Giwa Fresh6

Ciao carissimi, 

non troppe settimane fa, affrontai l’argomento riposo notturno e vi parlai di quanto fosse fondamentale dormire bene al fine di affrontare la giornata con il giusto umore e le energie ricaricate al massimo. 

Titubante, dubbiosa, scettica, ho tirato per le lunghe sulla decisione, ma poi, stanca del tanto penare per il cattivo riposo, ho deciso di dare una svolta cominciando dalla sostituzione dei vecchi cuscini imbottiti in fibra con dei nuovi in materiale memory foam. 

Non l’avrei mai detto ma, già cambiando cuscino e adottandone uno di nuova concezione, il mio riposo è migliorato tantissimo, credetemi! 

Che il giusto riposo sia importante, lo sappiamo bene, e non solo per affrontare al meglio la giornata che ci attende, ma anche e soprattutto per una questione di salute fisica e psichica. Dovete sapere che, recenti studi hanno evidenziato come il cattivo riposo -e/o il non sufficiente sonno- sia corresponsabile di problemi cardiovascolari, rischio di infarto e ictus.

Ma quando si riposa male, quali possono essere le principali cause? 

dormire-maleSe non si soffre di particolari patologie che ci portano per forza di cose a dormire male, se non si assumono sostanze che impediscono o sconvolgono il corretto equilibro fra sonno e veglia, se si escludono cause ovvie, tra i principali responsabili ci sono fattori umorali e di stress e/o supporti per il sonno non adatti alle nostre esigenze. 

Trovare un buon materasso e scegliere quello ideale può sembrare impresa ardua, ma se ci affidiamo a dei professionisti di maturata esperienza nel settore, in grado di offrirci competenza e qualità, riusciremo a fare una scelta oculata.

Parlando di qualità, professionalità, affidabilità, allora possiamo certo dire che il nostro paese -anche in questo settore- vanta delle eccellenze. 

Tra i nomi annoverati tra i più qualitativamente elevati, spicca senza dubbio Giwa Materassi.


Giwa Fresh7-copia-1

– GIWA materassi – 


Giwa è un’azienda italiana con sede nei pressi di Bergamo, che produce e vende una vasta gamma di materassi e accessori per il riposo notturno e per il relax e lo fa sfruttando principalmente il canale di vendita on line

La scelta è ampia sia per la varietà di prodotti che per le fasce di prezzo e mette a nostra disposizione materassi delle seguenti tipologie:

  • a molle
  • in lattice
  • memory foam
  • antidecubito
  • ingnifughi per hotel e alberghi
  • gonfialbili
  • ortopedici
  • per divano letto
  • per taglie forti
  • rotondi 
  • per l’infanzia

E’ chiaro che una grande azienda come questa, non si ferma alla sola offerta di materassi, infatti, il servizio offerto da Giwa è completissimo, per cui non possono mancare i tanti accessori, quali: brandine pieghevoli, coprimaterassi, topper memory, cuscini di varia tipologia, lenzuola (anche per i letti rotondi), piumini, reti a doghe etc.

non manca una buona offerta di letti, divani letto, letti in legno giapponese, tatami e fouton, poltrone massaggianti, poltrone relax alzapersona, pouf e vi è anche la possibilità di richiedere materassi, letti e reti personalizzati (fuori misura).


Immagine 20-copia-1

 

Ogni prodotto Giwa è realizzato con materiali scelti di assoluta qualità e lavorati con tecniche all’avanguardia, il tutto coperto da garanzia e certificato made in Italy. 

Cercando un materasso che potesse soddisfare le mie esigenze di riposo e anche quelle di mio marito, ho individuato -tra i tanti- il modello FRESH  in Memory Foam

Il materiale Memory Foam è stato studiato e messo a punto dalla Nasa per garantire agli astronauti il miglior comfort possibile in una situazione decisamente non ordinaria. 

La materia di cui è composto è il poliuretano viscoelastico, caratterizzato da milioni di microcelle che sostengono il corpo ma allo stesso tempo si adattano sagomandosi attorno ad esso. 
Giwa Fresh3

– Materasso “FRESH” in Memory Gel – 


Il materasso Fresh è in Memory Gel, materiale di gel poliuretanico ad alta densità, realizzato grazie ad avanzate ed esclusive tecnologie per garantire un adeguato sostegno e dare una elevata sensazione di freschezza.

