Charlotte Meentzen1
Buongiorno miei cari, 

anno nuovo vita di sempre, ma in compenso di nuovo vi presenterò tantissimi marchi e prodotti. 

 

Oggi ospitiamo Charlotte Meentzen, un brand made in Germany di cosmesi naturale, certificata Natrue, che sin dal 1930 ricerca, formula e produce sul concetto che la vera bellezza sia quella naturale e che per avere cura del nostro corpo e della nostra pelle non possiamo che rivolgerci alla natura stessa.


logo charlotte meentzen

 

E’ un’azienda molto attenta a rispettare precisi valori, perciò persegue una condotta ecosostenibile attraverso questi punti cruciali:        

  • migliorando l’efficienza energetica.
  • utilizzando materiali rispettosi dell’ambiente, riciclabili o biodegradabili. 
  • usando ingredienti naturali preferibilmente bio e di raccolta spontanea.
  • nessun ingrediente proveniente da piante o animali considerati a rischio estinzione.
  • nessun prodotto viene testato su animali.
  • acquisto delle materie prime dalle piccole imprese locali per sostenere l’economia della zona di produzione e allo stesso tempo garantire freschezza e qualità.

L’azienda ci offre più linee cosmetiche, diversificate in base alle necessità della pelle o a target ben precisi. Propone anche una linea Make up unica nel suo genere, la Zuii organic: maquillage formulato con ingredienti organici vegetali ed estratti di petali di fiori. 

La crema di cui vi vado a parlare, fa parte della linea Natur Pur , a sua volta divisa in due linee per soddisfare la necessità di pelli normali e pelli esigenti. 


Charlotte Meentzen2La pelle del mio viso è normale ma anche esigente, in quanto richiede prodotti privi il più possibile di sostanze chimiche e allergizzanti enecessita di idratazione extra e costante. E’ quindi perfetta per me la crema da giorno Natur Pur specifica per pelli esigenti

Questa crema è formulata per proteggere la pelle dall’aggressione dei radicali liberi e dal conseguente invecchiamento cutaneo prematuro.

Gli estratti in essa contenuti sono altamente attivi e stimolano la produzione del collagene, promuovono la sintesi dell’elastina, aiutano a ridurre notevolmente i segni del tempo e rendono la pelle più liscia e compatta. 

Una combinazione di preziosi oli essenziali mantiene un grado di idratazione ottimale conferendo morbidezza e setosità.


Ideale per pelli mature, bisognose di rigenerarsi, tendenzialmente secche, ma non di meno adatta anche a pelli normali e miste.  

E’ una crema dalla texture leggera, si assorbe velocemente e offre una sensazione confeortevole per svariate ore; l’ho trovata eccellente anche come base per il trucco.

Tra gli ingredienti attivi troviamo: estratto di vino, rosveratrolo fermentato (è un polifenolo della buccia dell’acino d’uva), olio di semi d’uva, jojoba/mimosa/cera di girasole, olio di jojoba, olio di crusca di riso, burro di Shorea, olio di avocado, betaina (dalla barbabietola di zucchero).  


Charlotte Meentzen4

 

Ha un inci che mi piace davvero tanto, per questo ve lo riporto qui di seguito, è di quelli che non capita spesso di trovare in cosmetica: 

 

INCI: Aqua, Decyl Cocoate, Persea Graditissima (avocado) Oil,AcaciaDecurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Poliglyceryl-3Esters, Dicaprylyl Ether, Betaine, Simmondsia Chinensis (jojoba) Oil, Oryza Sativa (rice) Brain Oil, Cetearyl alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Vitis Vinifera (grape) Seed Oil, Pichia/Resveratrol Ferment extract, Whine extract, Shorea Stenoptera Seed Butter, Myristyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Levulinate, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Dehydroxantan Gum, Myristyl Glucoside, Sodium Anisate, Citric Acid, Linalool, Rosmarinus Officinalis (rosemary) Leaf Extract, Salix Nigra (willow) Bark extract, Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Limonene, Benzyl Benzoate, Potassium Sorbate, Tocopherol.  


La linea Natur Pur per pelli esigenti comprende anche latte e tonico per la pulizia del viso, la crema viso notte e la crema specifica per contorno occhi. 

