ERRE’C: Hydra Face e Siero occhi/labbra


CR Cosmetici

Buongiorno a tutti, 

oggi vi presento un nuovo (per me) brand di cosmetica naturale made in Italy e lo faccio attraverso due trattamenti per il viso che ho utilizzato per un intero mese. 

Il marchio è CR Cosmetici e i prodotti sono: Crema Viso Hydra Face e Siero Controrno Occhi e Labbra, ma prima vi faccio una breve presentazione generale come da mia abitudine.


Cenni sull’Azienda – 


Nasce in Puglia, proprio nel cuore del Salento, e si sviluppa attorno all’idea di sfruttare le moderne tecniche di ricerca farmacologica e unire le conoscenze mediche e dermatologiche a beneficio della cura e bellezza della persona nel pieno rispetto di uomo e ambiente.

Vengono messe a punto, così, le formule di CR Cosmetici, ricche di principi attivi efficaci e naturali,  attentamente selezionati, capaci di venire incontro alle varie esigenze della pelle di viso e corpo.

ERRE'C

 

– La linea cosmetica Erre’C – 


 La linea di cosmetici Erre’C si compone di: 

  • Crema viso altamete idratante Hydra Face, adatta a tutti i tipi di pelle, indicata particolarmente per  pelli giovani. (ve ne parlerò meglio più sotto) 
  • Crema viso Lenitiva Antiarrossamento– formulata per pelli particolarmente delicate, sensibili e con couperose.
  • Crema viso Filler Face– ricca di principi attivi dall’azione antiossidante, indicata per pelli dai 30 ai 40n anni.
  • Crema viso Botoxlift– adatta a tutti i tipi di pelle ma consigliata a chi ha una mimica facciale particolarmente marcata, è  una crema antirughe con effetto simile a quello del botulino. 
  • Siero Contorno occhi e labbra ( più sotto descrizione e considerazioni mie personali) 
  • Crema viso Jaluvis– ideata per pelli che necessitano di riparazione, rigenerazione e idratazione. 
  • Crema viso Mandelic– ottima per chi ha problemi di acne ma specifica in tutti i casi in cui si ha bisogno dsi un rinnovamento cellulare.
  • Crema viso Depigmentazione– formula che schiarisce e corregge le macchie scure del viso, rendendo il colorito uni8forme e omogeneo.
  • Latte Detergente Milida– detersione profonda ad azione rilipidizzante, riequilibrante e decongestionante.
  • Detergente Dermatologico– adatto alla detersione di tutte le pelli, anche le più delicate come quelle dei bambini, ha un ph fisiologico e proprietà lenitive, emollienti e antisettiche, riequilibra la flora batterica e micotica.
  • Emulsione corpo Oil Total Body– ricca di Vitamina E e oli dermoaffini, questa emulsione ha potere lenitivo, antiossidante e ristrutturante. Ottimo doposole.
  • Latte corpo Total Body– elasticizzante, idratante, lenitivo e rassodante, questo latte corpo è in grado di attenuare e prevenire le smagliature. Ottimo doposole. (lo presenterò prossimamente) 
  • Crema corpo Idratante– una crema per il corpo capace di proteggere e riparare, adatta a tutti ma indicata particolarmente per quelle pelli esposte a condizioni estreme come vento, freddo, sole. Riesce e donare sollievo a pelli irritate e disidratate, ristruttura e ridona vitalità a pelli spente e atrofiche.


Questa, è una panoramica di quello che l’azienda ci offre. Come potete vedere si tratta di cosmetici mirati a migliorare e preservare salute e bellezza della nostra pelle, il tutto con formule altamente dermocompatibili contenenti ingredienti d’eccezione. 

Erre'C Hydra Face e Siero occhi labbra

 

Di questa linea, come accennato sopra, oggi vi vado a presentare due prodotti viso.

 

– Siero contorno occhi e labbra –  


Si tratta di un siero formulato per le specifiche esigenze della pelle  -più sottile e delicata rispetto al resto del viso-  di contorno occhi e labbra. Il suo utilizzo costante permette di contrastare efficacemente la comparsa di rughe di espressione, attenuare le occhiaie e, attorno alle labbra, impedire la formazione delle classiche rughettine verticali dette “codice a barre”

E’ un siero studiato per dare immediato effetto lifting e botulino-simile, grazie alla presenza di oligossacaridi e esapeptide capaci di inibire la contrazione muscolare con il conseguente effetto di ridurre le rughe in profondità.

Erre'C Siero occhi-labbra

Ricostituisce la barriera idrolipidica, dona elasticità e tono per la presenza dei ceramidi phytophingosine, mentre l’astaxantina svolge azione antiossodidante, l’acido ialuronico e gli oligosaccaridi proteggonono dalla disidratazione e glicina, prolina e metionina stimolano la riparazione e rigenerazione cellulare e la sintesi del collagene.

Ho trovato questo cosmetico molto buono e mi è dispiaciuto averlo terminato, adesso consumerò altri già in mio possesso e poi lo acquisterò senza alcun dubbio.