Ha uno spessore di 26 cm ed è suddiviso in 11 zone a portanza differenziata

La sua speciale composizione consente una perfetta traspirazione, così, anche con un alto calore corporeo, si mantiene un ambiente sano e una sensazione di benessere e confortevolezza. Giwa Fresh1

E’ ecologico ed indeformabile, in più, è accessoriato di speciale fodera estraibile, lavabile Thermo Clima Nature in tessuto baygard (inalterabile e antimacchia) e imbottita con fibra di bamboo

Questa speciale fodera ha la capacità di assorbire il calore che il corpo naturalmente emana durante il sonno e di distribuirlo o rilasciarlo a seconda della necessità.

La particolare caratteristica della fodera impedisce, quindi, sbalzi di temperatura e promuove il mantenimento di un microclima costante attorno al corpo. 

Tornando al materasso Fresh, esso è indicato per persone di peso medio (indicativo max 100 kg), ideale per chi cerca un appoggio deciso ma senza rinunciare alla confortevolezza del memory, ideale per chi soffre di allergie in quanto è anallergico ed è, inoltre, la giusta soluzione di riposo per quelle persone che soffrono di circolazione, ernie, dolori articolari o devono affrontare lunghe degenze. 

Giwa Fresh4

Per tutto l’insieme di caratteristiche sia di materasso che fodera, ho ritenuto adatto al riposo mio e di mio marito il materasso Fresh, in quanto : 

  • mio marito soffre il caldo ed emana un forte calore corporeo, un materasso ad alta traspirazione è ideale per lui.
  • io peso esattamente la metà di mio marito, quindi un materasso che sappia adattarsi e sagomarsi in base a dimensioni e peso di ognuno è il massimo.
  • dolorini di varia natura non mancano mai, a me specie per l’errata postura che assumo stando seduta al pc quotidianamente e per ore, a mio marito per gli sforzi cui è sottoposto per lavoro.
  • infine, vista la sua natura anallergica, ideale per me che soffro di riniti allergiche.

Questo che vi porto io è solo un esempio ma, come detto in precedenza, Giwa ne ha per ogni tipo di esigenza. 

dormire benePer quanto riguarda il servizio offerto dall’azienda, credo di poter dire che anche da questo punto di vista, Giwa è una delle poche in grado di offrirci degli interessanti vantaggi. 

Cominciamo col sottolineare che per ogni dubbio, domanda o qualsivoglia esigenza informativa, il servizio clienti è sempre a disposizione tramite chat, telefonicamente o, preferendo, via mail. 

Gli ordini si possono effettuare direttamente dal sito, oppure telefonicamente, via mail e fax. 

I prezzi sono comprensivi di iva, la consegna gratuita su tutto il territorio nazionale e avviene in tempi brevi ( 15 gg circa). 

Sono accettati pagamenti con carta di credito, pay pal, bonifico bancario e anche contrassegno privo di costi che, però, avvenendo in contanti alla consegna, non potrà superare un totale di € 999,00. 

Possibilità di pagare anche a rate tramite comodi bollettini, previa accettazione del finanziamento. 

Concludendo, posso dire di aver trovato in Giwa Materassi tutte le qualità che cercavo da tempo:

  • professionalità
  • efficienza
  • cortesia
  • affidabilità
  • ampia scelta
  • informazioni sui prodotti chiare e dettagliate
  • prezzi concorrenziali grazie alla vendita diretta
  • garanzia made in Italy!! 

E voi, avete già fatto una scelta di giusto riposo o siete ancora alla ricerca del prodotto ideale? 

Se interessati, Giwa Materassi la trovate all’indirizzo www.giwamaterassi.it

e su Facebook cliccando QUI 

L’azienda opera anche nel settore giochi per esterni, arredi per esterni, articoli sport e fitness, qui di seguito gli altri due siti che potrebbero interessarvi: 

www.giwagiochi.it

www.giwafitness.it

Vi parlerò ancora di questa azienda e dei suoi prodotti, ma per oggi è tutto.

Un saluto affettuoso e alla prossima. Ciao!!!

Giwa materassi: il giusto riposo non è un sogno!

0 thoughts on “Giwa materassi: il giusto riposo non è un sogno!

