Body Art: Salt Oil Body Scrub


sali Mar Morto1

 

Quanto mi piace parlarvi di nuovi prodotti e nuovi brand! 


Oggi Viale dei Pensieri ospita, per la prima volta, Body Art : azienda italiana che propone a Centri Estetici e a privati, due linee di prodotti cosmetici formulati con principi attivi naturali di elevata efficacia. Bodyart-logo-piccolo

– La linea Mineral Beauty System propone i famosi Cosmetici del Mar Morto, importando direttamente da Israele prodotti a base di acqua, fango e sali del Mar Morto

-La linea Body Art è invece formulata e realizzata totalmente in Italia e comprende cosmetici con estratti di fiori, piante ed erbe officinali.

Sono due i prodotti di Body Art che ho avuto piacere di scoprire, uno per ciascuna linea:

  • Salt e Oil Body Scrub
  • Eye Cream al Collagene

 

Entrambi hanno formulazioni naturali e contengono preziosi minerali e oligoelementi del Mar Morto.

In questo post mi concentrerò solo sullo scrub, lasciando la crema occhi ad una prossima opinione.


sali Mar Morto2

 

– BODY ART: Scrub ai Sali del Mar Morto e olio essenziale di lavanda –

E’ importante sottolineare ogni aspetto di questi preziosi ingredienti di natura. Forse non tutti sanno che i sali del Mar Morto contengono una quantità elevatissima di minerali ed oligoelementi essenziali per il metabolismo cellulare e, di rilevante importanza, per gli effetti positivi sul sistema nervoso e nei processi naturali di riparazione. 


Il Mar Morto è in realtà un grande lago salato situato tra la Giordania e lo stato di Israele. La sua estensione è notevole e ha delle caratteristiche assolutamente uniche: è il lago più salato del mondo. Nelle sue acque non esistono forme di vita animale e vegetale, fatta eccezione per dei microrganismi che coi millenni si sono adattati alle condizioni estreme dell’ambiente. 

 

Il lago si formò 5 milioni di anni fa in una vastissima depressione situata a 400 mt sotto il livello del mare. Le sue acque vengono alimentate da un fiume immissario ma non possiede emissari, è dunque un lago terminale, senza sbocchi. A causa delle temperature elevate e della bassa percentuale di umidità dell’aria, le sue acque sono soggette a continua evaporazione

 

L’acqua del Mar Morto è di circa 10 volte più salata rispetto a quella degli oceani. Contiene sali minerali ed oligoelementi in percentuale elevatissima, circa il 34%, mentre gli altri mari ne hanno il 3%. Il suo peso specifico impedisce a qualsiasi cosa di affondare e nuotare nelle sue acqua offre certamente delle sensazioni uniche. 


Per le loro proprietà, i sali del Mar Morto si rendono interessantissimi a livello sia curativo che cosmetico. Essi agiscono principalmente a livello cutaneo e per effetto di “osmosi inversa”: attraverso i pori cutanei l’organismo assimila minerali ed oligoelementi e allo stesso tempo espelle liquidi e sostanze di scarto metabolico. 


sali Mar Morto3Tra i minerali e gli oligoelementi contenuti nei sali del Mar Morto vi sono magnesio, potassio, calcio, cloro, bromo, sodio e iodio. 


I sali del Mar Morto, come dicevo, sono molto apprezzati in cosmetica per il loro potere drenante e detossinante, perché, liberando i pori da impurità e tossine, agevolano il drenaggio dei liquidi in ristagno.

Riescono a svolgere un effetto sulla circolazione sanguigna, stimolandola. La pelle ne beneficia sotto tutti i punti di vista, risultando immediatamente più morbida e luminosa, liscia e compatta. 


Lo Scrub Sale del Mar Morto con olio essenziale di Lavanda, racchiude tutte le proprietà benefiche sopra elencate e le unisce all’azione esfoliante e agli ulteriori effetti benefici dovuti agli oli essenziali in esso contenuti. 

