Collezione Natura2

 

Ciao miei lettori, 

ormai credo stiate prendendo confidenza col marchio Collezione Natura di cui vi ho precedentemente parlato per il burro cacao all’olio di oliva bio e il sapone solido al vino e cannella. 

In occasione del post che pubblicai per introdurre azienda e prodotti, vi presentai frettolosamente alcuni cosmetici da me scelti -acquistabili nello store on line-  e tra essi due della linea Latte d’Asina che non vedevo l’ora di provare perché mi incuriosivano particolarmente e che, leggendo i vostri commenti, capii incuriosivano tanto anche voi. 

Oggi ve li vado a far conoscere nel dettaglio, ma prima di cominciare vorrei soffermarmi un attimo sull’ingrediente principe di questa linea. 

– Latte d’Asina –

Questo prezioso ingrediente è noto sin da tempi remoti per il suo alto potere nutriente e curativo, infatti, era usatissimo sia in campo alimentare che medico

Il latte d’asina veniva utilizzato già nell’Antica Roma, per prevenire malanni e contrastare l’invecchiamento della pelle. 

E’ l’alimento di origine animale per caratteristiche più simile al latte materno rispetto a quello di altri animali. 

Noto come elisir di bellezza già da tempi antichissimi, si narra che Cleopatra, regina dell’Antico Egitto, preservasse la bellezza della sua pelle immergendosi in bagni di bianco latte asinino. Dello stesso parere in merito alle virtù cosmetiche di questo latte, furono Poppea e Paolina Bonaparte

Recenti studi hanno evidenziato come sia in grado di aiutare a mantenere il peso forma. Grazie al suo alto contenuto di Omega3 e 6 e di Calcio, è di grande supporto per l’attività del cuore e la sua assunzione aiuta a mantenere un livello energetico disponibile per l’intero arco della giornata. 

Ma torniamo sul discorso cosmetico che è quello che maggiormente interessa noi in questo post. 

Contiene molti acidi grassi insaturi ed è ricco di Vitamine A, B1, B2, C ed E, Omega6. Questi ingredienti hanno tutti altissimo potere antiossidante, rallentano l’invecchiamento, accelerano i meccanismi di cicatrizzazione e danno sostegno alla struttura cellulare

Di conseguenza il latte d’asina aiuta la nostra pelle a rigenerarsi, la protegge dall’attacco dei radicali liberi, la idrata e nutre. Per questo è ingrediente particolarmente apprezzato in cosmetologia, ritenuto tra i più preziosi. 

Passiamo ora ai due prodotti. 

Collezione Natura7

 

– Bagnoschiuma al Latte d’Asina – 

Il flacone è da 250 ml, in plastica semitrasparente dotato di tappo con apertura a scatto che ci consente di dosare meglio il prodotto evitando sprechi. 

Il bagnoschiuma Latte d’Asina ha un bellissimo profumo dalle note floreali speziate, simile alla rosa canina, che rimane lieve sulla pelle e persiste per alcune ore. 

La sua consistenza è più fluida rispetto ai bagnoschiuma standard. Ne basta una piccola quantità nella vasca da bagno mentre l’acqua scorre, per ottenere una soffice schiuma che deterge delicatamente, rispettando l’equilibrio idrolipidico della pelle, la nutre e la idrata restituendola morbida, vellutata e piacevolmente profumata. 

Come tutti i cosmetici del marchio, il bagnodoccia è a formulazione naturale, NON CONTIENE parabeni, petrolati, oli minerali, coloranti di sintesi, SLS e SLES

Questa lista di assenze, che purtroppo troviamo praticamente in quasi tutti i cosmetici da supermercato di cui facciamo grand’uso, mi rende particolarmente felice. 

Io ho la pelle sensibilissima, specialmente ai tensioattivi di tipo SLES e SLS (che sono poi quelli che conferiscono ai saponi quell’abbondante morbida schiuma che a noi piace tanto), che mi provocano immediata secchezza cutanea, conseguente desquamazione, sensazione di disagio e prurito, per via dell’impoverimento che questi ingredienti esercitano a livello idrolipidico cutaneo. 

Il bagnoschiuma al latte d’asina si è dimostrato estremamente delicato ed in più mi ha lasciato sulla pelle una sensazione di reale benessere. 