  • 24 aprile 2014 at 8:59
    Permalink

    No, io non ho ancora fatto la scelta giusta, ma sta diventando una necessità impellente, perchè la mia schiena proprio non ne può più…Il materasso memory fresh mi piacerebbe, non solo per me, ma
    anche per il mio bimbo che suda anche d’inverno.

    Reply
    • 29 aprile 2014 at 6:47
      Permalink

      Pensa che prima di cambiare cuscini avevo spesso torcicollo e dolori alla spalla che imputavo alle giornate umide o a movimenti errati, invece era proprio la posizione sbagliata che assumevo
      mentre dormivo. Da quando li ho sostituiti quei dolori non si sono più presentati.. ergo.. Se il tuo bimbo suda molto, allora il Fresh è sicuramente quello che farebbe al caso suo. Comunque, se
      decidi di affidarti a Giwa, il personale saprà darti le indicazioni giuste per comprare il materasso adatto alle vostre esigenze. 

      Reply
  • 24 aprile 2014 at 9:09
    Permalink

    Hai proprio ragione: il sonno sbagliato influisce sull’umore e anche sulla salute. Interessanti le proposte Giwa Materassi terrò presente visto che devo rinnovare la camera da letto e il mio
    materasso è quasi più vecchio di me!

    Reply
  • 24 aprile 2014 at 14:23
    Permalink

    certo che un materasso non confortevole e comodo influisce negativamente sul sonno e il riposo, guarderò con calma giwa materassi perchè è quasi ora di sostituire il mio di materasso

    Reply
  • 24 aprile 2014 at 16:14
    Permalink

    Ecco oggi sono capitata proprio nel post giusto..dovrei proprio cambiare il mio materasso , sai io ho ancora quello tradizionale ma non ci dormo piu’ bene e la mattina spesso mi alzo tutta
    dolorante..ho letto il tuo post con molto attenzione e il Il materasso Fresh che propone Giwa materassi farebbe proprio al caso..ha tantissime caratteristiche che mi farebbero riposare meglio..non
    mi resta che convincere mio marito e la scelta è fatta!!! grazie per avermi fatto scoprire questa bellissima novità!!!

    Reply
  • 24 aprile 2014 at 22:27
    Permalink

    ricordo il post sui cuscini..ne eri entusiasta…il materasso dovrei proprio cambiarlo..mi sveglio con il mal di reni ogni mattina

    Reply
  • 25 aprile 2014 at 13:19
    Permalink

    A volte basta davvero poco per tornare a sorridere appena svegli, io è qualche anno che non riesco a riposare bene e la mattina sembro più stanca di quando mi sono messa a letto, penso proprio che
    seguirò il tuo consiglio. Grazie

    Reply
  • 25 aprile 2014 at 14:35
    Permalink

    Mi fai una segnalazione molto utile perché sto valutando la sostituzione dei vecchi materassi sia delle camerette che del letto matrimoniale. Credo che anche io opterei per un modello come il
    Fresh, per tutte le caratteristiche che hai elencato e che sono le medesime che vado cercando. Grazie!!

    Reply
  • 25 aprile 2014 at 15:23
    Permalink

    Un letto prima di tutto dev’essere sano, solo con l’utilizzo di materassi validi si riesce ad ottenere questa qualità. Un suggerimento che approfondirò, grazie.
    Erry

    Reply
  • 25 aprile 2014 at 16:39
    Permalink

    sono molto interessata a questo articolo perchè proprio in questi giorni parlavo con mio marito circa l’intenzione di acquistare un nuovo materasso. Provo a vedere nel sito Giwa!

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 14:34
    Permalink

    Sai ho traslocato da poco e con me hanno traslocato anche i vecchi materassi, che dovrei cambiare a breve. Vedo che Giwa materassi ha molte ottime proposte, le prenderò in esame con mio marito.

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 14:38
    Permalink

    Mia cognata ha dei bimbi piccoli e sta cercando in questi giorni una nuova cameretta per loro, ma era indecisa sui materassi da scegliere. Colgo questo tuo articolo per suggerirle di dare uno
    sguardo al sito Giwa, credo che ci siano proposte idonee alle sue esigenze.

