immagine_header.jpg

 

Ciao amici,

l'estate quest'anno si è fatta desiderare, poi è esplosa ed abbiamo gioito, ora però si sta facendo detestare con queste temperature sahariane! Non so da voi, ma qui in zona Verona imperversa l'afa e non si ha sollievo nemmeno al calare della sera perché da qualche giorno le temperature notturne sono piuttosto elevate e non soffia un alito di vento.

 Questo caldo è fastidioso e soffocante e fa venire una pazzesca voglia di mare.  Non avere il mare vicino, arreca sofferenza anche psicologica, a me che sono nata e cresciuta in una delle isole più belle del Mediterraneo. E' vero, ho il lago due passi, ma nonostante viva qui da quasi 13 anni, non riesco a concepirlo come balneabile e lo sfrutto solo per andar a far giretti. 

Notiziona di due giorni fa è che mio marito ha deciso di staccare almeno per Ferragosto ed il week end che segue e dunque, insperabilmente, riusciremo a raggiungere la meta più a portata di mano per noi, ovvero casa di mia sorella in riviera romagnola. 

Mi coglie un po' impreparata, mi ero rassegnata a dover passare l'estate a casa quindi caliamo un pesante drappo sulla questione "prova costume", anche sulla questione costume dovremmo sorvolare, ne ho giusto uno un po' vecchiotto, gli altri sono tutti nella casa in Sardegna, dovrò correre a comprarmene uno! 

Fortunatamente però, non dovrò correre a comprarmi i solari, ho il kit Sundefence di Bioline Jatò.

 

– L'Azienda in breve – 

 

2

Bioline Jatò -il nome non vi inganni- è un'azienda italiana, trentina per la precisione, nata nel 1979 dalla passione della famiglia Corradini che ha saputo trasformare una piccola realtà produttiva locale in una azienda di livello internazionale e tra le più competitive del settore estetico.

Dedita da sempre nel ricercare formule e creare prodotti per la cura e la bellezza della persona che siano assolutamente in linea con la propria filosofia di benessere e salute incentrata sul naturale, l'azienda Bioline Jatò offre una vasta scelta di prodotti cosmetici e trattamenti mirati disponibili nei centri estetici e "rafforzabili", per il conseguimento di risultati eccellenti, con l'uso costante dei prodotti da usare a casa. logo Bioline atò

I centri estetici che si avvalgono della qualità e dell'esperienza Bioline sono presenti in tutto il territorio nazionale e sono ben distribuiti, presso di essi si potranno seguire programmi mirati e acquistare i prodotti per l'utilizzo domiciliare. Se volete sapere qual'è il centro estetico più vicino a voi, basterà consultare il sito dell'azienda alla sezione "elenco centri estetici".

 

sundefense Bioline

 

La linea Sundefence offre una vasta scelta di prodotti solari studiati per ogni tipo di pelle ed esigenza. Oltre a proteggerci dai raggi del sole, sono anche dei veri e propri trattamenti di bellezza perché le loro formule sono ricche di ingredienti d'eccellenza atti a compensare la disidratazione e la secchezza, donare luminosità e morbidezza, combattere le rughe, impedire la comparsa di macchie cutanee e preservarci dal fotoinvecchiamento. 

 L'intera linea è paraben free.

 

Bioline Jatò 6

 

 – Sundefence Kit Bioline Jatò – 

 

Il Kit si compone di tre prodotti:

  • Crema viso/corpo protezione media
  • Crema viso protezione alta
  • Doposole viso/corpo 

Il kit è in formato mini-size, due tubetti da 50 ml e uno da 15 ml, e sarà più che sufficiente per tre giorni di sole e mare che mi appresto a godere. 