Inci: AQUA; SODIUM COCOAMPHOACETATE; SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE; SODIUM LAUROYL SARCOSINATE; SODIUM LAURYL SULFOACETATE; GLYCERIN; UREA; CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE; DONKEY MILK; HEDERA HELIX EXTRACT; HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT; GLUCONOLACTONE; COCAMIDOPROPYL BETAINE; SODIUM BENZOATE; PARFUM; LACTIC ACID; SODIUM CHLORIDE; CI 77981 (TITANIUM DIOXIDE); BENZYL BENZOATE; PHYTIC ACID; LINALOOL; d-LIMONENE; GERANIOL.


Collezione Natura10

– Latte Corpo al Latte d’Asina – 

Dopo il fantastico bagno rilassante e rigenerante fatto col bagnoschiuma sopra descritto, non poteva mancare una carezza nutriente sulla pelle appena detersa e pronta ad accogliere il trattamento successivo, a completamento e per un effetto intensivo. 

Il latte corpo Latte d’Asina ha tutte le proprietà del prezioso ingrediente già esposte in gran parte nella descrizione sopra. Alle sue caratteristiche si associano quelle di estratti vegetali che vanno a comporre la formulazione. Abbiamo in un sol prodotto un concentrato di Vitamine A, B1, B2, B6, D, C , E, minerali e oligoelementi.

Applicando questa leggera emulsione fluida sulla pelle, con un delicato massaggio che aiuterà il prodotto ad assorbirsi senza lasciare residui, otterremo un beneficio strepitoso. La pelle risulterà incredibilmente morbida perché nutrita e idratata in profondità, luminosa e vellutata. E’ una crema adatta a tutti i tipi di pelle ma che si rende ideale anche per le pelli particolarmente delicate e sensibili vista la sua particolare composizione.

La sua profumazione richiama le stesse note fresche dolci e floreali del bagnoschiuma e profuma dolcemente la pelle. 

Collezione Natura11

NON CONTIENE petrolati, paraffine, olii minerali, lanolina, coloranti sintetici. Ha un inci completamente naturale come tutti i cosmetici Collezione Natura. Formato da 150 ml in flacone di plastica riciclabile con pratico tappo apri/chiudi di tipo a scatto, contenuto a sua volta in confezione di cartoncino riciclato. 

Inci: AQUA; GLYCERIN; BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL; STEARYL ALCOHOL; GLYCERYL STEARATE; SODIUM STEAROYL LACTYLATE; DONKEY MILK; CHONDRUS CRISPUS POWDER; GLUCOSE; TOCOPHEROL; GLUCONOLACTONE; CETEARYL ALCOHOL; XANTHAN GUM; SODIUM BENZOATE; PARFUM; SODIUM DEHYDROACETATE; SODIUM HYDROXIDE; BENZYL BENZOATE; LINALOOL; d-LIMONENE

Concludendo, posso garantire la genuinità e l’efficacia di questi due cosmetici al Latte d’asina.

Collezione Natura si è rivelato essere una vera scoperta per me che sono sempre alla ricerca di prodotti validi e naturali. La mia esperienza è del tutto positiva, per questo mi sento di potervi vivamente consigliare l’acquisto dei prodotti dell’azienda. 

Vi ricordo che Collezione Natura è un’erboristeria on line che vende i prodotti a proprio marchio mettendo a disposizione un’ampia varietà di integratori alimentari e cosmetici naturali, formulati con ingredienti controllati di elevata qualità, sicuri, efficaci e made in Italy. 

Per acquisti e info  Collezione Natura.it

Collezione Natura ha anche un fanpage su Facebook. cliccate QUI e fate like per rimanere informati su novità, eventi e quant’altro. 

Da parte mia un saluto e alla prossima. Buona giornata! ^_^ Kiss ***

 

Collezione Natura: Bagnodoccia e Latte corpo al Latte d’Asina

0 thoughts on “Collezione Natura: Bagnodoccia e Latte corpo al Latte d’Asina

  • 11 aprile 2014 at 8:47
    Permalink

    Che belli questi inci, rasentano la perfezione…il latte d’asina mi riporta alla mente gli studi classici, chissà che piacere sulla pelle!

