Derma Resource B5: detersione delicata


Derma resource 3

 

Buongiorno a tutti, 

oggi esordisco con una domanda: detergersi con delicatezza, è per voi, l’eccezione o la norma? 

 

Per me è la norma, da quando l’uso continuato di detergenti contenenti sostanze aggressive (la maggior parte di quelli da supermercato) ha impoverito la mia pelle e l’ha resa sensibile tanto da farmi venire delle dermatiti che ho faticato a risolvere e che si ripresentano se solo sgarro. 

 

Non soffro di nessuna patologia specifica legata alla pelle, sia ben chiaro, e ho sempre avuto una pelle bella, sana e che tollerava bene gli agenti atmosferici (sole, vento, freddo) e i cosmetici di uso comune, poi qualcosa nel suo equilibrio si è spezzato e ha cominciato a risentire in maniera particolare di detergenti contenenti SLES  e SLS e altre sostanze che sono comunemente contenute nella maggior parte di prodotti per la cura e l’igiene della persona. 

 

Al di là di questo, possono essere molti i motivi per cui una persona, abbia necessità o scelga di detergersi con un prodotto di estrema delicatezza: una reazione allergica occasionale, una scottatura solare, pelle abrasa per una caduta, pelle delicata per natura, facilmente irritabile o tendenzialmente secca.

 

E poi ci sono quelle pelli affette da patologie come eczemi, seborrea o psoriasi, che necessitano di assoluta attenzione, per non aggravare la situazione e per cercare di lenire e attenuare i fastidi che tali problemi comportano.

In ogni caso, l’uso di detergenti delicati per il corpo, dovrebbe essere anche per le pelli normali, preferibile.  

 

Atonderma (che vi ho presentato QUI) ha formulato Derma Resource B5 – linea di prodotti specifici per pelli sensibili, delicate e particolarmente reattive–  che si compone di detergenti e trattamenti per il cuoio capelluto, mousse delicata per mani e viso e detergente eudermico per il corpo.

 

Mi voglio soffermare proprio su quest’ultimo, il detergente, perché il suo utilizzo è stato di grande giovamento per la mia pelle secca ed irritata e vorrei dunque dare un suggerimento utile a tutti coloro che fossero in cerca di prodotti di questo tipo.


Derma Resource 2

– Derma Resurce B5 –

 -Detergente Eudermico – 

 

E’ un detergente per il corpo ad altissima tollerabilità cutanea con in più l‘azione idratante e antimicrobica.

Particolarmente indicato per pelli secche, sensibili, desquamate, facilmente irritabili e reattive, è un eccellente coadiuvante in caso di trattamenti dermatologici


La sua azione antimicrobica e antimicotica lo rende ideale per quegli sportivi che utilizzano le docce di spogliatoi, di palestre e frequentano piscine, è anche indicato, particolarmente in questo periodo, usarlo al rientro dal mare e se si frequentano parchi acquatici che sono generalmente molto affollati ed il rischio di incorrere in attacco micotico è estremamente elevato.

Le micosi sono infatti molto diffuse tra gli sportivi perché l’ambiente umido favorisce la presenza di funghi patogeni che vivono nell’ambiente esterno, ma che, trovando occasione, si insediano nella cute e generano macerazione, desquamazioni e conseguenti fissurazioni (piccole spaccature, ferite).


Prevenire l’insorgenza di micosi, si può, con delle accortezze (non scambiarsi asciugamani e ciabatte, non camminare scalzi in docce e piscine, asciugare bene i piedi anche tra un dito e l’altro) e con l’utilizzo di detergenti che contengano agenti antimicotici e antimicrobici proprio come questo. 


Derma Resource 4E’ un detergente eudermico in grado di offrici un’azione sinergica grazie ai tensioattivi delicati, alla Vitamina B5 (d-pantenolo) e agli altri agenti funzionali in esso contenuti: la Betulla Alba dalle sue note proprietà antisettiche e antinfiammatorie, l’Opuntia Ficus Indica (fico d’india) dalle eccellenti proprietà idratanti, emollienti e lenitive, l’Estratto di Orzo che ha anch’esso funzione emolliente, idratante, ma anche antinfiammatoria; la sua formulazione rende questo prodotto molto più che un semplice detergente delicato, infatti è al tempo stesso curativo e utile alla prevenzione.


