Fleur de Lune kit

 

Qualche tempo fa, leggiucchiando qua e là nei vari blog, lessi un articolo di un’amica che
parlava dei cosmetici Fleur de Lune

Ricordo che mi piacque subito il nome, mi suonava bene, lo trovavo così melodioso, mi rimase impresso, e mi piacquero anche le confezioni, così, incuriosita, continuai a leggere con attenzione e scoprii una linea di prodotti cosmetici artigianali naturali, molto molto interessanti.

Dopo qualche tempo quel nome mi tornò in mente, così decisi di provare personalmente qualche prodotto e, dopo essermi messa in contatto con la titolare/produttrice, decisi di acquistare un piccolo kit di campioni appositamente ideato per le blogger. 

Fleur de Lune Logo 2

– Come nasce Fleur de Lune e chi li realizza –

Fleur de Lune è una piccola realtà artigiana sviluppatasi attorno all’esigenza della titolare, Leann, di reperire prodotti cosmetici delicati, naturali e a prezzi contenuti, che non andassero ad irritare la sua delicatissima pelle. Da questo suo bisogno e sfruttando gli studi in fisica e chimica, ha potuto sviluppare una linea di cosmetici che facesse al caso suo, risolvendo, di fatto, tutti i suoi problemi di irritazioni e allergie che si scatenavano quando utilizzava qualsiasi altro prodotto. 

Ascoltando poi le esigenze di tante altre persone che come lei ricercavano prodotti delicati e tradizionali, decide di ampliare la sua produzione e avviare una piccola attività. 

Leann è una giovane donna americana che si è innamorata dell’Italia e che ha fatto della Val D’Aosta la sua seconda terra. 

Produce i suoi cosmetici acquistando le materie prime da agricoltori locali che li producono secondo tecniche artigianali per avere garanzia di genuinità e per creare un legame territoriale con i suoi prodotti. 

Le materie prime di cui si rifornisce sono tutte biologiche e lavorate da persone esperte che si tramandano le tecniche artigianali da generazioni. Spesso però queste materie prime non sono accompagnate da certificazione biologica perché i piccoli produttori non sono in grado di sostenere le spese per documentarle. 

Leann è molto attenta e sensibile al discorso di ecocompatibilità ed è per questo che dai suoi prodotti è bandito l’utilizzo di olio di palma e altri ingredienti che vanno ad impattare in modo più o meno pesante sull’ambiente; tutte le confezioni, anche le pellicole che avvolgono i saponi, sono riciclabili o biodegradabili

Fleur de Lune Kit 3
– I cosmetici naturali Fleur de Lune –

Fleur de Lune propone un’assortimento di saponi solidi, liquidi, balsami labbra, creme, muosse, burri e deodoranti corpo, scrub doccia e qualche idea in confezione regalo. 

Se amate i saponi solidi e che contengano un alta percentuale di burro di karitè, allora in questo piccolo store on line troverete sicuramente il sapone che fa per voi, un esempio: 

sapone di karitè con:

  • latte di capra e miele
  • con patchuli e salvia
  • con lemongrass e calendula
  • menta iperita
  • pompelmo
  • lavanda
  • cioccomenta 
  • vin brulè
  • neutro
  • river glass  

Ma come vi ho detto, non ci sono solo saponi e ora vi mostro e vi parlo nello specifico dei prodotti testati da me, che sono: 

  • Sapone di Karitè River Glass
  • Scrub Corpo Lavanda
  • Mousse corpo Karitè
  • Balsamo labbra alla Violetta

Fleur de Lune sapone karitè

– Sapone di Karitè River Glass – 
Il sapone è in panetto solido avvolto da una fascia in carta che riporta il logo del marchio e protetto da pellicola -come detto- biodegradabile.

Ha un colore verde acqua, dato dalla presenza in formula di argilla naturale e ricorda, per colore e profumazione, la verde freschezza di un torrente che leggero scivola addentrandosi in un fitto bosco.

 E’ un sapone estremamente delicato, deterge delicatamente producendo una morbida e lieve schiuma, la pelle è pulita e leggermente profumata dalla sua fragranza composta da note più accentuate di lavanda, limone e eucalipto che ben si armonizzano a quelle più leggere del naturale profumo di burro di karitè. 

