Calypso Natural Demaquillage


Rieccomi con un nuovo suggerimento per voi che mi seguite. 

Calypso-logo.jpg– Oggi vi parlo di Calypso –

Calypso è un brand che credo sia conosciuto un po’ da tutti noi, ma per chi non lo sapesse si tratta del nome dato alla linea di spugne per il corpo della notissima Spontex: azienda francese leader internazionale che produce panni e spugne per le pulizie domestiche, guanti per la protezione delle mani e spugne per l’igiene e la cura della persona.

La linea Calypso comprende una vasta gamma di spugne per il corpo di diverse forme e dimensioni, nonché di materiali per differenti usi specifici. 

Qui vedete alcune delle mie spugne preferite:

  • Natural Peeling
  • Natural Love
  • Fleur de bain
  • Natural Demaquillage

 cosmetici-immagini 2315 cosmetici-immagini 2320 cosmetici-immagini 2324 cosmetici-immagini 2322

Alcuni giorni fa  vi ho parlato dell’importanza di pulire bene e a fondo la pelle del viso eliminando  le impurità con l’ausilio di un pannetto che effettua un micropeeling capace di asportare anche quelle più microscopiche. 

In caso di trucco preferisco prima eliminare il grosso e per farlo utilizzo la spugnetta cosmetici-immagini 2321Natural Demaquillage di Calypso. 

 Si tratta di un dischetto di spugna realizzato in cellulosa biodegradabile e arricchita di fibre di cotone e lino. 

Molto importante sottolineare quali materiali la compongono perché oltre a farne un discorso ecologico, le spugne di questo tipo sono decisamente migliori e più delicate rispetto ad altre simili ma sintetiche. 

Altri particolari importanti da sottolineare è che si tratta di un prodotto ipoallergenico, testato dermatologicamente e non testato su animali.

Questo dischetto quando è asciutto potrebbe dare l’impressione di essere troppo aggressivo per essere utilizzato su viso e in particolare sugli occhi, ma vi garantisco che una volta inumidito diventerà morbidissimo.

Al primo utilizzo sarà necessario sciacquarlo molto bene, stessa cosa dopo ogni utilizzo,  io, per eliminare bene residui di trucco e impurità ed esser più tranquilla che non vadano ad annidarsi batteri, la insapono e la faccio schiumare per poi risciacquarla bene. 

E’ resistente e la sua durata è notevole, preferisco di gran lunga utilizzare questo metodo per struccarmi piuttosto che con i classici dischetti di cotone che a mio vedere rappresentano uno spreco inutile essendo un prodotto usa e getta. 

Oltre che per eliminare il trucco, l’ho trovata utilissima anche per rimuovere le maschere viso, ad esempio, se abbiamo fatto una maschera purificante all’argilla, aiutandoci con questa spugnetta, riusciremo ad eliminarla bene e in un attimo. 

Non c’è molto altro da dire, se non che è un prodotto venduto in confezione da 2 pezzi il cui costo si aggira attorno a € 1,30 ed è facilmente reperibile in ogni supermercato ben fornito. 

Prodotto promosso e consigliato!!

Per saperne di più sui prodotti dell’Azienda, cliccando qui vi troverete sul sito

mentre se volete diventare fan della pagina Facebook, cliccate qui

Prossimamente vi parlerò delle altre spugne Calypso, per questo post è tutto, un saluto e buona settimana. Ciao!

 

 


Rispondi

0 commenti su “Calypso Natural Demaquillage