Biscofarm – The Dog’s Pows Animalosi: snack per cani –


Animalosi biscofarm

 

Buongiorno amici. 

 

Ho un cagnolino di taglia piccola, molti di voi lo hanno già conosciuto attraverso precedenti post,  ha 12 anni ed è un vero goloso. 

Peccato però che non possa mangiare qualsiasi alimento, perciò devo prestare attenzione a quale cibo offrirgli. 

I suoi problemi sono di tipo alimentare, sviluppa serie allergie con assunzione di  carne bovina, di latticini e di prodotti con coloranti e conservanti, perciò determinati  cibi confezionati devo somministrarglieli con molta parsimonia. 

 

Tempo fa, a causa di una acuta crisi allergica della quale non si sapeva ancora la causa scatenante, mi sono trovata costretta, dietro prescrizione veterinaria, a sottoporlo a dieta drastica. 

 

I suoi pasti sono stati per un lungo periodo ridotti a soli pollo, pesce e riso cucinati da me. 

Variargli le abitudini alimentari così repentinamente, costringerlo sempre ai soliti cibi per mesi e mesi, è stata vista da lui come una punizione ed era tristissimo.

La cosa che però gli è pesata di più, è stata l’avergli tolto i suoi snack.

Lui infatti aveva un appuntamento fisso quotidiano: due biscottini come colazione, due biscottini dopo pranzo, e 2 in chiusura di giornata. 

Quegli snackini di cui era tanto ghiotto, contenevano però alcune sostanze per lui molto nocive e inoltre lo facevano ingrassare.

 

Dopo una prima fase di dieta disintossicante, siamo passati alla dieta di mantenimento continuando un percorso alimentare specifico. 

Una volta accertato, sempre tramite veterinario con controlli e analisi etc., l’ottimale recupero dello stato di salute del cagnetto, siamo potuti tornare ad un alimentazione più varia ma sempre controllata e priva di quegli alimenti a lui dannosi.

Gli snack da lui tanto amati purtroppo li abbiamo dovuti depennare a vita dalla lista della spesa. 

Fortunatamente proprio in quel periodo, nel mio supermercato di fiducia, mi imbatto in una novità sugli scaffali del reparto dedicato ai nostri amici pelosi. 

Una novità arrivata con tempestività provvidenziale. 

 

The Dog’s Paws

 

The Dog’s Paws  è un mangime complementare per cani.

Si presenta sotto forma di biscottini dalle varie forme e dai vari gusti e sono fatti proprio come se a farli fosse la pasticceria di fiducia, ovviamente utilizzando ingredienti consoni all’uso. 

 

animalosi

l’azienda in breve:

 

L’azienda che li produce è la Biscofarm, sita in provincia di Ferrara, si occupa di produrre snack non solo per cani ma anche per cavalli.

Assoluta priorità dell’azienda è quella di inserire nel mercato i suoi prodotti genuini e garantiti e fatti con materie prime di esclusiva provenienza italiana

L’azienda garantisce inoltre la tracciabilità su tutta la loro produzione.

 

Questi snack hanno la particolarità di non contenere zucchero, nessun lievitante aggiunto, niente OGM, nessun conservante e sono confezionati in atmosfera protetta. 

Grazie a queste caratteristiche posso offrirli al mio canetto in tutta tranquillità. ^__^ 

 

La linea di snack per cani Biscofarm ci permette di scegliere tra diversi gusti, forme e formati.

La linea comprende:

 

  • I Folletti Cuccioli  – forma di osso piccolo specifici per cani cuccioli-
  • I Folletti Frutta   – come i folletti ma agli aromi di frutta e colorati con curcuma e biotola
  • I Folletti Vaniglia e Cereali  – osso formato piccolo per cani cuccioli, colorati con curcuma, carruba e salice-
  • Al Naturale  – biscotto forma osso medio, senza aggiunta di alcun aroma-
  • Alla Mela   – biscotto forma osso più grande, adatto a cani adulti, con aggiunta aroma mela-
  • Al Pollo  – biscotti forma osso grande, con aroma pollo-
  • Al Pesce  – biscotto osso grande con aroma pesce-
  • Agnello  – biscotto osso grande aroma agnello-
  • Gli Animalosi  – biscotti varie forme animali colorati con curcuma, salice e carruba
  • Alle Verdure  – biscotti dimensioni piccole, a forma quadra o tonda, colorati con curcuma e bietola-
  • Light  – biscottini piccoli e tondi, ideali per cani con problemi di peso, fatti con margarina vegetale per migliorare la digestione-
  • Nagut Maxi  – biscotto molto duro, adatto a cani taglia grande e adulti-
  • Nagut Mini  – biscotto molto duro adatto a cani adulti di taglia piccola.

 

Snack quadrati alle verdure e Animalosi alla vaniglia e cereali

 

I biscottini Dog’s Paws preferiti dal mio cane sono di due tipo, quelli alle verdure, da me chiamati quadrotti, e gli animalosi alla vaniglia e cereali.

 

I quadrotti sono dei piccoli quadratini bucherellati. La loro dimensione è molto piccola e ho notato che il mio cane pur amandoli molto per il loro gusto, ha qualche difficoltà a masticarli ed alcune volte gli sono andati di traverso, questo forse perchè sono leggermente più spessi e duri (rispetto agli animalosi) ed essendo lui un cane con una dentatura particolare (è un pechinese) ed avendo comunque un età importante, forse incontra delle difficoltà per questi motivi, preciso che la sua dentatura è in ottimo stato di salute. 