Un prodotto che promuovo principalmente per la leggerezza della texure e per la sua freschezza, simile ad un gel, perché rende lo sguardo fresco e riposato grazie all’effetto distensivo dato dai suoi ingredienti attivi. E’ un prodotto che si assorbe rapidamente, non lascia traccia della sua presenza, non appiccica (molti sieri presentano questo difetto, che non sopporto) e non unge. 

Ci sarebbe da soffermarsi su molti degli eccezionali ingredienti di questa formula e di ogni cosmetico Erre’C, ma diventerebbe davvero lunga, allora preferisco suggerirvi, se interessati, di consultare le schede dettagliate su questo e altri prodotti, che il sito mette a disposizione e che sono anche scaricabili, complete di tutte le info necessarie e spiegate in maniera comprensibile a tutti. 

Inci Siero Contorno occhi-labbra :

Acqua, betaine, carbomer, hydrolyzed hibiscus esculentus (and) dextrin, hydrolyzed ulva lactuga extract, lactoyl phytosphingosine, sodium hyaluronate, codium tomentosum extract, astaxanthin, algae extract, hydroxypropyl cyclodextrin, propylen glycol, tetrasodium edta, triethanolamine, sodium dehydroacetate, imidazolidinyl urea.

 

Erre'C Hydra Face

 

– Crema Viso Hydra Face –


E’ una crema viso perlopiù indicata per pelli molto giovanisotto i trent’anni, e dunque non sarebbe stata esattamente indicata per me, visto che i trent’anni li ho salutati, ahimè, già da un pezzo, avevo però una buona dose di campioncini, tanto che sono riuscita a riempire per metà un barattolino (da 50 ml) riciclato da un’altra crema e dunque, ferma sulla mia filosofia che niente si butta via, ho deciso di utilizzarla e, con grande piacere, ho scoperto andarmi benissimo! Si tratta comunque di una crema adatta ad ogni tipo di pelle, anche sensibile o messa a dura prova da trattamenti estetici,dermatologici o condizioni climatiche estreme

La sua formula contiene ceramidi natural-identiche dette phytosphingosine, acido jaluronico, proteine del grano idrolizzate e un mix ben equilibrato di Vitamine A, C, E e oli di mandorle dolci, jojoba e avocado.

Le proprietà di questi ingredienti sono in grado di dare alle pelle alta idratazione, protezione dagli agenti esterni e rafforzarne la barriera naturale

Mi è piaciuta perché la sua texture è molto leggera, confortevole e l’azione idratante persiste per tutta la giornata, non si avverte necessità di una nuova applicazione e la pelle (nonostante la mia “stagionata”)  non “tira”, si assorbe bene e non lascia lo sgradevole e antiestetico effetto lucido. La pelle è protetta, ben idratata ed elastica. 

Vi lascio l’inci, non ve lo analizzo perché basta un colpo d’occhio per capire che si tratta di una bella lista, fatta di ingredienti “amici” della pelle

Inci Hyra Face:

Aqua, potassium palmitoyhydrolyzed wheat protein, caprylic/capric triglyceride, peg- 100 glyceryl sterrate, beta/ne, cyclopentasilqxane, cetearyl alcohol, ethylexyl palmitate, prunus dulcis, caprylyl glycol, buxus chinensis oil, carbomer, macadamia ternifolia, persea gratissima, dimethiconol, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, sodium hyaluronate, cyclodextrin, caprylhydroxamic ac!d, glycerin, urea, lactoyl phytosphingosine, glucose, sodium pca, sorbitol, fructose, glycine, ascorbicacid, retinyl acetate, tocopherol, citric acid, glycolic acid, lacticacid, lysine, malic acid, tartaricacid, dimethicone, parfum, tetrasodium edta, potassium hyqrox(de, sodium hydroxide, linalool, amyl cinnamal, hydroxyisohexyl3, cyclohexene carboxaldehyde, geraniol, cinnamyl alcohol, buthylphenyl methylpropional, benzylalcohol, citronellol, eugenol. 


– Concludendo –

Ho trovato i Cosmetici Erre’C  strepitosi, altamente efficaci e di grande resa, nel senso che bastano piccole quantità di prodotto per soddisfare l’esigenza quotidiana, infatti i campioni ricevuti mi sono durati più di quanto avevo inizialmente previsto e, credetemi, sono sempre molto generosa con le dosi. 

Hanno una profumazione delicata, appena accennata e che svanisce dopo poco, indice che il cosmetico non è imbottito di ingredienti profumanti e dunque potenzialmente allergizzanti. 

Sugli inci nulla da eccepire, sono ottimi!

I costi sono medi e comunque abbastanza accessibili, diciamo che si compensa su qualità e durata del prodotto, quindi consigliati anche per il rapporto qualità/prezzo. 

Che altro dirvi? 

Spero di esser stata sufficientemente esauriente ma se così non fosse, sul sito sono presenti tante informazioni in più, dettagliate e chiare, inoltre potrete conoscere gli altri prodotti della linea Erre’C e acquistarli direttamente on line. 

Non mi resta che lasciarvi i riferimenti utili e salutarvi rimandandovi alla prossima opinione. Ciao !

 www.crcosmetici.it

CR Cosmetici Facebook fanpage

 


Rispondi

0 commenti su “ERRE’C: Hydra Face e Siero occhi/labbra