Dekoidea-trio-pannelli.jpg

 

Ben ritrovati amici! 

 

Vi sentite mai insoddisfatti osservando una stanza della vostra casa? Vi prende mai la voglia di rivoluzionare l’ambiente o di aggiungere un particolare che possa dare carattere e stile? Osservate mai una parete spoglia e riflettete su come potreste decorarla? 

 

Io si. Odio gli ambienti anonimi e “puliti”, tanto che in casa mia non ho voluto una sola stanza con le pareti totalmente bianche. Il bianco è un colore che mi da la sensazione di ambiente sterile e non espressivo, le pareti spoglie le vedo come un foglio di quaderno immacolato.. è necessario scriverci o disegnarci sopra perché quel foglio possa comunicare qualcosa. 

Logo DekoIdea

 

Qualche tempo fa ho scoperto un sito che ha stuzzicato subito il mio interesse, si chiama Dekoidea ed è il negozio del più noto marchio Crearreda, inventore delle decorazioni adesive per pareti allora chiamate “TaccaStacca” e oggi definite come wall stickers, wall decals, decorazioni da parete o adesivi murali

 

Ieri come oggi, l’obiettivo dell’azienda è rimasto immutato: offrire decori di qualità, di design unico e ricercato, pratici da applicare, assolutamente belli, fantasiosi e ben rifiniti, il tutto a costi modici


Dekoidea trio1

 

Gli stickers proposti da Dekoidea sono tutti Made in Italy perché l’azienda si avvale da sempre della creatività di designer italiani sia affermati che emergenti.  

Su Dekoidea è impossibile non trovare qualche idea stuzzicante o realizzare un progetto di decoro che si aveva in mente da tempo. 

L’offerta è ampia e variegata e troviamo decori adesivi per ogni gusto, stile e dimensione.

 

Ci sono stickers di piccole dimensioni che possono essere utili per decorare un oggetto o una piccola porzione, ci sono decori grandi che ricoprono un intera parete, si può scegliere per soggetto o ambiente o anche per materiale, perché ci sono anche decori in materiali speciali come sughero, juta, effetto velluto, seta, specchio e altri.


Dekoidea trio2

I decori Dekoidea sono fatti con materiali sicuri e di alta qualità, sono atossici, la colla è di quella ad uso alimentare e dunque sicura, quasi tutti si possono lavare, le stampe sono perfette grazie all’alta definizione grafica e i colori sono puliti e vivaci. 


Dekoidea trio3

Per portare colore, gioco e allegria nelle camerette dei bimbi, si possono scegliere tra numerosi soggetti fantasy e dei cartoons come quelli a marchio Disney, senza scordare i fantastici decori fosforescenti che si illuminano al buio, che, si sa, hanno doppia funzione, perché oltre a decorare, rasserenano i bambini e conciliano loro il sonno aiutandoli a non temere l’oscurità.


Dekoidea trio4

 

Per loro Dekoidea ha realizzato bellissimi stickers (alcuni anche glitterati) con i personaggi più noti e amati di ieri e di oggi; Winnie The Pooh, Cars, Spiderman, Batman , Hello Kitty, le Principesse, Titty, Topolino sono solo alcuni dei tanti personaggi presenti.

Non solo adesivi per le loro camerette, ma anche piccoli complementi d’arredo come appendi abiti graziosissimi, lampade con personaggi, metri crescita e sagome tridimensionali in gomma, per decorare e arredare senza porre limiti alla fantasia. 


Decoidea-decoro-deluxe-jut.jpg

 

Vi piacerebbe decorare la parete alle spalle del divano, oppure quella della camera da letto proprio sopra la testiera? Ecco che Dekoidea ci offre tante idee per personalizzare l’ambiente con eleganza, estro e simpatia.


Quello che vedete qui a fianco appartiene ai decori Deluxe che si differnziano dagli altri non solo per il design ma anche e soprattutto per i materiali con cui sono realizzati.


Si tratta infatti di un decoro in juta che vi porto come esempio perché è uno tra i miei preferiti, lo vorrei tanto vedere applicato alla parete dove poggia la testiera del mio letto, credo starebbe molto bene, ho solo da fare un lavoro paziente di convincimento marito.. lui, quando si tratta di muri e pareti, per deformazione professionale, mi impone divieto di prendere qualsiasi iniziativa e ogni azione va “ragionata con cura”.. sia mai vado a sciupare il muro!


Ovviamente gli ho spiegato che gli adesivi Dekoidea non rovinano le superfici, che si possono rimuovere e riposizionare, che il collante è di tipo attacca/stacca ma lui è sempre così cocciuto, dovrò “lavorarmelo” per bene!  


Dekoidea-decoro-porta.jpg

Male che vada potrei riversare la mia voglia di Dekoidea su qualche porta.

