Farmacell Donna

 

Buongiorno a tutti  miei lettori, 

oggi è con immenso piacere che vi parlo dell’azienda GT Calze e, nello specifico, della linea di intimo massaggiante Farmacell per uomo e per donna 

 

logo-2

 

Azienda e prodotti – (in breve) 


La GT Calze è un’ azienda italiana che nasce come produttrice di calze e collant ma che via via si è specializzata in indumenti a compressione graduata.

Ha lavorato per anni scegliendo la formula di private label (azienda di qualità che cede a terzi i suoi prodotti rinunciando ad apporvi il proprio nome)  ed in seguito ha cominciato a vendere col marchio Relaxan una linea di biancheria intima dalla quale si sono sviluppate le due linee attuali: RelaxMaternity e Farmacell.


La linea Relaxan è divisa in due categorie: Benefit e Medicale e offre un ampio assortimento di calze, collant e gambaletti a compressione graduata, specifici per trattare e prevenire i problemi legati alla cercolazione venosa delle gambe.

relaxmaternity logo

La linea RelaxMaternity  comprende un assortimento di intimo studiato per dare benessere, qualità e massimo comfort alle donne in attesa e alle neo mamme e si divide in: Cotton, Silver, Milk. 

La RelaxMaternity è priva di cuciture, aiuta a sostenere quelle zone del corpo che durante le varie fasi della gravidanza aumentano di peso e di volume, aiuta a mantenere la pelle elastica contenendo l’allungamento delle fibre muscolari e quindi previene anche cedimenti muscolari, aiuta a mantenere una corretta postura distribuendo il peso del corpo in modo uniforme e riducendo così anche l’affaticamento, protegge la pelle -che durante gravidanza e allattamento diviene più delicata e sensibile- da frizione meccanica e da infezioni batteriche, aiuta durante il periodo post parto a ritrovare la tonicità muscolare.

Troviamo slip, fasce e reggiseno ad azione modellante, snellente, di sostegno e contenitiva.


Con la linea Maternity abbiamo anche un buon assortimento di articoli studiati per i più piccini, è la linea RelaxBaby: magliette, slip, boxer, body, canotte, tutti senza cuciture, elasticizzati ma altamente confortevoli, anallergici e in un unica taglia capace di vestire il bimbo dai 6 mesi fino ai 3 anni


Ed infine c’è la linea Farmacell, quella sulla quale mi voglio soffermare, che comprende leggins, short, maglie, canotte, mini short, body e fasce

farmacell logo

Questa linea si divide in tre categorie che possiamo scegliere nei colori nero, bianco e carne e di taglia dalla S alla XXL:


  • Massage – è l’intimo con effetto massaggiante, grazie al suo speciale tessuto che alterna punti a rilievo e zone liscie, effettua un massaggio attraverso il movimento del corpo, aiutando a rimodellare e a combattere gli inestetismi della cellulite. 
  • Massage and Shape – grazie ad una delicata compressione contenitiva, avvolge il corpo e lo rimodella ridefinendo la silhouette, allo stesso tempo l’effetto massaggiante del tessuto aiuta a combattere la cellulite.
  • Shape – studiato e realizzato a fasce elastiche che comprimono le zone in maniera differenziata, garantisce un effetto push up e snellente, oltre a massaggiare e rimodellare. 

 

A seconda della linea e del prodotto, possiamo scegliere l’articolo in diverso tipo di filato:


  • Latte – rivoluzionaria fibra in Filato di Latte ad azione idratante, massaggiante e ammorbidente. Derivata dalle proteine del latte riesce, attraverso i suoi componenti aminoacidi, a stabilire un legame capace di donare alla pelle nutrimento, idratazione e morbidezza.
  •  Silver– tessuto innovativo, con filo brevettato in  puro argento, ad alto potere igienizzante, protegge dagli agenti batterici.
  • Cotone-microfibra – tessuto traspirante che ha la capacità di mantenere e regolare il calore corporeo. E’ morbido e leggero, elastico ed estremamente confortevole. 
  • Cotone – tessuto di cotone elasticizzato, traspirante, morbido ed igienizzante, in grado di veicolare il sudore all’esterno ed impedire che la pelle si riscaldi. 

 

L’azienda ha pensato anche agli uomini, ideando la linea di intimo Farmacell Man: boxer, slip, maglie, canotte, fasce realizzate in tessuto elastico contenitivo e con pancerina addominale che comprime e modella ventre, fianchi e petto ma senza costringere e grazie all’assenza di cuciture si avrà una perfetta aderenza priva di antiestetiche pieghe. 

famacell Man

 La linea uomo è disponibile nei colori bianco e nero, dalla taglia S alla taglia XXL.