Inci base dei saponi solidi: Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Shea Butterate, Sodium Ricate, Glycerin, acqua

Fleur de Lune scrub

 

– Scrub Corpo Lavanda – 

Per una efficace esfoliazione ma che sia allo stesso tempo delicata, questo scrub naturale da usare sotto la doccia, è l’ideale: deterge e aiuta la pelle a rinnovarsi eliminando le cellule morte ed ammorbidendo callosità e zone ruvide; contiene granelli di zucchero che hanno il compito di levigare attraverso una leggera “abrasione”,  mentre la sinergia dell’olio di mandorle dolci e di avocado ammorbidisce e idrata la pelle, anche quella più secca. Il profumo della lavanda da un piacevole effetto rilassante.

Inci: Sucrose, Prunus Dulcis, Persea Graditissima Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Limonene*, Linalool*. (da oli essenziali naturali) 

 

Fleur de Lune mousse karitè

– Muosse di Karitè – 

Splendidamente soffice, questa mousse 100% naturale è composta di burro di Karitè arricchito di olio di mandorle dolci, olio di cocco e con Vitamna E. 

Nutre, idrata e protegge grazie ai suoi ingredienti, tutti ben noti per le eccellenti proprietà,in particolare il burro di karitè che le cui proprietà antirughe, idratanti, protettive e riparatrici ne hanno fatto un ingrediente tra i più apprezzati in cosmetica. 

Questo burro, come tutti i cosmetici Fleur de Lune, è privo di conservanti, coloranti e non contiene profumo. Si applica preferibilmente su pelle umida per avere un effetto idratante maggiore. 

La sua consistenza è quasi burrosa, ma appena lo si spalma si scioglie rendendo veloce la stesura e l’assorbimento. 

Inci: Butyrospermum Parkii, Prunus Dulcis, Caprilic/Capryl Triglyceride, Tocopherol, Heliantus Annus Seed Oil 


Fleur de Lune Balsamo labbta violetta– Balsamo Labbra alla Violetta – 

Morbido balsamo labbra a base di Cera Alba prodotta in Valle d’Aosta, con oli essenziali e ingredienti naturali, un vero sollievo per labbra secche e screpolate, lenisce e le rende morbide, idratate e protette. 

Adoro questo stick labbra, oltre ad essere efficacissimo per via dell’alta qualità degli ingredienti, ha un profumo di violetta, delizioso, delicatissimo che ho apprezzato davvero molto. 

Inci: Prunus Dulcis, Cocos Nucifera, Theobroma Cacao, Cera Alba, Aroma, Benzyl Alcohol*, Citronellol*, Linalool*, Metyl Ionone*.  (da olio essenziali naturali) 


Non posso che essere soddisfatta dei cosmetici naturali Fleur de Lune, vedete voi stessi, anche se non pratici di inci, credo capiate benissimo che gli ingredienti che li compongono sono assolutamente naturali e per questo altamente dermocompatibili. 

L’assenza di sostanze che io definisco “aliene” me li fa apprezzare ancora di più, perché io, proprio come Leann, ho una pelle estremamente delicata e reattiva a sostanze aggressive o allergizzanti; testando questi prodotti non ho avuto alcuna reazione avversa e anzi, ne ho valutato soltanto pregi. 

Non mi resta che segnalarvi lo store on line ed invitarvi a provare questi fantastici prodotti. 

Dimenticavo, Fleur de Lune è anche su Facebook, se vi va, diventate fan e sostenete piccole -ma preziose- produzioni nostrane come questa. 

Un bacio e alla prossima. Ciao! 

Fleur de Lune

0 thoughts on “Fleur de Lune

  • 9 luglio 2013 at 7:42
    Permalink

    Grazie per le informazioni, nn conoscevo questo brand e saranno ottimi prodotti, vado a vedere sul sito

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 7:45
    Permalink

    Se non erro, l’ho già sentito nominare…ma il balsamo labbra mi interesserebbe molto, vista la faclità con cui mi screpolo…ma anche la mousse è carinissima 

    Reply
    • 14 luglio 2013 at 11:19
      Permalink

      Ciao Miss, sempre tra e prime a far visita ai miei nuovi post, ti ringrazio!   dovrò indire un premio ai migliori e più fedeli seguaci 😀   Fleur de Lune fa prodotti davvero speciali..
      il balsamo labbra alla violetta mi ha letteralmente conquistata. 