L’olio di mandorle dolci, dalle comprovate proprietà emollienti, nutrienti e protettive; l’olio di Jojoba che promuove il rinnovo cellulare e ristruttura; l’olio essenziale di lavanda dal potere calmante, rilassante e cicatrizzante; la vitamina E antiossidante e contrastante l’effetto nocivo dei radicali liberi, consentono di avere un trattamento che agisce sinergicamente su diversi aspetti della nostra pelle. 


Lo scrub va utilizzato periodicamente e in maniera costante, così da ottenere risultati concreti e duraturi. Il suo uso migliora l’assorbimento dei trattamenti successivi, potenziandone gli effetti. E’ un trattamento importante, che non va utilizzato più di una volta ogni 7-10 giorni.

 

Il prodotto è contenuto in barattolo da 300 ml, si agita bene prima di usarlo, in modo da ri-miscelare  gli ingredienti tra loro, se ne preleva una quantità con le mani umide e si massaggia delicatamente su tutto il corpo, eseguendo movimenti circolari e insistendo sulle zone “difficili” e con ispessimenti. Si lascia agire per qualche minuto e poi andrà eliminato sotto la doccia. 


sali Mar Morto4

Il risultato è una pelle magnificamente liscia, morbida e tonica. Elimineremo le cellule morte, impediremo il formarsi di peli incarniti, ossigeneremo i tessuti e contrasteremo l’effetto buccia d’arancia dovuto a ritenzione idrica, in più, il gradevole profumo di lavanda -che ha una buona persistenza- accarezza dolcemente i sensi.


A me lo scrub è piaciuto molto, ho osservato un miglioramento generale e anche abbastanza immediato di cosce e glutei, pelle più elastica, rinnovata; unica accortezza, avendo io la pelle delicata, ho prestato attenzione a non massaggiare troppo energicamente il prodotto.  

 

Se siete in cerca di trattamenti efficaci nel contrastare la cellulite, vi suggerisco di provare con i cosmetici a base di acqua, sali e fanghi del Mar Morto di Body Art che sono originali e garantiti e la cui efficacia è da sempre dichiarata da tantissime donne che li usano. 

I cosmetici Body Art li possiamo acquistare on line nello store del marchio QUI (attualmente vi sono in corso interessanti sconti).

Per seguire Body Art su Facebook cliccare QUI.

Da parte mia un saluto e alla prossima. Ciaoo



Rispondi

0 commenti su “Body Art: Salt Oil Body Scrub

  • Maria Felicia V.

    in passato ho avuto modo di fare uno scrub con il sale ed è stato piacevolissimo…quelli del Mar Morto poi sono particolarmente ricchi di virtù, mi piaceranno ancora di più ^_^

  • Silvia

    quanto mi piace ricevere consigli sulla linea corpo, specialmente questa è interessante perchè contiene ingredienti provenienti dal Mar Morto, un abbraccio SILVIA

  • Rosy Eurocontest

    Mi incuriosisce molto questo prodotto con Sali del Mar Rosso, non l’ho mai provato e mi piacerebbe provarlo, grazie delle info vado a vedere il sito!

  • Giulia

    ma che bello che è questo scrub e deve essere anche tanto efficaci..conosco molto bene i benefici dei sali del mar Morto , ma non conoscevo quest brand..mi piace tantissimo anche la consistenza di
    questo scrub e la mia pelle ne avrebbe proprio bisogno..lo proverò senz’altro!!!

  • Giorgia contu

    Io ho la mania per gli scrub corpo, non riesco a farne a meno!!appena ho visto questo, ho pensato: devo assolutamente comprarlo!! e cosi farò!!

    • vialedeipensierinumero11

      è una buona abitudine quella di “scrubbarsi” almeno una o due volte al mese. Io lo faccio costantemente e da tantissimi anni (forse 20) e ho una pelle molto bella. 