– Le mie considerazioni – 


Ho accennato più volte, nel corso di recensioni precedenti e anche in questo post, alla delicatezza della mia pelle, divenuta col tempo sensibile causa utilizzo di comuni detergenti da supermercato formulati con massicce dosi di schiumogeni aggressivi e le cui profumazioni (spesso molto gradevoli e persistenti) sono, ahimè, spesso dovute alla presenza di allergeni di varia natura.


La mia pelle si secca e si screpola con facilità e devo comunque dedicarle particolari attenzioni. Ho inoltre un acquario, la cui manutenzione e pulizia sono mio compito, mi trovo dunque a dover immergere spesso mani e braccia in un ambiente che, si sa, pullula di batteri e funghi; pelle abrasa, piccole ferite, screpolature, sono la via d’accesso per infezioni, delle volte anche lunghe da combattere, per questo motivo detergere bene mani e braccia con Derma Resource B5 dopo l’operazione di pulizia dell’acquario, è per me cautelativo. 


Bruciatura

Alcuni giorni fa, mentre trafficavo ai fornelli, mi sono fatta una brutta scottatura al braccio destro (non vi dico come, che poi mi deridereste), scottature di questo tipo, anche se superficiali, hanno bisogno di tempo per guarire, infatti, a distanza di una settimana le bolle di liquido si sono asciugate ma ora inizia la fase successiva, quanto mai fastidiosa, di sbucciatura ripetuta (si crea la crosta, tira, si secca, si screpola, si crea altra crosta..). In un caso del genere, lavarsi con un prodotto estremamente delicato oltre che antimicrobico equivale ad impedire che aumenti il prurito da pelle secca e che tira e scongiurare possibili infezioni.


Capirete dunque che il detergente eudermico in questione mi aiuta in tutti i sensi! Con una ferita come quella che vedete, anche se non grave, l’insediamento di batteri è quasi scontata per me che ho da trafficare con l’acquario.  Con Derma Resurce B5 mi sento più tranquilla, perché la tratta con cura e la protegge anche da sgradevoli attacchi. 


– Concludendo –


Non posso che esser contenta di aver scoperto questo prodotto e per l’ennesima volta posso dirmi soddisfatta di Atonderma (altri miei suggerimenti sul brand qui, qui e qui) che come sempre riesce ad offrire una soluzione valida alle necessità di pelle e capelli.  

Consiglio vivamente il Detergente Eudermico Derma Source B5, per tutte le riflessioni sopra esposte e anche perché ha un gradevolissimo profumo fresco (mi ricorda il tè verde) che è totalmente privo di allergeni.

Il suo costo è di € 14,80 per 300 ml – un costo anche conveniente! 

Suggerisco inoltre a tutti coloro che sono affetti da psoriasi, dermatite, che stanno seguendo una terapia dermatologica o che per altri motivi hanno problemi di pelle, di consultare il sito di Atonderma e di vedere anche gli altri prodotti della linea Derma Resource B5, perché vi sono altri trattamenti validi per far fronte a certe problematiche. 


Credo che per questo post sia tutto, posso solo ricordarvi che Atonderma ha una sezione di shop on line, che in questo periodo e fino a fine agosto tutti i solari (sia adulti che linea bimbi) sono scontati e costano solamente 7 € cad. (stiamo parlando di prodotti di qualità, sicuri, formulati da una équipe di dermatologi, che sono il più naturali possibile e sono testati all’Università di Ferrara) e non scordatevi dello sconto del 40% per i lettori di questo blog, nel banner qui a destra trovate il codice promozionale da inserire quando il sito ve lo chiederà. 

Io vi saluto e vi rimando alla prossima. Un abbraccio, ciao!

