delicati (non contiene SLS) che consentono una detersione nel pieno rispetto fisiologico della sede di applicazione, lo rendono ideale per l’uso quotidiano. 

Usato come un normale detergente intimo quotidiano svolge un’azione preventiva, mentre è un validissimo supporto in caso di terapie da utilizzare prima dell’applicazione di cure specifiche. 

 

Il detergente intimo GSE l’ho trovato estremamente delicato. La sua profumazione molto gradita. Non ha prodotto eccessiva schiuma e questo perché gli schiumogeni contenuti nella sua formulazione non sono di tipo aggressivo. La cosa che ho apprezzato di più è stata la sensazione di freschezza che si è protratta per molte ore e questo lo rende un detergente intimo adatto a chi, per lavoro o per diletto, passa molte ore fuori casa. 



 Melba-collaborazioni 1246

 

Salviette Igieniche GSE

E quando si è fuori casa tornano altresì utili le Salviette Igieniche GSE

Anche esse a base di estratto di semi di pompelmo e con tutte le proprietà benefiche e curative del detergente intimo. 

Le salviette vengono vendute in confezione da 20 pezzi. Ogni salvietta è confezionata singolarmente e chiusa in pratica bustina che ne preserva freschezza e proprietà. Trovo sia particolarmente pratico il confezionamento singolo che le rende ideali da portare appresso, trovando facilmente posto in borsetta ma anche in tasca.

Le salviette sono ben imbevute di liquido detergente e il loro utilizzo garantisce igiene e freschezza per lungo tempo rispettando anche le pelli e le mucose più sensibili.

Di questo prodotto -potendo- cambierei solo il materiale usato per la salvietta. Oggi ci sono in commercio salviette intime estremamente delicate, fatte in tessuto non tessuto naturale, biologico e biodegradabile che le rendono decisamente migliori rispetto alla classica salvietta “di un tempo“. Non sono certa di  spiegarmi bene, ma queste salviette sono fatte tipo carta-tessuto, come quelle classiche  multiuso che si tengono sempre in macchina o in borsetta e quindi, fermo restando che si tratta di un ottimo prodotto , delicato e sicuro, se venisse migliorato in questo senso allora credo sarebbe perfetto!


 

 Melba-collaborazioni 1247

 

 

Deogenic Ecospray Intimo GSE

Della linea intima GSE fa parte anche Deogenic:  igienizzante e deodorante per le parti intime esterne e anche per “trattare” biancheria intima e salva-slip.

Il formato è da 50 ml ed è in versione ecospray. Si utilizza anche più volte al giorno a seconda delle necessità e completa l’azione igienizzante del detergente intimo o delle salviette intime. 

Devo dire che altre volte ho usato prodotti similari ma appena terminati li ho abbandonati per il semplice fatto che non c’era stato effettivo riscontro sull’azione deodorante (e anzi, in alcuni casi si otteneva l’effetto opposto)  o in generale non mi soddisfacevano per diversi motivi. Con lo spray Deogenic GSE mi sono trovata benissimo: pratico da utilizzare, è sufficiente spruzzare una o due volte sulla zona e non è necessario attendere che si asciughi perché, contrariamente a quanto si possa immaginare, inumidisce ma senza infradiciare. La sua profumazione è persistente e gradevole e da mia prova ho notato che non si modifica trasformandosi in qualcosa di fastidioso e sgradevole.  Oltre alla prolungata azione rinfrescante e deodorante ho constatato personalmente che riduce i problemi di secchezza intima, fastidio di cui un pochino soffro.



Melba-collaborazioni 1244


Prodeco Pharma e i suoi prodotti sono stati una bella scoperta, non avevo idea che dal pompelmo si potesse prelevare un estratto così portentoso. A completare la linea di prodotti GSE dedicati all’igiene intima ci sono gli integratori alimentari Acidophilus, Cystitis, Cystitis Rapid, Intimo Crema, Intimo Lavanda, Intimo Lubrificante, Intimo Pro Ovuli, Intimo Tavolette.

 Ricapitolando: risulta indispensabile al fine di preservare la naturale flora batterica presente nell’apparato genitale. Aiuta a prevenire l’insorgenza di irritazioni, infiammazioni e infezioni, particolarmente utile all’universo femminile per la forte azione di contrasto che esercita nei confronti di batteri responsabili di candidosi e cistiti. 


Oltre alle linee di prodotti GSE suddivisi per problematiche, abbiamo anche le linee Biosterin, DonnaW e Lédum Palustre  e sono acquistabili nelle farmacie, nelle erboristerie e direttamente sul sito di Prodeco Pharma all’indirizzo www.prodecopharma.com

Sul sito inoltre troverete molte informazioni interessanti, ogni problema è trattato in maniera completa e chiara e vi si possono reperire anche suggerimenti utili. 

Concludo dicendo che in base alla mia esperienza non posso che promuoverli e suggerire a tutti voi almeno di provarli, poi mi direte. 

 

 

Prodeco Pharma S.r.l. Unipersonale

Via G. Toniolo, 25/1 

31033 Castelfranco Veneto TV

Sito web: www.prodecopharma.com

Mail: box@prodecopharma.com


GSE: sicurezza, protezione, delicatezza nell’igiene intima

0 thoughts on “GSE: sicurezza, protezione, delicatezza nell’igiene intima

  • 12 febbraio 2013 at 9:34
    Permalink

    Un prodotto (per me) nuovo, efficace e funzionale…credo proprio che lo cercherò

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 9:48
    Permalink

    Non conoscevo questo prodotto…lo cercherò:)

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 10:18
    Permalink

    sono dei prodotti molto belli ho provato anche il salviette e detergente intimo e li ho torvati otttimi, li comprerò ancora!