  • Micol

    Sul tuo blog faccio sempre interessanti scoperte! Proprio come questo brand e i suoi prodotti! In particolare non vedo l’ora di provare Salt e Oil Body Scrub. Adoro gli scrub in generale ma questo
    ha delle caratteristiche davvero d’eccellenza!

    • vialedeipensierinumero11

      Ciao Micol. Te ce ci tieni a mantenerti bella e curata, dovresti proprio provare i prodotti Body Art, sono sicura che te ne innamoreresti. 

  • Gemma Panzeri

    Le virtù dei sali del Mar Morto sono riconosciute davvero in modo unanime e per esperienza posso dire che i prodotti che ne sfruttano le proprietà sono davvero efficaci! Proverò qundi con vero
    piacere questo scrib! tanto più che in inverno e con i vestiti pesanti la mia pelle tende a diventare ruvida al tatto!

    • vialedeipensierinumero11

      lo sfregamento degli abiti tende ad irruvidire la pelle e a far formare pelini incarniti. Un buono scrub è sempre consigliato.. meglio ancora se come questo, per le sue molteplici proprietà. ciao
      🙂 

  • Simona

    Non ho mai usato i cosmetici per la cura del corpo Body Art, a dirla tutta non conoscevo proprio l’azienda. Questo scrub per il corpo alla lavanda sembra molto efficace e dagli effetti subito
    visibili, di sicuro lo metto nella lista dei regali che voglio ricevere il prossimo Natale

    • vialedeipensierinumero11

      Confesso che anche a me non dispiacerebbe ricevere regali di questo genere.. sicura che sarebbero graditi e utilizzati.  ciao 

  • Rocco

    conosco bene le proprietà dei sali del Mar Morto, usavo tempo fa uno shampoo eccellente, ottima la tua recensione su questo scrub, deve essere un prodotto di altissima qualità ed efficacia

    • vialedeipensierinumero11

      e bravo Rocco, che mi fai riflettere sull’eventualità di provare uno shampoo con elementi del Mar Morto.. 

  • giusy

    come sempre leggerti è un piacere perchè apprendo sempre nozioni interessanti…come le proprietà del sale del Mar Morto.
    Non ho mai provato un prodotto con questi ingredienti ma i fanghi mi piacerebbe comprarli…..sento sempre che sono molto efficaci come azione urto.Vado subito nel sito.

  • Rita

    Uno scrub al sale, sapevo delle proprietà benefiche del mar morto, ma averle racchiuse in uno scrub è una notizia assolutamente da valutare! Già mi hai convinta, ma voglio assolutamente provare
    anche io questo prodotto!

  • manuela

    Io amo gli scrub e questo non lo conoscevo. Devo assolutamente provarlo perchè mi ispira tantissimo. Vado sul sito e vedo anche per i regali di natale.

    • vialedeipensierinumero11

      ah, se cerchi regali da fare, con Body Art vai tranquilla di regalare qualità. Alle donne che piace prendersi cura di se, prodotti come questi piacciono di certo. 

  • pia pezzera

    lo scrub promette tutto ciò che cerco in un prodotto cosmetico, pelle tonica, levigata, conrtrastare i peli incarniti, farà sicuramente parte del mio beauty, grazie per i consigli

    • vialedeipensierinumero11

      io generalmente soffro di peli incarniti perché ho la pelle tendente al secco ed è facile che si “otturino” i bulbi piliferi, ma da quando sto usando questo scrub, non se ne vede quasi uno, ho la
      pelle bellissima. 

