m

Bjobj Frangipani4

 

Leggendo i romanzi del  mio scrittore preferito, spesso ho incontrato descrizioni di meravigliosi alberi di Frangipani che carichi di fiori spettacolari e profumatissimi riempivano l'aria della loro inebriante e sensuale fragranza. 

Da queste letture ne ho tratto un'immagine tutta mia dei fiori di frangipani e del loro misterioso profumo e quando ne ho visto uno per la prima volta e l'ho annusato, sono rimasta stupefatta nel constatare quanto la mia immaginazione si fosse accostata alla realtà.

Non sono mai stata molto amante delle fragranze dolci, ma quella del frangipani ha saputo conquistarmi per l'eleganza raffinata e la carica che trasmette.

 

 

frangipani-fiore-1.jpg

 

L'albero di Frangipani è una pianta arbustiva tipica delle zone tropicali come Hawai, Caraibi e coste di Messico e Venezuela. Fiorisce in piena estate regalando fioriture abbondanti nei colori dal bianco al rosa al giallo, fiori grandi e carnosi con sfumature più scure centrali.  Anche in Italia vi si trovano alcune varietà di questa bella pianta, nelle zone a clima mite come Sicilia, Liguria e regioni meridionali.  

 

 

frangipani fiore

 

Il vero nome di questa pianta è Plumeria, ma è conosciuta in tutto il mondo anche come Frangipani, nome che gli deriva da una nobile famiglia italiana – i marchesi di Frangipani – che per prima ne ricreò l'essenza producendo la celeberrima "acqua di frangipani".

Dal punto di vista olfattivo, la sua fragranza ricorda molto l'arancio e la gardenia ma molto più "intensa" perché caratterizzata da particolari note che la rendono piena, avvolgente, sensuale e inebriante.

 Bjobj Frangipani1Da sempre considerato il profumo dell'amore in quanto capace di stimolare emozioni legate al desiderio sessuale, questo profumo è uno dei più pregiati al mondo.

In profumeria viene accostato a tiarè, gardenia, gelsomino, tuberosa, neroli e ylang ylang per creare piramidi olfattive fiorite orientali e per bouquet fantasia. 

La linea profumi del marchio cosmetico eco-bio Bjobi propone l'Eau de Parfum Frangipani

Bjobj è una linea cosmetica naturale ecologica e biologica certificata Icea per Lav dell'azienda italiana San.Eco.Vit. sas.

Sotto il marchio Bjobj troviamo un'ampia gamma di prodotti cosmetici per la detergenza e la cura di pelle e capelli e per l'igiene, una linea di prodotti solari e anche una dedicata ai nostri pets (BjoBao).

Sono tutti naturali, eco e bio certificati, nichel free, testati dermatologicamente e, da sempre, non testati su animali.

Della linea Frangipani fanno parte, insieme al profumo, il bagnodoccia e la crema per il corpo. 

Bjobj Frangipani3

Il profumo Bjobj si presenta in flaconcino di vetro opale incolore, in formato da 30 ml con erogatore spray.

Il packagin è grazioso, molto semplice, ed è composto anche dalla scatolina di cartoncino che contiene la boccetta del profumo e sulla quale troviamo stampate tutte le info sul prodotto.

E' un eau de parfum, ciò significa che contiene una percentuale di essenza tra il 10 e il 15% e olfattivamente percepiremo maggiormente le note di cuore

La fragranza è fresca e delicata, ma decisa. Con le sue note fortemente aromatiche e inebrianti evoca spiagge esotiche e mari incontaminati, dove la natura regna sovrana. 

E' pulita, originale, di grande carattere e dall'ottima persistenza, ne basta solo uno spruzzo su polsi e collo per venire avvolte delle sue seducenti note.

Bjobj Frangipani5E' sicuramente un profumo che rimane impresso, fascinoso, che ammalia e che si desidera annusare ancora e ancora, quasi rendesse schiavi di sé. 

Un profumo sofisticato, adatto a tutte le donne ma, ovviamente, sconsigliato a chi non ama le note dolci

Meglio non eccedere con gli spruzzi, uno sarebbe più che sufficiente, altrimenti si rischia di infastidire chi ci sta vicino perché, come detto, è deciso, forte e ha una persistenza di diverse ore.

L'Eau de Parfum Frangipani di Bjobj non contiene sostanze animali o di derivazione, è dunque adatto ai vegani. E' testato dermatologicamente e certificato Eco Bio Cosmesi.

Inci: *alcohol denat, aqua, parfum, plumeria acutifolia flower extract. 