 


Rispondi

0 commenti su “Derma Resource B5: detersione delicata

    • vialedeipensierinumero11

      Lisetta cara, alcuni giorni fa sottolineai l’importanza di maneggiare con attenzione gli oli essenziali, e tu che mi combini? ti ustioni! immagino che una bruciatura valga l’altra, in ogni caso
      questo detergente è delicato e non aggredirà la parte ferita peggiorando la situazione, poi l’antibatterico impedirà l’attacco di batteri e guarirà prima. sicuramente si, andrà benissimo questo
      prodotto. 

  • Emanuela

    anch’io non ho grossi problemi di pelle però spesso è secca…e credimi fino ad adesso ho provato tantissimi prodotti che però non mi hanno mai soddisfatto a pieno, non conoscevo questo prodotti
    ne tanto meno la marca Antonderma, ma vista la tua bellissima recensione mi hai motlo incuriosito e credo che lo proverò presto anch’io!!!

    • vialedeipensierinumero11

      Ciao Emanuela. ^_^   ho provato, oltre a questo, altri prodotti di Atonderma e posso assicurarti che sono tra i migliori scoperti di recente. Tu mi segui da poco, però avrai notato che
      ricerco sempre cosmetici che abbiano un certo profilo, tra le caratteristiche principali metto ovviamente la qualità, l’efficacia e naturalezza quanto possibile.. poi è un brand italiano ed il
      fatto che siano tutti prodotti formulati da un team di dermatologi li rende assolutamente sicuri. Prova! se non questo, qualcos’altro, hanno una gamma molto varia.   buona domenica

  • Gemma

    I miei figli frequantano i corsi di nuoto in piscina e sono sempre in cerca di prodotti che abbiano effetto antimicotico per revenire spiacevoli ‘infestazioni’. Tuttavia è difficile trovare prodotti che coniughino delicatezza sulla pelle con
    questa prerogativa! SOno quindi felice di aver scoperto nel tuo blog questo prodotto che presto finirà nelle borse per il nuoto dei miei ragazzi!

    • vialedeipensierinumero11

      ciao Gemma.   se i tuoi ragazzi praticano sport e frequentano docce e piscine a maggior ragione è essenziale un prodotto di questo tipo. Io mi sono presa un’odiosa onicomicosi e ci è voluto
      tempo e pazienza per risolverla.. meglio prevenire, dunque!

  • micol

    Tra piscine e mare in questo periodo io e i piccoli siamo veramente esposti a situazioni a rischio per micosi e batteri! In genere utilizzo igienizzanti a livello locale ma che purtroppo sono
    piuttosto aggressivi sulla pelle! Sono perciò rimasta conquistata dalla tua esposizione chiara e personale di questo prodotto che penso faccia proprio al caso nostro! E non solo in estate!

  • susanna

    Io lavoro in un ristorante, e spesso mi faccio delle scottture terribili, quindi sono felicissima di aver conosciuto questo prodotto, lo terrò in considerazione per i prossimi acquisiti!!!!

    • vialedeipensierinumero11

      attenzione però.. spero tu abbia letto con attenzione, non è un prodotto specifico per scottature, ho solo portato l’esempio della mia scottatura per far capire che anche in caso di ferite il
      detergente eudermico non brucia e aggredisce ulteriormente, inoltre l’azione antibatterica previene possibili insediamenti di batteri. ciao 

  • Rosy Eurocontest

    Non conoscevo questo detergente ma leggendoti mi hai convinto e lo proverò senz’altro visto che è un’ ottimo prodotto, grazie delle info!

  • irene argiropoulos (mammaargi)

    Sono d’accordo con te. E’ preferibile usare sempre prodotti delicati perchè anche le pelli che all’apparenza sembrano resistenti e senza particolari problemi, con l’uso di prodotti scadenti,
    protratto nel tempo, possono subire danni anche seri.