Assolutamente consigliata la crema viso giorno che vi ho presentato, vi invito con convinzione a conoscere questo marchio, davvero eccellente sotto tutti i punti di vista.


Charlotte Meentzen trio

 

Dello stesso marchio vi segnalo anche:

  • Kråutervital- Crema viso al Rosmarino per pelli impure, con estratti di salvia, rosmarino, timo, camomilla, bisabololo e allantoina, dal potere calmante e antinfiammatorio, impedisce il depositarsi di impurità e riequilibra la produzione di sebo. 
  • Kråutervital- Crema viso giorno ai Fiori, con protezione raggi U.V., per pelli normali e secche, con Vitamina E acetato, Bisabololo, estratti di lime e menta balsamica; equilibra l’idratazione, contiene filtri di protezione dai raggi dannosi e assicura una pelle protetta, idrata, morbida, ed è ottima come base per il make up.
  • Kråutervital- Crema viso giorno alle Vitamine A ed E, per pelli da normali a secche, sostiene il metabolismo della pelle, la protegge dagli agenti esterni e previene l’invecchiamento prematuro.


Prima di concludere vi ricordo che i cosmetici Charlotte Meentzen e, nello specifico, la linea Natur Pure sono:

-Efficaci perché altamente dermocompatibili

-Testati dermatologicamente

-Organici e certificati Natrue

-Senza coloranti e conservanti 

-Senza siliconi, Peg’s e altre sostanze tossiche

-Non contengono fragranze sintetiche

-Non contengono oli minerali (paraffine)

-Non testati su animali e privi di derivati animali

-Packaging di materiali sostenibili

-Confezioni con sistema airless 

 

Se vi trovate interessati e vi va di saperne di più, vi segnalo il sito web www.meentzen.de e la  fanpage su Facebook, se invece volete sapere i prezzi ed eventualmente acquistare i prodotti, cliccando QUI arriverete allo shop on line ufficiale.

Anche per oggi da parte mia è tutto, vi ringrazio per l’attenzione e vi rimando a fra qualche giorno con una nuova recensione. Ciao!

 

Charlotte Meentzen: Natur Pur crema viso giorno

0 thoughts on “Charlotte Meentzen: Natur Pur crema viso giorno

  • 12 gennaio 2014 at 11:34
    Permalink

    Anch’io ho una pelle molto esigente che mi dà mille problemi ed ho bisogno, come te, di prodotti di qualità come questo che presenti. Gli inci belli sono sempre un punto di riferimento per me,
    buono a sapersi 🙂

    Reply
    • 14 gennaio 2014 at 7:36
      Permalink

      se ti capita, prova questi di Meentzen, sono molto validi. 

      Reply
  • 12 gennaio 2014 at 15:29
    Permalink

    la crema viso da giorno natur pure di Charlotte Meentzen mi ispira davvero molto, la trovo molto indicata per la mia pelle, inoltre l’INCI è proprio ottimo , grazie per le informazioni

    Reply
    • 14 gennaio 2014 at 7:36
      Permalink

      Grazie a te per il passaggio. ciao 

      Reply
  • 12 gennaio 2014 at 21:01
    Permalink

    deve esser un prodotto molto buono, efficace e delicato sulla pelle, sicuramente da provare.

    Reply
    • 14 gennaio 2014 at 7:37
      Permalink

      è proprio così. Ciao Annina, grazie per la visita. 

      Reply
  • 12 gennaio 2014 at 21:32
    Permalink

    non conosco l’azienda!usa prodotti davvero molto naturali, da ignorante della materia ho visto che usano molti derivati di uva e vino e non pensavo che potessero avere effetti così benefici per la
    pelle..proverei tonico e latte detergente soffrendo di allergie trovare dei buoni struccanti per me è difficile

    Reply
    • 14 gennaio 2014 at 7:37
      Permalink

      gli estratti dell’uva hanno proprietà eccezionali.. i polifenoli sono degli antiossidanti molto efficaci. 🙂 

      Reply
  • 12 gennaio 2014 at 22:08
    Permalink

    Interessante come brand..Non lo conoscevo, e devo dire che non aspettero molto a provarlo! Mi incuriosisce particolarmente questa crema. Grazie delle info!