*da agricoltura biologica

Un profumo che vi consiglio e, nel caso non amaste particolarmente questa fragranza, il marchio propone anche Lilium, Semi di Lino e Ylang Ylang.

Immagine-10.pngIn vendita nelle migliori erboristerie, da NaturaSì e CuoreBio o acquistabile direttamente nello store on line di Sanecovit dove attualmente sono in corso numerose offerte e proprio il profumo in questione viene offerto al prezzo vantaggioso di € 6,50, normalmente venduto a 13,50.

L'intera linea profumata in promo con il 60% di sconto. Approfittatene!!

Visitate il sito, troverete una vastissima gamma di cosmetici eco bio certificati davvero ottimi www.sanecovit.it.

Per oggi è tutto, vi saluto con un profumoso abbraccio virtuale per augurarvi una buona settimana. Bye! ***

  

Bjobj Eau De Parfum Frangipani

0 thoughts on “Bjobj Eau De Parfum Frangipani

  • 3 giugno 2014 at 14:49
    Permalink

    Credo di non aver mai annusato una fragranza con frangipani ma da come l’hai descritta e considerando che da sempre amo le fragranze dolci e un po’ esotiche, credo mi piacerebbe. Bjobj è per me un
    marchio nuovo, tutto da scoprire e visti gli sconti vado a fare una capata sul sito. ciao

    Reply
  • 3 giugno 2014 at 16:18
    Permalink

    Sanecovit e la linea Bjobj sono decisamente il target che vado mirando. Per me i cosmetici eco e bio sono la prima scelta in un universo così vasto di proposte cosmetiche di ogni genere. W il made
    in Italy e, proverò, o meglio annuserò anche io la misteriosa fragranza frangipani.. i fiori sono stupendi, il profumo sarà bello come loro.

    Reply
  • 3 giugno 2014 at 18:13
    Permalink

    Cioa carissima…sai benissimo quanto io ami i prodotti naturali e bio per prendermi cura della mia pelle ..Sanecovit non lo conoscevo come brand ma questa fragranza che propone la linea Bjobj deve
    essere qualcosa di veramente speciale anche perchè amo tantissimo le profumazioni dolci e il frangipani è una di quelle che mi manca di provare, già i fiori sono bellissimi enon oso immaginare la
    loro profumazione !! grazie come sempre delle tue spiegazioni super dettagliate!!!

    Reply
  • 3 giugno 2014 at 19:27
    Permalink

    Ok, mi vergogno, neanche sapevo che esistesse l’albero di Frangipani, ma basta l’aspetto dei fiori per una sensazione davvero inebriante.
    Mi piace molto che il profumo sia anche bio e veg, indice di affidabilità oltre che di gradevolezza.

    Reply
  • 3 giugno 2014 at 21:07
    Permalink

    Leggendo il tuo post mi hai prima di tutto fatto imparare qualcosa in più, una linea di profumi di un marchio che non conoscevo prima di oggi. Una fragranza che non ti nascondo mi piacerebbe molto
    provare.

    Reply
  • 3 giugno 2014 at 21:14
    Permalink

    è capitato anche a me di leggere dei frangipani e di chiedermi come e cosa fossero e soprattutto il profumo dei fiori, finora non conosco il profumo ma tu mi stai tentando con questo bel prodotto.
    Ho letto anche della notevole offerta, ed è bello che un’azienda in pieno momento di crisi ci venga incontro con prezzi supervantaggiosi

    Reply
  • 3 giugno 2014 at 21:42
    Permalink

    anche una mia amica mi ha consigliato di provare l’eau de parfum frangipani, sinceramente ancora non l’ho fatto ma la tua review mi ha proprio convinta, lo proverò e ti darò la mio opinione su
    questo profumo

    Reply
  • 3 giugno 2014 at 22:26
    Permalink

    sai che non sapevo neppure dell’esistenza di questa pianta..io al tuo contrario adoro i profumi dolci e sarei curiosissima di provare bjobj eau de parfum frangipani

    Reply
  • 3 giugno 2014 at 22:51
    Permalink

    Sai che io invece non ho mai avuto occasione di odorare il profumo del frangipani? Dalla tua descrizione sembra affine alle mie preferenze quindi chiederò in erboristeria l’eau de parfum frangipani
    Bjobj visto che questo marchio lo tengono e mi piace molto.

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 1:37
    Permalink

    Non ho mai avuto occasione di odorare la pianta di Frangipani, ma immagino dalle tue parole il suo profumo e la sua dolcezza!
    Io sono più propensa alle fragranze dolci piuttosto che speziate o legnose, perciò credo che l’Eau de Parfum Frangipani di Bjobj che hai descritto tu possa piacermi molto!
    Hai scritto una recensione così “avvolgente” che non vedo l’ora di passare da Natura Sì per cercare questo profumo *.* il prezzo poi mi alletta parecchio e mi sa che ne acquisterò uno anche per mia
    mamma ^.^
    Bella segnalazione, ti ringrazio tanto!