    • vialedeipensierinumero11

      Io sono una testimone dei problemi che i cosmetici “di largo consumo” hanno causato nel tempo alla mia pelle.. sarebbe stato molto d’aiuto all’epoca se ne avessi scritto i danni, documentandoli
      con foto e i vari lunghi percorsi dermatologici che ho dovuto seguire per riportare la pelle alla normalità, per questo tendo sempre ad evidenziarlo; purtroppo le persone non ascoltano fino a che
      non vi incappano esse stesse.   Grazie per il tuo commento, molto gradito. Buona domenica. 

  • Erry

    Addirittura ti sei provocata un’ustione per testare al meglio questo prodotto, sei incredibile. Naturalmente credo al tuo pregevole consiglio.

    • vialedeipensierinumero11

      ahahaha  no Erry, non sono così folgorata.. qualche transistor ancora mi funziona..  Bruciatura causa pasta per pizza che non riuscivo a posizionare bene nella teglia.. e così, tribola
      tribola ho posato il braccio sul piano cottura di fianco che era appena stato spento.. non ti dico, ho visto non solo le stelle, ma intere galassie!!   comunque il detergente eudermico è stato delicatissimo e mi sono potuta lavare senza che la ferita bruciasse ancor di più. Grazie
      della gradita visita e buona domenica. ***

  • rosy

    non avevo mai considerato l’importanza antimicotica di un detergente, dopo aver letto il tuo post ho capito che sottovalutiamo molte cose nella detersione e cura della nostra pellle, grazie delle
    spiegazioni e consigli, intanto questo prodotto di atonderma è promossop, vado sul sito a cercare qualcosa per mio figlio che soffre di dermatite atopica dalla nascita

    • vialedeipensierinumero11

      Ciao Rosy, grazie per il tuo commento. Atonderma promosso su tutte le linee!  sai, capiti sul marchio giusto perchè sul sito troverai un’intera linea di prodotti formulati appositamente per
      pelli atopiche..  vedi anche lo sconto del 40% che spetta ai mie lettori se ha da fare acquisti approfittane! 🙂  buona domenica. 

  • tropy

    uso anche io i prodotti atonderma e sono davvero soddisfatta dell’efficacia e dell’inci pulito senza sostanze nocive per la nostra pelle e salute

  • Barbara

    La norma anche per me: soffro di couperose, quindi sono sempre alla ricerca di prodotti che siano delicati, non invasivi e… che abbiano anche un buon prezzo e mi sembra proprio questo il caso,
    grazie per la segnalazione!

  • Alessia

    Il tuo articolo mi incuriosisce particolarmente e ti ringrazio per questa condivisione.

    Come te anch’io ho una pelle molto sensibile e reattiva per cui sto molto attenta ad adottare una skincare delicata quanto efficace.
    Il prodotto che proponi presenta caratteristiche davvero molto interessanti!

  • Semplicemente Verde

    Molto interessante, non conoscevo ne i prodotti ne il brand, sembrano essere molto utili…andrò a vedere sullo shop online..magari con lo sconto ci scappa anche un acquisto! grazie!

  • Simona Giorgi

    Conosco Atonderma, azienda importante della mia regione, ed ho trovato i solari ottimi e sicuri. Non conosco Derma Resource B5 ma dalla tua descrizione e dalla mia esperienza con il brand non
    posso fare altro che provare questo prodotto. Mi fido di Atonderma.

  • Rocco

    i prodotti Atonderma sono davvero ottimi, una azienda seria che offre un ventaglio di soluzioni per tutte le esigenze, questo prodotto di cui ci hai parlato ce l’ho, effettivamente è importante
    utilizzare un prodotto di elevata qualità per situazioni piuttosto delicate come quelle che hai vissuto tu

  • Erica

    uh! mia madre ha una scottatura simile ma più piccola! caspita ti sei fatta malissimo… immagino li per li… io di solito metto aloe sulle bruciature ma andrò ad informarmi meglio 🙂

  • Liliana

    Il codice promo dedicato al tuo blog è davvero un’opportunità da non perdere! VAdo subito a curiosare sul sito, da come parli diq uesto brand, sono certa che troverò parecchi articoli fatti per l
    amia pelle delicata e sensibile!!

