Buff’d cosmetics: il trucco minerale


Buff'd 9

 

Buongiorno a tutti e bentrovati. 


Il post di oggi sarà di sicuro interesse a tutte coloro che amano il trucco minerale e a chi volesse avvicinarsi a tale tipologia di make-up.


Di recente ho scoperto un marchio cosmetico che offre una scelta vastissima di trucco minerale di eccellente qualità.


buff'd-logoSi chiama Buff’d Cosmetics ed è un marchio canadese che ha un sito internet dal quale è possibile fare acquisti on line. Il sito è ricco di informazioni dettagliate, di facile consultazione e la scelta dei colori e sfumature è notevole.


Punti a favore di questo brand sono le garanzie di qualità che ci offre. Impariamo a diffidare da polveri anonime, di dubbia provenienza, non garantite e che potrebbero contenere sostanze nocive per noi e per l’ambiente.


Buff’d ci offre polveri realizzate con i migliori minerali e pigmenti, oli e cere, contenenti conservanti e profumi di esclusiva provenienza naturale.


Tutti i prodotti Buff’d sono privi di sostanze irritanti, allergizzanti o che possono essere dannose per la pelle, inoltre -ci assicura l’azienda-  nessun prodotto, né ingrediente, viene mai testato su animali e anche i fornitori devono rigorosamente rispettare questa scelta etica. 


Tornando al sito Buff’d, credo che la navigazione e l’eventuale acquisto di prodotti, anche da parte di chi non “mastica” la lingua inglese, non sia particolarmente difficoltosa: il sito è ordinato, i prodotti sono divisi per categorie, a loro volta differenziati per caratteristiche. Ogni categoria presenta una chiara descrizione e ugualmente vale per il singolo prodotto che sarà ben descritto e comprensivo di lista degli ingredienti e suggerimenti di applicazione. 


Ciascun prodotto è disponibile nei formati full size, ricarica o versione sample come quelli che adesso vi vado a presentare. 


homepage_samples_small.jpg

Il formato sample (prova) è contenuto in una piccola bustina trasparente da pochi grammi di prodotto, ogni bustina riporta il bollino con nome del prodotto, nuance e la lista degli ingredienti.


Trovo i formati sample particolarmente utili al fine di poter valutare il prodotto, vedere se effettivamente la tonalità scelta è adatta a noi e rispecchia i nostri gusti, ed eventualmente procedere con l’acquisto del formato normale che ha un’alta resa e di conseguenza una durata abbastanza lunga, eviteremo, così, di fare un acquisto errato.


Ma cosa vi vado a presentare ora?

  • 2 tonalità di fondotinta 
  • 1 blush
  • 3 ombretti

 

Si tratta di sei polveri minerali facenti parte dell’edizione speciale Santa’s Little Helper Kits: in occasione delle festività natalizie, Buff’d Cosmetics ha pensato di concedere un piccolo kit trucco occhi a soli $ 19.95 a fronte di una spesa pari o superiore a $ 20.00.


Buff'd 11

 

Il Kit Sant’s Little Helper è formato da 3 ombretti full size e un pennello angolare per ombretto. 


Buff'd 10

 

Il kit ha un valore effettivo di $ 32.40 ed è possibile sceglierlo tra le 6 combinazioni di colori ispirate al periodo dell’anno più festoso e amato, sono le nuance Heye Smokey Holiday. 


Buff'd 12

 

I kit saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato e per ciascun ordine è possibile acquistarne fino a 3. 


Buff'd 1

– Light Mineral Fundation Buff’d –  


Realizzati con i migliori minerali e pigmenti naturali, i fondotinta Buff’d hanno un’altissima resa e basterà pochissimo prodotto per ottenere un risultato impeccabile. Per l’applicazione è consigliato l’utilizzo dei pennelli kabuki, buffer jumbo e flat top jumbo.


Ho trovato queste due polveri davvero fantastiche!


Leggere e sottilissime, quasi impalpabili, si stendono alla perfezione rendendo l’incarnato compatto e omogeneo. Eventuali zone lucide del viso tenderanno ad opacizzarsi e ad armonizzarsi con il resto del viso perché questi fondontinta sono in grado di assorbire l’eccesso di sebo, offrendo un graditissimo effetto mat. Inoltre contengono per natura i filtri solari e saranno dunque in grado di proteggerci dall’azione nociva dei raggi UV. 


Buff'd 3

 

Medium Light Beige: è un fondotinta che copre bene e minimizza le imperfezioni. E’ adatto a pelli chiare e la sua tonalità è di un delicato beige leggermente rosato e con minime percentuali di pigmenti gialli.


