Bjobj Crema Mani all’Avena


Bjobj Crema Mani all'Avena

Buongiorno e buon fine settimana.

Ancora una volta vi vado a parlare di un cosmetico Sanecovit della linea Bjobj -marchio di prodotti naturali eco bio certificati Icea e made in Italy- che sto letteralmente amando da morire. 

Formule pulitissime ed efficaci, gradevoli texture come altrettanto le profumazioni, packaging semplice ma molto grazioso e allora -con estremo entusiasmo- oggi vi parlo della Crema Mani all'Avena

L'avrò ripetuto chissà quante volte nei miei post: la mia pelle è tendenzialmente secca e particolarmente delicata.

Se la pelle del mio corpo ha bisogno di idratazione e protezione, potete immaginare quanto una buona crema sia fondamentale per la pelle delle mie mani. 

Aggiungiamo che ho anche la cattiva abitudine di fare i mestieri di casa senza proteggerle con i guanti (mi impacciano e comunque dimentico di metterli) andando così ad aggravare la loro già sofferente condizione. 

Fino ad oggi ho incontrato davvero poche creme mani che hanno conquistato il mio favore. La maggior parte di quelle che troviamo facilmente nei supermercati, ha formulazioni che comprendono paraffine, petrolati e siliconici, per questo motivo danno solamente un apparente effetto benefico che poi si rivela con bisogno di applicare continuamente il prodotto perché la sensazione di confortevolezza dura poco, la pelle invece che venir idratata e protetta viene ulteriormente impoverita da queste sostanze che di benefico non hanno nulla e che, anzi, vanno a danneggiarla perché non affini alla nostra epidermide. 

Bjobj Crema Mani all'Avena

La Crema Mani all'Avena Bjobj è da promuovere senza riserva alcuna

La sua formula completamente naturale contiene estratti di Avena che idrata, protegge e nutre. La sua efficacia è dimostrata dermatologicamente: l'Avena, o meglio, i suoi estratti, sono in grado di penetrare il tessuto cutaneo esercitando un'immediata azione di sollievo, attenuando rossori e secchezza.

Ad apportare ulteriore beneficio vi è la presenza dell'Olio d'Oliva e dell'Olio di Mandorle Dolci le cui rispettive virtù cosmetiche vi ho elencato parecchie volte nel corso dei miei articoli, poi, c'è l'azione protettiva ed antiossidante della Vitamina E, l'Olio di Girasole e la Glicerina Vegetale .

L'insieme di questi ingredienti permette di avere una crema ricca ed efficace nel nutrire i tessuti cutanei, proteggere e ripristinare la barriera idrolipidica, risolvere screpolature e irritazioni, regalare immediato sollievo anche alle mani più maltrattate.

La crema all'Avena di Bjobj si applica più volte nel corso della giornata ed in base alle personali esigenze, con un leggero massaggio fino a completo assorbimento. Ha una texure delicata, non burrosa o pastosa ma nemmeno eccessivamente fluida, risulta scioglievole e si stende bene, con facilità e va ad assorbirsi abbastanza velocemente.

Bjobj Crema Mani all'Avena

E' veramente di buonissima qualità e le mie mani ringraziano ogni volta che la applico, ma un piccolo diffettuccio -per mia esperienza- ce l'ha: tende a darmi una senzazione di "sudaticcio" sul palmo delle mani, per questa ragione dopo averla applicata e fatta ossorbire bene, passo una salvietta detergente solo sui palmi per eliminare residui del prodotto ed evitare il fastidio.

Un diffettino trascurabile, specie se rapportato ai tanti pregi che ha, primi fra tutti:

  • inci completamente verde
  • rispetta l'ecosistema della pelle
  • certificazione Icea
  • ingredienti da agricoltura biologica certificata
  • attenzione per l'ambiente, packaging da fonti responsabili e riciclabile
  • totally made in Italy
  • da sempre cruelty free
  • prezzi accessibili e ottimo rapporto qualità/prezzo

Il formato è da 100 ml (costo € 7,10) che dureranno moltissimo vista l'alta resa del prodotto, questo va a dare valore all'acquisto fatto, perché di tante creme non così buone, anche se spendiamo meno, finisce che ne dobbiamo utilizzare quantità industriali e senza nemmeno ottenere giovamento.