Tutti i prodotti Farmacell sono realizzati con filati di elevata qualità e garantiti, interamente Made in Italy (e scusate se rimarco, ma io ci tengo particolarmente alle produzioni nostrane), prodotti con macchinari di alta tecnologia e controllati in ogni loro fase di lavorazione e confezionamento.  

L’intimo Farmacell è dotato di uno speciale tassello antibatterico in argento che protegge le zone intime.

farmacell 1902

– Le mie impressioni –

Quelli che vedete in fotografia sono gli indumenti Farmacell in mio possesso. 
Ho scelto la linea Massage e ho voluto provare i tre differenti tessuti. 
Sto utilizzando – e con soddisfazione – la maglia a maniche lunghe  Massage in microfibra che di primo acchito mi era parsa piccina e ho pensato che probabilmente indossandola avrei avuto la sensazione di stritolamento… beh, pensiero svanito non appena fatta la prova indosso: estremamente elasticizzata ma morbida e confortevole, perfetta vestibilità ed aderenza, nessun fastidio e anzi, la sensazione piacevolissima di essere accolta in un abbraccio deciso ma insieme delicato e rassicurante.

 farmacell 1893 Ho spesso accennato al fatto che ho la pelle sensibile e facile ad irritazioni e reazioni allergiche, perciò presto molta attenzione a quello che metto a contatto con essa, siano cosmetici per igiene e cura, siano indumenti e in modo particolare l’intimo. 

 

 

 

farmacell 1864Con la maglia Farmacell mi sento proprio bene, nessun fastidio, nessun prurito, una sensazione di benessere che mi accompagna per tutto il tempo che la indosso, grazie anche al lieve e costante massaggio a corpo e braccia che la particolare trama esercita per azione meccanica azionata con i miei normali movimenti.
Il tessuto è composto di  Fibra Poliamminica al 92% e Elastan 8% , si lava con facilità in lavatrice o a mano a 30°, non va candeggiato né stirato, non va lavato a secco né asciugato a tamburo. 

La mia esperienza con questo capo è del tutto positiva e lo consiglio.


Altro capo che ho testato è la guainetta Fitness Classic sempre della linea Massage, questa volta però il tessuto è Silver. Si tratta di un pants che va dalla vita a sotto al ginocchio, per intenderci è una sorta di leggins corto. 

farmacell 1908

E’ in fibra di argento , mi sembra che dalla foto si riesca a notare, anche confrontando con l’immagine precedente, la differenza di trama e si intravede un luccichio, immagino dovuto alle fibre metalliche. Non allungo la brodaglia ripetendomi inutilmente, la stessa esperienza espressa per la maglia la posso tranquillamente riportare ai pants: comodi, avvolgenti, massaggio percepito e rimodellamento immediato effettivo visibile ad occhio. Il tessuto si compone di: 67% Fibra Poliamminica, 13% Elastan 20% Fibra di Latte. Le indicazioni di lavaggio sono le medesime, aggiungo che questi capi asciugano anche abbastanza in fretta, così anche un solo pezzo lo si può utilizzare con continuità. Avrete capito che anche questo capo è promosso e consigliato vivamente. 

Nota: questi indumenti sono sconsigliati a donne in gravidanza, a persone affette da dermatosi con secrezioni e in caso di trombosi recenti

farmacell 1895Il terzo pezzo è – sempre appartenente alla linea Massage – uno short tipo pinocchietto e l’ho scelto di colore bianco e nel tessuto Milk (fibra di latte) perché particolarmente curiosa di testare i suoi effetti sulla mia pelle sempre così secca e carente. Questi però li rimando ad un altra opinione perché in tutta onestà non li ho ancora nemmeno indossati. Vi mostro in anteprima una foto del prodotto, giusto per dimostrarne il reale possesso.

farmacell 1900

In conclusione e vista la mia esperienza positiva, credo di potervi indicare l’azienda GT Calze e i suoi prodotti Farmacell come qualitativamente elevati, innovativi e performanti, suggerirvi di prenderli in considerazione e invitarvi a visitare il sito per poter vedere l’intera gamma di prodotti e reperire maggiori e più precise informazioni. 
A tutti i miei lettori, l’azienda, attraverso il sito www.relaxsanshop.it ,offre l’opportunità di uno sconto del 15% sul primo ordine effettuato. Chi interessato mi contatti privatamente per ottenere il codice sconto. 