 

Bioline Jatò 2 – Crema viso/corpo Sundefense- 

Ha una protezione media con filtri UVA e UVB, è una crema eccezionalmente ricca di elementi nutrienti e protettivi dati dalla presenza di Olio di Noce del Brasile e Burro di Karitè.

nota: la Noce del Brasile ha la particolarità di contenere oli molto simili a quelli naturalmente prodotti dalla nostra pelle e dal cuoio capelluto e questo li rende estremamente dermocompatibili. Idrata ed ammorbidisce e il suo uso in cosmetica è sempre più apprezzato e viene utilizzato in prodotti per la cura di pelle e capelli.

nota: il Burrò di Karitè (di cui vi ho parlato diverse volte in altri articoli), è un grasso naturale, denso e pastoso che si ricava dalla lunga -e ancor oggi artigianale- lavorazione del frutto di una pianta simile alla quercia che nasce spontaneamente in alcune zone dell'Africa. 
Le proprietà di questo burro sono eccezionali: contiene vitamina A che aiuta a mantenere la pelle bella e giovane, ha un importante profilo lipidico, contiene acido oleico che è altamente dermocompatibile ed inoltre ha dei naturali filtri solari. Il burro di Karitè ammorbidisce, idrata e rende elastica e liscia la nostra pelle; è un ingrediente di grande pregio. 

La crema media protezione Sundefence ha una texture morbida e leggera che si stende bene e si assorbe con molta facilità lasciando la pelle liscissima. Profuma delicatamente, la sua fragranza è fresca, non fastidiosa e non persistente. E' indicata per pelli chiare e sensibili ed è ideale per una esposizione moderata, va applicata prima di esporsi al sole e l'applicazione va ripetuta di frequente. 

 

Bioline Jatò 3 – Crema Viso Sundefence Alta Protezione –  

Ci difende dai raggi UVA e UVB grazie al suo fattore 30.  E' un cosmetico specifico per viso e formulato per pelli molto chiare ed estremamente delicate e sensibili.  

Mentre ci protegge da possibili danni solari, impedisce la disidratazione cutanea e previene la formazione di rughe

E' indicato per una esposizione intensa,  contiene anch'essa l'Olio di Noce del Brasile che lavora in sinergia con l'Olio di Riso e L'olio di Jojoba.

E' una crema leggera, non unge e si assorbe velocemente, ha una profumazione delicata e appena percettibile, offre una sensazione confortevole per lungo tempo. 

Va applicata prima dell'esposizione al sole e più volte durante. Le sue proprietà la rendono adatta anche come crema protettiva a seguito di peeling cosmetici.

nota: l'Olio di Riso è molto apprezzato a livello cosmetico per l'alto potere emolliente, antinfiammatorio, idratante e protettivo dei raggi UV. I tocoferoli presenti nell'olio di riso hanno azione anti-age, per questo viene largamente impiegato nei solari e in cosmetici a prevenzione dell'invecchiamento precoce della pelle. 

nota: l'Olio di Jojoba viene estratto dai semi di Simmondsia Chinensis che lo contengono in percentuali altissime. E' molto simile (chimicamente parlando) al sebo umano, per questo risulta altamente compatibile con la nostra epidermide.  Emolliente, idratante e sebo-restituitivo, è efficacissimo nel regolare la produzione di sebo e nel regalare alla pelle elasticità. 

 

Bioline Jatò 4– Doposole viso/corpo Sundefence – 

E' una formula emulgel, ovvero ha una texture che è una via di mezzo tra una crema fluida ed un gel. 

Leggerissimo e non untuoso, questo cosmetico doposole ha il compito di restituire idratazione e nutrimento alla pelle impoverita dall'esposizione al sole, dalla salsedine e dal vento.  La sua azione è dovuta alle proprietà del Burro di Cupuacu e Frutto della Passione.

Contiene un complesso rinfrescante che offre alla nostra pelle accaldata una graditissima sensazione di sollievo e freschezza. Ha il pregio di esaltare e prolungare l'abbronzatura perché contiene un elemento Fissatore dell'Abbronzatura. 

nota: il Burro di Cupuacu si ricava dal grosso frutto di una pianta diffusa nell'America Latina e specialmente nelle foreste pluviali di Amazzonia, Colombia e Brasile. Viene utilizzato in campo cosmetico per la grande somiglianza con il burro di cacao e le sue grandi capacità idratanti. 

nota: il Frutto della Passione, è il frutto della pianta di Passiflora di cui esistono tantissime specie. Il suo frutto è apprezzatissimo non tanto in alimentazione quanto in cosmetica per il forte profumo e l'altro potere emolliente ed idratante.