    Reply
    • 14 gennaio 2014 at 7:38
      Permalink

      Brava, prova, perché è molto molto valido e i costi non sono per niente alti. 

      Reply
  • 12 gennaio 2014 at 22:20
    Permalink

    Sai che questa crema non la conoscevo prima d’ora? Eppure sono sempre alla ricerca di cosmetici con una formulazione il più possibile naturale, esattamente come questa. Da provare, la cercherò
    sicuramente.

    Reply
    • 14 gennaio 2014 at 7:40
      Permalink

      Questo brand è fantastico! Ti suggerisco di visitare lo shop on line e vedere anche gli altri prodotti, ce ne sono diversi per ogni esigenza e i costi sono buoni. 

      Reply
  • 12 gennaio 2014 at 22:21
    Permalink

    sul tuo blog scopro sempre dei prodotti di eccellente qualità, non conoscevo l’azienda Charlotte Meentzen, mi piace i criteri che utilizza per la produzione, da provare assolutamente

    Reply
    • 14 gennaio 2014 at 7:41
      Permalink

      Ciao Rocco… eh si, ci tengo a suggerire ai miei lettori solo prodotti di buona qualità.

      Reply
  • 13 gennaio 2014 at 10:12
    Permalink

    Da come ne parli..sicuramente provero questo brand quanto prima. Mi piace!!

    Reply
    • 14 gennaio 2014 at 7:41
      Permalink

      ^_^ ciao 

      Reply
  • 13 gennaio 2014 at 11:45
    Permalink

    Se non ricordo male ho visto un prodotto di questo brand nel cesto “bellezza” di mia figlia, era un mousse lavante..ora leggendo il tuo post mi sono incuriosita ancora di piu, sono dei prodotti da
    provare!

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 11:48
    Permalink

    Deve essere davvero ottima questa crema..è un brand nuovo per me ma io sono molto per i prodotti naturali e sopratutto efficaci e questa credo che farebbe proprio al caso mio, visto che ancora non
    ho trovato una crema che riesca a soddisfare le mie esigenze e che riesca a risolvere i miei piccoli problemi…grazie della bellissima recensione e credo che la prendere di sicuro in
    considerazione!!!

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 12:27
    Permalink

    Finalmente dei prodotti con un inci che va piu che bene! mi incuriosiscono molto..magari questi giorni ci faccio un pensierino!!

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 12:31
    Permalink

    è un marchio nuovo per me. sto giusto cercando una crema viso per le pelli miste,perché ho bisogno di idratare molto la mia pelle mi incuriosisce molto quella che hai presentato al melo, ma non
    appensatirla! Vado a vedere la loro pagina fb e il loro sito.

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 14:11
    Permalink

    Devo ammettere la mia ignoranza non conoscevo questo brand ma letta con attenzione la recensione e l’inci me ne sono innamorata. Farò un salto al sito a curiosare tutte le creme

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 19:23
    Permalink

    Mi piace l’attenzione che questa azienda mette nello scegliere gli ingredienti naturali per i propri prodotti e che sia attenta all’ambiente sotto tutti i punti di vista, già solo per questo merita
    attenzione e di sicuro visiterò il sito per conoscere tutta la gamma che propone!!!

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 19:59
    Permalink

    Interessante questa linea di prodotti, io ho la pelle sensibile che tenda a lucidarsi facilmente una combinazione decisamente non facile da trattare, guarderò il sito per scoprire quale crema è la
    più adatta per me.

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 20:08
    Permalink

    Io sono sempre alla ricerca di prodotti naturali,e più sono naturali più ne traggo beneficio per la pelle che ho (molto sensibile).Andrò a vedere sul sito qualche loro altro prodotto!

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 20:35
    Permalink

    ero proprio alla ricerca di una crema viso con queste caratteristiche, la prenderò subito grazie

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 20:49
    Permalink

    curiosissima di provare qualcosa dopo aver letto questa recensione..vado a dare un’occhiata al sito

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 21:02
    Permalink

    ma che bell’inci che ha la crema viso natur pur charlotte meentzen , ottima scelta

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 21:06
    Permalink

    Sei stata chiarissima e molto convincente con questa linea di prodotti di natura non animale! 🙂

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 21:57
    Permalink

    Devo dire che sul tuo blog si fanno sempre scoperte interessanti quanto a prodotti naturali (che io adoro!) che funzionino bene. Idratante, protettivo, aiuta la produzione di collagene, inci
    esaltante…si direbbe la crema perfetta!