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 2:22
    Permalink

    Adorando i profumi non potevo non passare di qui a sbirciare la tua recensione!
    Non conoscevo il marchio Bjoji e scoprire che non testa sugli animali e si sforza di produrre dei cosmetici naturali è un’ottima notizia!
    L’eau de Parfum al Frangipani mi ispira molto e se riesco approfitto delle promozioni on-line su Sanecovit….potrei provare anche qualche altra fragranza, visto il 55% di sconto!
    Brava, mi hai tentato anche questa volta!!! 😉

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 7:48
    Permalink

    una fragranza unica che si adatta molto bene a questa stagione ricca di fiori e profumi

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 9:08
    Permalink

    Apprezzo i prodotti naturali , li uso spesso per prendermi cura della mia pelle .Sanecovit non lo conoscevo come brand ma sono certa che questa linea Bjobj deve essere veramente ottima .Le
    profumazioni doci sono le mie preferite , mi piacerebbe molto provare questa profumazione frangipani. Grazie per le info. Buona giornata Daniela.

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 12:22
    Permalink

    Adoro le fragranze dolci e soprattutto adoro i profumi che non evanescenti e che dopo qualche minuo sono solo un ricordo! Trovo davvero accattivante la tua opinione su questa Eau De Parfum e penso
    proprio che me ne lascerò inebriare quanto prima!

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 12:24
    Permalink

    Sono vegana da ormai undici anni e per me non è facile trovare un profumo che rispetti pienamente la mia scelta di vita. E’ mia intenzione approfondire la conoscenza di questo brand anche perchè la
    promo sull’intera linea profumata è davvero allettante!

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 13:10
    Permalink

    la confezione dell’eau de parfum frangipane è molto bella, mi ha colpito subito, il vetro satinato che permette anche di vedere quando il contenuto sta per terminare, lo proverò sicuramente

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 13:21
    Permalink

    ciaoo! non conoscevo questa eau de parfum frangipani, sarei curiosa di provarla anch’io dalle foto mi sembra davvero molto interessante. Grazie per la segnalazione.
    Buona giornata.

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 14:52
    Permalink

    Il Frangipani piace molto anche a me, davvero particolare e avvolgente senza risultare fastidioso, in commercio ci sono davvero tanti prodotti con questo profumo o almeno si spacciano tali, questo
    di Sanicovit non lo conosco ma come sempre mi fido della tua personale opinione e dei tuoi suggerimenti. Non mi resta che provarlo 🙂

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 15:30
    Permalink

    non conosco la pianta frangipane ma i profumi dolci mi fanno impazzire, non vorrei farmi mancare questo nuovo articolo

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 15:37
    Permalink

    Quando entro nel tuo blog e mi fermo a leggere le tue recensioni mi perdo( in senso buono s’intende) perchè sono così ricche e dettagliate che è come fossi con te. Non ho mai sentito o visto il
    colore e/o il profumo dei frangipani ma ne sono rimasta molto affascinata. Non sapevo neppure esistesse una simile fragranza e se posso riportarla con me non mi dispiacerebbe affatto. Questo
    profumo Bjobj deve essere celestiale.

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 18:15
    Permalink

    Ciao cara per prima cosa ti ringrazio,oggi ci hai presentato un prodotto veramente interessante.
    Sono sempre alla ricerca di prodotti naturali e sopratutto efficaci.
    Quindi grazie per gli ottimi consigli.
    Mi precipito sul sito…

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 18:36
    Permalink

    Sinceramente, non avevo mai saputo di questa fragranza. Grazie a te che hai proposto questo prodotto, segnalerò…

    Reply
    • 5 giugno 2014 at 8:35
      Permalink

      Ciao Erry.. davvero non la conoscevi? Sono contenta di averti fatto conoscere io qualcosa per una volta.. solitamente il maestro sei tu ^_^  .. buona giornata. 

      Reply
  • 4 giugno 2014 at 18:58
    Permalink

    Da te trovo sempre delle belle novità non conoscevo questi prodotti, mi hai incuriosita vado a dare uno sguardo nel sito

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 19:48
    Permalink

    Che meraviglia questi prodotti bio, sono sempre alla ricerca di prodotti di ottima qualità vado subito a visitare il sito grazie dei consigli

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 20:20
    Permalink

    non conoscevo questo fiore il frangipani. E’ bellissimo e mi piacerebbe sentirne il profumo per questo motivo proverò presto questo prodotto. Grazie.