 

Gli ingredienti di pregio che impreziosiscono e rafforzano l'efficacia di questo trio di solari li rende senza dubbio preferibili ad altri e la fiducia che da tempo ripongo nel marchio mi rende possibile affrontare questi primi giorni di sole in assoluta serenità, certa che Sundefence proteggerà al meglio la mia bianchissima e delicata pelle.

Se siete in cerca di cosmetici solari in grado di prendersi seriamente cura della vostra pelle, allora la linea Sundefence di Bioline Jatò è quella che vi consiglio… e poi non dimentichiamo, sosteniamo le nostre aziende!! 

Per questo post è tutto, di seguito vi lascio, come di consueto, i riferimenti per raggiungere azienda e marchio sulla rete.  

A presto e buon proseguimento di estate a tutti voi!

 Il sito bioline-jato

Su Facebook Bioline Jatò fan page

 

– Aggiornamento –

Tornata dal brevissimo soggiorno in riviera romagnola: mare calmo, acqua tiepida, temperature non eccessivamente alte ma sole comunque bello tosto. Confesso che un po' temevo le mie prime esposizioni dopo lungo tempo. Non posso dire di essermi abbronzata ma certo il sole ha donato alla mia pelle due toni di colore in più da levarmi di dosso quell'aria cadaverica. 

Il mio alleato è stato il kit Sundefence che si è comportato egregiamente. 

Soddisfatissima per tanti motivi, tra cui, in primis, nessuna scottatura e nessun arrossamento, al rientro dal mare e dopo la doccia la mia pelle non ha risentito né di secchezza né di rossore o bruciore, il mio viso ha preso colorito uniformemente e nessuna macchia scura è comparsa, in più, pelle morbida e idratata. Non posso che confermare la validità e rinnovare il suggerimento all'utilizzo di questi fantastici solari. 

Bioline Jatò Sundefence Kit
Tagged on:     

0 thoughts on “Bioline Jatò Sundefence Kit

  • 14 agosto 2013 at 10:19
    Permalink

    E’ un’azienda che non conosco, ma, quando posso, cerco sempre di scegliere marche italiane anche per la cosmetica! Ho quasi terminato i miei solari, abitando in una zona di mare mi sento “sempre
    in vacanza”, cercherò in giro questi, grazie per l’ottima recensione!

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 8:03
      Permalink

      beata te che abiti in zona di mare!! quindi hai bisogno di solari per lungo tempo e più di chi, come me, il mare lo vede spesso ma solo in cartolina .. sigh!! come ti invidio!

      Reply
  • 14 agosto 2013 at 14:02
    Permalink

    anche qui a Roma , un clado pazzesco e poi è quela caldo umido che proprio non ti fa respirare, quindi delle belle giornate al mare sono assolutamente ideali..conosco molto bene questi solari e
    sono stati una vera e sorprendente scoperta per me..sono ottimi, molto cremosi ma si assorbono molto facilmente e poi hanno una profumazione buonissima …a me tutti gli anni mi esce un
    bruttissimo eritema sul petto e dietro le spalle per via dei raggi del sole che sono dannosi, ma credimi con questi solari quest’anno non ho avuto assolutamente nessun problema…e poi il
    doposole è qualcosa di fantastico!!!

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 8:09
      Permalink

      Allora Manu, anche tu ti sei trovata bene con Bioline.. io sapevo già di poter dare fiducia al marchio, ma per i solari ci vado sempre con molta diffidenza e cautela..  qualche anno fa mi
      ustionai di brutto pur non piantandomi al sole (non riesco a fare la lucertola) e avendo applicato una protezione solare 50.. l’avevo appena acquistata ma il mio sospetto è che fosse scaduta, da
      allora non mi fido tanto di acquistare nei super che spesso propongono avanzi degli anni precedenti .. meglio prodotti professionali e controllati.  Baci, buona giornata. 

      Reply
  • 14 agosto 2013 at 14:12
    Permalink

    questo marchio non lo conoscevo ma mi incuriosisce molto il doposole!sono ancora alla ricerca di uno buono e questo da come ne parli sembra ottimo

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 8:10
      Permalink

      Ciao Rosalba, si, ottimo davvero!! 