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 22:10
    Permalink

    non conoscevo questa azienda e i loro fantastici prodotti, da provare assolutamente, visto che parli molto bene.

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 22:10
    Permalink

    che bello che è questo prodotto, penso che sia anche moto buono, corro subito a dare un’occhiata all’azienda.

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 22:11
    Permalink

    eccomi qui con la pelle quasi matura!!!!! oramai cerco solo creme antiage e possibilmente naturali su tutti i fronti e leggendo questa linea di creme cosmetiche sembrano davvero rispecchiare le mie
    esigenze. Vado a visitare il sito.

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 22:13
    Permalink

    che bella presentazione….le foto mi piacciono molto….descrivono bene visivamente la crema e la tua dettagliata recensione mi ha fatto fare un idea precisa su quest’azienda che non conoscevo.
    Grazie de’informazione…..sono curiosa di provare qualche prodotto….corro nel sito.

    Reply
  • 13 gennaio 2014 at 22:45
    Permalink

    utilizzo i loro docciaschiuma e non posso farne a meno
    xoxo mini nuni

    Reply
  • 14 gennaio 2014 at 0:06
    Permalink

    questa linea l’ho provata mi sono stati regalati dei prodotti e mi sono molto piaciuti sia per l’efficacia che per la profumazione. Devo dire che mi piacciono molto e li sto per riprendere

    Reply
  • 14 gennaio 2014 at 0:55
    Permalink

    Mi piace molto la filosofia di questa azienda che condivido. Mi piacerebbe provare la linea Natur Pur per pelli esigenti come la mia. Ho letto gli ingredienti che sono favolosi contro
    l’invecchiamento dell’epidermide.

    Reply
  • 14 gennaio 2014 at 1:00
    Permalink

    Ho letto con grande interesse le caratteristiche di questa linea cosmetica e mi sono sinceramente piaciute soprattutto trovo utile alla mia pelle secca e lentigginosa la Kråutervital- Crema viso
    giorno ai Fiori.

    Reply
  • 14 gennaio 2014 at 9:32
    Permalink

    Mi piace la filosofia dell’azienda e l’inci della crema, fanno proprio al caso mio e a quello che ricerco ultimamente nei prodotti cosmetici! Questa Natur Pur la vorrei proprio provare grazie delle
    info la cercherò!

    Reply
  • 14 gennaio 2014 at 10:06
    Permalink

    l’ennesima dimostrazione che in rete si possono davvero trovare aziende attente alla cura della nostra pelle utilizzando prodotti che nn ci fanno male.un’azienda davvero interessante

    Reply
  • 14 gennaio 2014 at 10:13
    Permalink

    Sai che questa azienda è la prima volta che la sento nominare? Eppure i prodotti sembrano molto validi… Meriterebbe molta più visibilità! Mi piacerebbe provarli, quindi li cercherò. 🙂

    Reply
  • 14 gennaio 2014 at 12:49
    Permalink

    ho letto con piacere questa tua recensione perchè sono sempre curiosa di scoprire nuove aziende cosmetiche soprattutto quando la loro filosofia produttiva è naturale e nel rispetto per l’ambiente e
    gli animali.
    Vado di sicuro a vedere tutti i prodotti nel sito.

    Reply
  • 14 gennaio 2014 at 20:30
    Permalink

    Ottimo inci davvero soddisfacente

    Reply
  • 14 gennaio 2014 at 23:59
    Permalink

    sento parlare sempre più spesso di quest’azienda e sempre bene. ho controllato l’inci di questo prodotto, è davvero ottimo e rispettoso della pelle e della natura!

    Reply
  • 16 gennaio 2014 at 8:36
    Permalink

    Miracoli non esistono, ma prodotti in grado di imitarli sì. Una descrizione superba delle qualità del prodotto, davvero invitante.

    Reply

Rispondi