    Reply
    • 11 aprile 2014 at 19:19
      Permalink

      Si, gli inci sono stupendi! ^_^ 

      Reply
  • 11 aprile 2014 at 11:14
    Permalink

    I cosmetici con latte d’asina, di quelli buoni, non si trovano facilmente nei canali di vendita usuali. Gli store on line riservano grandi sorprese, per questo da un po’ di tempo a questa parte
    preferisco gli acquisti in rete. Collezione Natura non conoscevo e sono ben felice di dare un’occhiatina al sito. saluti!

    Reply
    • 11 aprile 2014 at 19:20
      Permalink

      è vero! Molti cosmetici che si dichiarano con latte d’asina poi non lo contengono in formula.. meglio affidarsi a cosmetici seri. Saluti a te. ^_^ 

      Reply
  • 11 aprile 2014 at 12:07
    Permalink

    ho sempre sentito parlare molto bene di cosmetici al latte d’asina, prodotti naturali e che danno ottimi risultati, in particolare non conoscevo collezione natura, penso che proverò sia la crema
    che il bagnoschiuma, grazie per la segnalazione

    Reply
    • 11 aprile 2014 at 19:20
      Permalink

      Vedrai che pelle!!! 🙂  grazie a te per la visita. ciao 

      Reply
  • 11 aprile 2014 at 12:07
    Permalink

    mi ricordo il tuo post precedente ed io ero una di quelle che era rimasta incuriosita da questo ingrediente per me nuovo nell’ambito cosmetico! attendevo il tuo post e adesso che l’ho letto sono
    ancora più curiosa di provarli! vorrei testare sulla mia pelle le proprietà benefiche del latte d’asina, vado a dare un’occhiata al sito, grazie cara 🙂

    Reply
    • 11 aprile 2014 at 19:21
      Permalink

      Ciao Bat Veg, ogni tanto esci dalla tana. Grazie per la visita. baci. ***

      Reply
  • 11 aprile 2014 at 13:55
    Permalink

    Che prodotti interessanti, mi piace questo brand e la formulazione della sua line acosmetica. Penso proprio che li acquisterò.

    Reply
  • 11 aprile 2014 at 13:56
    Permalink

    Adoro provare nuovi cosmetici e se son naturali li prediliggo, questa è davvero una bella azienda che non mancherò di provare. Grazie per la segnalazione.

    Reply
  • 11 aprile 2014 at 13:57
    Permalink

    Meravigliosi questi prodotti ho avuto anch’io modo di acquistare il bagnoschiuma e riscontro che la mia pelle e mokto morbida e setosa.

    Reply
  • 11 aprile 2014 at 13:58
    Permalink

    Dei prodotti davvero interessanti e nuovi, mi piacerebbe provare questa linea con questa particolarissima fragranza. Passo a curiosare il sito. Grazie 🙂

    Reply
  • 11 aprile 2014 at 14:25
    Permalink

    Da quando ho abbandonato i cosmetici da supermercato per formule più sane e naturali, ne ho avuto solo bene. Con questa segnalazione mi fai cosa molto utile. Terrò in alta considerazione
    l’eventualità di acquistare i prodotti di questo brand per me nuovo. Grazie mille. ciao

    Reply
  • 11 aprile 2014 at 15:01
    Permalink

    Non vedevo l’ora di leggere la tua recensione di questi cosmetici al latte d’asina, sapevo che sarebbe stata positiva, voglio assolutamente provarli anche io, soprattutto il latte corpo!

    Reply
  • 11 aprile 2014 at 15:15
    Permalink

    ..da quando ho iniziato a curare e a coccolare la mia pelle con i prodotti naturali e privi di schifezze posso dire che la differenza si vede eccome..ho imparato a conoscere ed apprezzare
    Collezione Natura grazie alle tue speiciali e dettagliate review e questo bagnodoccia insieme alla crema per il corpo devono essere fantastici, molto efficaci, idratanti e nutrienti..anche perchè è
    rinomato il latte d’asina nei trattamenti di bellezza..ci farò di sicuro un pensierino!!!