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 21:51
    Permalink

    sarei curiosissima di provare questo profumo,da come ne parli deve essere inebriante..ed il prezzo è molto vantaggioso..lo consiglierò a mia cugina che ha scoperto da poco di essere allergica al
    nichel..questo profumo sembra perfetto per lei…

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 23:53
    Permalink

    ciao, leggendo il tuo articolo ho fatto un viaggio sensoriale, tra spiagge esotiche e fiori preziosi. Hai reso benissimo l’idea che la profumazione di bjobj eau de parfum è unica , particloare, non
    passa inosservata ma è anche inebtriant : da provare assolutamente

    Reply
  • 4 giugno 2014 at 23:58
    Permalink

    io amo molto le fragranze floreali e mi piace quando un profumo sa di “estate” che ti riporti a qualcosa di esotico.
    Non sapevo che il profumo dei fiori della pianta
    Frangipani avessero anche proprietà seduttive,quindi questo profumo diventa una vera arma di seduzione!!Bravissima come sempre!!!!E’ un piacere leggere il tuo blog

    Reply
  • 5 giugno 2014 at 0:07
    Permalink

    non conoscevo questo brand nè i suoi profumi, ma mi piace molto il packing elegante, deve essere un buon profumo ottimo anche come idea regalo

    Reply
  • 5 giugno 2014 at 0:13
    Permalink

    un prodotto magnifico che deve essere molto profumato oltre che delicatissimo sulla pelle, mi piacerebbe davvero moltissimo provarlo.

    Reply
  • 5 giugno 2014 at 2:16
    Permalink

    La perfezione in un profumo 😀 lovvo

    Reply
  • 5 giugno 2014 at 6:57
    Permalink

    Mi piace moltissimo questa Azienda e anch’io ho avuto modo di scoprire e apprezzare i suoi prodotti. Interessante il profumo che hai segnalato sarà il mio prossimo acquisto. Grazie Ross 😉

    Reply
  • 5 giugno 2014 at 7:01
    Permalink

    mi sono persa nella descrizione di questa pianta a tal punto da sentirne l’odore.sicuramente questo prodotto avra’ una profumazione intensa ed avvolgente.decisamente da non perdere

    Reply
  • 5 giugno 2014 at 7:02
    Permalink

    i fiori regalano sempre delle fragranze davvero inimitabili.e che bellezza questo frangipani.posso solo immaginare la sensazione di freschezza e profumo che avrai ottenuto usando questo prodotto.

    Reply
  • 5 giugno 2014 at 11:44
    Permalink

    Ho letto con molto interesse questo articolo ..adoro i buon profumi e le piante! Con il tuo racconto è come se mi sono persa tra le righe..sentendo questo dolce profumo romantico dell’amore!!!
    Senza dubbio lo proverò Bjobj frangipani sarà meraviglioso e lascierà una scia profumata delicatissima, proprio come piace a me.

    Reply
  • 5 giugno 2014 at 15:22
    Permalink

    Il Frangipani è una pianta davvero meravigliosa, il suo profumo è fresco, delicato, inebriante..io l’adoro! L’Eau de Parfum proposto da Bjobj deve essere ottimo! È un brand che apprezzo e acquisto
    tantissimo!

    Reply
  • 5 giugno 2014 at 15:38
    Permalink

    Sono rimasta talmente conquistata dalla descrizione di questa pianta che voglio assolutamente provare questo profumo! Adoro le fragranze dolci, floreali, perfette per l’estate! 🙂

    Reply
  • 5 giugno 2014 at 15:45
    Permalink

    Conosco benissimo le fragranze Bjobj, negli anni passati ho già provato Lilium e Ylang Ylang, fragranze naturali, fresche e persistenti! Questa al Frangipani onestamente non l’ho mai provata. Mi è
    sembrato di capire di una fragranza dolce e sensuale, che rimanda all’estate. Credo che entrerà presto tra le mie preferite!

    Reply
  • 5 giugno 2014 at 19:18
    Permalink

    Il fiore frangipani non lo conoscevo e sinceramente ignoro il suo profumo ma leggendo il tuo post mi hai incuriosita e vorrei assolutamente provare questo Eau de parfum della Bjobj

    Reply
  • 10 giugno 2014 at 11:41
    Permalink

    Conosco questa azienda da poco ma mi sono trovata benissimo con un bagnoschiuma per il mio bimbo. Credo proprio che comprerò altri suoi prodotti e, perchè no, anche questo!

    Reply

Rispondi