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 14:49
    Permalink

    sai che tante cose che ho letto nel tuo articolo per me sono copletamente nuove? ad esempio non avevo idea che ci fossero materassi traspiranti, è una caratteristica davvero nuova e allo stesso
    tempo importante, ho acquistatodei materassi in lattice quando si iniziò a parlare di materassi in lattice, per poi scoprire con il tempo che il vero lattice è altro, quindi devo riacquistare buoni
    materassi, grazie per aver segnalato questo sito, lo visito insieme a mio marito

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 14:52
    Permalink

    questo è l’argomento che più mi colpisce in questo momento, soffro di insonnia ed ho iniziato anche io dal cuscino per migliorare la qualità delle mie ore notturne, ma penso che non basti, il mio
    materasso è un pò datato e non ha tutte queste belle caratteristiche che hanno i materassi che hai mostrato

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 14:55
    Permalink

    che bei materassi che hai mostrato, non conoscevo questo marchio ma so che è importante per la salute e per dormire bene avere un materasso e cuscini di ottima qualità, mi interessa un materasso a
    zone differenziate e magari anche traspirante, anche mio marito ha una temperatura corporea elevata e in estate dormire per lui è impossibile, il materasso si infiamma

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 14:56
    Permalink

    Leggere il tuo articolo mi ha illuminata. Stavo facendo delle ricerche sui disturbi del sonno e sulla qualità dei materassi ed ho trovato questo post sui materassi Giwa, che non conoscevo prima
    d’ora. Vado ad approfondire il discorso direttamente sul sito e ne parlerò stasera con il mio compagno perchè l’argomento materassi di qualità ci interessa particolarmente in questo momento.
    Grazie!

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 15:01
    Permalink

    i materassi li ho già acquistati e mi sono costati davvero tanto forse troppo e non sono allo stesso livello di questi che hai mostrato, acquisto sbagliatissimo fatto ( lo so che mi prenderai per
    matta)dopo una reclame in tv, per i cuscini provvederò diversamente, vado al sito, voglio spendere meglio per dormire MEGLIO

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 15:04
    Permalink

    ultimamente sto riposando davvero molto male, e leggendo il tuo articolo credo proprio che sia ora di cambiare materasso, da come parli di giwa , prenderò sicuramente in considerazione
    quest’azienda per poter avere un sonno migliore

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 15:08
    Permalink

    spesso non si pensa che dormire bene migliora anche lo stile e qualità di vita,hai affrontato un tema che dovrebbe sensibilizzare tutti, me in primis, devo acquistare i materassi nuovi per le
    camerette dei miei bambini e voglio sceglierli con criterio, grazie dei consigli

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 15:11
    Permalink

    il mio sogno! un materasso in lattice, alto, a zone differenziate….cuscini morbisosi e comodi, vado a visitare il sito per rendermi conto dei prezzi e delle modalità di pagamento, ci faccio un
    pensierino. Complimenti per i tuoi articoli

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 19:04
    Permalink

    Credo che l’ora di acquistare un nuovo materasso si stia avvicinando a grandi passi e il memory fresh mi pare l’ideale: da un lato per la mia schiena ammaccata, dall’altro per l’ipertermia
    fisiologica del mio maritino che ha sempre caldo…

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 20:54
    Permalink

    ciao cara sono d’accordo con te sul fatto che il materasso ed il cuscino sono essenziali per un ottimo riposo; dove per riposo si intende ottima postura motturna e miglioramento anche dell’umore
    perchè quando si dorme bene anche l’umore migliore. Spesso infatti un cattivo riposo determina di svegliarsi già stanci l’indomani. Terrò presente quest’azienda e se è l’occorre la consulterò di
    sicuro

    Reply
  • 27 aprile 2014 at 21:45
    Permalink

    quante varietà di materassi adatti alle esigenze più svariate…le proprietà della fodera sembrano molto valide, credo che farebbe al caso del mio fidanzato soffre dello stesso problema di tuo
    marito..pensa che lui il piumone non sa neppure cosa sia

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 9:00
    Permalink

    concordo con te sul fatto che il materasso ed il cuscino sono essenziali per un ottimo riposo; spesso infatti un cattivo riposo determina di svegliarsi già stanci l’indomani. Grazie per avermi
    fatto conoscere questa azienda , per il prossimo acquisto la contatterò. Buona giornata Daniela.

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 12:21
    Permalink

    Sicuramente non sono una super esperta a riguardo ! ma hai davvero ragione, ho fatto sette notti in un materasso occasionale per una breve vacanza pasquale e di giorno ero a pezzi !