Sul sito, infatti, vengono proposti anche svariati decori per porte, capaci di trasformarle in vere e proprie opere d’arte.


Questa soluzione la vedo perfetta per quegli ambienti poco spaziosi nei quali non si dispone di pareti libere per appendere quadri o altro e dunque si potrebbe trasformare la porta stessa in un quadro, personalizzando un ambiente povero di particolari e rendendolo interessante ed ammirabile. 


Con gli stickers di piccole dimensioni si possono decorare oggetti e complementi d’arredo, recuperarli dando loro nuovo aspetto e nuova vita. 

Decoidea adesivi 2

 

Su questo ho totale libertà e quelli che vedete nella foto accanto sono alcuni adesivi Dekoidea che intendo presto adoperare.


La mia mente sta ancora elaborando, ho qualche idea ma per ora solo abbozzata, è dall’autunno in poi che la mia creatività prende slancio, inoltre avrò più tempo, perciò rimando questi abbozzi di idee alle settimane di inizio autunno, sperando che nel frattempo sia riuscita anche a convincere il consorte per quella bella decorazione murale (in quel caso vi aggiornerò).


 

Dekoidea delfini

Per il momento mi sono accontentata dei graziosi delfini che ho applicato attorno al gruppo rubinetteria della mia vasca da bagno; che dite, non sono allegri e giocosi? 

 

Le immagini che avete visto all’interno di questa pagina sono una selezione di ciò che più ha attirato il mio interesse e incontrato il mio gusto.


Sul sito si trovano talmente tanti articoli e tante idee che sarà praticamente impossibile non venire colti da voglia matta da “stickersmania” ; vi invito a fare un salto sul sito per scoprire queste e altre proposte, ne rimarrete incantati di certo. 


Concludo sottolineando ancora una volta la qualità dei prodotti, la loro atossicità, la bellezza e la cura con la quale sono rifiniti anche quelli più minuti. 

Dekoidea adesivi 1

 

Dekoidea è presente sui principali social network:


cliccate QUI se volete trovarlo su Facebook


QUI per seguirlo su Twitter


QUI per il canale YouTube


e sul sito dove potrete fare comodamente gli acquisti on line

 

www.dekoidea.com/it


Anche per oggi è tutto, un bacio e alla prossima. Ciao! 

 

 

Dekoidea: wall stickers e decori da parete

0 thoughts on “Dekoidea: wall stickers e decori da parete

  • 9 settembre 2013 at 7:59
    Permalink

    Ma sono bellissimi!!! Da prendere in considerazione sicuramente! Grazie delle informazioni utilissime e complimenti per l’articolo ben scritto!!! Ciao ^_^

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:15
      Permalink

      Grazie Danila, ricevere complimenti per l’articolo mi riempie di orgoglio e mi sprona a continuare e migliorare. Dekoidea merita, se visiti il sito sicuramente verrai tentata! 🙂 ciao

      Reply
  • 9 settembre 2013 at 8:06
    Permalink

    Ma che carucci tutti quanti, chissà come piacerebbero al mio bimbo quelli con i personaggi Disney!! Anche quelli per noi grandi sono davvero belli, ma quelli per la cameretta li cercherò di
    certo 

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:17
      Permalink

      ah beh, i bimbi vanno matti per questo genere di cose, amano vedersi attorniati dai loro amichetti dei cartoons. 🙂 

      Reply
  • 9 settembre 2013 at 8:14
    Permalink

    Che bella idea, sono bellissimi, ideali per dare nuova luce ad un ambiente. Grazie per le info, vado subito a visitare il sito. Buon inizio di settimana Daniela.

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:17
      Permalink

      Grazie a te, ciao ^_^ 

      Reply
  • 9 settembre 2013 at 8:51
    Permalink

    Molto carina questa idea si possono personalizare tante cose vado a guardare nel loro sito

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 9:25
    Permalink

    Molto carini i delfini in bagno, bellissima idea.

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:18
      Permalink

      si, carinissimi!  inoltre ho scordato di dire che  sono leggermente in rilievo gli stickers dei delfini, veramente ben fatti. 

      Reply
  • 9 settembre 2013 at 9:36
    Permalink

    Dekoidea ha dimostrato che con un pizzico di buon gusto e poca spesa possiamo personalizzare e abbellire la nostra casa, altro che i costosissimi decoratori di interni!!

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:20
      Permalink

      si infatti, con una spesa piccina possiamo dare nuova verve ad un ambiente piatto e monotono. Dekoidea offre molto spunti. 

      Reply
  • 9 settembre 2013 at 9:45
    Permalink

    Li ho ricevuti anche io questi stickers, (ma diversi rispetto ai tuoi), davvero graziosi!