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 10:22
    Permalink

    utilizzo da tempo i prodotti Prodeco GSE per l’igiene intime! Sono efficaci e delicati! Un modo ottimale per prendersi cura di sè!

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 10:24
    Permalink

    Le salviettine igieniche farebbero al caso mio 🙂

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 11:14
    Permalink

    ciaocara , le uso anche io tutte e tre  , sono ottime , sia le salviettine che il detergente,e il deodorante non li lascio più.

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 11:38
    Permalink

    Interessanti questi prodotti, voglio provarli!

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 11:48
    Permalink

    mi trovo benissimo con qsti prodotti…le salviettine sono sempre con me nella borsa…comodissime 🙂

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 11:54
    Permalink

    non ho mai avuto l’occasione di poter provare questi prodotti..sicuramente il prodotto che più mi incuriosisce sono le salviette anche se il materiale con cui sono fatte nn ti ha soddisfatta
    molto.

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 12:09
    Permalink

    A giorni il corriere busserà anche a me con questi prodotti che mi attirano proprio, sono curiosissima come una scimmietta di scoprire questa azienda di cui sento parlare da un po!!

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 12:11
    Permalink

    anch’io ho usato il detergente ed è molto buono..freschezza prolungata

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 14:53
    Permalink

     Accidenti mi hai aperto un mondo nuovo!! Questa linea di prodotti non la conoscevo, ma visto il loro approccio
    alternativo penso che cercherò alcuni dei prodotti che produce!

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 15:06
    Permalink

    uso anche io questi prodotti PRODECO e sono eccellenti, figurati che il detergente intimo lo uso anche per i bambini, è davvero delicatissimo, la profumazione è ottima. Sono super
    consigliatissimi in casa e fuori casa 🙂

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 17:43
    Permalink

    mi sono trovata benissimo con questi prodotti,complimenti x il post molto dettagliato!

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 18:57
    Permalink

    Prezioso articolo. Bravissima ^______^

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 20:08
    Permalink

    Ho sentito parlare spesso di questi 3 prodotti ultimamente e devo dire che mi hanno incuriosisto molto!

    La tua recensione fin’ora è stata quella più dettagliata ed ho avuto la prova del nove sullo spray per le parti intime, lo trovo un prodotto veramente utile ed innovativo!

    Grazie per tutte queste info interessanti!

    Reply
  • 12 febbraio 2013 at 20:37
    Permalink

    Un marchio che non conoscevo, interessante e da provare sicuramente!

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 9:57
    Permalink

    Sto provando anch’io questi prodotti e sono molto validi…! 🙂

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 10:16
    Permalink

    ottimo post e prodotti validi da provare

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 10:16
    Permalink

    ho provato questa linea e la trovo davvero unica la prodeco è un’azienda davvero seria ed impegnata credo di aver trovato un brand di cui fidarsi

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 11:26
    Permalink

    Stò aspettando anche io di provare questi prodotti, ho sentito che sono molto buoni.

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 11:35
    Permalink

    Interessanti questi prodotti! ho acquistato proprio ieri un prodotto per un problemino… non sapevo che anche questa linea li avesse. Grazie di tutte quest info

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 14:43
    Permalink

    sono prodotti assolutamente di qualità! anche io ho il piacere di usarli e mi trovo benissimo!

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 14:58
    Permalink

    le salviettine le adoro quando viaggio. Mi piacciono troppo.

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 14:59
    Permalink

    non avrei mai immaginato un d eodorante per le parti intime. Grazie

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 17:07
    Permalink

    complimenti per il blog , non conoscevo questo marchio , grazie per le informazioni

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 18:00
    Permalink

    prodotti molto validi e
    efficaci.

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 21:41
    Permalink

    un post davvero interessant esu dei prodotti eccezionali..ciao

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 21:51
    Permalink

    recensione molto convincente su prodotti ottimi , davvero brava

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 21:52
    Permalink

    li trovo dei validi prodotti,soprattutto le salviettine intime,ideali per quando si è fuori casa

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 21:56
    Permalink

    ciao le sto usando sono ottimi tt e tre prodotti, mi trovo benissimo.

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 22:02
    Permalink

    Sto usando anch’io gli stessi prodotti GSE di Prodecco e sono ottimi! Mi trovo molto bene, li comprerò quando finiscono, ormai non posso più farne a meno!

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 22:32
    Permalink

    penso sia dei prodotti buoni e innovativi, soprattutto visto che sostituiscono gli antibiotici

    Reply
  • 13 febbraio 2013 at 23:50
    Permalink

    la coperta dei semi pompelmo ha reso quest’azienda ed i suoi prodotti unici ed efficaci

    Reply
  • 14 febbraio 2013 at 13:53
    Permalink

    Ottimo marchio,mi ha soddisfatta davvero!

    Reply
  • 15 febbraio 2013 at 11:18
    Permalink

    COMPLIMENTI PER LA BELLA RECENSIONE ANCHE IO CONOSCO QUESTI PRODOTTI E SONO OTTIMI

    Reply

Rispondi