Inci: Titanium Dioxide, Zinco Oxide, Mica, Iron Oxides, Ultramarines


Buff'd 2

 

Medium Light Neutral: questa polvere ha una tonalità neutra (da me preferita rispetto alla precedente) priva di sfumature rosa e gialle. E’ adatta a chi cerca una copertura leggera, appena accennata, per donare al viso omogeneità e “matizzare” le zone tendenti a lucidità. Ha una leggerissima (e da me molto apprezzata) perlescenza, che dona una garbata luminosità.  


Inci: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines 


 Buff'd 4

 

– Blush Satin Pearl Winterchill Buff’d – 


Satin Pearl Winterchill è un finissimo blush rosato, perlescente e setoso, di una tonalità molto elegante che dona alle guance colore e luminosità.  Ha una finitura sottilissima che permette di modulare l’intensità del colore applicando uno o più strati, sfumandosi magnificamente. 


L’effetto è strepitoso!

 

Mi è piaciuto molto anche se generalmente preferisco gli opachi che offrono un effetto più naturale. Winterchill di Buff’d l’ho trovato adatto alla mia pelle chiara e nient’affatto appariscente come invece temevo. Può essere usato anche in stesura leggerissima su tutto il viso come illuminante e io trovo sia un colore adatto ad essere usato anche come ombretto. 


Inci: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines


Buff'd 5

– Eye Shadows Satin Pearl Buff’d –


Ed eccoci arrivati alle tre polveri ombretto, che, devo anticipare, ho trovato assolutamente strepitose sia per la resa, per i diversi effetti che si possono ottenere modulando l’intensità e abbinando differenti colori e per le tonalità che sono bellissime.


Buff'd 6


Tinsel: uno strbellissimo color argento glaciale che applicato a secco da un effetto metallico leggero, scintillante e adatto a tante occasioni. Penso che questo colore stia particolarmente bene alle pelli chiare, con occhi chiari e capelli scuri. Io non ho queste caratteristiche ma lo trovo strepitoso per creare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio, sfumando poi verso l’esterno su un grigio di due toni più scuro e opaco. 

Inci: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarines, Chromium Oxide


Buff'd 7


Egg Nog: è un giallo oro ricco, preziosissimo, perfetto da portare nelle giornate festive natalizie ma anche non. Essendo un colore lussuoso è molto indicato per un trucco importante, da sera, elegante, ma se applicato con stesura leggera e sfumato con dei colori opachi, è sfruttabile sempre, anche durante il giorno. 

Inci: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarines, Chromium Oxide


 Buff'd 8

Gingerbread: immancabile il pan di zenzero: quale miglior colore in tono con il Natale? Un bronzo caldo, intenso, dalla stupenda, raffinata doratura. Abbinato all’oro si possono creare della sfumature affascinanti per un trucco femminile, elegante e seducente. 

Inci: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarines, Chromium Oxide 


Gli ombretti minerali Buff’d hanno una scrivenza incredibile, si sfumano con facilità e altrettanto facile risulta modulare l’intensità. Si possono applicare a secco per un effetto più soft, dopo il primer o comunque una base che gli consenta di aderire meglio, durare più a lungo ed uniformarsi. Se invece si desidera un tratto più marcato, si deve applicare con pennello inumidito.


Ho usato il trucco minerale Buff’d dopo aver applicato una base primer sia su viso che palpebre e il make up è rimasto impeccabile per svariate ore. 


L’esperienza con questo brand cosmetico è del tutto positiva. Promosso per gli inci completamente verdi, perché cruelty free, per le svariate combinazioni di colore che offre e per l’altissima qualità delle texture che risultano setose e impalpabili, luminose e di notevole effetto, degne del miglior make up professionale.

So di non essere molto brava con le presentazioni del makeup, io mi trucco per come penso di stare bene, non seguo dettami tecnici e non ho basi conoscitive che vanno oltre la personale esperienza e nozioni di base che chiunque conosce, ma spero di esser almeno riuscita a comunicarvi la mia soddisfazione riguardo questo marchio di trucco minerale. 

 

Arrivati a questo punto, non mi resta che lasciarvi gli utili contatti e salutarvi rimandandovi alla prossima opinione. Un bacio, a presto! 

 

WWW.BUFFD.COM


FACEBOOK FAN PAGE 


Rispondi

0 commenti su “Buff’d cosmetics: il trucco minerale

    • vialedeipensierinumero11

      Io di solito non uso fondotinta perché la mia pelle non ha tanto bisogno di una base uniformante o di minimizzare imperfezioni, ma la prova con questo minerale di Buff’d è stata
      superata:trattandosi di polvere pensavo avrebbe seccato la mia pelle o evidenziato rughette, invece no. 