      Reply
  • 14 agosto 2013 at 14:42
    Permalink

    ottimi prodotti ,ne seto parlare sempre ,peccato io non vada ne al mare ne in piscina 🙁

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 8:10
      Permalink

      povera Angie :/   hai la mia solidarietà. 

      Reply
  • 14 agosto 2013 at 15:33
    Permalink

    Meravigliosi questi prodotti, sono sempre alla ricerca di solari con una protezione adeguata e che rispettino la mia pelle, questi mi sembrano validissimi, grazie Rossana li cerco per le vacanze
    che stanno per arrivare 🙂

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 8:11
      Permalink

      probabilmente sari in vacanza adesso.. se li stai usando, poi fammi sapere come ti sei trovata. Baci e buon mare!!  

      Reply
  • 14 agosto 2013 at 16:57
    Permalink

    Conosco i cosmetici per il viso di Bioline, la linea dei solari non l’ho mai provata. Attendo il rientro dalla tua vacanzetta per sapere se sono efficaci sia come protezione che come idratazione.
    Ma dalla mia esperienza credo siano ottimi. Buon ferragosto 🙂

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 8:02
      Permalink

      Ciao Simo, la mia vacanzetta ha confermato la validità di questi cosmetici, davvero eccellenti!  niente viso tartarugato per mia fortuna e grazie a Sundefence  

      Reply
  • 14 agosto 2013 at 20:54
    Permalink

    Conosco questi prodotti,li ho usati epr andare al mare e in piscina e ci siamo trovati bene!Hanno tutti un profumo fantastico!

    Reply
  • 16 agosto 2013 at 10:10
    Permalink

    buoni anche perche mentre proteggono aiutano anche aa arrestare le macchie e le rughe

    Reply
  • 19 agosto 2013 at 14:37
    Permalink

    Un kit di prodotti che non dovrebbe mai mancare nelle nostre borse del mare.Conosco i solari Bioline e sono davvero degli ottimi prodotti.

    Reply
  • 19 agosto 2013 at 14:44
    Permalink

    Ho provato anche io i solari Bioline- Jatò sono  davvero ottimi  proteggono la pelle e la preservano dalla disidratazione e poi il suo profumo  è favoloso

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 8:00
      Permalink

      è vero! questa linea solare ha un profumo fresco e delicato che, contrariamente a certi altri, non invade l’intera spiaggia ammorbando tutti con il suo odore stucchevole. Promossi anche sotto il
      punto di vista olfattivo.  grazie per la visita. ciao 

      Reply
  • 19 agosto 2013 at 14:55
    Permalink

    Conosco questo marchio ma non ho mai provato la linea solari ..mi interessa molto il doposole che contiene il fissatore dell’abbronzatura. particolare questo Cupuacu non ne avevo mai sentito
    parlare, daltronde passo sempre dal tuo blog per aggiornarmi sulle news di cosmesi!

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 7:58
      Permalink

      i meteorologi dicono che l’estate stia già volgendo al termine.. questo mi rattrista, visto il lungo inverno passato e la primavera inesistente .. speravo si protraesse..   quindi, stando a
      ciò, forse è meglio cercare di mantenere l’abbronzatura più a lungo.. il fissatore è l’ideale! 🙂 

      Reply
  • 19 agosto 2013 at 15:57
    Permalink

    Conosco questo brand , isuoi prodotti sono ottimi, la linea solari non l’ho ancora provata, ho bisogno di un solare che protegga la mia pelle e che faccia da scudo per prevenire le macchie.
    Buon pomeriggio Daniela.

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 7:56
      Permalink

      se temi le macchie, allora vai ad occhi chiusi su Bioline Sundefence .. io ho sofferto molto di questo antiestetico fenomeno, tanto che di anno in anno le macchie andavano aumentando e si erano
      fissate sulla pelle del viso tenendomi compagnia pure l’inverno 🙁  ho risolto evitando l’esposizione per un lungo periodo e adottando le protezioni solari anche fuori dalla stagione estiva
      (estate 50 e 30 e il resto dell’anno almeno 15) a fatica le macchie sono sparite, ora non ci tengo proprio a “rifarmele”.. Bioline mi ha protetta bene, diversamente sarebbero ricomparse
      subito. 