  • mariafelicia

    questo scrub deve essere fantastico..conosco i benefici dei sali del mar morto..mi sembri entusiasta da come ne parli…voglio provarlo anche io e poi credo che con la lavanda abbia anche un ottimo
    profumo…

  • rosaria cervellini

    tutte le proprietà, i sali minerali del mar morto racchiusi in uno scrub!! da provare subito, io ho sempre creduto nell’efficacia drenante e detossinante dei sali del mar morto. Questo scrub sarà a
    dir poco meraviglioso, grazie per avermelo fatto conoscere

  • Rebecca Marco

    Mi pare di aver già sentito parlare di Body Art ma non ho mai provato alcun prodotto del marchio! Leggo adesso che si tratta di prodotti cosmetici naturali di estrema efficacia e non posso che
    rimanerne favorevolmente attratta! In passato ho utilizzato molti scrub ma ai sali del Mar Morto mai. Sarei davvero curiosa di provarli, soprattutto per i risultati ottenuti e il tuo entusiasmo!

    • vialedeipensierinumero11

      Sono prodotti ottimi e l’efficacia dei cosmetici del Mar Morto è comprovata non solo da studi ma anche e soprattutto da chi li utilizza. Provali, poi mi dirai. ^_^ 

  • graziella di chiano

    come ho visto la confezione di questo scub corpo di Mineral Beauty System ho pensato: lo voglio. Adoro fare lo scrub con i sali e mi aiuto con un guanto ruvido per un effetto liscio e setoso.

    • vialedeipensierinumero11

      Anche io amo fare lo scrub e credo che se a 41 anni posso dire di avere una pelle molto bella, è anche grazie alle attenzioni che da sempre le dedico. Grazie per la visita. ciao 

  • Cristina Benedetti

    conosco molto bene i benefici del sale del mar morto e quindi trovo questo scrub molto interessante e la tua recensione come sempre ben fatta e molto professionale

  • daniela64

    Sono sempre alla ricerca di prodotti per aiutarmi a ridurre gli inestetismi della cellulite, dlla tua recensione comprendo l’efficacia del prodotto, e lo voglio provare. Buona giornata Daniela.

  • Rossella

    Questo scrub a base di sali del Mar Morto mi piace molto, mi servirebbe proprio, non lo conoscevo, grazie delle informazioni preziose per me.

  • Teresa

    Conosco bene le proprietà di questi prodotti, e mi interessa provare lo scrub corpo, sembra un prodotto valido, ed e l’unico che per ora attira la mia attenzione!

  • emanuela cortona

    ho sentito parlare molto bene di questi prodotti e delle loro proprieta’.lo scrub poi e’ davvero fantastico da come lo hai descritto.i benefici del sali del mar morto sono davvero riconosciuti

  • Marta Gamaba

    Un prodotto che mi piacerebbe proprio provare! Adoro gli scrub in generale ma in aggiunta ho sentito parlare molto bene di questo brand e la tua dettagliatissima e personale recensione me lo
    conferma!

  • tizyb

    conosco i Sali del Mar Morto e sono davvero un valido alleato per la pelle e per gli inestetismi della cellulite, non conoscevo però questo marchio, mi incuriosisce molto, guardo il sito per
    scoprire tutta la gamma

  • fely

    complimenti per il post super dettagliato..non conosco l’azienda ma le proprietà dei sali mi sono ben noti…credo che con le aggiunte degli olii di jojoba e mandorle i loro effetti siano ancora
    meglio…assolutamente da provare

  • samantha

    Fantastici questi prodotti! E’ la prima volta che ne sento parlare,ma mi hai incuriosita…chissà che coccola per la mia pelle *_*

  • marcel m.

    Innanzitutto grazie per le delucidazioni, che ci permettono di conoscere anche la storia di un prodotto; e grazie per avercelo presentato, un prodotto nuovo per me, e mi piace molto testare cose
    che prima non ho mai provato.

  • gozillalilla

    Mi piace dedicare un po’ di tempo settimanale ad uno scrub ben fatto, che rinnovi lo strato superficiale della pelle eliminando le cellule morte. Ho imparato ad usare i sali del Mar Morto durante
    un viaggio in Giordania e mi fa piacere pensare che li posso riacquistare.