  • Maria Felicia

    Conosco poco il trucco minerale, mi piacerebbe approfondire, ne sento sempre parlare molto bene. Magari approfitterò dell’offerta di Natale 

    • vialedeipensierinumero11

      Credo che ti piacerà. Molte persone dopo aver provato il minerale hanno deciso di abbandonare quello tradizionale. Se provi, fammi sapere il tuo parere. Ciao

  • mary

    non conoscevo quest’azienda ma da quello che vedo ha dei prodotti davvero molto validi. Non ho mai usato le polveri minerali ma sono motlo curiosa…vado nel sito.

  • stefania c

    gli ombretti minerali Buff’d non li ho mai provati ma mi hai molto incuriosita..cerco sempre qualcosa di nuovo e questo brand mi piace

  • Claudia

    Non ho mai provato il trucco minerale, ultimamente ne sto sentendo parlare molto e devo dire che questi prodotti mi stanno incuriosendo veramente molto. Devo assolutamente porre rimedio a questa
    mia carenza!!!

  • Emanuela Rossi

    Mi sono avvicinata da poco al trucco minerale e devo dire che mi piace tantissimo questo di Buff’d però non lo conoscevo e non ho avuto l’occasione di provare nulla, ma non ti nascondo che è un
    brand che mi incuriosisce davvero tanto e poi i prodotti che propone sono naturali non fanno male alla pelle e non sono testati sugli animali..grazie per avermene parlato … i colori degli
    ombretti sono bellissimi..

  • Megghy

    Sento molto parlare di trucco minerale e mi piace l’idea di poterli provare,e visto che la tua opinione mi h convinta proveròquesti, grazie Ross

  • graziella di chiano

    Da tempo ho intenzion di accostarmi al trucco minerale, ma non l’ho mai fatto perchè vorre trovare prodotti di qualità. Anni fa acquistai a Berlino dei pigmenti favolosi che però costavano uno
    sproposito, ma avevano tonalità bellissime, ma erano anche difficilissimi da sfumare.

  • monica

    ho scoperto da poco il trucco minerale ed è perfetto per la pelle acneica come la mia. al momento non ho mai provato questo marchio ma lo terrò presente appena finiscono le mie scorte

  • Lucia C

    Adoro i trucchi minerali stanno diventando la mia passione visto che ho una pelle mista questa tipologia di trucco mi si cala a pennello non conoscevo questo brand ma letta la tua recensione e
    studiati gli ombretti e kit credo proprio mi farò un regalino

  • Rebecca Marco

    Conosco molto bene il trucco minerale Buff’d, soprattutto per quanto riguarda ombretti e blush, delicati e super pigmentati. Quello che non ho mai provato sono i fondotinta, soprattutto per i miei
    problemi di acne che mi ha sempre spinta ad utilizzare prodotti siliconici ad altissima coprenza, peggiorando di fatto le mie problematiche. Proverei il Medium Light beige. 🙂

  • Barbara

    Davvero graziose le nuances proposte da questo brand, non conoscevo! Sono una patita del trucco minerale e questa per me è davvero una grande scoperta! Bellissimi Tinsel ed Egg Nog, delicato il
    blush e interessanti i fondotinta, una coprenza leggera è quello che ci vuole per un trucco curato. Un ordine non me lo toglie nessuno! Vadooo!!

  • Alessia

    Ultimamente sto apprezzando molto il trucco minerale, trovo rispetti davvero la cute.
    Questo marchio sembra veramente valido, la texture di questi prodotti li rende indubbiamente interessanti. Da provare!

  • francesca costa

    ho provato tempo fà i minerali Buff’d, sono davvero ottimi …gli ombretti molto scriventi!!!! io ho aprrezzato in modo particolare l’illuminante ed il blush!!!!

  • mari nisi

    grazie delle info amica..sei stata chiarissima e mi hai davvero incuriosita 🙂
    sai che io non ho mai provato i trucchi minerali?!?devo rimediare 🙂

  • silvia ferrara

    gli ombretti minerali tinsel e gingerbread sono una favola. tinsel soprattutto. avendo la pelle chiara credo sia l’ombretto per me

  • gozillalilla

    Non ti nascondo che il trucco minerale mi incuriosisce molto, ma è più difficilmente reperibile rispetto al trucco classico. La tua segnalazione quindi mi interessa molto.