      Reply
  • 19 agosto 2013 at 16:34
    Permalink

    ne ho sentito parlare di questo marchio, so che i prodotti sono davvero ottimi

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 7:52
      Permalink

      si Rocco, ottimi, confermo e riconfermo!   grazie della visita. ciao 🙂 

      Reply
  • 19 agosto 2013 at 16:55
    Permalink

    non conosco questi prodotti ma da come ne parli sembrano ottimi

    Reply
  • 19 agosto 2013 at 17:21
    Permalink

    Ne ho sentito parlare molto bene di Bioline, io però non ho ancora provato i loro prodotti. La linea solare quest’anno non mi serve visto che non andrò in vacanza al mare, ma qualche altro loro
    prodotto lo voglio provare!!!

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 7:51
      Permalink

      a parte i solari, Bioline propone una gamma di cosmetici davvero ampia, troverai quel che fa al caso tuo.. ma ti avverto, una volta provati poi non ne riesci a fare a meno, sono talmente “buoni”
      che difficilmente si accetta di tornare indietro. Baci ***

      Reply
  • 19 agosto 2013 at 17:35
    Permalink

    Non conoscevo questi prodotti,peccato non averli conosciuti prima,ma per il prossimo anno ne farò scorta!Mi piacciono!

    Reply
  • 19 agosto 2013 at 17:45
    Permalink

    ho sentito parlare bene di questi solari, devono essere di qualità, mi piacerebbe provarli.

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 7:49
      Permalink

      fidati al 100% .. con i problemi che ho avuto io con la pelle gli anni scorsi, per via di prodotti scadenti, non li suggerirei con tanto fervore se non fossero davvero ottimi. Grazie per la
      visita, ciao! 🙂 

      Reply
  • 19 agosto 2013 at 17:55
    Permalink

    Prodotti molto interessanti non le ho ancora provati ma sarano sicuramente ottimi

    Reply
  • 19 agosto 2013 at 18:19
    Permalink

     

    Li ho provati anch’io e sono davvero
    ottimi!Tutti e tre i prodotti
    hanno formulazioni che si assorbono velocemente senza ungere o lasciare tracce. L’Attivatore può essere utilizzato sia prima sia dopo l’esposizione al sole e aiuta ad abbronzarsi più velocemente
    e a far durare più a lungo il colorito dorato. 

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 7:47
      Permalink

      Grazie Valentina, il tuo commento rafforza la mia opinione su questi prodotti; per me sono tra i migliori mai usati.   Ciao 

      Reply
  • 19 agosto 2013 at 18:23
    Permalink

    ho sentito parlar benissimo di questa linea di prodotti vorrei provarli

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 7:46
      Permalink

      sono ottimi!  se li provi fammi sapere poi un tuo parere. Ciao 🙂 

      Reply
  • 19 agosto 2013 at 22:11
    Permalink

    La crema viso protezione 30 farebbe davvero al caso mio che ho la pelle molto chiara e delicata..non conosco questo marchio ma ho apprezzato molto i prodotti dalla tua descrizione e complimenti
    per le foto molto belle!

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 7:45
      Permalink

      Grazie Susanna! come fotografa non sono il massimo e devo tanto migliorare, però un complimento mi sprona a far meglio. 🙂    se hai la pelle chiara, ma anche no, usa sempre la
      protezione alta sul viso, ne guadagni che non subisci i danni da fotoinvecchiamento e preservi la sua bellezza. 

      Reply
  • 19 agosto 2013 at 22:59
    Permalink

    che bei prodotti devono essere non buoni ma buonissimi! corro subito a dare un’occhiata al loro sito, mi hai davvero incuriosita con le tua dettaglata recensione^ì

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 7:43
      Permalink

      riconfermo, sono ottimi! 