  • Piera

    Adoro i tuoi post dettagliati e personali! Non conoscevo questo brand ma mi sembra avere delle caratteristiche davvero di grande qualità e ricercatezza nella cura  e nella protezione della
    nostra pelle! TR al’altro il rapporto qualità prezzo è davvero eccelente! Cosa dire d’altro? Approfitto al volo dello sconto e corro sul sito!

  • claudia0569

    Decisamente interessante questo detergente di Atonderma, anche io ho la pelle molto sensibile e devo stare attenta nell’utizzo di detergenti troppo aggressivi, se tutto va bene nella migliore
    delle ipotesi la pelle “tira” solamente dopo che mi sono lavata altrimenti iniziano rossori e pruriti di ogni genere. Devo guardare il sito e scoprire i prodotti che offre!!!

  • giusy

    bella domanada la tua! diciamo che tendenzialmente uso prodotti delicati ma non è una costante…..ed invece dovrebbe diventarlo.

    Anche io spesso sono soggetta a scottature visto che il mio regno è la cucina e non avevo mai pensato al fatto di trattare poi in maniera piu’ delicata durante la detersione le parti lese…….e
    questo detergente a quanto dici è davvero ottimo. Vado a visitare il sito perchè sono certa di trovare molti prodotti utili!

  • angela

    non ho mai provato dei prodotti di quest’azienda ma di certo quando si hanno problemi di allergie cutanee (io ne soffro) è importante usare prodotti delicati…..corro subito sul sito per vedere
    come e dove acquistare!

  • Ramona

    Credo che prodotti come questi siano molto buoni quando si hano proble di ustione o altro, perche sono piu delicati e meno irritanti di altri prodotti. 

  • mariafelicia

    mi dispiace per la tua scottatura…ai fornelli nn mi è mai capitato ma con il forno molto spesso..

    ritornando al post anche a me quando uso alcuni detersivi,soprattutto quelli per i piatti la pelle mi diventa molto secca, la sento quasi tirare e nonostante dopo metta la crema questa sensazione
    continua…

    vorrei proprio provare questo prodotto 

    baci

  • Valentina Langone

    anch’io come te uso sempre prodotti naturali e biologici, ho ormai bandito i prodotti da supermercato, pieni di siliconi e roba varia…

    questo detergente è una novità per me, lo devo assolutamente provare!

  • renato

    atonderma ha linee davvero efficaci, io uso una linea adatta alla mia pelle e non ho più problemi di reazioni allergiche alla post rasatura, hai fatto bene a parlare di questa azienda, merita di
    essere conosciuta

  • gloria erre

    io ho la fobia dei funghi in piscina, bellissimo questo detergente, un’azione antimicotica che non sapevo potesse avere un detergente delicato, lo comprerò subito, almeno vivo le mie giornate in
    piscina più rilassata

  • graziella di chiano

    Ho letto con grande interesse la tua recensione che ho trovato utilissima. A causa della mia pelle piuttosto secca e sensibile sono sempre alla ricerca di detergenti delicati, quindi proverò
    sicuramente questa linea.

  • samantha

    Ecco un prodotto che cercavo da tempo,è un prodotto che aiuta molto la pelle da come ho capito,quindi dovrebbe aiutare anche la mia..corro sul sito per altre info!

  • CRISTINA BENEDETTI

    Uff gran brutta scottatura ti sei fatta..per fortuna che questo prodotto Atonderma ti da un po’ di sollievo..noi torniamo domani dal mare e morgan ha un  bel ricordino sul viso, è
    abbronzatissimo con una bel funghetto bianco sulla guancia! Se avessi usato questo detergente antimicotico forse avrei evitato ora di dover andare dal dermatologo!

  • Rita Zacchino

    Avendo una pelle secca e sensibili  facilmente incorro ad irritazioni vari che posso
    risolvere solo applicando una crema delicata e rinfrescante. La derma resurce sembra adatta a risolvere il mio problema.