      Reply
    • 14 luglio 2013 at 11:19
      Permalink

      mmmm… da provare! 🙂 

      Reply
  • 9 luglio 2013 at 8:13
    Permalink

    Sai che anche io tempo fa lessi una recensione e rimasi colpitissima da questo Brand? Il tuo è il secondo articolo che leggo dedicato ai prodotti Fleur de Lune ed il tuo entusiasmo mi ha
    completamente contagiato!

    Bellissima la campionatura che hai acquistato…le profumazioni e gli effetti sulla pelle devono essere a dir poco magici! Penso che anche io comprerò qualcosa di questo brand, mi ispira troppo!

    Reply
    • 14 luglio 2013 at 11:34
      Permalink

      Ciao Mel.  Questo brand mi è entrato nel cuore, la cura e la passione con la quale nascono questi prodotti, il fatto che si riforniscano di materie prime del luogo sostenendo l’un l’altro la
      piccola economia della zona.. insomma, tanti buoni motivi per preferirli ad altri. 

      Reply
  • 9 luglio 2013 at 8:25
    Permalink

    Quanti prodotti interessanti bellissima la campionatura che ti hanno inviato, mi interessa lo scrub corpo, vado subito a visitare il sito. Buona giornata Daniela.

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 9:08
    Permalink

    Che bei prodotti!!! questi saponi devono essere fantastici

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 9:41
    Permalink

    Non conoscevo questi cosmetici che sembrano ottimi, mi piacciono molto i saponi e mi piacerebbe provarli, grazie delle info!

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 9:54
    Permalink

    Avevo già letto delle info su questi prodotti, ma in modo molto veloce, ora grazie alla tua recensione dettagliata posso dire che mi incuriosiscono molto!! i saponi sono davvero interessanti..

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 10:04
    Permalink

    Non conoscevo questo marchio. do un occhiata al sito per maggiori info anche se tu sei stata più che esaustativa.

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 10:10
    Permalink

    ..ma che bella quest’azienda e quanti bei prodotti…è la prima volta che ne sento parlare, ma grazie alla tua bellissima recensione ho capito che sono davvero fantastici , i saponi sono troppo
    belli…mi piacerebbe tanto provare lo scrub!!!

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 10:21
    Permalink

    La mousse di karitè sembra un goloso ciuffo di panna montata. Questi cosmetici mi piacciono già dal fatto che sono naturali e che hanno alla base prodotti locali di eccellenza. Lo stick labbra
    sembra fare al caso mio, e che inci fantastici!

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 11:12
    Permalink

    non conoscevo questo brand e sembra davvero ottimo provero sicuramente questi prodotti

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 11:51
    Permalink

    Adoro le saponette le ho tutte intorno alal vasca da bagno, queste non le ho mai provate grazie per le info vado subito a sbirciare

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 14:37
    Permalink

    IO AMO I SAPONI SOLIDI, LE INTENSE PROFUMAZIONI CHE LASCIANO, POI SE SONO ARRICCHITI DI BURRO DI KARITE’ LI USO ANCHE PER I MIEI BIMBI, GRAZIE PER LA PRESENTAZIONE DI QUESTO MARCHIO, LI
    ACQUISTERO’ SICURAMENTE

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 14:49
    Permalink

    mi piace tutto, ad eccezione della saponetta che non saprei usare.
    La cosa più bella è sicuramente la mousse di caritè, mi sembra di poterne testare la morbidezza solo dalla foto!!!
    vado a sbirciare il sito…

    Reply
    • 14 luglio 2013 at 11:43
      Permalink

      la mousse è morbida e “scioglievole”, fantastica!

      Reply
  • 9 luglio 2013 at 15:12
    Permalink

    ciao carissima ti dirò il nome è davvero evocativo e seguendo con attenzione la tua recensione sono invogliata a provarli io che non esco mai senza  il burrocacao e che ne consumo a bizzeffe
    sarei davvero tentata di provarlo ma non solo andrò a visitare il sito e ti farò sapere

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 15:27
    Permalink

    Molto interessanti queste creme, mi piace molto questo brand e soprattutto i loro saponi.