    Chiara in Fimoland

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 10:06
    Permalink

    Adoro gli stickers io li ho anche in camera da letto, abbelliscono le pareti

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 10:24
    Permalink

    mi piacciono tantissimo gli adesivi murali, ma sopratutto mi piace tanto vivacizzare le pareti della mia casa…vedo che questo sito propone davvero degli stickers molto ma molto carini..ho
    sistemato da poco la cameretta dei bimbi e qualche adesivo decorativo sulle pareti ci starebbe proprio bene…anche perchè mio marito l’ha ripitturata da poco e visto che questi sono attacca
    stacca sarebbero proprio l’ideale!!!

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:23
      Permalink

      Io credo sia importante allestire la cameretta dei bimbi con particolari allegri e personaggi a loro noti e rassicuranti.  A me Dekoidea ha davvero stuzzicato la voglia di abbellire e dare
      nuovo aspetto alle stanze.. poi, quando stufi, i tolgono con facilità e possiamo cambiare soggetto. 

      Reply
  • 9 settembre 2013 at 11:53
    Permalink

    bellissimi questi adesivi, virrei anche io abbellire il mio bagno!!

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 12:07
    Permalink

    Certo che poter creare decorazioni per la propria casa in modo così facile e veloce deve dare un senso di soddisfazione
    non indifferente, sono veramente prodotti molto interessanti.

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 12:11
    Permalink

    che carini questi adesivi sono un idea per dare un tocco in piu alle pareti di casa gli ideogrammi mi piacciono molto !!

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 14:31
    Permalink

    Molto belli questi Stickers riescono ad impreziosire qualsiasi ambiente…

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 14:37
    Permalink

    questi decori da parete sono molto interessanti e fanno al mio caso perchè intendevo rimodernare un angolo morto del corridoio , grazie per la splendida idea 🙂

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:25
      Permalink

      ecco, anche un angolo in corridoio dove magari per mancanza di spazio non è possibile abbellire con un mobile o una pianta, Dekoidea offre diversi spunti. 🙂 

      Reply
  • 9 settembre 2013 at 15:52
    Permalink

    bellissimi questi prodotti di deko idea mi piacciono tanto i delfini

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 16:27
    Permalink

    Questi decori di Decoidea sono bellissimi, cambiano l’aspetto della nostra casa, non li conoscevo, grazie della bella ed esaustiva recensone vado a visitare il sito!

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:25
      Permalink

      Grazie a te Rosy, apprezzo molto le tue visite. Ciao ^__^ 

      Reply
  • 9 settembre 2013 at 16:46
    Permalink

    Molto Carini questi adesivi, i fiori mi piaciono molto hanno dei bei colori.

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 17:13
    Permalink

    Molto originali mi piace la idea di personalizare le stanze

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 17:49
    Permalink

    davvero fighissimiiii.. ;-D adoro.. 

    bel post.. 

    Klay

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 17:56
    Permalink

    davvero tutto molto carino…i delfini li adoro

    Ora vado a dare uno sguardo al sito 😉

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 18:07
    Permalink

    in effetti riescono a personalizzare e ravvivare qualsiasi ambiente. mi piacerebbe metterli nella parete vuota della mia stanza

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 18:34
    Permalink

    che belli! questi stickers personalizzano ogni ambiente in maniera originale e con poca spesa. Guardo subito il sito per vedere tutte le proposte, grazie delle info

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 18:53
    Permalink

    Che beli adesivi, tutti per decorare la casa e rinnovarla , renderal allegra e  molto piacevole da vedere.

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 19:38
    Permalink

    Sono davvero carinissimi questi stickers e possono dare una ventata d’aria nuova ad una parete magari un po’ spoglia!!!

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 20:04
    Permalink

    Conosco questi stickers..sono bellissimi e danno un tocco in più a qualsiasi stanza!

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 21:28
    Permalink

    Adoro queste decorazioni, il mio sogno è trovarne una bellissima da applicare in camera dietro la testiera del letto, magari trovo qualcosa in questo sito

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 21:47
    Permalink

    a volte basta poco per rinnovare gli ambienti e anche per dare un pò di vitalità a spazi spenti, mi hai dato una bella idea per un salottino che è un pò spento nei colori, questi stickers
    decorativi mi aiuterebbero a farlo diventare un angolino più carino

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 22:09
    Permalink

    queste decorazioni son fantastiche, li ho usate per dare un aspetto diverso alla camera dei ragazzi

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 22:32
    Permalink

    Sempre più professionale, recensione efficace.