      Reply
  • 19 agosto 2013 at 23:29
    Permalink

    ottimi prodotti allora se il sole della riviera ti ha appena baciata ma non ti ha scottata affatto. mi appunto tutto per la prossima estate questa purtroppo sta passandos enza giornate al mare
    per me 

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 7:42
      Permalink

      Ciao Stefania, anche io questa estate ho dovuto rinunciare al mare e alle vacanze in generale, impegni di lavoro impellenti, di questi tempi meglio dare priorità al lavoro che al resto.. soli 4
      giorni di mare, ma sono bastati per rigenerarmi.. e i solari Bioline han protetto la mia bianca pelle egregiamente. 

      Reply
  • 20 agosto 2013 at 2:12
    Permalink

    Ma sai che anche io qquest’estate ho utilizzato questi prodotti solari e mi sono trovata benissimo? con la protezione alta ho difeso perfettamente il viso dalle scottature ed il doposole è
    buonissimo!

    assolutamente consigliati anche da me!

    Reply
    • 20 agosto 2013 at 7:38
      Permalink

      saranno infatti la mia scelta anche per future esposizioni..  non ritrovarmi la pelle secca e desquamata dopo il mare, per me è quasi un miracolo! 

      Reply
  • 20 agosto 2013 at 9:01
    Permalink

    ottimi prodotti mi piacerebbe molto utilizzare e provare il dopo sole

    Reply
  • 20 agosto 2013 at 11:53
    Permalink

    Conosco molto bene il brand ma non ho mai provato la linea solari, dal tuo articolo sembrerebbe davvero ottima. Io ho una pelle talmente chiara e delicata che difficilmente mi concedo il lusso di
    “provare” prodotti solari a scatola chiusa. Mi affiderò alle tue opinioni sempre sincere e veritiere per testarla, soprattutto il Sundefence alta protezione. 🙂

    Reply
    • 23 agosto 2013 at 17:41
      Permalink

      Grazie cara! mi rende molto orgogliosa sapere di dare buoni consigli e che vengono ascoltati perché si ripone fiducia in quello che scrivo. Con i guai che ho passato io a causa di una protezione
      solare non buona, non consiglierei un prodotto come valido se non lo fosse. Ho una pelle delicatissima e credimi, questi solari l’hanno protetta veramente bene.     Buon week end.
      ciao 

      Reply
  • 20 agosto 2013 at 12:12
    Permalink

    Ho sentito parlare molto bene di questo brand. Mi pare proprio che un’amica avesse la stessa protezione solare corpo in piscina ed altri prodotti cosmetici dello stesso brand, non vorrei
    sbagliare. Interessante questo mini kit, soprattutto per chi come me viaggia soprattutto nei fine settimana. Tra l’altro dalle tue opinioni leggo di prodotti davvero validi. Da provare!!

    Reply
    • 23 agosto 2013 at 17:39
      Permalink

      Solo prodotti validi s questo blog, il resto sciò sciò!! 😀  Grazie per la visita, ciao 🙂 

      Reply
  • 20 agosto 2013 at 12:20
    Permalink

    Anch’io come te ero rassegnata all’idea di non dover partire mentre invece ora mi trovo a dover preparare valigie e tutto l’occorrente necessario alla partenza. Anche se è bassa stagione porterò
    con me comunque protezioni solari valide e medio-alte, il rischio di ustionarsi o rovinarsi la pelle di odiose macchie scure è sempre dietro l’angolo. Darò un’occhiata a questa linea per me
    nuova, sembra faccia davvero al mio caso. 

    Reply
    • 23 agosto 2013 at 17:35
      Permalink

      Fai bene ad essere cauta, il sole è nostro amico ma i raggi UVA e UVB sono sempre dannosi, anche quando le giornate si fanno meno roventi. Inoltre, e per mia personale esperienza, meglio evitare
      le macchie, mi ci sono voluti 3 anni per riportare la mia pelle alla normalità e ho provato di tutto e di più!   Grazie er la visita e l’ottimo commento. Buona vacanza inaspettata. ciao
      🙂 

      Reply
  • 20 agosto 2013 at 16:59
    Permalink

    ottimi prodotti…ho provato molti articoli del brand e mi sono sempre piaciuti..

    Reply
  • 20 agosto 2013 at 22:35
    Permalink

    sembrano dei prodotti ottimi….soprattutto utilissimi in estate

    xoxo mini nuni

    Reply

Rispondi