Bjobj Crema Mani all'Avena

Inoltre, ha una profumazione davvero gradevole che mi ha conquistata subito…… ma non so descrivervela, davvero, mi spiace.

Vi ho detto che l'inci è completamente verde e ora ve lo riporto perché possiate vedere voi stessi.

Inci: aqua (water), glycerin, *prunus amygdalus dulcis oil, *avena sativa extract, *olea europaea oil, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, *helianthus annuus seed oil, xanthan gum, panthenol, tocopheryl acetate, lactic acid, profumo/parfum, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata

Ennesima esperienza positiva con il marchio Bjobj che non posso fare a meno di consigliarvi vivamente.

I prodotti Sanecovit -che è l'azienda che fa capo alle linee Bjobj, Bjobao, BioOut e Sinea- li potete acquistare comodamente nello store on line all'indirizzo www.sanecovit.it.

Vi ricordo che sono spesso presenti offerte vantaggiose, che le spese di spedizione al superamento dei 49,00 € sono gratuite ma che comunque anche sotto questa soglia sono molto basse, solo 4,90.

Un saluto e alla prossima. Bye! 


Rispondi

0 commenti su “Bjobj Crema Mani all’Avena

  • angy

    non ho mai provato i cosmetici bjobj ma da come parli di questa crema mani all’avena è sicuramente da provare, io ho le mani che si rovinano molto durante l’inverno farebbe proprio al caso mio

  • Marika Beauty

    Una buona crema mani è un’alleata preziosa per noi donne. Avere mani curate e belle credo sia fondamentale e le ho sempre considerate un biglietto da visita. Questa Crema all’Avena di Bjobj (marchio che conosco) è assolutamente ottima e mi trovo completamente d’accordo con le tue considerazioni. Un saluto e buona domenica.

  • maria crisci

    Ciao 🙂 e si dai un piccolo difetto che si può tranquillamente tralasciare, considerando le ottime qualità che ha questa crema mani, io sinceramente ho sentito parlare di sanecovit da mia cognata, perché ha provato un prodotto della linea bjobj e ne è rimasta entusiasta, tant’è che al prossimo ordine le ho detto di avvisarmi, così lo facciamo insieme e risparmiamo le spedizioni 😀

  • Virginia Crespi

    Conosco bene questa azienda, acquisto spesso i suoi prodotti perchè li trovo sicuri oltre che veramente ottimi. La crema mani sinceramente non l’ho mai utilizzata ma il difetto che tu hai trovato a questa crema è il medesimo che anche io ho trovato per altre creme mani di altre aziende e quindi mi sa proprio che è il palmo delle mani il "vero problema", io risolvo spalmando solo il dorso e poi sfregandomi per bene le mani (sia dorso che palmi) per mettere ovunque la crema togliendo l’eccesso da una parte ed integrando dove manca.

  • Claudia Cavenati

    A mio avviso non potevi scegliere un marchio migliore, questa azienda ha prodotti veramente fantastici. Io ho la pelle delicatissima ed utilizzando le creme di Bjobj non ho mai avuto alcun tipo di problema. Per il difetto che hai trovato alla crema mani io direi di provare a non metterla sui palmi ma solo sul dorso, poi tanto toccandosi alla fine la crema la spalmi comunque sulle mani intere!!!

  • maria vittoria

    conosco molto bene il brand ma no ho mai provato questa fantastica crema per le mani che deve essere molto ma molto buona e delicatissima. La devo regalare a mia madre che ha sempre le mani rovinate e non trova una crema che gli risolvi il problema, grazie per avercelo fatto conoscere.

  • carina manserra

    per il piccolo difettuccio che ti assicuro molte creme ricche e dense creano ovvero la sensazione di "sudaticcio" sul palmo delle mani, io stendo la crema solo sul dorso della mani e le strofino l’una con l’altra evitando il palmo…e se per caso ci finisce un pò… massaggio allora con il palmo delle mani i gomiti di modo che la crema idrati a fondo la pelle sempre cosi secca in quel punto del mio corpo, amo i prodotti biobj e utilizzo tantissimo questa crema, super consigliatissima a tutte.