    Erry

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:38
      Permalink

      Ma grazie, carissimo. Ho anche dei buoni amici che mi hanno saputo dare ottimi consigli 🙂   ciao 

      Reply
  • 9 settembre 2013 at 22:38
    Permalink

    una bellissima idea per decorare casa..trovo fantastici questi decori..belli quelli con la luna e quello con gli uccellini…

     

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 23:05
    Permalink

    che meraviglia questi stikers! io adoro abbellire sia le pareti che gli oggetti di casa con accessori del genere…quindi questo sito fa assolutamente al mio caso…corro a vedere cosa c’è per la
    mia camera da letto!

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 23:29
    Permalink

    tra tutti gli adesivi che hai ricevuto sono davvero bellissimi i delfini e le icone giapponesi. le adoro!

    Reply
  • 9 settembre 2013 at 23:30
    Permalink

    gli adesivi rendono la casa unica e particolare, stupendi gli adesivi che hai ricevuto, mi piacciono molto le icone giapponesi fantastiche.

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:37
      Permalink

      le icone giapponesi in un ambiente moderno o in stile starebbero benissimo. 

      Reply
  • 9 settembre 2013 at 23:36
    Permalink

    Anch’io come te non apprezzo gli ambienti asettici, quindi ho personalizzato la mia casa in modo creativo perchè voglio che mi assomigli. Questo sito ha veramente delle proposte uniche e che con
    un po’ di creatività vestono di stile ogni ambiente.

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:36
      Permalink

      Si, è vero, se si ha una buona vena creativa con Dekoidea rimoderni e abbellisci anche l’ambiente più triste e insignificante 🙂   ciao 

      Reply
  • 9 settembre 2013 at 23:55
    Permalink

    che idea carina e divertente  per rimodernizzare gli ambienti senza avere gli operai per casa 

    Reply
  • 10 settembre 2013 at 0:35
    Permalink

    Certo con questi meravigliosi stickers basta pochissimo per rendere piacevolissima una parete, facile anche per una incapace come la sottoscritta!

    Reply
    • 10 settembre 2013 at 11:35
      Permalink

      anche io sono piuttosto “impedita” … ma con gli sticker murali si crea un’opera d’arte in men che non si dica. 

      Reply
  • 10 settembre 2013 at 10:14
    Permalink

    Io li ho appena usati per la mia nuova camera da letto!

    Reply
  • 10 settembre 2013 at 12:48
    Permalink

    Davvero simpatici quei delfini sopra la vasca da bagno. Adoro gli stickers perchè riescono sempre ad aggiungere un tocco di stile e personalità senza rovinare pareti e superfici. Non conoscevo
    questo brand ma noto con piacere una ricca offerta di stickers e decori originali e coloratissimi. Vado a cercare qualche idea per riempire un angolo ancora vuoto del mio soggiorno. 🙂

    Reply
  • 10 settembre 2013 at 15:21
    Permalink

    come arredare in modo facile e bello una casa o un muro desolato mi piace 🙂

     

    whosdaf

    Reply
  • 10 settembre 2013 at 20:25
    Permalink

    questi stickers fanno davvero arredamento

    Reply
  • 20 marzo 2015 at 10:23
    Permalink

    Sarebbe bello ridipingere tutte le pareti di bianco solo per il gusto di riempirle di adesivi murali. Proteggono, decorano e ravvivano. Tante virtù in un complemento d’arredo che spesso costa anche poco. Meglio di così…

    Reply
    • 26 marzo 2015 at 17:13
      Permalink

      verissimo! Gli adesivi murali hanno prezzi contenuti, accessibili a tutti e sono in grado di arredare un ambiente, renderlo particolare e personalizzato.
      grazie per la visita, spero passerai ancora di qua. ciao!

      Reply
  • 8 aprile 2015 at 10:42
    Permalink

    mmm insomma, con un minimo di ricerca si trovano in rete altri wall stickers più interessanti ed originali, questi mi sembrano molto banali e dozzinali.

    Reply
    • 8 aprile 2015 at 12:10
      Permalink

      ciao Katia, certamente la rete è vasta e offre possibilità di ampia scelta, ma non è che conosco tutti i siti presenti sul web, io porto la mia esperienza. Posso dirti che Decoidea è un sito molto ben fornito, ti suggerirei di non fermarti agli esempi che ho suggerito nel mio articolo, si tratta appunto di semplici esempi, il sito offre molto di più. Poi, i gusti sono gusti, ma solitamente quando qualcuno si prende la briga di giudicare con tanto disprezzo il prodotto, è perché fa parte di un sito o azienda della concorrenza. diversamente se in rete hai trovato stickers più interessanti e originali, perché perdere tempo su questo post? Avresti potuto anche illuminarci sui vari siti che tu suggeriresti. Grazie

      Reply
    • 4 luglio 2015 at 8:23
      Permalink

      Buongiorno e grazie per la visita. Visitato il sito e hai ragione, le proposte sono meravigliose! Grazie per la segnalazione, terrò sicuramente in considerazione. Ciao!

      Reply

Rispondi