Quindi l’unico inconveniente per lui è che non sono friabili e sono troppo piccoli e non riuscendo a romperli con facilità, spesso succede che rischia di inghiottirli interi. 

In alternativa ai quadrotti, provai gli Al Naturale, biscotti a forma di osso di medie dimensioni, ma anche qui abbiamo incontrato problemi nel romperli e masticarli. 

 dogs paws

Gli animalosi sono i più sottili di tutta la linea proposta, quindi più facili da rompere e masticare, sono friabili e hanno le simpatiche forme di animaletti da fattora.

Coniglietti, galline, gatti, anatre.. simpatiche forme dai colori differenti grazie ai coloranti rigorosamente vegetali, impastati solo e soltanto con farine di prima scelta e provenienti dai nostri territori. 

Il mio cane li adora e non ha impiegato molto tempo a dimenticare i vecchi snack carichi ddi sostanze a lui nocive. 

Le confezioni, come potete vedere dalle foto che vi pubblico, sono molto semplici ed essenziali: sacchetti di plastica trasparente, spessi quel tanto che basta per non incorrere in facili forature o strappi, e hanno giusto apportata una piccola etichetta descrittiva. 

Potete trovare confezioni da 500 g, come quelle che acquisto io, e 100 g. 

Il costo per 500 g è di € 1,80, rapporto qualità prezzo ottimo a mio avviso.

 

Gli ingredienti sono gli stessi per tutti i prodotti, con qualche variante tra aromi e coloranti:  farina di mais, farina tipo “0”, crusca, grassi, cloruro di sodio, aromi, salice, curcuma, vaniglia, bietola.

 

Ultime considerazioni e conclusioni

 

Quando per la prima volta ho visto il prodotto sugli scaffali, pur fidandomi delle informazioni riguardanti il prodotto riportate sulla confezione, sono rimasta leggermente in dubbio perchè non veniva riportata specificatamente la provenienza del prodotto. 

L’etichetta inizialmente era più semplice e vi era scritto che era un prodotto da forno.

Immaginavo che fosse prodotto in zona, in ogni caso italiano, ma le mie erano solo supposizioni, adesso però lo so per certo, il produttore ha finalmente incrementato le confezioni con tutte le informazioni utili a noi consumatori. 

 

Gli snack  The Dog’s paws di Biscofarm vengono venduti da una cerchia selezionata di distributori e negozi specializzati per animali. 

 

Vista la mia positiva esperienza, e visto l’elenco di ottime qualità e referenze che vi ho elencato, non posso che consigliarvi, se li vedeste esposti,  di comprarli in tutta serenità, certi di offrire al vostro amico peloso un prodotto sano, gustoso e controllato. 

 

Sono certa che a molti padroncini di pelosetti questa opinione risulterà molto utile, vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e vi rimando alla prossima. 


Rispondi

0 commenti su “Biscofarm – The Dog’s Pows Animalosi: snack per cani –

  • Stefania saba

    Davvero interessantissimi, la mia cagnolina è di taglia piccolissima, è proprio un topolino e ama i biscottini, questi hanno davvero tutte le vitamine di cui ha bisogno, ti ringrazio per la
    segnalazione perchè vorrei provarli. Vado sul sito per info sui costi. Grazie mille 😀 

  • lucia

    devo dire che non conoscevo questi prodotti, per come l’hai presentati  e per l’ottimo prezzo devo assolutamente consigliarli  a mia mamma che ha un cagnolino che adora  e che
    coccola come fai tu

  • Claudia

    Che belli questi prodotti per i nostri amici pelosi!!! Finalmente anche i nostri compagni a 4 zampe potranno avere qualcosa di goloso adatto a loro!!!

  • micol

    Da amante degli animali sono pienamente consapevole dell’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata! Non conoscevo questo brand ma sono curiosa di scoprirne qualcosa in più! Chissà se si
    occupano anche di felini?

  • giusy

    non ho animali in casa ma questi biscotti sono davvero carini a vederli! faccio passa parola a mia cognata che invece possiede un bellissimo cane meticcio!

  • graziella

    Come ti capisco, anche uno dei miei gatto soffre di intolleranze alimenteri e anche lui era super viziato. Non ha molto gradito la dieta per gatti sensibili e faceva il mortificato ed io ero più
    mortificata di lui.

  • marialuisa scerbo

    non ho cani anche se confesso che mi piacerebbe averne uno di piccola taglia. consiglierò questi prodotti al mio fidanzato che ha un cane,sono sicuro che   li gradirebbe molto.

  • Claudia

    Un’alimentazione sana non è importante solo per noi umani ma anche per i nostri amici a quattro zampe, sono contenta che tu ne abbia parlato. Questo marchio è
    davvero interessante, non l’ho mai provato ma il tuo entusiasmo mi fa capire che devo mettermi subito alla ricerca, questi biscottini sono fantastici, i miei cagnolini sarebbero felicissimi!
    🙂

  • valentina

    Salve a tutti,

    entro nel merito della conversazione perchè conosco molto bene un’altra azienda che produce biscotti per cani e cavalli a livello artigianale. Si tratta della PILPET sito aziendale in costruzione
    http://www.pilpet.it, si tratta di biscotti e snack per cani assolutamente naturali. In preparazione anche una linea biologica e ipoallergenica. 

    Anche questa azienda garantisce la tracciabilità delle materie prime e soprattutto non fornisce i supermercati ma solamente i piccoli-medi negozi per seguire una differente logica commerciale!!

    Inutile dire che il mio cane ne va pazzo!!!!

    Ricordo http://www.pilpet.it