  • Micol

    Ciao cara! Come sai anche io adoro gli inci completamente green e questa Bjobj Crema Mani all’Avena non può quindi che soddisfarmi! Certo trovo un po’ sgradevole l’idea delle mani sudaticce ma penso di poter risolvere il problema applicandola prima di andare a letto!

  • Donata Martini

    Sono da tempo alla ricerca di una valida crema mani che idrati e lenisca la mia pelle anche nelle situaziioni più estreme! ho letta tutta d’un fiato la tua recensione, apprezzandone la schiettezza! Penso proprio che proverò a mia volta questa Crema Mani all’Avena !

  • Rocco

    a parte l’effetto sudaticcio, direi che questa Bjobj Crema Mani all’Avena ha superato ampiamente il tuo esame, l’inci verde è un fattore fondamentale nella scelta, anche il prezzo interessante è un fattore di valutazione importante, ottima la tua recensione

  • daniela64

    Non ho mai provato i cosmetici bjobj ma da come parli comprendo che si tratta di ottimi prodotti . Un a buona crema per le mani è il cosmetico essenziale per noi donne , mi piacerebbe provare questo prodotto. Buona serata Daniela.

  • Selis

    In effetti non è simpatica la sensazione di mani sudate, ma se mettiamo sul piatto della bilancia tutti gli altri pregi di Bjobj, credo valga la pena assolutamente.
    E poi un inci così verde dove lo prendiamo? 🙂

  • mary laury

    ho sentito parlare dei cosmetici bjobj ma non li ho mai utilizzati. devo dire che la crema mani che hai proposto è sicuramente un ottimo prodotto e un inci davvero buono. la terrò presente per i prossimi acquisti.

  • maria

    io sono sempre alla ricerca di una crema per le mani che soddisfi le mie esigenze, la elle in inverno mi si secca troppo e le mani si arrossano , credo quest’inverno proverò questa crema mani all’avena bjobj

  • stefania

    molte delle creme mani che usavo hanno iniziato a farmi allergia, mi segno questa crema di cui ci hai parlato tu molto bene anche perché le mie mani sono perennemente screpolate e ho un continuo bisogno di creme durante il giorno

  • Pina

    visitare il tuo blog è per me fonte continua di scoperte di prodotti naturali ed efficaci, questa Bjobj Crema Mani all’Avena fa proprio al caso mio, visto l’inci naturale e la sua profumazione gradevole, aspetto per me fondamentale nella scelta di una crema mani

  • mariafelicia magno

    non ho mai provato i cosmetici bjobj ma questa crema vorrei proprio provarla..io d’inverno ho le mani sempre secche e l’estate il mare mi squama i palmi…sono un disastro…cerco sempre creme che cerchino di risolvere questo mio problema

  • Gemma P

    Di creme mani ne avrò provate migliaia ma rimango sempre insoddisfatta! Mi danno infatti un’ idratazione superficiale senza risolvere a fondo la disidratazione e secchezza! Seguirò i tuoi consigli e proverò questa di BJOBI!

  • Laella

    conosco questo prodotto e lo utilizzo tantissimo sopratutto dopo il lavoro,rende le mani veramente morbidissime e belle!Condivido appieno la tua recensione…dato che ci sono,vado a dare una visitina al sito…

  • Carlotta Del Vesco

    Non conoscevo la cosmetica Bjobj, interessante questa crema mani, io non utilizzo creme d’estate ma la formulazione di questa crema mi tenta alla prova.

  • Giovyna

    Ciao! Anch’io faccio spesso le faccende domestiche senza guanti e so bene che le mani appaiono spesso rovinate… Ho provato tante creme per le mani ma non questa che hai recensito… Siccome mi hai incuriosita, vado a dare un’occhiata sul sito dell’azienda per saperne di più.

  • Ale Sery

    Ho conosciuto da poco questa marca e me ne sono anch’io innamorata. Un sogno leggere Inci così verdi! Io uso la crema mani all’oloe che sta risolvendo il problema delle mie mani che in inverno diventano talmente screpolate da farmi male.. Mi sembra ottima anche questa che hai consigliato. La proverò quando terminerò la mia. Grazie!