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 13:32
    Permalink

    ho ancora il classico vecchio materasso a molle e la notte ho gli incubi, non trovo mai la posizione giusta, mi fa male le schiena quando mi alzo, insomma di tutto! questo tuo articolo mi ha fatto
    proprio capire che è ora di cambiare materasso, e mi vado subito ad informare su questo sito. Grazie

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 13:55
    Permalink

    Un letto dev’essere sano, dormendo su materassi validi si ha un sonno sano. Dormendo bene mi si sgonfiano le caviglie.

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 14:41
    Permalink

    Io dopo 30 anni non sono ancora riuscita a trovare un materasso che mi fa dormire bene, infatti devi vedere come cammino, come mi sveglio sono peggio di una signora di 80 anni, e tutto questo per
    colpa del materasso sbagliato! Questa azienda che mi proponi tu mi ha fatto una bella impressione, chissà che non acquisto da lavoro i materassi per tutta la famiglia!

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 17:38
    Permalink

    io devo cambiare i materassi perchè mi sono accorta che non dormiamo più comodi . Devo provare ad acquistare giwa materassi.

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 18:21
    Permalink

    so di cosa parli.abbiamo acquistato il materasso circa un paio d’anni fa ,ma credimi e’ un tormento.e visto che nella lista spesa e’ previsto l’acquisto di un nuovo materasso ,credo proprio che mi
    faro’ un giretto per vedere da piu” vicino la cosa.grazie mille per le info

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 18:37
    Permalink

    riposare bene e in comodità è quello che desidero per affrontare al meglio la giornata, i materassi giwa mi sembra degli ottimi alleati per un riposo di tutto rispetto

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 21:43
    Permalink

    Il riposo notturno è fondamentale e un buon divano letto era nei miei pensieri, darò subito un’occhiata a questi di Giwa materassi.

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 21:56
    Permalink

    strano che io viva a 5km da bergamo e non conosca questa fantastica azienda che produce materassi…vado a dare un’occhiata al sito

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 22:25
    Permalink

    concordo su ogni singola parola detta in questo post, un ottimo materasso è alla base per un corretto riposo e si sa che se si dorme bene poi il fisico riesce a recuperare lo stress del giorno e si
    vive meglio e in salute. Io dovrei cambiare il materasso per cui annoto i tuoi consigli. Un abbraccio

    Reply
  • 28 aprile 2014 at 23:03
    Permalink

    Sono assolutamente d’accordo con te, il riposo notturno è importantissimo per ritrovare la carica per affrontare la successiva giornata con l’energia e i l’umore necessari. E’ dunque ovvio che
    materasso e cuscino siano fondamentali e credo siano una scelta da fare con oculatezza in base alle proprie esigenze. Visiterò sicuramente il sito che hai consigliato.

    Reply
  • 29 aprile 2014 at 15:10
    Permalink

    il mio materasso è abbastanza nuovo ha solo due anni, io li uso a molle e molto rigidi 😀

    Reply
  • 29 aprile 2014 at 17:01
    Permalink

    io sono piena di dolori articolari e forse una della cause è proprio il materasso sbagliato. Effettivamente non lo cambio da secoli…..ti ringrazio per questa segnalazione…non conoscevo i
    materassi Giwa ma vado nel sito per vedere quale farebbe al mio caso.

    Reply
  • 29 aprile 2014 at 17:09
    Permalink

    Ho in programma di cambiare i miei materassi tra non molto ma sono indecisa tra lattice e memory. Voglio farmi consigliare bene perchè ho paura di fare una scelta sbagliata, ultimamente mi sto
    svegliando spesso con il mal di schiena ed il mio rendimento durante la giornata è calato.

    Reply
  • 29 aprile 2014 at 18:19
    Permalink

    Stavo pensando proprio al materasso in fresh memory perchè mi sposerò a luglio e ci mancano i dettagli importanti per la casa. Stasera vedo il sito dei materassi Giwa insieme al mio futuro sposo,
    grazie per la segnalazione

    Reply
  • 30 aprile 2014 at 8:57
    Permalink

    Riposare è molto importante e onde evitare problemi di salute è bene scegliere il giusto materasso (e anche il giusto cuscino). Non conoscevo questa azienda, mi documenterò al riguardo. Grazie.

    Reply

Rispondi