    Reply
    • 14 aprile 2014 at 7:59
      Permalink

      Anche io Ema! Dello stesso identico parere. Una volta eliminati siliconi, parabeni, agenti aggressivi e irritanti, la mia pelle è rinata nel vero senso della parola! Ho 41 anni ma la mia pelle ne
      racconta 30  ..  averne buona cura ripaga! Baci e grazie per la tua presenza

      Reply
  • 11 aprile 2014 at 18:19
    Permalink

    Ricordo benissimo la tua recensione sul burro cacao che poi ho acquistato e trovo altrettanto valida e dettagliata la recensione di questi due prodotti a base di latte di capra. Avrei da chiederti
    una cosa la mia pelle è mista tendente al grasso posso usare questo latte corpo per me o devo ripiegare su altro ?

    Reply
    • 14 aprile 2014 at 7:56
      Permalink

       che lapsus! Latte di asina e non di capra…   con quello meglio farci i formaggi!  Questo latte corpo è leggerissimo. Ha una texure morbida e si assorbe velocemente. Io ho pelle tendente al secco ma dubito che questo
      prodotto dia problemi alle pelli miste/grasse, anche perché è formulazione naturale altamente eudermica (compatibile e che migliora la pelle). 

      Reply
  • 11 aprile 2014 at 19:10
    Permalink

    Che bellissimi prodotti ^^ ho sentito parlare molto del latte d’asina però non ho mai provato nulla anche perchè ho sempre avuto difficoltà a reperire questi tipi di prodotti.
    Davvero interessante la recensione.
    Ciao ciao

    Reply
  • 11 aprile 2014 at 20:00
    Permalink

    Mi piace il fatto che il bagnoschiuma Latte d’Asina ha un bellissimo profumo floreale speziate, perchè io adoro questa profumazione, ma la cosa che mi ha colpito e che rimane persistente per ore!

    Reply
  • 11 aprile 2014 at 23:07
    Permalink

    Sai che ogni volta che ricevo le tue newsletter scopro sempre qualcosa di nuovo, e soprattutto qualcosa che mi piace? Collezione natura è un marchio che non ho mai avuto modo di usare, ma ho letto
    gli INCI del bagnodoccia al latte d’asina e della relativa crema per il corpo. Rasentano la perfezione!! Li devo avere assolutamente”

    Reply
  • 11 aprile 2014 at 23:51
    Permalink

    Seppure sapevo che il latte d’asina fosse largamente utilizzatofin dai tempi antichi e considerato come un elisir di giovinezza, non ho mai provato dei prodotti di questo tipo. Mi attira molto il
    bagnoschiuma e poi un INCI di tutto rispetto!

    Reply
  • 12 aprile 2014 at 1:37
    Permalink

    Davvero interessanti questi prodotti a base di latte d’asina! In particolare penso che abbiano delle caratteristiche che davvero li rendono perfetti per la mia pelle! Penso che li proverò
    combinandone in sinergia l’utilizzo proprio come hai fatto tu per enfatizzare le proprietà lenitive ed emolienti!

    Reply
  • 12 aprile 2014 at 1:40
    Permalink

    Ammetto che questi due prodotti genuini e naturali grazie alla tua presentazione così dettagliata e personalizzata dal tuo reale testing di prodotto mi intrigano parecchio! Mi piacerebbe proprio
    provarli! Vado subito a curiosare sulla pagina fb che hai suggerito per scoprire di più su questo brand!

    Reply
  • 12 aprile 2014 at 8:55
    Permalink

    ormai quando ti leggo so gia’ he trovero’ prodotti davvero in armonia con la natura e totalmente free.e devo dire che questi prodotti mi incuriosiscono davero tanto

    Reply
  • 12 aprile 2014 at 10:58
    Permalink

    Interessantissima la linea al latte d’asina, mi fa pensare che si possa diventare subito più belle come la famosa Poppea (era lei, mi pare)…ma tu che sei già bellissima, diventerai una miss dopo
    il trattamento?!