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 15:39
    Permalink

    Molto interessante la mousse al karitè, un prodotto sicuramente innovativo che proverei con curiosità!

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 16:20
    Permalink

    non conoscevo il brand, ma parli dei prodotti in modo molto interessante, sono assolutamente da provare!

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 16:42
    Permalink

    Davvero bei prodotti, complimenti per la recensione ben dettagliata.

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 17:17
    Permalink

    il sapone di karitè. credo di essermene innamorata 😉 bei prodotti bio

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 18:04
    Permalink

    conosco bene questi prodotti, mi piacciono molto. la mia pelle è bella e luminosa! laura

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 20:50
    Permalink

    Devono essere davvero prodotti di qualità superiore. E poi se sono Made in Italy meglio ancora!

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 21:14
    Permalink

    a dir la verità npn conoscevo quest’azienda, ma questa tua recensione mi ha incuriosita molto…c’è una vasta gamma di prodotti e poi il fatto che siano naturali li rende sicuramente ottimi.. mi
    hai fatto venir voglia di provarli..

    baci

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 21:20
    Permalink

    mi incuriosisce molto i burrocacao deve essere buonissimo. conosco bene il brand, realizzato ottimi  prodotti con ottimi prezzi ed alta qualità.

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 21:48
    Permalink

    Ne ho sentito parlare di questo marchio ma nn ho mai provato nulla..devo rimediare perchè sembrano davvero degli ottimi prodotti 🙂

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 22:10
    Permalink

    Che favola questo brand! deliziose ed accattivanti già le confezioni HAnno un fascino retrò che conquista! Proverò sicuaremnte in saponi! Artigianalmente curati! Une vera toccasana per il
    benessere di corpo e mente!

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 22:36
    Permalink

    Conosco questi prodotti e sono rimasta vermanete colpita dall’amore che ci mettono per creare ogni singolo prodotto naturale!

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 22:53
    Permalink

    questo brand ha dei prodotti veramnete molto interessanti grazie dei bei consigli

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 23:05
    Permalink

    li ho provati anche io, mi è piaciuto molto il loro approccio naturale, e poi profumi fantastici!

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 23:06
    Permalink

    non conosacevo questo marchio ma vedo che hanno molto a cuore la formulazione di ciascun prodotto

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 23:09
    Permalink

    scrub alla lavanda? lo voglio!

    Reply
  • 9 luglio 2013 at 23:09
    Permalink

    Adoro i saponi artigianali e li colleziono ..quindi mi ha colpito la tua saponetta ma anche gli altri prodotti che si vede sono preparati con passione e rispetto per la natura

    Reply
  • 10 luglio 2013 at 0:50
    Permalink

    il burro cacao alla violetta mi piacerebbe davvero provarlo! non conoscevo questi prodotti….ma di sicuro un azienda che pensa e lavora al naturale è solo da premiare e lodare! corro nel sito
    🙂

    Reply
  • 10 luglio 2013 at 1:57
    Permalink

    Mi piacciono ed uso quasi esclusivamente i prodotti naturali e adoro i saponi. Quando viaggio cerco sempre piccoli laboratori artigianali di saponi e compro quelli più particolari. quindi mi
    piace tantissimo questo marchio di cui visiterò il sito.

    Reply
  • 10 luglio 2013 at 10:35
    Permalink

    adesso anche io come te son molto incuriosita da questi  prodotti …sembrano davvero ottimi

    Reply
  • 10 luglio 2013 at 15:01
    Permalink

    Questi prodotti mi piacciono davvero molto, i packaging sono davvero belli, semplici ma accattivanti. Avendo la pelle particolarmente delicata proverei il sapone. Interessante anche il balsamo
    labbra alla violetta, chissà che profumo! 🙂

    Reply
  • 10 luglio 2013 at 15:35
    Permalink

    Ottimi prodotti, mi piacerebbe provare quello per le labbra che sono spesso screpolate!

    Reply
  • 11 luglio 2013 at 17:58
    Permalink

    Davvero dei bei prodotti!! Mi viene quasi voglia di mangiarli!!

    Reply

Rispondi