 

Relaxan è anche su Facebook: clicca qui

Altri contatti:

 www.gtcalze.com

 www.relaxan.it 

info@relaxan.it

GT Calze s.r.l.
via Tobagi 17-19
46040 Casaloldo (Mn)


Farmacell: l’intimo che massaggia e rimodella la silhouette

0 thoughts on “Farmacell: l’intimo che massaggia e rimodella la silhouette

  • 5 aprile 2013 at 9:45
    Permalink

    Sembrano comodissimi… per mè è fondamentale indossare un intimo che non mi stressi e non punga…. se poi è pure modellante allora fà proprio al caso mio!! Voglio informarmi meglio sul loro
    sito!!

    Reply
  • 5 aprile 2013 at 10:17
    Permalink

    Condivido con te: uso da quasi un mese alcuni articoli della linea massage, e la sensazione che provo indossandoli è quella di un morbido abbraccio. Non comprimono e non stressano la pelle.

    Reply
  • 5 aprile 2013 at 10:22
    Permalink

    Adoro quel che risulta efficace e confortevole.
    Mi piacerebbe molto provare questi prodotti. 

    Reply
  • 5 aprile 2013 at 10:54
    Permalink

    Una linea davvero interessante. Non ho provato nulla, per ora. Ma sono sempre alla ricerca di prodotti massaggianti che regalino quella piacevolissima sensazione di leggerezza alle gambe

    Reply
  • 5 aprile 2013 at 11:17
    Permalink

    Uso anch’io questi prodotti e mi trovo benissimo, soprattutto con le mutandine che ho comprato per le piccole.

    Reply
  • 5 aprile 2013 at 12:52
    Permalink

    Non conoscevo questo prodotto, mi sembra davvero interessante.
    Grazie per le informazioni, andrò sul sito anche con mia suocera che sicuramente gradirà avere informazioni a riguardo. 

    Reply
  • 5 aprile 2013 at 14:36
    Permalink

    non conoscevo e sinceramente ne avrei bisogno.grazie x questa recesione.  SOnia

    Reply
  • 5 aprile 2013 at 14:43
    Permalink

    confesso che vedendoli mi danno l’idea di capi che costringono ma mi fido del tuo parere e cercherò sicuramente di provare qualcosa.. grazie per le info

    Reply
  • 5 aprile 2013 at 18:17
    Permalink

    Davvero bellissimi 🙂 ma sopratutti utilissimi.. non ero a conoscenza di questo intimo che rimodella e massaggia. Da provare senza ombra di dubbio, lo consiglierò a molte mie amiche che usano
    pancere e guaine.. Questo intimo è 100 volte migliore. Grazie 🙂

    Reply
  • 5 aprile 2013 at 18:40
    Permalink

    una novità per me, mi incuriosiscono davvero questo intimo massaggiante e modellante!

    Reply
  • 5 aprile 2013 at 18:50
    Permalink

    sai che stavo cercando proprio dei prodotti del genere ma ero molto indecisa e titubante grazie a te so a chi rivolgermi e di sicuro approfitterò dello sconto …

    Reply
  • 5 aprile 2013 at 22:49
    Permalink

    ma che prodotti favolosi..ne avrei bisogno dopo due figli e metri di cellulite!

    Reply
  • 6 aprile 2013 at 10:04
    Permalink

    Prodotti davvero rilassanti e belli anche da vedere, bel post ricco di dettagli

    Reply
  • 6 aprile 2013 at 13:55
    Permalink

    bellissmi questi capi intimi.. sicuramente fanno una siluette da invidia

    Reply
  • 6 aprile 2013 at 23:31
    Permalink

    Grazie del consiglio, questo è proprio il periodo per rimettersi in forma togliendosi i centimetri messi durante l’inverno

    Reply
  • 7 aprile 2013 at 7:45
    Permalink

    Bella linea davvero e complimenti per come l’hai spiegata…mi servirebbe proprio:)

    Reply
  • 7 aprile 2013 at 8:59
    Permalink

    ciao  sembrano davvero dei prodotti interessanti.

    Reply
  • 7 aprile 2013 at 10:16
    Permalink

    che prodotti interessanti ;)))

    Reply
  • 7 aprile 2013 at 14:41
    Permalink

    Sono curiosa di sapere come ti sei trovata con i pantaloni! Attendo la prossima recensione 🙂

    Reply
  • 7 aprile 2013 at 15:05
    Permalink

    Questi sono i classici prodotti che fa sempre comodo avere in casa. Ognuno di noi ha voglia di sentirsi più bella 🙂

    Reply
  • 7 aprile 2013 at 17:00
    Permalink

    E’ bello leggere di queste esperienze molto positive e sopratutto potrebbe tornarmi utile

    Reply

Rispondi