    Reply
  • 12 aprile 2014 at 11:34
    Permalink

    Una linea di prodotti molto curiosa..mai sentito di cosmetici con il latte d’asina. Dalla tua recensione sembrano molto buoni e gli inci sono ottimi

    Reply
  • 12 aprile 2014 at 12:39
    Permalink

    Il Latte d’Asina è una meraviglia per la pelle, ho utilizzato diversi prodotti con questo ” ingrediente ” e ho trovato dei benefici importanti per la mia dermatite atopica, il Brand presentato da
    te non lo conosco ma vado a vedere il sito perché ho appunto terminato il mio bagno doccia al latte d’asina.

    Reply
  • 12 aprile 2014 at 13:29
    Permalink

    il latte di asina???? ma allora non era solo una leggenda associata al mito di Cleopatra!non sapevo davvero dell’esistenza di cosmetici a base di questo ingrediente, una bella scoperta!

    Reply
  • 12 aprile 2014 at 14:11
    Permalink

    Che bellezza questi prodotti Collezione natura al latte d’asina ! Chissà come sarà risultata più morbida e idratata la tua pelle, bello anche sentirsi un pò come Cleopatra dopo questi trattamenti,
    no? 😉

    Reply
  • 12 aprile 2014 at 16:25
    Permalink

    che meraviglia questi cosmetici, il bagnoschiuma vorrei proprio provarlo, ingredienti naturali e poi ho sentito parlare molto bene di cosmetici al latte d’asina

    Reply
  • 12 aprile 2014 at 16:41
    Permalink

    Mi pare di ricordare il post precedente, quest’azienda mi colpisce particolarmente per la naturalezza (gli inci sono molto belli). Il latte d’asino è leggendario per la bellezza della pelle, mi
    piacerebbe provarlo 🙂

    Reply
  • 12 aprile 2014 at 18:34
    Permalink

    Mai provati cosmetici al latte di asina.. Questi devono essere spettacolari. Grazie per le info..sicuramente li provero quanto prima!

    Reply
  • 13 aprile 2014 at 14:40
    Permalink

    Molto interessante il tuo post ,non conosco questo prodotto a base di latte d’ansia ma mi ha molto incuriosita e sicuramente lo proverò!

    Reply
  • 13 aprile 2014 at 16:01
    Permalink

    …Ciao Rossana..ma che bel post e sopratutto che bei prodotti che mi hai presentato oggi..sai io ho la pelle così delicata e mi hanno sempre consigliato di provare con i prodotti al latte di
    asina..solo che ancora non sono riuscita a trovarli..questi che mi hai presentato tu mi sembrano davvero eccellenti, efficaci e sopratutto naturali..con tantissime proprietà e caratteristiche che
    credo salverebbero la mia pelle..grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli e un bacio grandissimo!!!

    Reply
  • 13 aprile 2014 at 17:11
    Permalink

    Avevo sentito parlare molto delle proprietà dei cosmetici con latte d’asina, ma non ho mai avuto modo di sentirne parlare così dettagliatamente come hai fatto tu. Collezione Natura è un brand nuovo
    per me, tutto da provare.

    Reply
  • 13 aprile 2014 at 21:56
    Permalink

    ho sentito parlare benissimo del latte d’asina, trovare prodotti che lo contengano non è facile..mi incuriosisce molto

    Reply
  • 13 aprile 2014 at 23:00
    Permalink

    Davvero interessante, una collezione da suggerire.

    Reply
  • 13 aprile 2014 at 23:38
    Permalink

    ho seguito attentamente anche il tuo post precedente su collezione natura ed hai ragioneero curiosa di sapere quale efficacia hai trovato nei prodotti a bas e di latte d’asina, la tua esperienza
    positiva mi fa capire che devo provarli anche io…. almeno per un pò possono coccolarmi come poppea

    Reply
  • 14 aprile 2014 at 1:42
    Permalink

    sto sentendo parlare dei prodotti Collezione Natura, ammetto che il Bagnodoccia e Latte corpo al Latte d’Asina sono prodotti decisamente interessanti, le tue recensioni sono come sempre piuttosto
    convincenti ed esaurienti

    Reply
  • 14 aprile 2014 at 12:15
    Permalink

    Prodotti nuovi per me, non sapevo che con il Latte D’Asina si producessero cosmetici o saponi, mi intriga molto provarli e mi farò senza dubbio un giro nel sito Collezione Natura per scoprire i
    prodotti adatti a me.

    Reply

Rispondi